Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?
e chi ha avuto bimbi è riuscito lo stesso a mantenere la passione dell'ascolto?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32728
- Messaggio n°2
Re: Quando ci si sposa c'è tempo per l'HI-FI?
Perchè aspetti un bimbo?
- Messaggio n°3
no no era curiosità visto che voi siete più grandi
bluocram- Senior Member
- Numero di messaggi : 605
- Messaggio n°4
Dipende da chi sposi!
Io ho sposato una musicista con la passione dell' Hifi...proprio come me...
Io ho sposato una musicista con la passione dell' Hifi...proprio come me...
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°5
tipico post da sezione "analogico"
edit: ho visto ora che l'hai messo anche in "digitale"! meno male.
edit: ho visto ora che l'hai messo anche in "digitale"! meno male.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10781
- Messaggio n°6
grande nicola!
ti sono amico!
ti sono amico!
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°7
Io ho avuto un bambino molto vivace - di quelli davvero scatenati - e quando aveva un anno ho "mollato" vendendo tutto per accumulo di stress/stanchezza.
Ma e' stato uno sbaglio e tornando indietro non lo ripeterei.
L'unico consiglio che ti do' e' di non trascurare la famiglia per le paranoie audiofile.
Ma e' stato uno sbaglio e tornando indietro non lo ripeterei.
L'unico consiglio che ti do' e' di non trascurare la famiglia per le paranoie audiofile.
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°8
Qualcuna ti ha sposato?
Oh mio Dio!
Dai Nik! si scherza....
Ma è risaputo che donne e hifi non legano insieme.. per cui, se non vuoi portare la tua consorte nel mondo dei matti......evita come ti è stato detto, almeno non coinvolgerla nelle tue fisime audiofile( e tu ne hai tante ) se non vuoi esser preso per matto
Oh mio Dio!
Dai Nik! si scherza....
Ma è risaputo che donne e hifi non legano insieme.. per cui, se non vuoi portare la tua consorte nel mondo dei matti......evita come ti è stato detto, almeno non coinvolgerla nelle tue fisime audiofile( e tu ne hai tante ) se non vuoi esser preso per matto
- Messaggio n°9
Questo post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.
Bravo Nicola - ci tenevo a sottolinearlo
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°10
uesto post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.
Grazie mille!io parlo non di paranoie hi fi ma di potere ascoltare la musica anche in famiglia con mezzo HI FI
Grazie mille!io parlo non di paranoie hi fi ma di potere ascoltare la musica anche in famiglia con mezzo HI FI
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°11
Già ha accettato di non mettere quadri vetrati e di poter mettere un tappeto
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°12
i quadri senza vetro son più belli ed eleganti
- Messaggio n°13
io non credo che la gente in questo forum sposata non accenda più l hi fi...non ci credo
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27300
- Messaggio n°14
Dopo te lo spiego meglio Nic, il discorso è un pò lungo e ora devo lavorare
A dopo
A dopo
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°15
ah ok ci conto
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°16
Secondo me e' proprio come dici .Nicola si evince esser un bravo ragazzo.A volte ingenuo e pesante con le sue fissazzioni ma resta si vede un bravo ragazzopluto ha scritto:Questo post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.
- Messaggio n°17
Nicola_83 ha scritto:uesto post mi fa comunque tenerezza e mi fa riflettere che nonostante Nicola sia un discreto rompicojoni è comunque educato e mai prepotente, a differenza di qualche suo coetaneo che al 3° post ha già fatto incazzare mezzo forum.
Ah ! E qui' cacsa l'asino. Qui' ti aspettavo. Ora capis tante cose perche' tutti questi post che scrivi...
Nicola..... la musica non la si ascolta con " mezzo" HIFI.
Puoi mettere tutta la famiglia che vuoi...... ma e' risaputo che devi sentire l'HIFI tutto intero..... e non mezzo.... i diffusori si ascoltanto in coppia......
Ma in coppia intendo non con la consorte eh? Altrimenti qui' si ricomincia a prender luccile per lanterne
- Messaggio n°18
la domanda è da sposati si può ancor accendere lo stereo ?che sia diffusori o cuffie?
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°19
No non si puo'....Nicola_83 ha scritto:la domanda è da sposati si può ancor accendere lo stereo ?che sia diffusori o cuffie?
E' previsto solo ai single..Mettiti il cuore in pace
- Messaggio n°20
davvero?no.....
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27300
- Messaggio n°21
Nicola il mio pensiero è questo
La vita di coppia (prima come fidanzatini, poi da sposati e poi da genitori) è il risultato di molti compromessi che devono essere accettati con il sorriso da entrambi i partners affinchè ci sia una certezza di successo e soprattutto se ci si vuole davvero bene.
Con questo voglio dire che se tu hai la passione dell' Hifi e la tua compagna odia la musica, si dovrà x forza raggiungere un compromesso, da una parte ridurre un pò gli ascolti x non far sentire la compagna come un'emarginata e lei dovrà accettare che questa è una tua passione e quindi lasciarti qualche spazio in tal senso.
Secondo la mia esperienza, i problemi sono maggiori quando si è giovani e c'è più voglia di fare cose diverse, di uscire etc. Dopo sposati da qualche anno, normalmente le compagne ci lasciano un pò di spazio in più, nel senso che fanno una rapida valutazione dei pro e contro: è meglio un marito un pò pantofolaio ma che non ha troppe idee strane x la testa e si ascolta un pò di musica in casa o un marito che è si da troppo da fare con le amiche di lei etc? Tra le 2 opzioni, di solito le mogli preferiscono la prima
Ovviamente c'è il problema casa, arredamento, spazi da dedicare alla musica etc. Ed ecco ritornare il buon senso e l'idea del compromesso. Ogni caso è diverso ed esistono case più o meno grandi etc
Poi arrivano i figli e ovviamente x qualche anno la vita cambia x tutti, essendo loro il centro totale delle attenzioni dei genitori (ma delle madri, molto di più)
Questo significa che lo spazio a casa va dedicato prima a loro (vedi stanze e camerette) e pure il tempo (non credo ti sarà possibile rimanere solo in casa con un neonato e metterti le cuffie in un'altra stanza)
Si dovrà fare attenzione a che i ns simpatici piccoli zombie non vadano a gattonare proprio tra i ns preziosi finali a valvole (minkia mi dovetti vendere 2 finali mono Mentmore da 200 watt x canale con una batteria infinita di valvole - sembravano un albero di Natale.. ) etc etc
Ma poi le cose si assestano e si torna alla normalità
Altre volte, alcuni di noi hanno la fortuna di coinvolgere le compagne e allora è grande festa. E' più raro ma talvolta capita
Insomma non è la fine del mondo e ci si adegua piano piano a tutto. L'importante è capire le cose e accettarle come vengono
Oggi quando mia moglie mi dice che sabato pomeriggio ha un impegno con un paio di amiche, una volta appurato che la cosa è vera e non una balla, è festa esagerata e dopo le capriole di rito si passa agli ascolti a palla
Goditi la tua gioventù senza troppe pippe mentali. X le preoccupazioni avrai tempo da grande
Un caro saluto
Ciao
Gian
La vita di coppia (prima come fidanzatini, poi da sposati e poi da genitori) è il risultato di molti compromessi che devono essere accettati con il sorriso da entrambi i partners affinchè ci sia una certezza di successo e soprattutto se ci si vuole davvero bene.
Con questo voglio dire che se tu hai la passione dell' Hifi e la tua compagna odia la musica, si dovrà x forza raggiungere un compromesso, da una parte ridurre un pò gli ascolti x non far sentire la compagna come un'emarginata e lei dovrà accettare che questa è una tua passione e quindi lasciarti qualche spazio in tal senso.
Secondo la mia esperienza, i problemi sono maggiori quando si è giovani e c'è più voglia di fare cose diverse, di uscire etc. Dopo sposati da qualche anno, normalmente le compagne ci lasciano un pò di spazio in più, nel senso che fanno una rapida valutazione dei pro e contro: è meglio un marito un pò pantofolaio ma che non ha troppe idee strane x la testa e si ascolta un pò di musica in casa o un marito che è si da troppo da fare con le amiche di lei etc? Tra le 2 opzioni, di solito le mogli preferiscono la prima
Ovviamente c'è il problema casa, arredamento, spazi da dedicare alla musica etc. Ed ecco ritornare il buon senso e l'idea del compromesso. Ogni caso è diverso ed esistono case più o meno grandi etc
Poi arrivano i figli e ovviamente x qualche anno la vita cambia x tutti, essendo loro il centro totale delle attenzioni dei genitori (ma delle madri, molto di più)
Questo significa che lo spazio a casa va dedicato prima a loro (vedi stanze e camerette) e pure il tempo (non credo ti sarà possibile rimanere solo in casa con un neonato e metterti le cuffie in un'altra stanza)
Si dovrà fare attenzione a che i ns simpatici piccoli zombie non vadano a gattonare proprio tra i ns preziosi finali a valvole (minkia mi dovetti vendere 2 finali mono Mentmore da 200 watt x canale con una batteria infinita di valvole - sembravano un albero di Natale.. ) etc etc
Ma poi le cose si assestano e si torna alla normalità
Altre volte, alcuni di noi hanno la fortuna di coinvolgere le compagne e allora è grande festa. E' più raro ma talvolta capita
Insomma non è la fine del mondo e ci si adegua piano piano a tutto. L'importante è capire le cose e accettarle come vengono
Oggi quando mia moglie mi dice che sabato pomeriggio ha un impegno con un paio di amiche, una volta appurato che la cosa è vera e non una balla, è festa esagerata e dopo le capriole di rito si passa agli ascolti a palla
Goditi la tua gioventù senza troppe pippe mentali. X le preoccupazioni avrai tempo da grande
Un caro saluto
Ciao
Gian
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°22
bhe i bambini ok..ma alle 23 di sera anche con i bimbi nessuno ti vieta di metterti le cuffie...io credp che fra tutte le passioni la musica sia la più innocua...in fondo stai in casa!
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°23
per quanto mi riguarda con fidanzate/a posso ascoltare musica il pomeriggio ma la sera vuole vedere film o peggio:tv
che odio e reputo una perdita di tempo
ad alcune piaceva la musica (una ) ma ascolta da you tube con gli altoparlanti del pc per me inconcepibile
alla maggior parte non gliene frega una cippa
un pò mi dispiace perchè si potrebbe condividere una passione comune-l'altra faccia della medaglia: potrebbero esserci dei litigi se prendere un ampli con le kt88 o el34!!
inoltre reputo la musica e l'hi fi cultura e design-arredo interno (il mio sogno opera quinta+unison sinfonia+un bel gira tipo acoustic signature non sono certo obrobri in nesseun appartamento)
altro discorso il figlio: il mio ha 10 anni- e si: ce l'ho avuto giovane!
mi piacerebbe condividesse questa passione se non per l'hi-fi, ancora troppo giovane, per la musica
ma per fortuna/sfortuna- non so- non è così preso come me (vabbè io son fissato-mi ascolto min 4 dischi al giorno)
anche se è circa un anno che segue un corso di batteria-come dice: iola musica non la ascolto, la faccio!
inoltre il piccoletto vuole attenzioni e fa tante cose, quindi in questo caso, si il tempo per ascoltare musica ce n'è ben poco-se non quando va a dormire, chiaramente aimè a bassi volumi-e le cuffie mi fanno una certa cosa: metti si sveglia e ti chiama tu non lo senti, non è bello..
o quando va a catechismo-alle partite il sabato pomeriggio lo seguiamo e quindi non ce n'è
tuttavia anche in questo caso di solito mi ritaglio un oretta per me, la domenica mattina, quando va a messa con sua mamma o sua nonna! nella mia stanzetta, prima che arrivi e inizi a chiedere di fare questo o quest'altro
questa mancanza viene sopperita da altre grandissime emozioni che un impianto non sa dare
e inoltre mio figlio ha la fortuna di avere un padre fighissimo che gli masterizza i cd-il mio sentivo gianni morandi alla radio!
che odio e reputo una perdita di tempo
ad alcune piaceva la musica (una ) ma ascolta da you tube con gli altoparlanti del pc per me inconcepibile
alla maggior parte non gliene frega una cippa
un pò mi dispiace perchè si potrebbe condividere una passione comune-l'altra faccia della medaglia: potrebbero esserci dei litigi se prendere un ampli con le kt88 o el34!!
inoltre reputo la musica e l'hi fi cultura e design-arredo interno (il mio sogno opera quinta+unison sinfonia+un bel gira tipo acoustic signature non sono certo obrobri in nesseun appartamento)
altro discorso il figlio: il mio ha 10 anni- e si: ce l'ho avuto giovane!
mi piacerebbe condividesse questa passione se non per l'hi-fi, ancora troppo giovane, per la musica
ma per fortuna/sfortuna- non so- non è così preso come me (vabbè io son fissato-mi ascolto min 4 dischi al giorno)
anche se è circa un anno che segue un corso di batteria-come dice: iola musica non la ascolto, la faccio!
inoltre il piccoletto vuole attenzioni e fa tante cose, quindi in questo caso, si il tempo per ascoltare musica ce n'è ben poco-se non quando va a dormire, chiaramente aimè a bassi volumi-e le cuffie mi fanno una certa cosa: metti si sveglia e ti chiama tu non lo senti, non è bello..
o quando va a catechismo-alle partite il sabato pomeriggio lo seguiamo e quindi non ce n'è
tuttavia anche in questo caso di solito mi ritaglio un oretta per me, la domenica mattina, quando va a messa con sua mamma o sua nonna! nella mia stanzetta, prima che arrivi e inizi a chiedere di fare questo o quest'altro
questa mancanza viene sopperita da altre grandissime emozioni che un impianto non sa dare
e inoltre mio figlio ha la fortuna di avere un padre fighissimo che gli masterizza i cd-il mio sentivo gianni morandi alla radio!
- Messaggio n°24
insomma montanari non c'è tempo...spero non sia così
!
!
montanari- Hi-End Member
- Messaggio n°25
il tempo è ridotto, ma si trova (dopo pranzo lui guarda i simpson e io mi dileguo, spesso il pomeriggio va dai suoi amici-parlo sempre del sabato e domenica perchè durante la settimana come tanti lavoro
io stacco intorno alle 18 e lui è a calcio fino le 19- quindi un altra oretta me la ritaglio..
come ho scritto viaggio a 4 dischi al giorno
io stacco intorno alle 18 e lui è a calcio fino le 19- quindi un altra oretta me la ritaglio..
come ho scritto viaggio a 4 dischi al giorno