Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mediaplayer leggero?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mediaplayer leggero?

    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    mediaplayer leggero? Empty mediaplayer leggero?

    Messaggio Da atnoi Lun Nov 19, 2012 1:12 pm

    come pc per la musica ho un piccolo asus portatile, windows 7, che ha solo 1 giga di ram ed un processore atom da 1,8 ghtz.
    uso windows mediaplayer che mi piace tantissimo come aspetto e gestione, ma molti mi dicono che è pesante e che c'è di meglio.

    effettivamente sento che il pc a volte è come se fosse un po' indeciso e lento e, a volte, ho la sensazione che anche la parte di schede usb sia un po' in affanno quando connessa al mio dac m1 della musical fidelity.

    qualcuno sa dirmi quali sono i sw player noti per essere con maggiore efficienza e basso impatto sul pc? o sono condannato dalla nota pesantezza del sistema windows e quindi a dover cambiare pc per un modello più carrozzato?

    grazie
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mediaplayer leggero? Empty Re: mediaplayer leggero?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Nov 20, 2012 11:15 am

    tra i player più " leggeri " sul mercato c'è foobar, potrebbe fare al caso tuo ! sunny

    http://www.foobar2000.org/
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    mediaplayer leggero? Empty Re: mediaplayer leggero?

    Messaggio Da piroGallo Mar Nov 20, 2012 11:44 am

    XMPlay

    Questo è un piccolo ma ottimissimo player per windows.
    Non farsi ingannare dall'apparenza minimalistica e dall'interfaccia tamarra. Nasconde cose egregie. Consigliato.
    E' pure gratis.

    http://support.xmplay.com/


    _________________
    Gianni

    mediaplayer leggero? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    mediaplayer leggero? Empty Re: mediaplayer leggero?

    Messaggio Da atnoi Gio Nov 22, 2012 1:26 am

    grazie a tutti, ma purtroppo ho capito che è il mio pc deve avere un problema e non la pesantezza dei player.
    infatti ho verificato che gli scricchioli che sento quando, mentre riproduco la musica, apro immagini o semplicemente scorro ed apro rapidamente le cartelle di file explorer li sento con ogni tipo di player, anche i 2 che mi avete consigliato.
    la convinzione me la sono fatta poi definitivamente quando ho caricato ed usato fidelizer.
    mi ha ridotto del 30 40% l'occupazione di memoria ram dai servizi inutilii di windows...ma il problema è rimasto.
    forse è l'insieme della scheda madre, scheda video e periferiche del pc ad essere un po' debole...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:35 pm