Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mediaplayer leggero?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

mediaplayer leggero?

atnoi
atnoi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 118

mediaplayer leggero? Empty mediaplayer leggero?

Messaggio Da atnoi il Lun 19 Nov 2012, 13:12

come pc per la musica ho un piccolo asus portatile, windows 7, che ha solo 1 giga di ram ed un processore atom da 1,8 ghtz.
uso windows mediaplayer che mi piace tantissimo come aspetto e gestione, ma molti mi dicono che è pesante e che c'è di meglio.

effettivamente sento che il pc a volte è come se fosse un po' indeciso e lento e, a volte, ho la sensazione che anche la parte di schede usb sia un po' in affanno quando connessa al mio dac m1 della musical fidelity.

qualcuno sa dirmi quali sono i sw player noti per essere con maggiore efficienza e basso impatto sul pc? o sono condannato dalla nota pesantezza del sistema windows e quindi a dover cambiare pc per un modello più carrozzato?

grazie
Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9223

mediaplayer leggero? Empty Re: mediaplayer leggero?

Messaggio Da Giordy60 il Mar 20 Nov 2012, 11:15

tra i player più " leggeri " sul mercato c'è foobar, potrebbe fare al caso tuo ! sunny

http://www.foobar2000.org/
piroGallo
piroGallo
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo il Mar 20 Nov 2012, 11:44

XMPlay

Questo è un piccolo ma ottimissimo player per windows.
Non farsi ingannare dall'apparenza minimalistica e dall'interfaccia tamarra. Nasconde cose egregie. Consigliato.
E' pure gratis.

http://support.xmplay.com/

mediaplayer leggero? Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
atnoi
atnoi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 118

Messaggio Da atnoi il Gio 22 Nov 2012, 01:26

grazie a tutti, ma purtroppo ho capito che è il mio pc deve avere un problema e non la pesantezza dei player.
infatti ho verificato che gli scricchioli che sento quando, mentre riproduco la musica, apro immagini o semplicemente scorro ed apro rapidamente le cartelle di file explorer li sento con ogni tipo di player, anche i 2 che mi avete consigliato.
la convinzione me la sono fatta poi definitivamente quando ho caricato ed usato fidelizer.
mi ha ridotto del 30 40% l'occupazione di memoria ram dai servizi inutilii di windows...ma il problema è rimasto.
forse è l'insieme della scheda madre, scheda video e periferiche del pc ad essere un po' debole...

La data/ora di oggi è Ven 15 Nov 2019, 13:54