Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Giordy60 Mer Ago 07 2013, 12:29

    sandirac ha scritto:

    mmm... vediamo se indovino...

    usi un preamplificatore phono per andare al player per usarlo come una qualsiasi altra sorgente e collegando il player al pre (in questo modo puoi usare il volume del pre)

    Poi segui queste istruzioni:

    1- Collegare l'uscita della sorgente esterna a un ingresso della scheda audio.


    allora vediamo un pò, per ..."diraccare" ( minKia che termine affraid  ) il tutto occorre una buona scheda audio.
    Flavio o Pirogianni, voi che schede audio utilizzate ?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da piroGallo Mer Ago 07 2013, 12:53

    Echo AF4


    _________________
    Gianni

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Giordy60 Mer Ago 07 2013, 19:09

    Piro avrei trovato un'occasione ( anche se mi sembra eccessiva ) per avere un maggior numero di ingressi, ma non l'ho mai ascoltata.
    tu hai esperienze in merito?
    http://www.motu.com/products/motuaudio/828mk3
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da piroGallo Gio Ago 08 2013, 00:50

    mai ascoltata.
    le specifiche comunque sono ottime (per il mio standard).


    _________________
    Gianni

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 08 2013, 06:46

    Quindi, usando ad esempio la Audio Fire del Pirogianni o schede simili, si potrebbe collegare la sorgente analogica alla scheda e dalla scheda, in SPDIF, entrare nella scheda del Musica Server e gestire tutto da li, Flavio?


    _________________
    Giorgio


    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da sandirac Gio Ago 08 2013, 09:52

    Edmond ha scritto:Quindi, usando ad esempio la Audio Fire del Pirogianni o schede simili, si potrebbe collegare la sorgente analogica alla scheda e dalla scheda, in SPDIF, entrare nella scheda del Musica Server e gestire tutto da li, Flavio?
    Sì, in pratica in questo modo si sfrutta il music server come DSP

    Ciao, Flavio

    p.s. ho risposto frettolosamente... ne basta una ma mi sembra che si parli di due schede audio, il music server dovrebbe già avere una scheda audio Embarassed 


    Ultima modifica di sandirac il Gio Ago 08 2013, 20:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 08 2013, 19:59

    Oppure potrei entrare in analogico nella scheda audio del Music Server con il pre ed usare tutte le sorgenti connesse al pre? Però, così, il Music Server non avrebbe un volume, a meno di non usare quello della scheda interna...............


    _________________
    Giorgio


    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da sandirac Ven Ago 09 2013, 21:46

    Io sarei per utilizzare il preamplificatore phono per entrare nella scheda audio del player e dal player andare al preamplificatore... in altre parole usare il player come una qualsiasi sorgente a monte del preamplificatore conservando la possibilità di usare il volume del pre e commutare sorgenti

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 09 2013, 22:20

    Puoi spiegarti meglio? Immagina di avere una sorgente phono, due sorgenti analogiche ad alto livello (in R2R ed un multilettore ottico), un music server che può uscire in analogico, oppure andare ad un DAC ed il tutto si collega ad un preamplificatore.

    Come collegheresti le diverse sorgenti per usare Dirac? Nell'ipotesi base che la scheda audio del music server abbia un ingresso analogico ed uno (o più) digitale...


    _________________
    Giorgio


    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da piroGallo Sab Ago 10 2013, 08:19

    Be' chiaro che se hai piu' sorgenti e un solo buco o stacchi/attacchi o usi un commutatore/pre.
    Inoltre potresti anche dover regolare il trimmering di acquisizione per ogni sorgente che nel caso della soluzione pre ti offre maggiore flessibilita' perche' oltre a poter regolare la sensibilita di ingresso della scheda ( se essa lo consente) puoi anche regolare il volume del segnale di ingresso (con un occhio alla saturazione)


    _________________
    Gianni

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 10 2013, 09:53

    Quindi, Gianni, l'idea potrebbe essere: sorgenti --> pre analogico --> ingresso analogico scheda audio --> elabiorazione Dirac --> uscita digitale scheda --> DAC --> amplificatore finale?

    Grazie a tutti per l'aiuto! sunny 


    _________________
    Giorgio


    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ago 12 2013, 07:20

    Giorgio, ma provare il dirac no eh ?
    Ti fai mille voli pindarici ancor prima di testare il software !!Laughing 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Edmond Lun Ago 12 2013, 20:52

    Se mi serve solo per il music server non lo compro proprio, se qualcuno mi dice come fare con le sorgenti analogiche, la cosa diviene ben più interessante........... Di soldi da buttar via per fare delle prove, è finito il tempo da molto, e non mi bastano certo 30 giorni per provare la cosa in maniera soddisfacente.....................

    Quindi se sai qualcosa, scuci la via, invece che fare il Professore, Uomo del Torrone!!!!!!!!!!!!! DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 528114 DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 528114 DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 528114 DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 528114 DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 528114 DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 528114 


    _________________
    Giorgio


    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da gciraso Lun Ago 12 2013, 22:04

    Sulla possibilità di implementarlo anche con sorgenti analogiche sono molto interessato anch'io.
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da sandirac Lun Ago 12 2013, 22:54

    Ciao Edmond e Giciraso,

    a mio avviso Dirac Live in versione software và pensata come una applicazione che gira su un PC, un Mac o un Music Player e quindi per la musica liquida... la possibilità aggiuntiva offerta dalle schede audio grazie all'esistenza di ingressi è quella di poter inoltre correggere una ulteriore sorgente esterna, ma a mio avviso come dicevo in un post precedente il player và collocato a monte e non a valle del preamplificatore.

    Questo fra l'altro permette di utilizzare il controllo di volume e la commutazione di sorgenti del preamplificatore, fermo restando che potrò avere i vantaggi della correzione Dirac per il player (o computer) relativamente alla musica liquida, per il lettore CD interno se lo si volesse utilizzare, e per una sola sorgente esterna che potrebbe essere un CD o alternativamente un giradischi con preamplificatore phono per poter entrare in un ingresso del player (o della scheda audio del PC)

    Nel caso si voglia correggere un maggior numero di sorgenti a mio parere la migliore soluzione è un DSP esterno con Dirac Live (che naturalmente viene a costare un po' di più perché non si sfrutta il computer anche come DSP oltre che come sorgente)

    .... una indiscrezione è che un oggetto così fatto dovrebbe apparire entro la fine dell'anno Embarassed Embarassed 

    Buona serata,
    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da bibo01 Mar Ago 13 2013, 03:39

    Fermo restando ciò che ha appena detto Flavio, provo ad ipotizzare un uso di Dirac con sorgente analogica in quanto ho fatto un impiego simile per il mio crossover digitale.

    In breve bisogna avere un convertitore che faccia da A/D e D/A; fare un rerouting del segnale A/D -> D/A del segnale facendolo passare per Dirac all'interno del PC.

    Molti A/DAC hanno il supporto ASIO e a volte hanno anche incorporato il supporto per il rerouting del segnale attraverso una loro applicazione. Nel mio caso avevo un Prism Orpheus.
    In generale attraverso un applicazione come Console che supporta ASIO è possibile selezionare i moduli di entrata e di uscita delle proprie schede, controllando ad es. l'Orpheus con IN-Orpheus1 -> OUT-Orpheus1 e IN-Orpheus2 -> OUT-Orpheus2.
    Nel caso di Dirac, dovrebbe essere forse (pronto ad essere smentito da Flavio) possibile indirizzare l'output verso Dirac che a sua volta lo "smista" una volta elaborato verso l'output della scheda audio prescelta, tipo l'Orpheus.
    All'interno di Console si avrebbe IN-Orpheus1 -> OUT-Dirac1 e IN-Orpheus2 -> OUT-Dirac2 (o qualcosa di simile).
    Si salva il progetto e lo si mette in esecuzione automatica ad ogni avvio.
    Una volta settato tutto (il rerouting di Console e Dirac), il PC non lo si tocca e il controllo del volume avviene tramite pre che riceve il segnale dal DAC.

    Un'altra possibilità dovrebbe essere tramite Virtual Cable, ma il settaggio è un po' più complicato.

    Flavio che ne dici?!
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ago 13 2013, 09:33

    Allora, sia io che il conte siamo in possesso dell' SRC 24/96 ( ad/da) che potremmo "sfruttare" all'uopo DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 588790 
    Gianluca, abbiamo bisogno di una guida tecnica !
    Step by step Laughing 
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da sandirac Mar Ago 13 2013, 12:17

    bibo01 ha scritto:

    Flavio che ne dici?!
    Ciao Bibo,
    che dico?
    dico che ci stai rovinando le vendite del DSP esterno DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 82529 

    scherzi a parte ho sentito parlare della possibilità di usare Virtual Cable e sono molto curioso di sapere se l'altra strada che proponi è percorribile...

    a questo punto c'è un project leader con le necessarie conoscenze (tu naturalmente), uno o due volonterosi beta testers con le necessarie apparecchiature (Giordy e magari Edmond), c'è questo forum per scambiare idee e risultati e di fronte a difficoltà si può mandare una domanda anche estremamente tecnica quì: http://helpdesk.dirac.se

    non vi manca nulla Embarassed Embarassed Embarassed 

    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da bibo01 Mar Ago 13 2013, 12:44

    Vediamo cosa dice Flavio in proposito...
    Comunque, dando una letta veloce al DiracLive User Manual v1.0.1, forse è possibile anche una via più semplice abilitando l'uso del Line-IN del proprio convertitore, cioè "registrando" da una sorgente esterna. La sezione a cui mi riferisco nel manuale è la 4.4.4 Listening to an external source, ma non è sempre supportata da Dirac Live.
    Vedi se, in attesa di Flavio, nel frattempo ne riesci a venire a capo così.

    Windows 7 (stereo only):
    1. Connect the external source output to a sound card input
    2. Open the Sound control panel as described in Making sure DAP is used, above.
    3. In the Sound control panel, select the Recording tab
    4. Select the sound card input that the external source was connected to
    5. Click the Properties button
    6. In the Properties window, select the Listen tab
    7. Check the “Listen to this device” checkbox
    8. Press OK or Apply
    Mac:
    1. Connect the external source output to a sound card input
    2. Use the free application LineIn by Rogue Amoeba or similar to feed the sound
    card input into the Dirac Audio Processor™. LineIn can be downloaded at:
    http://www.rogueamoeba.com/freebies/
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da sandirac Mar Ago 13 2013, 13:05

    bibo01 ha scritto:Vediamo cosa dice Flavio in proposito...
    Comunque, dando una letta veloce al DiracLive User Manual v1.0.1, forse è possibile anche una via più semplice abilitando l'uso del Line-IN del proprio convertitore, cioè "registrando" da una sorgente esterna. La sezione a cui mi riferisco nel manuale è la 4.4.4 Listening to an external source, ma non è sempre supportata da Dirac Live.
    Vedi se, in attesa di Flavio, nel frattempo ne riesci a venire a capo così.

    Windows 7 (stereo only):
    1. Connect the external source output to a sound card input
    2. Open the Sound control panel as described in Making sure DAP is used, above.
    3. In the Sound control panel, select the Recording tab
    4. Select the sound card input that the external source was connected to
    5. Click the Properties button
    6. In the Properties window, select the Listen tab
    7. Check the “Listen to this device” checkbox
    8. Press OK or Apply
    Mac:
    1. Connect the external source output to a sound card input
    2. Use the free application LineIn by Rogue Amoeba or similar to feed the sound
    card input into the Dirac Audio Processor™️. LineIn can be downloaded at:
    http://www.rogueamoeba.com/freebies/
    Ciao Bibo,

    dico che siamo in un loop e sei ritornato a quando ho detto nel post numero 173 pagina 13 di questa discussione
    Embarassed 
    da te pretendiamo di più!!!

    Flavio

    P.S. ooops, mi correggo... effettivamente non avevo citato Mac


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da bibo01 Mar Ago 13 2013, 13:15

    sandirac ha scritto:Ciao Bibo,

    dico che siamo in un loop e sei ritornato a quando ho detto nel post numero 173 pagina 13 di questa discussione
    Embarassed 
    da te pretendiamo di più!!!

    Flavio

    P.S. ooops, mi correggo... effettivamente non avevo citato Mac
    E il risultato qual'è stato? Che loro non erano in grado di seguire quella strada?! Perché?

    Nel frattempo, Giordy, scarica Console da qui (http://console.jp/en/download.html) e vediamo come procedere...
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da sandirac Mar Ago 13 2013, 13:26

    bibo01 ha scritto:E il risultato qual'è stato? Che loro non erano in grado di seguire quella strada?! Perché?

    Nel frattempo, Giordy, scarica Console da qui (http://console.jp/en/download.html) e vediamo come procedere...
    No, a quanto mi risulta almeno con Windows funziona ma il loro obbiettivo è gestire e commutare più sorgenti aggiuntive

    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da bibo01 Mar Ago 13 2013, 15:36

    sandirac ha scritto:No, a quanto mi risulta almeno con Windows funziona ma il loro obbiettivo è gestire e commutare più sorgenti aggiuntive

    Flavio
    Per gestire e commutare ingressi analogici multipli, ammesso che la strada di Console o VAC sia percorribile, c'è bisogno di una ADAC multicanale.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 13 2013, 20:39

    Quale ADAC multicanale, ad esempio?

    Thx!


    _________________
    Giorgio


    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da bibo01 Mer Ago 14 2013, 01:38

    Suppongo che bisogna per forza rivolgersi al professionale, se si desiderano più di 2 canali analogici in entrata. Qualcosa tipo il Prism Orpheus o il Mytek...ce ne sono tanti.
    Eventualmente, prima si stabilisce quanti canali sono necessari in entrata e in uscita, poi si fa una shortlist di apparecchi.

    Comunque, inizialmente bisogna stabilire se ciò è possibile :)
    Iniziamo con Console. L'ho scaricato dal link che avevo fornito...per favore fatelo anche voi.
    In alto a Sx c'è la voce SETUP. Cliccate su Audio -> Audio Devices.
    Alla voce ASIO, quali Devices vedete? Il vs. ADAC lo trovate sotto quale protocollo? E DIRAC?

    ...Nel frattempo mi do una ripassata a VAC DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 939343 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Empty Re: DIRAC - Domanda per Flavio e Guido

    Messaggio Da piroGallo Mer Ago 14 2013, 17:51

    Edmond ha scritto:Quindi, Gianni, l'idea potrebbe essere: sorgenti --> pre analogico --> ingresso analogico scheda audio --> elabiorazione Dirac --> uscita digitale scheda --> DAC --> amplificatore finale?

    Grazie a tutti per l'aiuto! sunny 
    Esatto.


    (passaggio veloce in zona coperta da internet)


    _________________
    Gianni

    DIRAC - Domanda per Flavio e Guido - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:35