@piroGallo ha scritto:Problema.
Modalità maximum performance:
il fronte sonoro si allarga ed avviluppa il punto di ascolto con un effetto a tutta prima piacevole (tra l'altro simile a quello che ottengo con AVS)
MA
La focalizzazione va a donnine allegre; la cantante si sparpaglia, la batteria si sposta esternamente al diffusore, un casino.
Modalità Minimum latency:
Tutto ritorna a posto.
MA
La capacità di intervento sembra diminuire.
Any suggestion? Errore di rilevazione?
Provate due generazioni del filtro, uno con tutti i punti l'altro con il solo punto centrale, nessuna differenza del problema
Ciao Pirogallo,
c'è qualcosa che non quadra

Se non è possibile ritardare il segnale video fino a compensare il ritardo dell'audio questà modalità "latenza minima" è quella da scegliere, ma come indicato le massime prestazioni si ottengono proprio con l'altra modalità "maximum performance" anche dal punto di vista dello "staging" e focalizzazione.
In altre parole le cose sono invertite come indicato da Rudino.
Non riesco a immaginare come un errore di misurazione possa causare l'effetto descritto, tendo più a pensare a un malinteso come è successo a me all'inizio quando per sbaglio ho fatto funzionare il sistema con il filtro disinserito.
Per quanto riguarda la tua scheda audio rotta volendo potresti utilizzare la scheda audio interna del computer anche se non ha le stesse prestazioni di quella esterna... la correzione dei problemi causati dall'ambiente è comunque non solo misurabile ma evidente all'ascolto, in ogni caso se a causa di questo problema non riuscissi a fare le tue prove entro le due settimane mandami un MP.
Ciao, Flavio