Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da rphal Lun Ott 29, 2012 12:22 am

    Un po di tempo fa ho comprato su HDtracks l'album "Hotel California" di Eagles in risoluzione 24/96.
    Per varie ragioni non ho mai avuto il tempo di ascoltarlo in modo serio e altro giorno, trovando un po di tempo libero, mi sono messo ascoltarlo come si deve. Subito ho sentito il basso molto forte però pensavo che è forse normale, dopo un paio di canzoni mi sono accorto che sto basso è sempre presente e cosi mi sono insospettito Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 98542 . Come ho il CD di Eagles "The Legend of Eagles" mi sono messo misurare con il Foobar il DR della canzone "Hotel California" delle entrambi versioni, risultato la versione CD ha il DR 15 quella di HDtracks ha il DR10 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 921419 . Andando avanti ho fatto la misurazione del DR sulle altre canzoni che si trovano su entrambi l'album e quelle di CD avevano sempre il DR migliore.
    Cosi ho tirato dentro Audacity entrambe due versione di "Hotel California", il risultato lo potete vedere qui sotto:
    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Hc110

    La traccia in alto è la versione HD, praticamente è quasi sempre in clipping Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 95624 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 95624 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 95624.
    Questo me ha completamente sconsolato, noi spendiamo bei soldi nei impianti, cerchiamo di comprare la migliore edizione e alla fine ti viene da piangere per il risultato Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 316341 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 316341
    Ho fatto anche l'analisi delle frequenze:

    HDtracks
    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Hc210

    CD
    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Hc311

    Ovviamente, se si prende come riferimento i sorgenti come da HDtracks, abbiamo bassi gonfi, sfrenati, rimbombi, etc è ci facciamo tutte le pippe mentali per risolverli. Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 75961 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 75961
    Dico, ma non potevano lasciare la canzone come era prima, a che cosa serve rovinarla in questo modo? Intanto sicuramente non è un gruppo o canzone che aspira a i vertici delle hit liste è deve suonare forte.
    Facendo una ricerca veloce sulla DR database si evince che versione venduta sul HDtracks deriva dal DVD-audio che ha quasi il peggiore DR di tutte le versioni.
    Comunque prossima volta quando vado acquistare CD o da HDtracks prima guardo sulla DR database per capire da dove arriva il materiale.
    Per intenderci non credo che il HDtracks ha qui qualche responsabilità, i files probabilmente gli sono stati dati da qualche major e loro fanno solo la distribuzione.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da realmassy Lun Ott 29, 2012 12:37 am

    rphal ha scritto:
    Per intenderci non credo che il HDtracks ha qui qualche responsabilità, i files probabilmente gli sono stati dati da qualche major e loro fanno solo la distribuzione.

    Eh no... Troppo comodo dire cosi: noi i soldi li diamo a HDTracks, mica alle major, e' loro reponsabilita' assicurarsi la qualita' di cio che vendono. O e' loro diritto solo il margine?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da rphal Lun Ott 29, 2012 8:22 am

    IMHO per me il HD tracks in questo caso è solo distributore, la maggioranza dei soldi va direttamente alla casa discografica. Ovviamente la cosa sarebbe differente se loro hanno fatto la produzione del album.
    Dove loro hanno seguito la conversione da nastro a HD i risultati sono generalmente ottimi se non eccellenti come nel caso di "Tea for the Tillerman" del Cat Stevens.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da pluto Lun Ott 29, 2012 8:46 am

    Guarda che secondo me ha ragione Massi.

    A me importa poco dove vanno a finire i soldi prima o dopo. La cosa importante è che escono dalle mie tasche, vanno a finire a HD tracks che si da il caso venda files in HD. Legalmente loro sono responsabili della vendita.
    E se non vendono quello che pubblicizzano ma una sola, sono responsabili x questo.

    Ne abbiamo parlato spesso e bisogna fare attenzione. Anche io non credo che siano loro i responsabili di tutte le rimasterizzazioni effettuate. Ma proprio x questo bisogna saper scegliere tra le buone e quelle farlocche e ce ne sono moltissime. Non basta fare un piccolo sovracampionamento con un programma ad hoc di un file mediocre e venderlo x HD. SU questo non ci piove.

    Ma la responsabilità è sempre del venditore. Se il prodotto non è HD vero, lo devono segnalare e venderlo al prezzo di un 16/44 o Mp3 alla peggio. Ma non x un HD file. Altrimenti commettono una truffa.

    Però attenzione

    Tu hai comparato 2 dischi diversi: sei proprio sicuro che il secondo non contenga una rimasterizzazione? Spesso queste raccolte che escono 10 o 20 anni dopo lo sono. A mio parere dovresti compararlo con il CD originale di Hotel California. Se invece sei sicuro che sono identici.. allora è un altro paio di maniche
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da rphal Lun Ott 29, 2012 9:08 am

    Tecnicamente il file da HDTracks è un HD, qui non c'è nessuna truffa. Loro non hanno fatto la masterizzazione perché il file è identico a quello dal DVD-A. Lo si vede anche dalla analisi delle frequenze dove si arriva ad oltre 30 kHz. Prendersi con loro mi sembra come prendersi con il Mediaworld per il CD che vende. The Legend of Eagles lo ho comprato nei anni 90 se non sbaglio, comunque esiste solo una edizione del 1987.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Ott 29, 2012 11:53 am

    ma non c'è la garanzia "soddisfatti o rimborsati" ? Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 85816

    Ciao
    Riki
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 06, 2013 11:07 am

    Guarda che è la masterizzazione di Legends che è scandalosa, l'hanno rimasterizzato comprimendo completamente la dinamica, sono spariti gli alti ed i bassi, è come se il brano fosse passato su un riduttore di dinamica come ai tempi del DBX.
    Ennesimo osceno tentativo di rimasterizzare un nastro analogico per togliere il fruscio rovinando completamente il suono originale.

    L'ho segnalato tra le peggiori incisioni proprio in questo forum.
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11792p15-la-peggiore-incisione-che-possedete?highlight=peggiore+incisione

    Il paragone deve essere fatto o con il vinile originale o con il cd originale della stessa versione.
    Troppe volte gli album antologici sono delle vere ciofeche come qualità di incisione, anche se con qualche eccezione (esempio i due chronicles dei Creedence).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da gciraso Ven Set 06, 2013 11:10 am

    Segnalatelo a HDDtracks, io l'ho fatto per un altro album, si sono scusati e mi hanno dato un bonus.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da rphal Ven Set 06, 2013 11:19 pm

    Non so quanto è cattiva le masterizzazione di Legends, non ho riferimenti prendo per buono che avette detto, però quella del hdtracks è scandalosa, non tanto per il DR quanto ma perchè le canzoni sono portate in clipping.

    Con Audacity ho fatto un zoom in una delle molte zone di clipping

    [url=https://servimg.com/view/17089001/17]Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Cllipi11[/url

    Semplicemente il sorgente è stato talmente pompato che va in distorsione, non credo che il vinile o cd originale è messo cosi male.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da Fausto Dom Set 08, 2013 3:24 pm

    Non sono abituato a leggere i grafici che hai postato.
    Sono abituato solo ad ascoltare.
    Io rimango dell'idea che degl'Eagles e di Hotel California si ascolta il vinile in originale o al massimo il CD.
    Questi files pasticciati sono da evitare ed il tentativo poi di rimetterli a posto con altre alchimie pseudo professionali è spesso deleterio!
    IMHO.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 09, 2013 1:00 pm

    Fausto ha scritto:Non sono abituato a leggere i grafici che hai postato.
    Sono abituato solo ad ascoltare.
    Io rimango dell'idea che degl'Eagles e di Hotel California si ascolta il vinile in originale o al massimo il CD.
    Questi files pasticciati sono da evitare ed il tentativo poi di rimetterli a posto con altre alchimie pseudo professionali è spesso deleterio!
    IMHO.
    Anche io mi baso molto sulle mie orecchie. E secondo me hotel california si sente benissimo sia in vinile che nel file hi-res (forse il file che ho io è differente da quello che ha comprato l'amico).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da rphal Lun Set 09, 2013 3:34 pm

    Fausto ha scritto:Non sono abituato a leggere i grafici che hai postato.
    Sono abituato solo ad ascoltare.
    Io rimango dell'idea che degl'Eagles e di Hotel California si ascolta il vinile in originale o al massimo il CD.
    Questi files pasticciati sono da evitare ed il tentativo poi di rimetterli a posto con altre alchimie pseudo professionali è spesso deleterio!
    IMHO.
    Il grafico semplicemente dice che la parte superiore della curva è tagliata, è quello che si ascolta è una distorsione.
    Non ce nessuna alchimia, il file è regolarmente acquistato da HD, il digramma sopra è solo una analisi.

    E se vinile non cè, che si fa? Se compri un CD o SACD recente avrai le stesse distorsioni perché usano lo stesso master.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da pluto Lun Set 09, 2013 3:48 pm

    Hai provato il file 24/192?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 09, 2013 4:58 pm

    rphal ha scritto:Il grafico semplicemente dice che la parte superiore della curva è tagliata, è quello che si ascolta è una distorsione.
    Non ce nessuna alchimia, il file è regolarmente acquistato da HD, il digramma sopra è solo una analisi.

    E se vinile non cè, che si fa? Se compri un CD o SACD recente avrai le stesse distorsioni perché usano lo stesso master.
    Nel caso degli Eagles il problema non c'è, nel senso che ci sono un sacco di edizioni in vinile, la mia è del 2012 e proprio oggi ledzep ha postato il box di 6 vinili a 180 g a 90€.
    In assoluto, purtroppo specialmente nei generi rock pop e simili, usciti negli ultimi anni, raramente gli album soddisfano gli audiofili, tanto è vero che la tendenza è di ricercare vinili originali o comunque riedizioni limitate in vinile a 180g anche se le case fanno uscire super costosi cofanetti, più o meno uno ogni 5 anni per festeggiare le varie ricorrenze, che però spesso e volentieri non suonano bene come gli originali.

    Del resto anche su hd tracks, la tendenza va su due direzioni, la prima riproporre in hd le cosiddette pietre miliari un po' di tutti i generi, la seconda di proporre novità appena uscite.
    Per cui il grosso del catalogo proposto o è antecedente agli anni 80 o è posteriore al 2010.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da rphal Lun Set 09, 2013 8:23 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    In assoluto, purtroppo specialmente nei generi rock pop e simili, usciti negli ultimi anni, raramente gli album soddisfano gli audiofili, tanto è vero che la tendenza è di ricercare vinili originali o comunque riedizioni limitate in vinile a 180g anche se le case fanno uscire super costosi cofanetti, più o meno uno ogni 5 anni per festeggiare le varie ricorrenze, che però spesso e volentieri non suonano bene come gli originali.

    Vero, io ultimamente compro o vinili o CD usciti prima da 2000.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 10, 2013 10:06 am

    rphal ha scritto:Vero, io ultimamente compro o vinili o CD usciti prima da 2000.
    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 704751 

    si a parte qualche novità sporadica.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da Fausto Mar Set 10, 2013 9:02 pm

    rphal ha scritto:Il grafico semplicemente dice che la parte superiore della curva è tagliata, è quello che si ascolta è una distorsione.
    Non ce nessuna alchimia, il file è regolarmente acquistato da HD, il digramma sopra è solo una analisi.

    E se vinile non cè, che si fa? Se compri un CD o SACD recente avrai le stesse distorsioni perché usano lo stesso master.
    il vinile c'è e quindi .... NO PROBLEM!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da Fausto Mar Set 10, 2013 9:08 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    tanto è vero che la tendenza è di ricercare vinili originali o comunque riedizioni limitate in vinile a 180g

    Lascerei perdere sia le ristampe in 180 / 200 ( chi più ne ha più ne metta ) come lascerei perdere ogni genere di files ( ufficiale o .... Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 625723 )
    Ellepì originale ed Hotel California da brividi!
    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 775355 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 775355 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 775355 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Set 11, 2013 10:32 am

    Fausto ha scritto:Lascerei perdere sia le ristampe in 180 / 200 ( chi più ne ha più ne metta ) come lascerei perdere ogni genere di files ( ufficiale o .... Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 625723 )
    Ellepì originale ed Hotel California da brividi!
    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 775355 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 775355 Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks 775355 
    Certo ma reperire la versione originale non è banale né economico. Per cui tra le varie alternative, la migliore secondo me è una riedizione in vinile meglio se rimasterizzata half-speed dal master originale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da mc 73 Mer Set 11, 2013 10:35 am

    RockOnlyRare ha scritto:Certo ma reperire la versione originale non è banale né economico. Per cui tra le varie alternative, la migliore secondo me è una riedizione in vinile meglio se rimasterizzata half-speed dal master originale.
    è validissima anche la versione in vinile che si trova da MediaWorld a 15 euro sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Set 11, 2013 12:07 pm

    mc 73 ha scritto:è validissima anche la versione in vinile che si trova da MediaWorld a 15 euro sunny 
    Penso sia quella che ho anche io (180 g pagata 18€). Comunque parlavo in generale, se non puoi reperire l'edizione originale perchè diffiicle da trovare o costa una fortuna oppure è troppo rovinata, la prima opzione è cercare un vinile ad alta grammatura meglio se OMR o prodotto da qualche etichetta audiofila.

    Comunque non esagererei con il mito dell'edizione originale non solo per fini collezionistici ma anche perché è a partito preso quello che suona meglio.
    Potrei citare infiniti esempi di cd, vinili di ediziono audiofile e via dicendo che danno una paga inaudita al vinile originale.
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Purtoppo degli Eagles i soli vinili originali che ho sono i primi due (il primo non sono neppure troppo sicuro che sia la prima edizione perchè lo presi qualche anno dopo Desperado anche per l'incisione per i tempi decisamente fuori dalla media. Nella prima metà degli anni 70 l'impiantino stereo (Studio hi-fi di Milano) che avevo era sopra la media dei tempi, ma non poteva assolutamente definirsi hi-fi, il primo hi-fi "vero" lo presi nel 75.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks Empty Re: Sono sconsolato Eagles - Hotel California - HD tracks

    Messaggio Da Fausto Mer Set 11, 2013 9:06 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Certo ma reperire la versione originale non è banale né economico. Per cui tra le varie alternative, la migliore secondo me è una riedizione in vinile meglio se rimasterizzata half-speed dal master originale.
    chi cerca trova!
    per gli ellepì degl'Eagles non ti chiedono una fortuna!
    cheers cheers cheers 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:15 pm