Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Gio Ago 02 2012, 21:28

    Eppure son di rame, daccordo rame 7n ma pur sempre rame....va bene anche che son costruiti per eliminare o quantomeno ridurre al minimo effetti pelle, effetti corona...daccordo che avranno una rigidità dielettrica molto bassa...d'accordo che con particolari accorgimenti si limitano anche gli effetti induttivi e capacitivi...

    Ma il rame è pur sempre rame...e se fossero portati prossimi allo zero assoluto come si comporterebbero???
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 21:33

    bho non so che chiedi, non sono un esperto di cavi, comunque è rame OCC 7N ma stiamo parlando di un solo elemento tralasciando tutto il resto, per quello che dici sul minimazzare di ste cose nulla saccio quindi non mi pronuncioCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957 per quelle cose c'è Iano e Saperusa loro possono aiutarti a livello tecnico

    aspetta qualcosa so, l'effetto pelle alle nostre latitudini non ci sta, lavoriamo in bassa frequenza in audio non in alta frequenza, poi se uno vuole crederci padrone di farloCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 285880


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Gio Ago 02 2012, 21:36

    Non ti preoccupare non chiedevo nulla...il portare vicino alle zero assoluto il rame o qualsiasi altro conduttore annulla quasi del tutto la resistenza elettrica del materiale. Diciamo che la porta anche essa prossima allo zero questo ovviamente giova al passaggio della corrente qualsiasi frequenza essa abbia....
    Per il resto sono solo parole
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 21:38

    l'argento ha meno resistenza ma contrariamente a quanto dice il credo popolare per portare frequenze non è il meglio, ma questo credo tu lo sappia giàCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Gio Ago 02 2012, 21:41

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 625723
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Gio Ago 02 2012, 21:47

    Detto questo gli entry mi piacerebbe provarli...ma collegare dei cavi che solo loro valgono quanto tutto l'impianto messo assieme mi sembra una sciochezza.
    Il Vela cd con gli airtech è una favola cmq applausi applausi
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 02 2012, 22:09

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 ma non esistono AIRTECH da quei prezziCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 comunque i nuovi EntryLevel che non ho ancora avuto il tempo di presentare costano poco più di un comune taskerCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957 se vuoi provarli mi risparmi di indire un bando per trovare un volontario


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da iano Gio Ago 02 2012, 23:13

    genesy ha scritto:Eppure son di rame, daccordo rame 7n ma pur sempre rame....va bene anche che son costruiti per eliminare o quantomeno ridurre al minimo effetti pelle, effetti corona...daccordo che avranno una rigidità dielettrica molto bassa...d'accordo che con particolari accorgimenti si limitano anche gli effetti induttivi e capacitivi...

    Ma il rame è pur sempre rame...e se fossero portati prossimi allo zero assoluto come si comporterebbero???
    Ciao Gene.
    Air mi ha segnalato a questa discussione.
    Io non sapevo neanche di essere ammesso a questa sezione sunny
    Se vuoi ridurre la resistenza non c'è bisogno dello zero assoluto,basta accorciare il cavo.Dovresti sentire differenza,ma non un granchè.
    Invece se usi rame puro(cavi di Air) la senti mi pare di capire,e non poca.
    Allora forse il motivo non è la resistenza.
    Allora forse il vero motivo non lo sappiamo.
    Poi tutte le elttroniche sono fatte di rame sunny embhè Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 775355 boh!
    Per la mia esperienza la questione non è fatta neanche di ind e di cap.
    Si perchè se accorci il cavo...accorci anche ind e cap come puoi constatare ad occhio nudo. santa Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957
    Puoi accorciarli ancora se vuoi,e diventano in e ca Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 775355 ,ma non sembra ancora cambiare sensibilemente la situazione.
    Le magie di Air io non le conosco , ma sicuramente il suo perfezionismo,pur nella sua semplicità geometrica, fà centro.E poi c'è un segreto Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957
    L'altro fattore è al geometria,quella su cui lavoro io,ed è non meno importante.
    Intendo dire che se tu azzecchi la geometria l'uso di rame di elettricista non osta al suo buon funzionamento,il che prova che la geometria fà la sua parte che è indipendente da quella dell'uso del rame puro.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S.Chiaro che RL&C influiscono.
    Chiaro che il cavo và a dire la sua nei termini di adattamento di impedenza.
    Però queste differenze difficilmente superano una prova in doppio cieco,cioè non fanno grande differenza,e se la differenza non fosse significativa non staremmo qui a parlarne.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 03 2012, 00:44

    Io non sapevo neanche di essere ammesso a questa sezione Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 594278
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 ma nel Gazebo non esistono sezioni precluse per nessunoCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 81249 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 81249 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 81249 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 81249


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ago 03 2012, 13:43

    Io sono sempre stato trà i più scettici sul discorso dei cavi e sul loro impatto sonoro e quà molti lo possono dire che in parecchi post in passato ho sempre detto che i cavi servivano a poco
    Mi sono avvicinato ai cavi tramite le cuffie ed alcuni modelli su cui potevo sostituirlo, poi è arrivato Air e mi sono buttato ho voluto provare e li tutto è cambiato santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 03 2012, 14:54

    Io non volevo(mi ero giurato) ritornare sul discorso cavi,ma voi trascinate la gente per i capelli,ho un cavo di potenza che a suo tempo è stato pagato più di 800€ a coppia per 2 metri, e che il proprieterio mi ha autorizzato di aprire perchè per lui suonava come il mio,3,50€ al metro e che è risultato uguale al mio ,aquistato il mio,e penso anche chi lo ha costruito http://www.electronicsurplus.it/product/843/Cavo-diffusori-2xAWG16-Teflon-Kapton-Rhodium.html e se non sbaglio lo a provato anche Air.Foto di entrambi i cavi per chi le vuole . sunny sunny Sono e rimmarò sempre cavoscettico(sempre a parte la piattina rosso nera), disponibile a prove dietro tende. Laughing Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 03 2012, 15:18

    non ricordo di averlo provato, ma potrebbe anche essere, me ne portano a migliaia durante l'anno da vedere e provare, ergo potrei essermene dimenticato, per il resto nessun dubbio che quei 2 cavi suonino come la piattina rosso nera, fatto salvo sugli estremi che risultano più brillanti, se poi uno paga un cavo del genere 800 euro... bhe credo di poter dire semza ombra di smentita che è un suo problemaCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 625723

    Io non volevo(mi ero giurato) ritornare sul discorso cavi
    se hai argomentazioni valide o anche solo voglia di chiacchiere non vedo perchè autocastrarsi, poi fai te non esiste obbligo d'intervento


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Ven Ago 03 2012, 17:55

    iano ha scritto:
    Ciao Gene.
    Air mi ha segnalato a questa discussione.
    Io non sapevo neanche di essere ammesso a questa sezione sunny
    Se vuoi ridurre la resistenza non c'è bisogno dello zero assoluto,basta accorciare il cavo.Dovresti sentire differenza,ma non un granchè.
    Invece se usi rame puro(cavi di Air) la senti mi pare di capire,e non poca.
    Allora forse il motivo non è la resistenza.
    Allora forse il vero motivo non lo sappiamo.
    Poi tutte le elttroniche sono fatte di rame sunny embhè Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 775355 boh!
    Per la mia esperienza la questione non è fatta neanche di ind e di cap.
    Si perchè se accorci il cavo...accorci anche ind e cap come puoi constatare ad occhio nudo. santa Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957
    Puoi accorciarli ancora se vuoi,e diventano in e ca Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 775355 ,ma non sembra ancora cambiare sensibilemente la situazione.
    Le magie di Air io non le conosco , ma sicuramente il suo perfezionismo,pur nella sua semplicità geometrica, fà centro.E poi c'è un segreto Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957
    L'altro fattore è al geometria,quella su cui lavoro io,ed è non meno importante.
    Intendo dire che se tu azzecchi la geometria l'uso di rame di elettricista non osta al suo buon funzionamento,il che prova che la geometria fà la sua parte che è indipendente da quella dell'uso del rame puro.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S.Chiaro che RL&C influiscono.
    Chiaro che il cavo và a dire la sua nei termini di adattamento di impedenza.
    Però queste differenze difficilmente superano una prova in doppio cieco,cioè non fanno grande differenza,e se la differenza non fosse significativa non staremmo qui a parlarne.

    Che rispostona...
    Molto probabilmente per poter trovare una spiegazione plausibile utilizzando l'elettrotecnica bisognerebbe provare diversi tipi di cavi in condizioni da laboratorio con apparecchiature adeguate. Quando si tratta di corrente elettrica a frequenza constante, al netto delle armoniche e disturbi vari, un semplice cavo in rame è più che sufficiente, ma quando si tratta di frequenze molto variabili con periodi diversi ecc ecc allora penso anche io che la giometria, la qualità costruttiva facciano la differenza.

    Sicuramente questi cavi sono molto "trasparenti", rubando il termine usato più volte in altri post, che forse si tradurebbe a livello tecnico nella peculiarità di riuscire a trasmettere inalterato uno spettro di frequenza molto ampio, oppure riuscire non soffocare i transienti, o ancora riuscire a seguire variazioni di frequenza molto ampie e con periodi molto piccoli......
    .....
    .....
    però qualsiasi spiegazione tecnica sminuirebbe la cosa che conta di più, cioè la sensazione che questi cavi danno, una sensazione di trasparenza....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 03 2012, 17:58

    iano hai trovato uno che ne capisce, adesso so cazzi tua stargli dietroCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 184438


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Ven Ago 03 2012, 18:01

    aircooled ha scritto:Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 ma non esistono AIRTECH da quei prezziCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 921419 comunque i nuovi EntryLevel che non ho ancora avuto il tempo di presentare costano poco più di un comune taskerCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176 Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957 se vuoi provarli mi risparmi di indire un bando per trovare un volontario

    Mi farebbe piacere provarli anche se non so quanto valide possano essere le mie valutazioni....con un po' di tempo qualche verifica di confronto strumentale tra i miei cavi e gli Air potrei anche organizzarla.
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Ven Ago 03 2012, 18:02

    aircooled ha scritto:iano hai trovato uno che ne capisce, adesso so cazzi tua stargli dietroCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 184438

    E' solo apparenza.... cheers cheers cheers cheers
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 03 2012, 19:14

    le valutazioni sono tutte valide, negative, positive o mezze e mezze, l'Entry di cui parlo è una sperimentazione che serve a capire se sia possibile costruire un cavoccio valido a prezzo, il riparmio sta nei connettori, nel montaggio che è una variante risparmiosa del solito intreccio litz che uso io, e nel rivestimento, il conduttore è comunque rame OCC 7N, a differenza dallo standar AIRTECH non subisce trattamenenti all'origine se non il cryo, oltre a quello aggiungo poi il mio SRC, lo stagno è il solito AIRTECH 5N con 5% di rame e 5% di argento, prove tecniche puoi farne ma non credo tu veda nulla, se poi hai un laboratorio che può spingersi fino a livello molecolare allora vedi l'effetto dell'SRC se ti fermi prima arrivi dove già un altro amico del forum è arrivato analizzando un campione di cavo che gli ho mandato, confermando quello che avevo dichiarato, cosa che a suo tempo mi fece molto piacere visto che io certe analisi non sono in grado di farle e quindi devo fidarmi di chi mi fornisce il materiale, ergo se vuoi provare mandi l'indirizzo per MP e io monto e invio, sarai il primo ad ascoltarlo considerando che io ho l'impianto smontato, sperando che funzioni come nella teoria o almeno gli si avviciniCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957 ricorda, mai nulla di nuovo sotto il sole, ma se sai cercare qualcosa trovi sempre Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 594278


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Ven Ago 03 2012, 19:39

    E cosa mi manderesti??? segnale potenza o altro ahahah bello altro Rolling Eyes

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da iano Ven Ago 03 2012, 20:34

    naspec ha scritto:Io non volevo(mi ero giurato) ritornare sul discorso cavi,ma voi trascinate la gente per i capelli,ho un cavo di potenza che a suo tempo è stato pagato più di 800€ a coppia per 2 metri, e che il proprieterio mi ha autorizzato di aprire perchè per lui suonava come il mio,3,50€ al metro e che è risultato uguale al mio ,aquistato il mio,e penso anche chi lo ha costruito http://www.electronicsurplus.it/product/843/Cavo-diffusori-2xAWG16-Teflon-Kapton-Rhodium.html e se non sbaglio lo a provato anche Air.Foto di entrambi i cavi per chi le vuole . sunny sunny Sono e rimmarò sempre cavoscettico(sempre a parte la piattina rosso nera), disponibile a prove dietro tende. Laughing Laughing
    Non si sono fatte molte misure sui cavi.
    Ne ricordo una interessante apparsa in un articolo su CHF di Bartolomeo Aloia.
    Se vi interessa provo a trovare su quale numero.

    Nelle prove dietro tende si tende ad usare cavi commerciali,come dire cavi fatti a caso,non perchè fatti senza senno (forse anche quello,ma non sono in grado di giudicare) ma perchè scelti senza una precisa logica.Diciamo quelli che ci si trova sotto mano,compresa l'immancabile piattina.
    Io non mi sogno nemmeno di definire il mio lavoro di tipo scientifico,anche perchè non ne sarei capace,ma cerco di seguire quantomeno lo spirito scientifico entro i miei limiti.
    E ad esempio credo che una prova in cieco dovrebbe usare cavi costruti ad hoc.
    Quindi se ad esempio si ritiene che la geometria possa essere una causa della differenza che si sente,allora bisognerebbe usare cavi la cui diverse geometrie possano essere messe in relazione logica fra loro,prima ancora di cercare relazioni all'ascolto.
    Così ad esempio ho costruito tre cavi ai quali con sfrenata fantasia ho dato i nomi 1,2 e 3.
    Questi nomi sono già una relazione.
    Passando dall'1 al 3,o viceversa,pur rimanendo una familirità di suono,che corrisponde alla familiriatà o relazione fra le diverse geometrie,si avverte una variazione.
    Così l'1 eccelle in dinamica e il 3 in timbro.
    Il 2 è una via di mezzo.
    Secondo me dietro le tende dovrebbe essere possibile,per confronto ,distinguere i cavi.
    Qualcosa di più di cercare differenze e basta.
    Per me la prova la facciamo quando vuoi,con piacere.
    Anche in modalità tradizionale se vuoi,con semplice ricerca di differenze e basta.

    Sicuramente poi quando uno sceglie un cavo dovrebbe partire obbligatoriamente dalla piattina che ,per impianti vintage, secondo me difficilmente è superabile.
    Diciamo che certi cavi per certi impianti sono d'obbligo,sono quei cavi sui quali le elettroniche sono state costruite,e gli impianti vintage sono stati costruiti tutti sullo stesso cavo.
    Però credo anche la dignità a vero componente per il cavo passi per un cavo che vada bene per ogni impianto.
    Io credo di averlo trovato. Embarassed
    Un cavo che strasmetta il suo carattere,ma senza caratterizzare,perchè questo secondo me è quello che fanno i migliori componenti.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S. Una aggiunta però è d'obbligo.
    Se lo scopo è solo quello di certificare le differenze io potrei costruire cavi che tali differenze esaltano trapanando le orecchie.
    Inoltre per come la vedo io, visto che sento dire in giro da tutti l'importanza di mantenere costante il volume,allora secondo me le prove andrebbero fatte a tre volumi diversi,basso medio alto e anche altissimo sunny
    Ovviamente un volume diverso per ogni tornata di prove,e anche se il volume altissimo rendesse il tutto insopportabile però la prova và fatta,anche per pochi secondi.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 03 2012, 21:11

    genesy ha scritto:E cosa mi manderesti??? segnale potenza o altro ahahah bello altro Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 732370

    ti mando un cavo di interconnessione che ancora non esiste se non in teoria, come ho detto si tratta di un esperimento per vedere se è possibile fare un cavo di qualità a basso costo


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Ven Ago 03 2012, 21:23

    Bhe io ci stò anche se l'unico confronto che posso fare è con i miei WireWorld Luna 6. Mi piacerebbe provare anche dei cavi di potenza dato che questi Sommer Cable che ho hanno enfatizzato troppo le frequenze medio-basse perdendo dettaglio sugli alti, tuto questo rispetto ai cavi precedentemente realizzati da me su progetto TNT

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Ven Ago 03 2012, 21:29

    chi si accontenta godeCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957 per adesso non ho altro a disposizione, in seguito vedremo


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da genesy Ven Ago 03 2012, 21:32

    Hahahah era per prenotare in anticipo... sunny sunny Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 775355
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da daniele86 Sab Ago 04 2012, 09:07

    Anch io sono un po' scettico sui cavi...infatti li ho appena presi.... Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 775355

    Ma air che corriere hai usato??? Spediti giovedì son arrivati ieri mattina... sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Empty Re: Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi???

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 04 2012, 11:08

    è risaputo che li AIRTECH sono più veloci della luce, si vocifera dopo il trattamento SRC stiano per passare avanti anche ai neutriniCavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 650957


    _________________
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 941176


     
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 630139
    Cavi cavi cavi ma come fanno questi cavi??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:40