Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 22:28

    Siccome mi è venuto il pallino di prendermi una RS2i Rolling Eyes vorrei chiedere a chi ne ha esperienza quale potrebbe essere l'ampli "definitivo" per tale cuffia o comunque per la famiglia Grado in generale….Ora uso un piccolo LittleDott 1+ per la piccola SR60i con i flat pads ma vorrei qualche cosa di decisamente meglio…
    Con 450/500€ ci sto dentro o aspetto e punto ad un Violecric V200? La sorgente sarebbe il MF V-dac II (cablato Mogami). Se Head-Fi ci sono pagine e pagine sparse in centinaia di thread Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 75961 help me please. Se andasse bene anche per la mia Denon D2000 non mi farebbe schifo, visto che non ho ancora deciso se venderla o meno Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 98542 Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 650957
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 24 2012, 23:02

    osservatore ha scritto:Siccome mi è venuto il pallino di prendermi una RS2i Rolling Eyes vorrei chiedere a chi ne ha esperienza quale potrebbe essere l'ampli "definitivo" per tale cuffia o comunque per la famiglia Grado in generale….Ora uso un piccolo LittleDott 1+ per la piccola SR60i con i flat pads ma vorrei qualche cosa di decisamente meglio…
    Con 450/500€ ci sto dentro o aspetto e punto ad un Violecric V200? La sorgente sarebbe il MF V-dac II (cablato Mogami). Se Head-Fi ci sono pagine e pagine sparse in centinaia di thread Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 75961 help me please. Se andasse bene anche per la mia Denon D2000 non mi farebbe schifo, visto che non ho ancora deciso se venderla o meno Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 98542 Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 650957

    Tieniti il LD che va a bomba sia con RS1 e Denon (sono in arrivo i cups in legno sunny ).


    _________________
    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 23:41

    turo91 ha scritto:

    Tieniti il LD che va a bomba sia con RS1 e Denon (sono in arrivo i cups in legno sunny ).

    Lo sapevo che dicevi così sunny …ma a proposito, la modifica? non mi dici niente? Comunque il LD va bene ma avendo a suo tempo ascoltato un Burson (non con Grado però) sono convinto che la RS2i ma anche ad esempio la SR225i meritino di più...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 25 2012, 09:11

    osservatore ha scritto:

    Lo sapevo che dicevi così sunny …ma a proposito, la modifica? non mi dici niente? Comunque il LD va bene ma avendo a suo tempo ascoltato un Burson (non con Grado però) sono convinto che la RS2i ma anche ad esempio la SR225i meritino di più...

    Un paio di persone che hanno sia burson che LD I+ mi hanno detto che con le Grado preferiscono il LD (non ho potuto verificare purtroppo), mentre per altre cuffie ovviamente il Burson è superiore.

    Le differenze tra LD mod e non mod vanno prese con le molle dato che sono passati 2 mesi tra un ascolto e l'altro e nel frattempo ho : cambiato i driver delle RS1 (a orecchio li hanno sostituiti con gli stessi) ed aggiunto lo zetagi al V dac II.

    Allora procediamo con le differenze: gli alti si sono leggermente addolciti perdendo quel pizzico di brillantezza eccessiva delle Grado, la solita gamma media esplosiva, in basso poche differenze, forse un pochino di punch in più e la scena è leggermente più larga.
    Tienile le denon, a me piacciono da matti sunny


    _________________
    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 25 2012, 13:58

    turo91 ha scritto:

    Un paio di persone che hanno sia burson che LD I+ mi hanno detto che con le Grado preferiscono il LD (non ho potuto verificare purtroppo), mentre per altre cuffie ovviamente il Burson è superiore.

    Le differenze tra LD mod e non mod vanno prese con le molle dato che sono passati 2 mesi tra un ascolto e l'altro e nel frattempo ho : cambiato i driver delle RS1 (a orecchio li hanno sostituiti con gli stessi) ed aggiunto lo zetagi al V dac II.

    Allora procediamo con le differenze: gli alti si sono leggermente addolciti perdendo quel pizzico di brillantezza eccessiva delle Grado, la solita gamma media esplosiva, in basso poche differenze, forse un pochino di punch in più e la scena è leggermente più larga.
    Tienile le denon, a me piacciono da matti sunny

    Beh, il LD1+ sarà sicuramente un apparecchio che vale di più di quanto costa, con una sinergia eccezionale con le Grado, ma non posso credere che sia meglio di un ampli da 500eu con la stessa sinergia nei confronti delle Grado…Magari il Burson non è adatto ma rimangono vari apparecchi: Lehmann, Meier, Musical Fidelity M1 HPA, gli stessi LD di fascia alta per non parlare di Violectric… E poi il LD1+ lo trovo un po' grezzo e asciutto nel medio alto (compreso con le Denon) il medio basso poi non è così naturale come piacerebbe a me (anche con l'ottimizzazione dell'opamp e delle valvole) La modifica mi attira ma non vorrei buttare 100eu e rimanere deluso santa Incomincerò a prendere le RS2i e poi vediamo…
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 25 2012, 14:05

    In effetti non hai tutti i torti sulla modifica, occorrerebbe un confronto diretto. Comunque prova a vedere come va con la serie RS.
    Poi ovviamente entra in gioco la questione gusti.
    Sono stato tentato anche io più volte per il Burson, ma la paura di spendere 5-600 euro per avere un risultato simile a quello che ho già mi ha spaventato Embarassed


    _________________
    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da lizard Gio Ott 25 2012, 14:16

    per le RS1?
    la scatola di fiammiferi,ovviamente:


    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 20091210_e83d84dc79d05d506f2aE5fnsxofJh5e
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 25 2012, 14:31

    lizard ha scritto:per le RS1?
    la scatola di fiammiferi,ovviamente:


    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 20091210_e83d84dc79d05d506f2aE5fnsxofJh5e

    E' spettacolare Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 174409

    Cos'è?


    _________________
    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 25 2012, 15:04

    lizard ha scritto:per le RS1?
    la scatola di fiammiferi,ovviamente:


    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 20091210_e83d84dc79d05d506f2aE5fnsxofJh5e

    Avuto e rivenduto dopo un pò..credo che la maggiore sinergia ce l'ha con le 880 (ma va rivalvolato). Anche Nik lo metteva tra i migliori sistemi sotto i 1000 euro.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 25 2012, 19:05

    turo91 ha scritto:

    E' spettacolare Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 174409

    Cos'è?

    http://www.brocksieper.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 25 2012, 19:09

    lizard ha scritto:per le RS1?
    la scatola di fiammiferi,ovviamente:

    Grazie per il contributo, mi dici qualche cosa in più? lo possiedi? esperienza con che cuffie? Certo che 600€ per uno scatolino con tre valvole Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 424797 va beh ma se va bene ci può stare Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 999153 Se non ho capito male è un OTL, solitamente è una tecnologia sconsigliata con le basse impedenze. Sbaglio?

    PS: vedo ora che il prezzo è molto più elevato, per la Silver edition si superanoi 1000 euro Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 921419 Direi che è un po' il doppio del mio budget Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 81249
    Almamegretta
    Almamegretta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Età : 37

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Almamegretta Ven Ott 26 2012, 00:29

    osservatore ha scritto:

    Lo sapevo che dicevi così sunny …ma a proposito, la modifica? non mi dici niente? Comunque il LD va bene ma avendo a suo tempo ascoltato un Burson (non con Grado però) sono convinto che la RS2i ma anche ad esempio la SR225i meritino di più...
    Compra uno Schiit Asgard,é un amp Killer.Io con Hd 650,con denon ah-d2000 e Grado sr225 li preferisco al burson ha160
    Almamegretta
    Almamegretta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Età : 37

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Almamegretta Ven Ott 26 2012, 00:30

    osservatore ha scritto:

    Beh, il LD1+ sarà sicuramente un apparecchio che vale di più di quanto costa, con una sinergia eccezionale con le Grado, ma non posso credere che sia meglio di un ampli da 500eu con la stessa sinergia nei confronti delle Grado…Magari il Burson non è adatto ma rimangono vari apparecchi: Lehmann, Meier, Musical Fidelity M1 HPA, gli stessi LD di fascia alta per non parlare di Violectric… E poi il LD1+ lo trovo un po' grezzo e asciutto nel medio alto (compreso con le Denon) il medio basso poi non è così naturale come piacerebbe a me (anche con l'ottimizzazione dell'opamp e delle valvole) La modifica mi attira ma non vorrei buttare 100eu e rimanere deluso santa Incomincerò a prendere le RS2i e poi vediamo…
    Ragioni male,i Cinesi applicano ai prodotti pochi margini di guadagno a differenza di noi europei o australiani
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 26 2012, 00:35

    Almamegretta ha scritto:
    Ragioni male,i Cinesi applicano ai prodotti pochi margini di guadagno a differenza di noi europei o australiani

    Ma nel calderone ho messo anche i modelli più cari di Little Dot…ad esempio MKIV
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 26 2012, 07:53

    osservatore ha scritto:

    Grazie per il contributo, mi dici qualche cosa in più? lo possiedi? esperienza con che cuffie? Certo che 600€ per uno scatolino con tre valvole Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 424797 va beh ma se va bene ci può stare Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 999153 Se non ho capito male è un OTL, solitamente è una tecnologia sconsigliata con le basse impedenze. Sbaglio?

    PS: vedo ora che il prezzo è molto più elevato, per la Silver edition si superanoi 1000 euro Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 921419 Direi che è un po' il doppio del mio budget Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 81249

    IHMO..l'ho avuto e non te lo consiglio. Ha un basso e un medio basso esagerato. L'ho rivalvolato e andava molto bene con la 880. Non l'ho provato con le Grado..ma quel basso secondo me è eccessivo..
    Prendi un bel Little dot e vai tranquillo.


    Ultima modifica di Marillion il Ven Ott 26 2012, 10:35 - modificato 1 volta.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 26 2012, 10:30

    Permettimi solo una segnalazione, che esula totalmente dal tuo budget, ma l'ampli DEFINITIVO per le Grado è questo, senza storia per nessun altro (è stato, peraltro, progettato per le cuffie Grado...):

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Cad30010

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Cary-a10

    Per la mia esperienza personale NULLA fa suonare la RS-1 come questo amplificatore.........



    _________________
    Giorgio


    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 26 2012, 11:50

    Edmond ha scritto:Permettimi solo una segnalazione, che esula totalmente dal tuo budget, ma l'ampli DEFINITIVO per le Grado è questo, senza storia per nessun altro (è stato, peraltro, progettato per le cuffie Grado...):

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Cad30010

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Cary-a10

    Per la mia esperienza personale NULLA fa suonare la RS-1 come questo amplificatore.........


    In cosa lo trovi meglio o diverso dell'Ear HP4?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Edmond Ven Ott 26 2012, 13:11

    Li ascoltai bene entrambi da Nik e con la Grado RS-1 il Cary è risultato vincente per nfluidità e naturalezza...... Così come l'EAR è, sempre secondo me, il MIGLIOR amplificatore in assolutoi per la K340.....

    In compenso il Cary mi risultò deludentissimo con le SAennheiser..........


    _________________
    Giorgio


    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 26 2012, 13:43

    Edmond ha scritto:Li ascoltai bene entrambi da Nik e con la Grado RS-1 il Cary è risultato vincente per nfluidità e naturalezza...... Così come l'EAR è, sempre secondo me, il MIGLIOR amplificatore in assolutoi per la K340.....

    In compenso il Cary mi risultò deludentissimo con le SAennheiser..........

    Due grandi ampli comunque, a quanto pare. Leggo su Headfi che l'Ear va bene anche con la 800..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 26 2012, 14:40

    Marillion ha scritto:
    IHMO..l'ho avuto e non te lo consiglio. Ha un basso e un medio basso esagerato. L'ho rivalvolato e andava molto bene con la 880. Non l'ho provato con le Grado..ma quel basso secondo me è eccessivo..
    Grazie mille per l'opinione ma ripeto: costa più di 1000€, basso o non basso costa troppo santa
    Marillion ha scritto:Prendi un bel Little dot e vai tranquillo.
    Che modello? Hai esperienze in merito? Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 26 2012, 14:45

    Edmond ha scritto:Permettimi solo una segnalazione, che esula totalmente dal tuo budget, ma l'ampli DEFINITIVO per le Grado è questo, senza storia per nessun altro (è stato, peraltro, progettato per le cuffie Grado...):


    ma questo è un ampli integrato non è specifico per le cuffie Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 98542 Grazie comunque sunny
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Marillion Ven Ott 26 2012, 15:10

    osservatore ha scritto:
    Grazie mille per l'opinione ma ripeto: costa più di 1000€, basso o non basso costa troppo santa

    Che modello? Hai esperienze in merito? Grazie

    http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-I-Hybrid-Headphone-Amplifier-6JI-standard-/250677955752

    L'ho avuto e con le Grado va alla grande.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 26 2012, 15:20

    Marillion ha scritto:

    http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-I-Hybrid-Headphone-Amplifier-6JI-standard-/250677955752

    L'ho avuto e con le Grado va alla grande.

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 608277 Caspita, non lo sapevo... cheers Ma non è che per caso non hai letto il mio primo post? Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) 57549 sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da turo91 Ven Ott 26 2012, 15:23

    Marillion ha scritto:

    http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-I-Hybrid-Headphone-Amplifier-6JI-standard-/250677955752

    L'ho avuto e con le Grado va alla grande.

    Ed ecco a voi il colpo di scena affraid


    _________________
    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…) Empty Re: Ampli definitivo per cuffie Grado. (hai detto niente…)

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 26 2012, 15:27

    turo91 ha scritto:

    Ed ecco a voi il colpo di scena affraid

    cheers un sacco di soldi risparmiati affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:42