Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da fabrizio252 Ven Lug 13, 2012 11:25 am

    Ciao a tutti ho acquistato in UK un garrard 401, al momento il gira è nelle mani del mio restauratore di fiducia, il consiglio che vi chiedo è quale braccio e testina mi consigliate di montarci tenendo presente che ho un budget di circa 250 euro per il braccio (anche usato) e 150 euro per la testina?
    il resto dell'impianto è compostoda:

    diffusori Cabasse Bora
    sorgente Computer audio
    amplificatore Atoll In100
    Prephono da decidere

    grazie a tutti

    fabrizio


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da Gervasutti Ven Lug 13, 2012 10:27 pm

    Gran bel gira il 401 ma 250 € per un braccio all'altezza... non semplice davvero. Un bel 12" sarebbe spettacolare ma le cifre da stanziare sono altre sunny


    _________________
    Ampli integrato: Bakoon AMP-12R
    Pre-Phono: Mariani
    Giradischi: Thorens TD-124 - Garrard-401 by Clinamenaudio
    Braccio: Ortofon AS-212 - Audiomods V
    Testina: Torlai
    CDP: Yamaha CD-S2100
    Diffusori: WLM Diva
    Cavi: Crystal Cable
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da fabrizio252 Sab Lug 14, 2012 9:57 am

    Lo so ma sl momento mi devo accontentare di un po' meno..... Devo rifare un po' di cassa .. Inoltre mi ci vuole un po' di soldi per fargli un plinto come si deve, pensavo con quella cifra nell'usato di trovare qualcosa di transitorio che al momento mi permetta di ascoltare vinili in maniera decente in attesa di una sostituzione con un braccio da 12"...
    Ciao e grazie cheers


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 14, 2012 10:16 am

    fabrizio252 ha scritto:Ciao a tutti ho acquistato in UK un garrard 401, al momento il gira è nelle mani del mio restauratore di fiducia, il consiglio che vi chiedo è quale braccio e testina mi consigliate di montarci tenendo presente che ho un budget di circa 250 euro per il braccio (anche usato) e 150 euro per la testina?
    il resto dell'impianto è compostoda:

    diffusori Cabasse Bora
    sorgente Computer audio
    amplificatore Atoll In100
    Prephono da decidere

    grazie a tutti

    fabrizio


    Come braccio, un Rega 300 dovrebbe stare nel budget e resta un buon oggetto adatto per diverse testine di quel costo (che ti consiglio comperare nuove oppure usate ma solo se sai da dove arrivano).
    Ma sicuramente, se ti guardi un po' in giro potrai trovarne anche altri validi.
    sunny
    Pietro
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da fabrizio252 Ven Lug 20, 2012 11:48 am

    Ciao Pietro grazie della dritta, si certo la testina la prenderò nuova il braccio usato

    Grazie


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 8:53 pm

    Ciao, anch'io mi ero interessato al 401 ed ero arrivato alla conclusione che a prezzo economico un Rega RB250 con contrappeso sostituito potrebbe essere la scelta migliore. Altrimenti spendendo un po' di più puoi guardare al modello più economico del catalogo Jelco…Per la testina non hai che l'imbarazzo della scelta...
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da audiofan Dom Ago 26, 2012 11:55 pm

    Concordo, con il budget che hai a disposizione un Rega 250 o 300 senza alcun esitazione.
    Per la testina, se ti rivolgi al nuovo e non puoi superare il prezzo indicato, allora una superclassica Denon DL103 se vuoi una MC, oppure una Goldring di valore equivalente per le MM Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? 625723


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ago 27, 2012 6:30 pm


    Francamente mi sembra un budget troppo basso per il braccio,,,,di fatti saresti obbligato a prendere un Rega 300,,,che poi con la Denon ,non è che faccia meraviglie !

    Fossi in te spenderei tutto il budget anche quello per la testina sul braccio e prenderei una AT95e che costa nuova poche decine d'euro,in attesa di sostituirla con una mc.

    Insomma un passo per volta,,,,ma ben fatto !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    fabrizio252
    fabrizio252
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 239
    Data d'iscrizione : 20.10.10
    Età : 52
    Località : Livorno

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da fabrizio252 Mar Ago 28, 2012 11:40 am

    grazie a tutti per i vostri consigli, comunque il mio restauratore di fiducia è riuscito a trovarmi per circa 220 euro un braccio ortofon da 9 pollici ma non mi ricordo il modello yaw yaw

    ciao


    _________________
    Diffusori : Indina Line Tesi 561
    Integrato: Marantz 1030
    Sorgente: Thorens TD160 - ortofon 2M red
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? Empty Re: Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 28, 2012 2:11 pm

    fabrizio252 ha scritto:grazie a tutti per i vostri consigli, comunque il mio restauratore di fiducia è riuscito a trovarmi per circa 220 euro un braccio ortofon da 9 pollici ma non mi ricordo il modello yaw yaw

    ciao

    Ottimi i bracci Ortofon, generalmente (quelli di nuova produzione) sono di derivazione Jelco e vanno benone con la DL103 Garrard 401 quale braccio , testina e Pre phono.....? 972395

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:23 am