Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

il nuovo impianto a tromba di Guerino

tigros
Member
Member

Numero di messaggi : 36

il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 Empty Re: il nuovo impianto a tromba di Guerino

Messaggio Da tigros il Mer Nov 20 2019, 11:25

@calibro ha scritto:Devastante...pui descrivere nel dettaglio l'ultima release?
Volentieri: Dopo misurazione da parte di Alex con scheda Clio , su sue indicazioni ho smontato le casse a tromba , eliminato la tromba Volvotraeter, eliminata la JBL 2397 con il driver JBL 2482 e abbozzata la nuova cassa composta come segue: 
Sub reflex da 250 litri cad. con JBL 15LEB, pilotati con Yamaha P7000S (600 Watt) Freq. 100 Hz in giu
Mediobasso con Electro Voice EVM15L su tromba Oris 150 (lavora in compressione) pilotato con Estro Armonico 807 (38 Watt) con trasformatori Hashimoto (il mediobasso raggiunge 105 db a 100Hz) Freq. 100-500 Hz
Medioalto con Gauss 4080 su tromba 2 " D.40, pilotato da finale Estro Armonico 300B (9 Watt) Freq. 500-6000 Hz
Alti Coral 100H pilotati da finale Estro Armonico SE6V6 (3 watt) Freq. 6000-30000 Hz
Crossover attivo Xilica 4080
Pre UrNordlys modificato a trasformatori (Sowter) e potenziometro Khozmo
Avevo intenzione di far fare un crossover passivo, ma il crossover attivo Xilica và cosi bene che non ci penso neppure.
Prossimo upgrade , inserire basso a tromba da 60 a 250 Hz. I sub restano, andranno da 60 Hz in giu 
saluti
Guerino
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 18072

il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 Empty Re: il nuovo impianto a tromba di Guerino

Messaggio Da carloc il Mer Nov 20 2019, 12:44

Ciao Guerino, 
innanzitutto complimenti per l'impianto...immagino tu sia il Betti Ambassador nel Nord-Est!

Complimenti ancora e se dovessi passare dalle tue parti mi prenoto già per un ascolto.
Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
tigros
tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Mer Nov 20 2019, 14:46

@carloc ha scritto:Ciao Guerino, 
innanzitutto complimenti per l'impianto...immagino tu sia il Betti Ambassador nel Nord-Est!

Complimenti ancora e se dovessi passare dalle tue parti mi prenoto già per un ascolto.
Carlo

Grazie per i complimenti Carlo, di Estro Armonico sono semplicemente entusiasta, dopo aver provato tanti apparecchi , quelli di Betti fanno la differenza, dopo averli ascoltati non ti và bene piu' nulla!!
saluti
Guerino
tigros
tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Mer Nov 20 2019, 14:52

@carloc ha scritto:Ciao Guerino, 

Carlo

Carlo, riesci a ridurre l'ultima mia foto ??

grazie
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da slash il Mer Nov 20 2019, 15:01

il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 K1571011

il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 921419

carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Mer Nov 20 2019, 16:12

Grazie Slash!

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Mer Nov 20 2019, 16:13

@tigros ha scritto:

Grazie per i complimenti Carlo, di Estro Armonico sono semplicemente entusiasta, dopo aver provato tanti apparecchi , quelli di Betti fanno la differenza, dopo averli ascoltati non ti và bene piu' nulla!!
saluti
Guerino

E vorrei vedere, Lorenzo è una persona seria non un venditore di fumo!

tigros
tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Gio Nov 21 2019, 00:19

@slash ha scritto:il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 K1571011

il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 921419
grazie Slash
slash
slash
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da slash il Gio Nov 21 2019, 01:55

di nulla, grazie a te per aver condiviso il tuo impianto e complimenti. Ho riletto la lista di componenti due volte sunny

che musica ascolti prevalentemente?

calibro
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1383

Messaggio Da calibro il Gio Nov 21 2019, 06:10

D
@tigros ha scritto:
Volentieri: Dopo misurazione da parte di Alex con scheda Clio , su sue indicazioni ho smontato le casse a tromba , eliminato la tromba Volvotraeter, eliminata la JBL 2397 con il driver JBL 2482 e abbozzata la nuova cassa composta come segue: 
Sub reflex da 250 litri cad. con JBL 15LEB, pilotati con Yamaha P7000S (600 Watt) Freq. 100 Hz in giu
Mediobasso con Electro Voice EVM15L su tromba Oris 150 (lavora in compressione) pilotato con Estro Armonico 807 (38 Watt) con trasformatori Hashimoto (il mediobasso raggiunge 105 db a 100Hz) Freq. 100-500 Hz
Medioalto con Gauss 4080 su tromba 2 " D.40, pilotato da finale Estro Armonico 300B (9 Watt) Freq. 500-6000 Hz
Alti Coral 100H pilotati da finale Estro Armonico SE6V6 (3 watt) Freq. 6000-30000 Hz
Crossover attivo Xilica 4080
Pre UrNordlys modificato a trasformatori (Sowter) e potenziometro Khozmo
Avevo intenzione di far fare un crossover passivo, ma il crossover attivo Xilica và cosi bene che non ci penso neppure.
Prossimo upgrade , inserire basso a tromba da 60 a 250 Hz. I sub restano, andranno da 60 Hz in giu 
saluti
Guerino
Con lo Xilica fai la doppia conversione?? È dopo il pre e prima degli ampli??

A casa:
LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo: Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro: IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
tigros
tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Gio Nov 21 2019, 11:11

@calibro ha scritto:D

Con lo Xilica fai la doppia conversione?? È dopo il pre e prima degli ampli??
Lo Xilica è dopo il pre, dallo Xilica partono i finali
calibro
calibro
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da calibro il Sab Nov 23 2019, 14:57

Quindi fa doppia conversione, giusto?? Credo sia comunque inevitabile vista la presenza di sorgente analogica.

Posso chiedere il motivo dell’uso del pentodo 6V6 sul tweeter invece di un triodo a riscaldamento diretto tipo 2A3, 45, ecc???

Immagino ovviamente la la valvola da sola non dica molto, ma bensì il progetto nel suo complesso, ma mi piacerebbe saperne di più sulla scelta. Da ignorante in materia ho sempre pensato che il triodo a risc. dir. fosse una sorta di apice della qualità audio.

Grazie!!!
tigros
tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Lun Nov 25 2019, 14:04

@calibro ha scritto:Quindi fa doppia conversione, giusto?? Credo sia comunque inevitabile vista la presenza di sorgente analogica.

Posso chiedere il motivo dell’uso del pentodo 6V6 sul tweeter invece di un triodo a riscaldamento diretto tipo 2A3, 45, ecc???

Immagino ovviamente la la valvola da sola non dica molto, ma bensì il progetto nel suo complesso, ma mi piacerebbe saperne di più sulla scelta. Da ignorante in materia ho sempre pensato che il triodo a risc. dir. fosse una sorta di apice della qualità audio.

Grazie!!!
Salve Calibro, il crossover è collegato al pre linea , credo che faccia la doppia conversione. La scelta del finale con la 6V6 è stata dettata dal prezzo , un finale con la 2A3 di Estro armonico è sicuramente superiore al mio , ma sarebbe stato molto piu' impegnativo, comunque Lorenzo Betti ha fatto un gran bel lavoro. Il finale SE6V6 con amici lo abbiamo confrontato con uno "Scherzo" originale , il mio và decisamente meglio su tutta la gamma audio.
tigros
tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Lun Nov 25 2019, 14:06

@slash ha scritto:di nulla,  grazie a te per aver condiviso il tuo impianto e complimenti.   Ho riletto  la lista di componenti  due volte sunny

che musica ascolti prevalentemente?
Ascolto jazz, cantautori italiani, folk, un po' di classica
calibro
calibro
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da calibro il Dom Dic 01 2019, 13:17

@tigros ha scritto:
Salve Calibro, il crossover è collegato al pre linea , credo che faccia la doppia conversione. La scelta del finale con la 6V6 è stata dettata dal prezzo , un finale con la 2A3 di Estro armonico è sicuramente superiore al mio , ma sarebbe stato molto piu' impegnativo, comunque Lorenzo Betti ha fatto un gran bel lavoro. Il finale SE6V6 con amici lo abbiamo confrontato con uno "Scherzo" originale , il mio và decisamente meglio su tutta la gamma audio.

Grazie Tigros!!! Complimenti per l'impianto...mi piace molto!!!

A casa:
LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo: Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro: IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
frakalle
frakalle
Member
Member

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da frakalle il Mar Dic 03 2019, 15:49

Complimenti Guerino! un impianto da sentire.

tigros
Member
Member

Messaggio Da tigros il Mar Dic 03 2019, 18:06

@frakalle ha scritto:Complimenti Guerino! un impianto da sentire.
Grazie per i complimenti, la resa è veramente notevole, se passi dalle mie parti sei invitato.
frakalle
frakalle
Member
Member

Numero di messaggi : 24

Messaggio Da frakalle il Mar Dic 03 2019, 18:30

Faccio un nodo al fazzoletto.
Grazie
Franco

brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3086

Messaggio Da brizzo il Mar Dic 03 2019, 18:42

ehi Guerrino, complimenti per l'impiantone.....

ocio che io ci arrivo anche in bici eh, oggi passato da Semonzo  il nuovo impianto a tromba di Guerino - Pagina 2 775355

La data/ora di oggi è Lun Dic 16 2019, 05:23