Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta giradischi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta giradischi


    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Lun Lug 30, 2012 11:50 am

    Qualcuno mi sa dare più notizie su Oracle Delphy MKI a 1300 euro compreso di braccio audiotechnica 1010 sono buttati via o li vale quei soldi? Quanto è possibile modificare successivamente questo giradischi?
    Grazie ancora.
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Lun Lug 30, 2012 11:52 am

    Dimenticavo il Lurnè Roma con braccio Romeo mi è stato proposto a 1200 euro il problema che il venditore non ha gli imballi e non vuole spedirlo .
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Gio Ago 02, 2012 1:46 pm

    Grazie a tutti dei consigli che mi avete dato , ma ho escluso il vintage ed ho comprato qualcosa di moderno. Vi presento il mio nuovo giradischi Wilson Benesch Full Circle con braccio in carbonio 0,5 e testina Ply

    Scelta giradischi - Pagina 3 Circle11

    Scelta giradischi - Pagina 3 Act0-512

    Scelta giradischi - Pagina 3 Circle12

    Scelta giradischi - Pagina 3 Plycar10

    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da ummagumma Gio Ago 02, 2012 5:57 pm

    Bello, soprattutto il braccio Scelta giradischi - Pagina 3 972395 Scelta giradischi - Pagina 3 972395 Scelta giradischi - Pagina 3 972395
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da superdeath1978 Gio Ago 02, 2012 6:38 pm

    Bellissimo Rolling Eyes
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 02, 2012 8:14 pm

    Complimenti applausi applausi applausi
    Bella testina, una Glider della Micro Benz modificata. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Scelta giradischi - Pagina 3 Dark_s11Scelta giradischi - Pagina 3 Firma_11Scelta giradischi - Pagina 3 Firma_12
    Scelta giradischi - Pagina 3 Buggd111
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da ummagumma Dom Ago 05, 2012 4:23 pm

    Guardate cosa ho scovato su YouTube, un video di How It's Made ("Com'è fatto" in tv su Cielo e DMAX) che mostra le fasi di costruzione proprio del Wilson Benesch Full Circle.

    https://www.youtube.com/watch?v=LXNXJD5F0r4

    Buona visione Scelta giradischi - Pagina 3 625723
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Dom Ago 05, 2012 5:46 pm

    Molto interessante questo video. Grazie
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da baru_ Lun Giu 09, 2014 8:19 pm

    Riesumo questo vecchio post perché vorrei acquistare il mio primo gira "serio" e il full circle mi attizza non poco.

    Magnaco come ti trovi dopo un bel po' di convivenza con il full circle ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Mar Giu 10, 2014 5:52 pm

    baru_ ha scritto:Riesumo questo vecchio post perché vorrei acquistare il mio primo gira "serio" e il full circle mi attizza non poco.

    Magnaco come ti trovi dopo un bel po' di convivenza con il full circle ?

    Il "full circle" è un ottimo giradischi, te lo consiglio, ma da un pò ho cambiato , adesso ho un Acoustic Signature one mkIII che mi sta dando molte soddisfazioni , ma si sale di prezzo. Ho già preso il secondo braccio ed appena ho un pò di tempo lo aggiungerò.

    Scelta giradischi - Pagina 3 Acoust10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da Luca58 Mar Giu 10, 2014 6:34 pm

    Il "Full circle" esteticamente e' un piccolo gioiello; purtroppo nei giradischi resa e design raramente vanno d'accordo. Ma quello in foto e' un "tavolino" dedicato?

    Scelta giradischi - Pagina 3 Circle12
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da baru_ Mar Giu 10, 2014 10:01 pm

    magnaco ha scritto:

    Il "full circle" è un ottimo giradischi, te lo consiglio, ma da un pò ho cambiato , adesso ho un Acoustic Signature one mkIII che mi sta dando molte soddisfazioni , ma si sale di prezzo. Ho già preso il secondo braccio ed appena ho un pò di tempo lo aggiungerò.

    Scelta giradischi - Pagina 3 Acoust10

    Grazie del feedback  sunny 
    Se ti va di parlarne, quali sono i punti forti e quali i punti deboli del Full Circle ?

    Bellissimo quel Acostic Signature, chi li importa ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da baru_ Mar Giu 10, 2014 10:13 pm

    Luca58 ha scritto:Il "Full circle" esteticamente e' un piccolo gioiello; purtroppo nei giradischi resa e design raramente vanno d'accordo. Ma quello in foto e' un "tavolino" dedicato?

    Si, quello è un piedistallo della wilson benesh (ovviamente venduto a parte, mi sa a caro prezzo).

    Secondo te non va bene il full circle ? (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo)
    L'estetica è ottima e in generale ne parlan bene.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da Luca58 Mer Giu 11, 2014 12:08 am

    baru_ ha scritto:

    Si, quello è un piedistallo della wilson benesh (ovviamente venduto a parte, mi sa a caro prezzo).

    Secondo te non va bene il full circle ? (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo)
    L'estetica è ottima e in generale ne parlan bene.

    No, mica l'ho sentito e non so quanto costi; e' una idea generale che mi e' venuta dopo alcuni ascolti fatti anni fa. I gira di design sono molto attraenti ma, come quelli super-tecnologici, vanno ascoltati perche' la resa e' spesso, secondo i miei gusti, un po' asettica.

    Ma dipende anche dalle testine etc. e quindi la mia sensazione, oltre che personale, non puo' essere valida in generale.  Scelta giradischi - Pagina 3 285880
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da montanari Mer Giu 11, 2014 8:07 am

    baru_ ha scritto:

    Grazie del feedback  sunny 
    Se ti va di parlarne, quali sono i punti forti e quali i punti deboli del Full Circle ?

    Bellissimo quel Acostic Signature, chi li importa ?

    mi permetto di intervenire perche' anch io possessore
    viene importato sicuramente da audiomarketing di San Marino, ma penso anche altri ce l abbiano in visione e prova
    se sei vermante interessato di invito a contattare direttamente il produttore: han sempre qualcosa da vendere scontatissimo
    poco tempo fa ad esempio un Barzetti, anch esso bellissimo, e sottocosto


    _________________
    alè:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da baru_ Mer Giu 11, 2014 8:59 pm

    Luca58 ha scritto:

    No, mica l'ho sentito e non so quanto costi; e' una idea generale che mi e' venuta dopo alcuni ascolti fatti anni fa. I gira di design sono molto attraenti ma, come quelli super-tecnologici, vanno ascoltati perche' la resa e' spesso, secondo i miei gusti, un po' asettica.

    Ma dipende anche dalle testine etc. e quindi la mia sensazione, oltre che personale, non puo' essere valida in generale.  Scelta giradischi - Pagina 3 285880

    Ok, è una sensazione che ho anch'io.
    Credo che il full circle "sfugga" a questa regola.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da baru_ Mer Giu 11, 2014 9:01 pm

    montanari ha scritto:

    mi permetto di intervenire perche' anch io possessore
    viene importato sicuramente da audiomarketing di San Marino, ma penso anche altri ce l abbiano in visione e prova
    se sei vermante interessato di invito a contattare direttamente il produttore: han sempre qualcosa da vendere scontatissimo
    poco tempo fa ad esempio un Barzetti, anch esso bellissimo, e sottocosto

    Grazie della dritta  sunny 

    Oltre a questi mi attizza anche il VPI scoutmaster, ma devo capire li quanto è il danno economico e che testina abbinarci  Laughing


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da Luca58 Mer Giu 11, 2014 11:53 pm

    baru_ ha scritto:

    Ok, è una sensazione che ho anch'io.
    Credo che il full circle "sfugga" a questa regola.
    Puo' darsi benissimo, ma finche' non lo si ascolta, come qualunque componente, e' difficile immaginarsi la resa e chiedere, per mia esperienza, serve solo a far passare il tempo in attesa di arrivare all'agognata prova.

    Faccio un esempio che non riguarda i gira di design ma quelli dall'aspetto super-tecnologico. Ce ne sono alcuni sonicamente molto pregiati, ma dipende dai gusti. Uno di quelli piu' appariscenti che ho ascoltato aveva una cinghia molto lunga tra motore e piatto (modello teleferica Scelta giradischi - Pagina 3 650957 ) e oggettivamente aveva una resa molto precisa... Beh, per i miei gusti TROPPO  Scelta giradischi - Pagina 3 650957  precisa e mi sembrava di ascoltare una incisione digitale  Scelta giradischi - Pagina 3 921419  (che a molti legittimamente piace di piu' di quella analogica  Scelta giradischi - Pagina 3 285880 ).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da Luca58 Gio Giu 12, 2014 12:03 am

    baru_ ha scritto:

    Grazie della dritta  sunny 

    Oltre a questi mi attizza anche il VPI scoutmaster, ma devo capire li quanto è il danno economico e che testina abbinarci  

    Ecco, i VPI "tecnologici" mi intrigano molto esteticamente perche' il compromesso tra design e sensazione estetica di tecnologia mi sembra riuscito.
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Gio Giu 12, 2014 4:02 pm

    baru_ ha scritto:

    Grazie del feedback  sunny 
    Se ti va di parlarne, quali sono i punti forti e quali i punti deboli del Full Circle ?

    Bellissimo quel Acostic Signature, chi li importa ?

    Ciao, il vantaggio maggiore del Wilson Benesch è l'abbinamento braccio-testina, la compatibilità è stata super testata da Wilson B. quindi non devi sbatterti per trovare braccio e testina che si abbinano bene con il giradischi. La testina è una Benz modificata dal costruttore , il suono è preciso e piacevole molto equilibrata. Qualcuno la definisce poco colorata, a me piace cosi. Il tutto deve essere abbinato ad un buon pre phono. La testina la fanno in 2 versioni, io avevo la versione con uscita 0,8 mv e la collegavo all'ingresso mm del pre phono. Un altro vantaggio è la facilità nell'eseguire le regolazioni. Il prezzo da nuovo è molto alto , nell'usato si trova sotto i 2000 ero. Altra cosa scomoda è l'ascolto dei 45 giri , bisogna sollevare il piatto e cambiare puleggia.
    I giradischi Acoustic Signature li importa Audiomarketing di San Marino.
    Ciao
    Carmine
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da magnaco Gio Giu 12, 2014 4:03 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ecco, i VPI "tecnologici" mi intrigano molto esteticamente perche' il compromesso tra design e sensazione estetica di tecnologia mi sembra riuscito.

    Il VPI è un altro ottimo giradischi.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da baru_ Gio Giu 12, 2014 11:22 pm

    magnaco ha scritto:

    Ciao, il vantaggio maggiore del Wilson Benesch è l'abbinamento braccio-testina, la compatibilità è stata super testata da Wilson B. quindi non devi sbatterti per trovare braccio e testina che si abbinano bene con il giradischi. La testina è una Benz modificata dal costruttore , il suono è preciso e piacevole molto equilibrata. Qualcuno la definisce poco colorata, a me piace cosi. Il tutto deve essere abbinato ad un buon pre phono. La testina la fanno in 2 versioni, io avevo la versione con uscita 0,8 mv e la collegavo all'ingresso mm del pre phono. Un altro vantaggio è la facilità nell'eseguire le regolazioni. Il prezzo da nuovo è molto alto , nell'usato si trova sotto i 2000 ero. Altra cosa scomoda è l'ascolto dei 45 giri , bisogna sollevare il piatto e cambiare puleggia.
    I giradischi Acoustic Signature li importa Audiomarketing di San Marino.
    Ciao
    Carmine
     

    Infatti per un principiante come me il fatto di avere un pacchetto completo e affiatato è interessante  Rolling Eyes 


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta giradischi - Pagina 3 Empty Re: Scelta giradischi

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 13, 2014 10:39 am

    magnaco ha scritto:

    Il VPI è un altro ottimo giradischi.

    Quelli attuali non li ho mai visti. Dei vecchi preferivo la serie HW-19, che era bruttina ma molto musicale; il TNT, invece, per quanto ragguardevole, suonava, secondo me e nel contesto nel quale l'ho ascoltato, un po' "anonimo". Ma aveva un braccio imperniato e siccome ho letto che il TNT e' stato in pratica progettato come base per l'ET2 puo' darsi che non rendesse al massimo.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:36 pm