Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuove elettrostatiche jj float
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuove elettrostatiche jj float

    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    nuove elettrostatiche jj float Empty nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da boyd Sab Nov 17, 2012 11:38 am

    beh sono 18 pagine in tedesco, ma esiste google translator e comunque non vi obbliga nessuno.
    non sara il thailandese di head fi, ma mi sembrano pure queste piuttosto artigianali.
    ovviamente artigianato made in germany........
    spero di riuscire a sentirle quanto prima, se suonano bene quanto sono brutte, so problemi per la sr009...
    http://www.open-end-music.de/vb3/showthread.php?t=4455&page=5
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 11:50 am

    il prezzo della combo cuffia adattatore e' 2600 euro......
    mmmmm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2012 12:21 pm

    boyd ha scritto:beh sono 18 pagine in tedesco, ma esiste google translator e comunque non vi obbliga nessuno.
    non sara il thailandese di head fi, ma mi sembrano pure queste piuttosto artigianali.
    ovviamente artigianato made in germany........
    spero di riuscire a sentirle quanto prima, se suonano bene quanto sono brutte, so problemi per la sr009...
    http://www.open-end-music.de/vb3/showthread.php?t=4455&page=5


    ...Essendo possessore delle JJ Float Elect con PS2, ho ricevuto una proposta di acquisto a € 2.590...invece che a 2.790, ma visto il periodo di estrema magra, sarà praticamente impossibile, anche se effettivamente suonassero bene come dicono, può essere una valida alternativa alla 009, accettando però l'aspetto estetico.

    Comunque al di là dell'aspetto estetico alcuanto discutibile, sembra che con questo modello abbiano lavorato molto sul Trafo,ora pesa 10Kg e che era l'anello debole della prima Edizione, ora garantiscono che i Bassi ci sono e sono molto granitici, mentre rimane la setosità e la bellezza della Gamma Media e Alta...una delle più belle sentite con una cuffia.

    Best56
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 12:39 pm

    [/quote]

    ...Essendo possessore delle JJ Float Elect con PS2, ho ricevuto una proposta di acquisto a € 2.590...invece che a 2.790, ma visto il periodo di estrema magra, sarà praticamente impossibile, anche se effettivamente suonassero bene come dicono, può essere una valida alternativa alla 009, accettando però l'aspetto estetico.

    Comunque al di là dell'aspetto estetico alcuanto discutibile, sembra che con questo modello abbiano lavorato molto sul Trafo,ora pesa 10Kg e che era l'anello debole della prima Edizione, ora garantiscono che i Bassi ci sono e sono molto granitici, mentre rimane la setosità e la bellezza della Gamma Media e Alta...una delle più belle sentite con una cuffia.

    Best56[/quote]

    si, il nuovo trafo e' compatibile anche con la vecchia serie, e asseriscono che faccia scendere la cuffia a 30hz indistorte....
    non so, bisognerebbe ascoltarla.
    piu o meno e' lo stesso prezzo della combo amt amp 2, che nonostante sia uno, se non il, miglior sistema combo monomarca presente sul mercato, ihmo ovviamente, ha avuto uno scarsissimo successo di vendita.
    con la differenza che quello e un ampli sfaccimme con una signora alimentazione ottimizzato per quella cuffia, e questo un adattatore a trsformatori.
    vedrem, spero di riuscire ad ascoltarla
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2012 1:11 pm

    grazianux ha scritto:

    si, il nuovo trafo e' compatibile anche con la vecchia serie, e asseriscono che faccia scendere la cuffia a 30hz indistorte....
    non so, bisognerebbe ascoltarla.
    piu o meno e' lo stesso prezzo della combo amt amp 2, che nonostante sia uno, se non il, miglior sistema combo monomarca presente sul mercato, ihmo ovviamente, ha avuto uno scarsissimo successo di vendita.
    con la differenza che quello e un ampli sfaccimme con una signora alimentazione ottimizzato per quella cuffia, e questo un adattatore a trsformatori.
    vedrem, spero di riuscire ad ascoltarla

    ...Le connessioni sul nuovo Trafo sono diverse dal PS2...per cui credo che abbiano fatto degli adattatori altrimenti la JJ Float Elect non può essere collegata.

    ...L'accoppiata combo amt amp 2, l'ho avuto una decina di giorni a Casa grazie all'amico Fugagnollo...ma sinceramente non mi è piaciuto affatto per cui è stato rispedito al mittente.

    ...Questa Nuova Cuffia con il Trafo mi piacerebbe ascoltarla...ma per me che vivo in Sardegna, sarà quasi impossibile...per cui l'unico è l'acquisto...e in questo momento non è il caso. Inoltre ho visto sul Forum OEM(Pag.10 e 13),che hanno abbinato pure un JJ Transdyn QA...che non capisco cosa sia...per cui andrebbe aggiunto oltre l'iniziale costo di 2.590.

    PS: Certo che se queste JJ Float QA, suona anche in Basso, potrebbe essere un Impianto Unico e Definitivo.

    Best56
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 1:50 pm

    [/quote]

    ...Le connessioni sul nuovo Trafo sono diverse dal PS2...per cui credo che abbiano fatto degli adattatori altrimenti la JJ Float Elect non può essere collegata.

    ...L'accoppiata combo amt amp 2, l'ho avuto una decina di giorni a Casa grazie all'amico Fugagnollo...ma sinceramente non mi è piaciuto affatto per cui è stato rispedito al mittente.

    ...Questa Nuova Cuffia con il Trafo mi piacerebbe ascoltarla...ma per me che vivo in Sardegna, sarà quasi impossibile...per cui l'unico è l'acquisto...e in questo momento non è il caso. Inoltre ho visto sul Forum OEM(Pag.10 e 13),che hanno abbinato pure un JJ Transdyn QA...che non capisco cosa sia...per cui andrebbe aggiunto oltre l'iniziale costo di 2.590.

    PS: Certo che se queste JJ Float QA, suona anche in Basso, potrebbe essere un Impianto Unico e Definitivo.

    Best56[/quote]

    ma dai, cosa non ti e piaciuta della combo amt?
    io gli unici difetti che le ho trovato erano una estrema sensibilita alla sorgente (nagra e acchuphase su tutti) e la bruttezza assurda.
    certo pure il prezzo non aiuta.
    la gamma bassa era una risultante dello impianto, con il nagra non era sicuramente inferiore alla chroma, che comunque non e' poco, ma il rseto era di un altro livello.
    con altre sorgenti in effetti le performance erano piuttosto disomogenee, ma seppure non cosi crudelmente vale per tutti i sistemi.
    mi fa davvero strano che un audiofilo con i tuoi strumenti e riferimenti non abbia apprezzato le incredibili qualita di quella cuffia, headstage, microdettaglio, velocita, mancanza di distorsione...
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 1:53 pm

    non vorrei ci fosse un fraintendimento, lo amp 2 e quello dedicato alla amt, in due telai con la alimentazione separata.
    lo amp 1 non e' assolutamente adeguato al compito.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2012 4:39 pm

    grazianux ha scritto:non vorrei ci fosse un fraintendimento, lo amp 2 e quello dedicato alla amt, in due telai con la alimentazione separata.
    lo amp 1 non e' assolutamente adeguato al compito.

    ...Mi hai messo il dubbio per cui sono andato a ritrovare le Foto e non era lo Amp 2...bensì l'Amp 1, e non mi era proprio piaciuto...i medi e gli alti erano migliori nella Elettrostatica JJ Float.

    ...che Sorgenti Nagra e Accuphase hai ascoltato.

    Penso comunque che questo nuovo Sistema JJ Float sia senz'altro valido.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2012 4:48 pm

    ma c´é un nuovo boyd?????graziano ti sei sdoppiato???
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 5:04 pm

    aldone ha scritto:ma c´é un nuovo boyd?????graziano ti sei sdoppiato???

    si sono un idiomero, ho stesso nik e password su head fi, mi sono distratto Embarassed
    ero sicuro non fosse piu attivo per questo ho aperto questo
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 5:18 pm

    [/quote]

    ...Mi hai messo il dubbio per cui sono andato a ritrovare le Foto e non era lo Amp 2...bensì l'Amp 1, e non mi era proprio piaciuto...i medi e gli alti erano migliori nella Elettrostatica JJ Float.

    ...che Sorgenti Nagra e Accuphase hai ascoltato.

    Penso comunque che questo nuovo Sistema JJ Float sia senz'altro valido.[/quote]

    eheh, mi sembrava strano.
    se puoi fatti mandare questa abbinata, credo che potresti avere qualche sorpresa.
    di sorgenti ne ho provate tante, ci vado spesso in quel negozio quando vado in svizzera.
    il nagra se non sbaglio ha solo un modello cd, il cdp, con o senza sezione pre, che parte da 12000 euruzzi di listino.
    secondo me la migliore abbinata, e il miglior sistema cuffia non equalizzato mai ascoltato.
    ma andava alla grande anche con accuphase e meridian, meno con altre marche.
    poi de gustibus e de portafolio.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 17, 2012 5:23 pm

    ...Non mi piace proprio neanche il caschetto...!!! nuove elettrostatiche jj float 917604 nuove elettrostatiche jj float 917604 nuove elettrostatiche jj float 917604



    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Sab Nov 17, 2012 5:28 pm

    best56 ha scritto:...Non mi piace proprio neanche il caschetto...!!! nuove elettrostatiche jj float 917604 nuove elettrostatiche jj float 917604 nuove elettrostatiche jj float 917604




    beh brutta e' brutta, pero' e comoda.
    e' sempre nei miei pensieri ma non credo la prendero mai neppure io.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 18, 2012 10:38 am

    Un sistema (tipologia) di cuffia che non prediligo in quanto condizionato dall'amplificazione posseduta. Un parametro quindi che va ad aggiungersi alle altre variabili: sorgente e cavi. Ciò non toglie che trovando le giuste sinergie, si possa arrivare a risultati ottimi...immagino. La provata qualità della fonte non è in dubbio, così come la "laboriosità/difficoltà" negli abbinamenti. Comunque, per il ricordo che anch'io ho delle Float (sia elettrostatica che dinamica...)e dei diffusori elettrostatici Quad, riterrei abbinabile preferibilmente ad amplificazioni valvolari...magari con 300b.
    Tutti pensieri validi sino a prova contraria, di cui mi interesserebbe molto, prima o poi, poter leggere.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuove elettrostatiche jj float Empty Re: nuove elettrostatiche jj float

    Messaggio Da grazianux Dom Nov 18, 2012 1:42 pm

    fil ha scritto:Un sistema (tipologia) di cuffia che non prediligo in quanto condizionato dall'amplificazione posseduta. Un parametro quindi che va ad aggiungersi alle altre variabili: sorgente e cavi. Ciò non toglie che trovando le giuste sinergie, si possa arrivare a risultati ottimi...immagino. La provata qualità della fonte non è in dubbio, così come la "laboriosità/difficoltà" negli abbinamenti. Comunque, per il ricordo che anch'io ho delle Float (sia elettrostatica che dinamica...)e dei diffusori elettrostatici Quad, riterrei abbinabile preferibilmente ad amplificazioni valvolari...magari con 300b.
    Tutti pensieri validi sino a prova contraria, di cui mi interesserebbe molto, prima o poi, poter leggere.

    beh, in realta sia la jj float che la ergo sonon vendute anche con adattatori per amplificatori,(in realta la float solo con quello) e non credo sia difficile farsi costruire qualcosa di migliore qualita su specifiche a costi relativamente contenuti.
    quindi il problema abbinamento in realta non sussiste, se non ovviamente, nella mancanza di driver cuffia dedicati o compatibili alla stregua di stax.
    ritengo che come per altri modelli di pregio, vedi omega, oo9, o taket 2, il perfetto matching con ampli e sorgente, se si scega questa strada, possa essere particolarmente laborioso, e divertente in termini di passione e sperimentazione per lo appassionato.
    molto meno per il portafoglio purtroppo.
    la ergo ad esempio e mostruosamente sensibile alla sorgente, non oso immaginare che possa succedere provando diversi amplificatori.....

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:04 pm