Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note Empty Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    Messaggio Da micheler Mer Ago 22 2012, 03:16

    Qualcuno ha esperienza con le valvole ecc88/6922/6dj8 NOS da mettere su questo splendido dac?
    Sto usando una coppia di bellissime 6DJ8 Amperex Bugle Boy made in Holland al posto delle originali 6922 Sovtek e i miglioramenti sono notevoli, c'è più aria maggiore dettaglio e liquidità del messaggio sonoro.
    Mi interessa un risultato che non porti iperdettaglio ed asciuttezza ma un suono equilibrato con bassi controllati medie ricche ed alti estesi.... è possibile?
    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    Saluti

    Michele
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note Empty Re: Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    Messaggio Da carloc Mer Ago 22 2012, 08:05

    Ti ho risposto di la...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note Empty Re: Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 22 2012, 14:14


    Quando possedevo il Dac 3 Signature ,usavo le e88cc Telefunken, il tutto mi sembrava equilibrato e musicale ,con una bella liquidità del suono. Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note 588790


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note Empty Re: Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    Messaggio Da indifd Mer Ago 22 2012, 14:32

    micheler ha scritto:Qualcuno ha esperienza con le valvole ecc88/6922/6dj8 NOS da mettere su questo splendido dac?
    Sto usando una coppia di bellissime 6DJ8 Amperex Bugle Boy made in Holland al posto delle originali 6922 Sovtek e i miglioramenti sono notevoli, c'è più aria maggiore dettaglio e liquidità del messaggio sonoro.
    Mi interessa un risultato che non porti iperdettaglio ed asciuttezza ma un suono equilibrato con bassi controllati medie ricche ed alti estesi.... è possibile?
    Cosa mi consigliate?

    Grazie
    Saluti

    Michele

    Salve Michele,
    non ho esperienza diretta con il tuo Audio Note DAC 3, a mio parere con elevata probabilità in alcune produzioni del Gruppo Philips (molto numerose) potresti trovare quello che cerchi ad alti livelli, se il tuo dac può utilizzare anche le ECC88 (come hai già fatto) puoi anche provare tra tali produzioni, se riesci a verificare il codice di produzione delle tue possiamo anche conoscere quale versione stai utilizzando.
    Per le ECC88 il Gruppo Philips ha prodotto quasi esclusivamente nello stabilimento olandese di Heerlen e nello stabilimento inglese della Mullard a Blackburn, le ECC88 hanno quotazioni più contenute rispetto alle E88CC e alle E188CC.

    Personalmente non prediligo nel mio DAC (valutazione coincidente con altri possessori di player/DAC a valvole) le eccellenti TFK (ottime e ai vertici in altre elettroniche e su altri parametri), per Siemens il discorso è più articolato, veramente eccellenti le ECC88 prime versioni: GA1 e GA2, ottime nel CD player EAR Acute le Siemens E188CC G3/G4 (versioni intermedie), non sceglierei le CCa almeno nella prima versione A0/A1

    Buoni ascolti

    Ferdinando
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note Empty Re: Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    Messaggio Da micheler Mer Ago 22 2012, 20:50

    Grazie per i consigli.
    Le amperex che sto usando sono made in Holland ecc88/6dj8 c'è scritto 4-07 su entrambe e 43H3 su una e 43D1 sull'altra, ovviamente c'è il disegnino tipico delle bugle boy. Che versione sono?
    Un amico mi ha prestato una coppia di Siemens gold pin E288CC rispetto alle amperex c'è un basso più frenato e un medio alto più liquido e leggermente più in evidenza.
    Complessivamente un risutato notevole, molto belle!
    Su questo dac e in generale quelli AN mi sembre di ricordare che venivano usate anche le pc88 ma non vorrei dire una cavolata.
    Non so le differenze.
    Come sistema di diffusori ho,le avantgarde uno nano che proprio per avere 104db di efficienza non ti perdonano nulla!
    Sono come una lente di ingrandimento......

    Michele
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note Empty Re: Ecc88/6922 per DAC 3 Audio Note

    Messaggio Da indifd Gio Ago 23 2012, 13:28

    micheler ha scritto:Grazie per i consigli.
    Le amperex che sto usando sono made in Holland ecc88/6dj8 c'è scritto 4-07 su entrambe e 43H3 su una e 43D1 sull'altra, ovviamente c'è il disegnino tipico delle bugle boy. Che versione sono?
    Un amico mi ha prestato una coppia di Siemens gold pin E288CC rispetto alle amperex c'è un basso più frenato e un medio alto più liquido e leggermente più in evidenza.
    Complessivamente un risutato notevole, molto belle!
    Su questo dac e in generale quelli AN mi sembre di ricordare che venivano usate anche le pc88 ma non vorrei dire una cavolata.
    Non so le differenze.
    Come sistema di diffusori ho,le avantgarde uno nano che proprio per avere 104db di efficienza non ti perdonano nulla!
    Sono come una lente di ingrandimento......

    Michele

    Salve Michele,
    le tue ECC88 sono delle "GA7 ⊿__" prodotte da Philips Heerlen NL (come tutte le ECC88 marchiate Amperex Bugle Boy) nel 1963, discreta valvola come hai già potuto verificare e a mio avviso nei DAC/CD player dove utilizzabile è meglio delle attuali produzioni russo/cinesi Sovtek/EH in testa.
    Quello che probabilmente interpretavi come "4-07" era la prima parte del codice che identifica tipo/versione = GA7, se ti capita prova anche le versioni precedenti anche se non marchiate Amperex Bugle Boy (il marchio non conta nulla, quello che fa la differenza è la versione/stabilimento).

    Attenzione che le E288CC non sono esattamente o molto simili alle E88CC/6922, dovrebbero avere per esempio il doppio di assorbimento dall'alimentazione e altri parametri sensibilmente diversi.

    Buoni ascolti

    Ferdinando

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:59