Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consigli setup per ascoltare musica con pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consigli setup per ascoltare musica con pc

    jimmypage
    jimmypage
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 12.11.12

    consigli setup per ascoltare musica con pc Empty consigli setup per ascoltare musica con pc

    Messaggio Da jimmypage Lun Nov 12 2012, 15:51

    Mi sono appena registrato,salve a tutti!! consigli setup per ascoltare musica con pc 285880

    volevo comporre un impianto audiofilo gestito da pc portatile CON SOLO CUFFIE (odio le casse); deve avere questi pregi: la migliore qualità possibile in una certa comodità (debbo potermi spostare per la casa senza troppi problemi).

    _come pc sceglierò un portatile il più leggero e comodo possibile, magari un netbook.

    _come cuffie ho già scelto le akg k701: belle, comode, suono eccellente, ottimo prezzo.

    _un bel lettore cd per importare i brani sul pc, qua mi serve il vostro aiuto (qualcosa di buono senza spendere troppo).

    _una scheda audio esterna amplificata per cuffie (deve essere ottima: capace di pilotare quelle "pesanti" cuffie e mantenere la massima qualità). naturalmente ho pensato alla asus xonar essence one, ma ha due difettucci: il prezzo alto e la scomodità (è enorme e anche pesante);
    esiste quindi qualcosa di simile, che mantenga la stessa ottima qualità ma migliori la "portabilità e comodità"???
    altrimenti mi conviene prendere una scheda esterna e un piccolo (ma cmq all'altezza delle cuffie) amplificatore???
    vabbe nel caso non mi convenga prenderò l'asus e rinuncio alla portabilità

    grazie in anticipo
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    consigli setup per ascoltare musica con pc Empty Re: consigli setup per ascoltare musica con pc

    Messaggio Da atnoi Ven Nov 16 2012, 00:18

    ciao.
    ti posso dare consigli su pc e lettore:
    - verissimo, un pc portatile piccolo e leggero è l'ideale. io mi sono comprato un piccolo asus...e va bene perchè in teoria per produrre musica non occorre troppa potenza di processore...ma oggi se potessi tornare indietro mi comprerei un portatile normale: costa un po' di più ma è pi+ carrozzato, ha schermo più grande (e alla lunga lo troverai delizioso con youtube ben amplificato in cuffia, ha più ram (e quella invece serve!!!), ha già incluso il lettore cd ed è più fluido ed immediato quando il mediaplayer aggiorna e gestisce il catalogo musicale oppure scorri le pagine con le copertine degli album, puoi contemporaneamente ascoltare musica, viaggiare su internet e far girare un sw buono di conversione da cd a file LOSSLESS che assorbe parecchia cpu quando lavora.

    su scheda audio io prenderei uno di quei dac che hanno l'uscita per cuffia. su ebay ci sono vari modelli. però non li ho mai personalmente provati.

    con i miei consigli perdi un po' di trasportabilità ma, credimi, con il tempo apprezzerai i vantaggi di una macchina fluida e non le snervanti pause e rallentamenti tra una operazione e l'altra.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:39