Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Double-stacked Advent...INCREDIBILE!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Lun Lug 16, 2012 11:30 pm

    Cercando in rete ho trovato varie testimonianze di questa particolare configurazione che prevede 2 diffusori identici per ogni singolo canale sovrapposti con i tweeters adiacenti, in pratica quelle sopra con i TW in basso, e da audiofilo irrequieto quale mi reputo, ho deciso di fare una prova...utilizzando le mie Louspeaker con sopra le Advent/1 che sono identiche ma con il mobile leggermente più basso.Per ora ho mandato i WF delle 1 a ribordare poi pensavo di sovrapporle, inizialmente utilizzerei il mio HK990 che non ha difficoltà a erogare corrente anche con carichi intorno ai 3/4ohm(circa 280/300watts x2) poi se la cosa dovesse piacermi potrei sempre acquistare un finale di pari potenza(dotato di regolazioni di sensibilità) e pilotarlo utilizzando l'uscita pre del 990
    qui di seguito un test dell'epoca
    http://www.davidreaton.com/PDFs/Double_Advent_System.pdf

    C'è qualcuno nel Gazebo che ha qualche esperienza di questa configurazione,naturalmente anche fatta con altri diffusori?


    Ultima modifica di Lupo63 il Mar Lug 24, 2012 10:28 pm - modificato 2 volte.
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da flavio@sanders Mar Lug 17, 2012 9:33 am

    Lupo63 ha scritto:Cercando in rete ho trovato varie testimonianze di questa particolare configurazione che prevede 2 diffusori identici per ogni singolo canale sovrapposti con i tweeters adiacenti, in pratica quelle sopra con i TW in basso, e da audiofilo irrequieto quale mi reputo, ho deciso di fare una prova...utilizzando le mie Louspeaker con sopra le Advent/1 che sono identiche ma con il mobile leggermente più basso.Per ora ho mandato i WF delle 1 a ribordare poi pensavo di sovrapporle, inizialmente utilizzerei il mio HK990 che non ha difficoltà a erogare corrente anche con carichi intorno ai 3/4ohm(circa 280/300watts x2) poi se la cosa dovesse piacermi potrei sempre acquistare un finale di pari potenza(dotato di regolazioni di sensibilità) e pilotarlo utilizzando l'uscita pre del 990
    qui di seguito un test dell'epoca
    http://www.davidreaton.com/PDFs/Double_Advent_System.pdf

    C'è qualcuno nel Gazebo che ha qualche esperienza di questa configurazione,naturalmente anche fatta con altri diffusori?

    Ciao Lupo,
    curioso ma spuntiamo fuori sempre noi Embarassed ..... l'altra configurazione che conosco di diffusori utilizzati in due coppie con quello inferiore capovolto sono le "stacked quads".

    Che sono poi quelle del sistema HQD di Mark Levinson:

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! HQD

    In conclusione... cosa c'è di meglio di una coppia di Advent?
    Due coppie di Advent! Embarassed Embarassed Embarassed

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17, 2012 10:07 am

    E' una soluzione interessante. Altro esempio i Cello Speakers

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Unknow69


    Altro esempio ancora (ma senza foto) era l'impianto di Alastair-Roberston Aikman ovvero Mr SME, sempre con planari elettrostatici e sempre QUad ma questa volta la serie successiva (non più i 57 bensì i 63).
    Ed erano messi a T rovesciata: cioè 2 posizionati in modo canonico di fronte all'ascoltatore e 2 dietro x aumentare il suono riflesso etc e anche la pressione sonora che una sola coppia di 63 più di tanto non riusciva a dare.

    Ovviamente questa soluzione va bene solo x i dipoli, si potrebbe fare x es con 2 ML CLS
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Guido Mer Lug 18, 2012 2:18 pm

    Ciao Lupo
    Flavio non si ricorda.......alla sua età.....
    Più volte in occasione del SIM a Milano abbiamo usato questa configurazione.
    Aveva vari vantaggi, ma il principale era che raddoppiava la dinamica ed in una mostra dove c'è molto rumore è importante.
    Basilare però è l'utilizzo di due finali di grosse potenze.
    Noi usavamo due Crown PSA2, ma se vuoi ti faccio provare con i Sanders che sono ancora più potenti.
    Come sai le Advent non temono la potenza, ma la non potenza (clipping).
    Grazie per il bellisssimo ascolto di ieri; mi ha ringiovanito di trent'anni.
    Le tue New Loudspeaker suonavano come ai tempi d'oro.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Lun Lug 23, 2012 8:01 pm

    Oggi sono passato in laboratorio per vedere se i miei woofer erano pronti...niente da fare ci vorrà almeno una settimana

    Dato che la pazienza è una virtù che non mi appartiene Double-stacked Advent...INCREDIBILE! 775355 ho smontato i woofers delle 5002 e li ho montanti sulle Advent/1 e ho fatto il.....double-stacking !!!!

    Non riesco a credere a quello che sento, la spazialità della scena e,ancor di più, la sua profondità sono un qualcosa di talmente differente da ciò che ero abituato a sentire, i bassi sono BASSI potenti e frenati e alcune piccole asprezze dell'uovo fritto in gamma medio-alta sono letteralemnte sparite....

    sono perplesso Double-stacked Advent...INCREDIBILE! 98542 perchè è tutto talmente diverso e entusiasmante che mi chiedo se non mi sono fatto ammaliare dall'effetto Luna Park e quello che sto ascoltando non è vero Hi-fi eppure tutto è stra-definito e la spazialità della scena e la dinamica sono impressionanti....
    Non so cosa dire magari ascolterò con attenzione per un periodo un pò più lungo e posterò impressioni a freddo più sensate e equilibrate di queste prime che ho voluto sottoporvi
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Mar Lug 24, 2012 10:26 pm

    mi serviva un conforto non riuscivo a credere di avere il paradiso a portata di mano e quindi a mezzogiorno ho sequestrato il mio negoziante di fiducia e, una volta ammanettato, l'ho trascinato a casa mia .....dopo 30 minuti di ascolto forzato ha detto...riporto letteralmente le sue parole:"Non riesco a trovare un difetto e mi sto impegnando non poco...nulla,non una crepa alla quale appendere una critica, timbricamente perfetto,scena alta, ampia e profondissima , sembra di stare sotto il palco, risultato assoluto, conseguito a costo zero! Cosa vuoi che ti dica?non capisco i tuoi dubbi..."
    Mi permetto un consiglio,umilmente parlando,perchè so che in questo forum c'è gente che,nonostante la pacatezza, ne sa 100 volte più di me...SE NE AVETE LA POSSIBILITA' PROVATE ASSOLUTAMENTE QUESTA CONFIGURAZIONE.....vi assicuro che non potrete mai più tornare indietro...parola di Lupo..

    P:S. se a qualche milanese venisse voglia di ascoltare ...la mia casa è aperta a tutti gli iscritti del Gazebo

    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da flavio@sanders Mer Lug 25, 2012 12:36 pm

    Lupo63 ha scritto:mi serviva un conforto non riuscivo a credere di avere il paradiso a portata di mano e quindi a mezzogiorno ho sequestrato il mio negoziante di fiducia e, una volta ammanettato, l'ho trascinato a casa mia .....dopo 30 minuti di ascolto forzato ha detto...riporto letteralmente le sue parole:"Non riesco a trovare un difetto e mi sto impegnando non poco...nulla,non una crepa alla quale appendere una critica, timbricamente perfetto,scena alta, ampia e profondissima , sembra di stare sotto il palco, risultato assoluto, conseguito a costo zero! Cosa vuoi che ti dica?non capisco i tuoi dubbi..."
    Mi permetto un consiglio,umilmente parlando,perchè so che in questo forum c'è gente che,nonostante la pacatezza, ne sa 100 volte più di me...SE NE AVETE LA POSSIBILITA' PROVATE ASSOLUTAMENTE QUESTA CONFIGURAZIONE.....vi assicuro che non potrete mai più tornare indietro...parola di Lupo..

    P:S. se a qualche milanese venisse voglia di ascoltare ...la mia casa è aperta a tutti gli iscritti del Gazebo


    Ho letto con grande piacere il tuo intervento e in risposta non mi resta che autoquotarmi...

    Cosa c'è di meglio di una coppia di Advent?
    Due coppie di Advent! Embarassed Embarassed Embarassed

    Fra l'altro il Double Advent ha una sua precisa storia e identità, come si può facilmente vedere con una ricerca di "double advent" su Google ed è stato provato ad esempio anche da The Absolute Sound:
    http://www.davidreaton.com/PDFs/Double_Advent_System.pdf

    Buoni ascolti quindi, Flavio

    P.S: Interessante questo grande complimento di The Absolute Sound:
    the Double Advents sound more like good electrostatics than any other cone type speaker we have ever heard.


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da sledgehammer Ven Ago 10, 2012 11:00 am

    Ciao a tutti , leggendo questo post ( e anche quello di Geronimo ) mi è venuto un prurito alle mani...


    Vorrei avere qualche delucidazione sulla gamma Advent , in modo da poter valutare cosa poter " accoppiare " per ottenere il double stacked.

    Mi spiego meglio : Lupo ha "accoppiato" delle Loudspeaker a delle Advent/1.

    Quale altri tipi di accoppiamento si possono fare?Le Advent/3 , per esempio, potrebbero essere accoppiate alle /1 ?

    Mi scuso per la scarsa efficacia della mia versione della lingua italiana , spero di essermi spiegato.

    Grazie per i vostri interventi


    _________________
    Mauro
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da flavio@sanders Ven Ago 10, 2012 12:47 pm

    sledgehammer ha scritto:Ciao a tutti , leggendo questo post ( e anche quello di Geronimo ) mi è venuto un prurito alle mani...


    Vorrei avere qualche delucidazione sulla gamma Advent , in modo da poter valutare cosa poter " accoppiare " per ottenere il double stacked.

    Mi spiego meglio : Lupo ha "accoppiato" delle Loudspeaker a delle Advent/1.

    Quale altri tipi di accoppiamento si possono fare?Le Advent/3 , per esempio, potrebbero essere accoppiate alle /1 ?

    Mi scuso per la scarsa efficacia della mia versione della lingua italiana , spero di essermi spiegato.

    Grazie per i vostri interventi

    Ciao Sledgehammer...
    sledgehammer mi era simpaticissimo....

    Per quanto riguarda le Stacked Advents la configurazione classica è con le Advent Loudspeakers, le Advent One a mio avviso penso possano andare bene in coppia, ma non saprei con le Advent 3 a meno di non averne già due coppie per cui le prove avrebbero costo zero.

    Amche gli accopiamenti misti mi lasciano perplesso fatta eccezione per quello provato da Lupo nel quale ha utilizzato due diffusori uguali come drivers e diversi solo per la dimensione dei cabinets.

    Questo "nasometricamente", se dovessi fare delle prove facci sapere...
    buoni ascolti, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da sledgehammer Ven Ago 10, 2012 1:39 pm

    ciao Flavio , è proprio perchè vorrei provare l'accoppiata il motivo per cui sto cercando info.

    Attualmente non possiedo Advent , sto solo seguendo varie inserzioni su internet.

    Nel post di Lupo mi è parso di intendere che alcuni modelli di Advent differiscono solo nei cabinet , mentre montano stessi drivers.

    Ecco , se capissi quali sono i modelli con gli stessi drivers , potrei arrischiare accoppiate tra modelli diversi ( come ha fatto Lupo per capirci ).


    Come diceva Sledge Hammer : " Fidati di me , io so quello che faccio affraid ) "

    Già che ci siamo , qualcuno sa che modello è questa?
    https://2img.net/r/ihimg/f/513/anonimogc.jpg/


    _________________
    Mauro
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Guido Ven Ago 10, 2012 3:16 pm

    sledgehammer ha scritto:Ciao a tutti , leggendo questo post ( e anche quello di Geronimo ) mi è venuto un prurito alle mani...


    Vorrei avere qualche delucidazione sulla gamma Advent , in modo da poter valutare cosa poter " accoppiare " per ottenere il double stacked.

    Mi spiego meglio : Lupo ha "accoppiato" delle Loudspeaker a delle Advent/1.

    Quale altri tipi di accoppiamento si possono fare?Le Advent/3 , per esempio, potrebbero essere accoppiate alle /1 ?

    Mi scuso per la scarsa efficacia della mia versione della lingua italiana , spero di essermi spiegato.

    Grazie per i vostri interventi
    Ciao Sledge
    NO, no, le Advent 3 non le puoi abbinare alle Advent 1 e nemmeno alle Loudspeaker.
    Io ne ho due coppie di Advent 3 e le conosco bene, come conosco bene l'intera gamma della produzione Advent.
    Le Advent 3 erano le più piccole e meno costose della serie Advent. Suono pulito come le altre, ma meno dinamica e molto meno bassi, nel senso di discesa in frequenza.
    L'Advent nasce col modello Loudspeaker, 2 vie e subito dopo con la Smaller che montava gli stessi componenti, ma in un cabinet più piccolo.
    Il risultato era lo stesso suono, la stessa efficienza, la stessa risposta, con la mancanza di possibilità di scendere altrettanto quanto la Loudspeaker.
    Da notare che il voofer di allora era quello montato sulla allora prodigiosa Dahlquist.
    L'ideale sarebbe impiegare lo stesso diffusore in doppio, ma anche se si adoperano una Loudspeaker ed una Smallero anche una Advent 1 può andare bene ugualmente.
    La cassa del link è una Smaller.
    Guido
    P.S. La Loudspeaker e la Smaller montavano il tweeter a uovo fritto, la 1 il tweeter a cono.


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da sledgehammer Ven Ago 10, 2012 3:36 pm

    Perfetto , credo di aver capito.

    quindi le papabili sono : smaller , 1 , Loudspeaker ,

    sia in accoppiata omogenea che mista.


    L'accendiamo?



    _________________
    Mauro
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da flavio@sanders Ven Ago 10, 2012 4:05 pm

    sledgehammer ha scritto:Perfetto , credo di aver capito.

    quindi le papabili sono : smaller , 1 , Loudspeaker ,

    sia in accoppiata omogenea che mista.


    L'accendiamo?


    Ciao,
    due coppie miste sono un po' un ripiego, meglio uguali... fidati di me, io so quel che faccio!!
    e salutami Dori Doreau...

    Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da ummagumma Ven Ago 17, 2012 6:11 pm

    Ho letto questo 3D solo per curiosità e l'ho trovato interessante, ma per capire meglio di cosa parlavate ho fatto un ricerca e ho trovato questo: http://forums.audioreview.com/speakers/review-double-advent-system-22979.html
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Dom Ago 19, 2012 3:02 pm

    Guido ha scritto:
    P.S. La Loudspeaker e la Smaller montavano il tweeter a uovo fritto, la 1 il tweeter a cono.
    Odio correggere il mio Padre spirituale sunny ma le 1 e le Loudspeaker, essendo identiche nei componenti, hanno entrambe l'uovo fritto


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Dom Ago 19, 2012 3:26 pm

    ummagumma ha scritto:Ho letto questo 3D solo per curiosità e l'ho trovato interessante, ma per capire meglio di cosa parlavate ho fatto un ricerca e ho trovato questo: http://forums.audioreview.com/speakers/review-double-advent-system-22979.html
    Interessante anche se in effetti le Loudspeaker inferiori hanno i WF assolutamente non originali. Comunque a grandi linee dice le stesse cose che dico io in particolare per quanto riguarda l'incredibile estensione del soundstage sia in altezza che in profondità.
    Credo comunque che un double-stacking in casa Advent valga la pena abbinando 5002 con se stesse o con 4002 oppure una coppia di Loudspeaker con se stesse o con le 1. Giova inoltre ricordare che l'impedenza totale del sistema scende a 3-4 ohm quindi è necessario,sempre a mio parere, avere un ampli che sia in grado di erogare almeno 200w/ch su carichi di 4 ohm. Il mio 990 pur essendo, a detta di alcuni, non particolarmente raffinato, eroga oltre 300w su 4 e circa 450w su 2ohm quindi, pur scaldando come una fornace, ce la fa alla grande e la resa dell'intero sistema anche a livelli di pressione acustica molto elevati è veramente impressionante anche a detta del mio negoziante di fiducia che inizialmente era scettico...e ora che ha ascoltato senza preconcetti ha abbandonato l'idea di vendermi dei diffusori nuovi e più moderni Double-stacked Advent...INCREDIBILE! 650957
    Comunque ribadisco che se qualcuno fosse curioso di ascoltare il sistema può tranquillamente contattarmi...


    _________________
    Double-stacked Advents
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da flavio@sanders Dom Ago 19, 2012 4:44 pm

    Lupo63 ha scritto:
    Odio correggere il mio Padre spirituale sunny ma le 1 e le Loudspeaker, essendo identiche nei componenti, hanno entrambe l'uovo fritto

    Caro Lupo... hai ragione,
    questo è un link alla descrizione della Advent One che sostituiva la Smaller Advent Loudspeaker... (che a me piaceva tantssimo)
    http://www.davidreaton.com/PDFs/Advent_1_brochure.pdf

    C'è una descrizione del tweeter a uovo fritto e della ragione di esistere della Advent One.
    Viene anche spiegato che in quel momento l'Advent Loudspeaker (inclusa la nuova versione) stava raggiungendo gli 800.000 esemplari prodotti...

    800.000.... non so quali altri diffusori abbiano avuto altrattanto meritato successo.

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Guido Dom Ago 19, 2012 5:02 pm

    Lupo63 ha scritto:
    Odio correggere il mio Padre spirituale sunny ma le 1 e le L
    oudspeaker, essendo identiche nei componenti, hanno entrambe l'uovo fritto
    perbaccolina erg
    hai ragione; è passato qualche annetto.....
    La Advent 1 prese il posto della Smaller ed aveva ancora il tweeter a uovo fritto.
    Era la cosiddetta Smaller (più piccola) della New Advent Loudspeaker.
    Prima c'erano la Loudspeaker e la Smaller,
    poi vennero la New Loudspeaker e la Advent 1.
    Vennero dopo le serie con tweeter a cono.
    Grazie Lupo
    Guido
    http://www.davidreaton.com/PDFs/Advent_1_brochure.pdf


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da sledgehammer Ven Ott 05, 2012 9:20 pm

    Rieccomi , è passato del tempo , non ho combinato nulla , ma il tarlo double stacked non è ancora svanito.
    Volevo solo chiedere a chi ha esperienza , volendo realizzare una catena full vintage , oltre alle due coppie di advent one , quale integrato bisognerebbe ricercare o , quanto meno , con quali caratteristiche?

    PS: se le cose vanno nel giusto verso , dovrei portare a casa due coppie di advent one per 500-550 euro , quindi l'ampli deve essere adeguato anche come spesa.

    Grazie a tutti per il contributo

    ciao


    _________________
    Mauro
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Ott 05, 2012 10:21 pm

    Ma il collegamento è in serie o utilizzando A & b dell'ampli?


    _________________
    Marco Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Ufolog12Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Spinsm10Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Alb_9110Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Sennhe10Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Sennhe13
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Ven Ott 05, 2012 11:14 pm

    sledgehammer ha scritto:
    PS: se le cose vanno nel giusto verso , dovrei portare a casa due coppie di advent one per 500-550 euro
    ciao

    guarda che mi sembrano care io ne ho viste in giro per il web a 280/300 eur al max. Per quanto riguarda l'ampli ti lascio a chi ha più esperienza di me ma ti consiglio di prenderlo piuttosto potente almeno 100/120 watt RMS per canale su 8ohm se vuoi puoi arrivare tranquillamente a 200w rms p.c. perchè le Advent/1 non si fanno problemi di sorta. Comunque se,un domani, pensi di fare il double-stacking cerca da subito qualcosa che non si sieda con carichi di 4 ohm


    Ultima modifica di Lupo63 il Ven Ott 05, 2012 11:23 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Ven Ott 05, 2012 11:18 pm

    PARLAPA' ha scritto:Ma il collegamento è in serie o utilizzando A & b dell'ampli?
    sono collegate in parallelo io per esempio ho utilizzato solo system A con una spina a banana che sopportava cavi con diametro da centrale elettrica l'ho fatto solo perchè a me serviva il system B per un paio di piccole Infinity che ho in bagno ...è chiaro che ,come ho scritto nei primi interventi, devi avere un ampli che non si faccia problemi a erogare corrente sui 4ohm risultanti


    Ultima modifica di Lupo63 il Ven Ott 05, 2012 11:31 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Lupo63 Ven Ott 05, 2012 11:27 pm

    .


    _________________
    Double-stacked Advents
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da sledgehammer Sab Ott 06, 2012 9:52 am

    Lupo63 ha scritto:
    guarda che mi sembrano care io ne ho viste in giro per il web a 280/300 eur al max.


    concordo , infatti intendevo dire 550 € per tutte e due le coppie


    _________________
    Mauro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Double-stacked Advent...INCREDIBILE! Empty Re: Double-stacked Advent...INCREDIBILE!

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 06, 2012 1:26 pm

    Lupo63 ha scritto: Per quanto riguarda l'ampli ti lascio a chi ha più esperienza di me ma ti consiglio di prenderlo piuttosto potente almeno 100/120 watt RMS per canale su 8ohm se vuoi puoi arrivare tranquillamente a 200w rms p.c. perchè le Advent/1 non si fanno problemi di sorta. Comunque se,un domani, pensi di fare il double-stacking cerca da subito qualcosa che non si sieda con carichi di 4 ohm

    Da possessore delle 4002 non posso che essere d'accordo Double-stacked Advent...INCREDIBILE! 704751

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:32 pm