Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Thiel 3.7 e Wilson Sophia II
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 17 2009, 22:22

    Allora, oggi mi sono andato ad ascoltare in un negozio con un mio amico questi due diffusori.
    Pre e Finale Audio Research da 110watt a valvole
    Super Audio Cd Marantaz
    Cavi di potenza ART
    Cavo di segnale Nordost (non ricordo il modello)
    Cavi di alimentazione non l'ho guardato....mi sono distratto.
    Dischi (3) Middle 9 (Jazz giapponese) Mars Volta "De Loused...." (pop rock anni 70) con venature post moderne e Poison The Well (metal H/C).

    Allora la rece sulle Thiel vi porterà via poche righe:
    Ho messo il primo disco, con il brano che piace a me e che conosco bene. Idem con il secondo disco...Al terzo cd non sono riuscito a portare a termine il brano.
    Finita la recensione della Thiel.

    Le Wilson...
    Era la prima volta che ascoltavo questo diffusore che a primo impatto anche a me che non bado mai all'estetica...ha lasciato molto perplesso. E' bruttino forte!
    Suono: Diffusore molto equilibrato.Difficile dire quale sia il suo punto forte. Forse il suo punto forte è proprio questo. Non fa niente strepitosamente bene. Ma fa tutto bene con maestria. Gamma bassa ben definita e controllata, gamma media presente e decisa quando viene chiamata in cauda . Gamma Alta nitida, definita ma mai affaticante. Un diffusore che difficilmente va in crisi. Mantiene sempre una sua personalità molto autorevole. Sembra non scomporsi neanche quando gli dai cd che dovrebbero metterla in difficolta'. Fa sembrare semplice...anche quello che in realtà, semplice non lo è. Bella sorpresa. Sono rimasto ad ascoltarla per quasi due ore. Aspettando da un momento all'altro una pecca,un limite un errore. Ovviamente non esistendo la perfezione qualche neo lo sono andato a cercare e l'ho trovato. Diffusore che esprime le proprie potenzialità a volumi sostenuti. Non di facile pilotaggio. Scena larga a sufficienza ma non altrettanto profonda. Parlo sempre nell'ottica di trovare LIMITI ad un diffusore. Mette in risalto però i limiti o i pregi della registrazione. Non altera il suono in nessun modo. Non si scompone mai. Come se il suo compito fosse quello esclusivamente di riprodurre ciò che gli viene somministrato.Nulla di eccezionale direte voi....ma... Quanti diffusori emergono per questo motivo?. In questo diffusore tutto sembra al suo posto. Tutto sembra fluire con estrema semplicità. Tutto passa "apparentemente" inosservato. E forse è questo il più bel pregio di questo diffusore. La gamma bassa, anche sottoposta ad un esame non facile come la somministrazione di rullate dalla velocità, dalla furia, e dall'intensità della musica metal, sembra non preoccupare la Wilson. Con calma e in modo più che dignitoso assolve il compito di restituire tutto ciò che c'è da SUONARE, come se fosse il compitino, facile facile....
    A farci caso.....è l'estrema facilità con la quale riesce a fare tutto...il suo più bel pregio. Un diffusore sconosciuto ai più ma da tenere in seria considerazione. Per qualsiasi genere musicale. Forse 110watt sono pochi. E' un diffusore che esige sostanza e classe. Un diffusore forse nemmeno troppo caro per ciò che riesce a restituire. NEUTRO. Uso poco o molto poco questa parola. Nella mia vita di audiofilo, non mi era (credo) mai capitato di avere forte la sensazione di usare questo vocabiolo. Ma questa occasione è quella giusta. Molto bello davvero. E sono un tipo molto esigente nel caso di giudizio dei diffusori. Mi ha lasciato una buonissima impressione. come se la sfida tra me e i limiti della sorniona Wilson.....fossero ancora tutti da scoprire. Bella sfida che mi ha lanciato in modo subdulo la Wilson.
    Ultimo ma significativo aneddoto. Non me ne vogliate per la polemica , ma è solo la trasposizione di una brutta,amara,triste realtà.
    A fine ascolto, mi soffermo amabilmente a parlare con uno dei due titolari della sezione HiFi del negozio. Saltano dunque fuori i soliti aspetti ludici, di ciò che piace , di ciò che non piace. Di cosa in questo mondo HIFI, va e di cosa non va........
    Allora. Tempo fa arriva una signora nel negozio: Chiamerò la signora S e il titolare del negozio T per semplificare il dialogo.
    S: Ha per caso i diffuosri XXX ?
    T: No, ma li prendo solo su ordinazione.
    S: Mi può oridnare un paio di XXX a suo piacimento che rientrini in questo prezzo...YYY.
    T: si certo...vuole proprio quelle?
    S: Non lo so, faccia lei.
    T: Si signora...ma lei le ha sentite?
    S: No....
    T: E allora perchè mi chiede proprio XXX?
    S: Sono quelle più pubblicizzate...ci sarà un perchè..
    T: Va bene signora.

    Poi il titolare parlando con me aggiunge.... "Tu (riferito a me) mi spieghi come mai in Italia si vende di più ciò che è pubblicizzato, e non quello che in realtà vale l'acquisto?" Gli rispondo.... " Non chiederlo a me, XXX è per me l'antitesi dell'HiFi"... e Lui " Lo è anche per me, ma mi chiedo come mai su 10 persone che entrano 5 mi chiedono XXX senza averle MAI ascoltate ed altri 5 mi fanno tirare giù il negozio per poter ascoltare altri 10 diffusori". Gli rispondo "Per lo stesso motivo per il quale la gente al supermercato compra la pasta Barilla...e non la pasta Gragnano". E Lui..." Ma la pasta Gragnano è più buona della Barilla". Gli rispondo " Lo so....ma dipende da quanto sei amante della pasta... Tu mangi per assaporare o per nutrirti?" E lui: " Per assaporare". E io " Allora continua a mangiare la Gragnano".... E lui " Per fortuna della Barilla che la maggior parte della gente allora mangia per riempirsi lo stomaco".... Ed io: "Per fortuna tua, la gente compra a scatola chiusa..." E Lui " Se la XXX smette di fare pubblicità, io chiudo...ma se XXX smette di fare diffusori, ho più gente che entra e si siede ad ascoltare MUSICA........"

    Buonanotte.


    Ultima modifica di pavel il Mer Nov 18 2009, 06:36 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 17 2009, 23:05

    PAvel sì peggio delle Iene... non è che hai sentito le 3.7 di cui ti dicevo? Laughing

    P.S. anch'io preferisco le Sophia alle 3.7
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 18 2009, 06:38

    Non so da cosa avrei dovuto riconoscere le Thiel 3.7 che mi avevi detto tu, da un altra 3.7...... Quella che ho sentito io, rasentava l'indecenza acustica.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 18 2009, 09:27

    rasentava l'indecenza acustica.
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438
    digli di smette di fa pubblicita Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438
    poere tiel come le hai trattate male, io almeno evito di parlarne Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438


    _________________
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 941176


     
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 630139
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 18 2009, 09:45

    Ma...effettivamente ho notato che sono uno dei pochi a scrivere bene o male di x o y....

    Ma non ho problemi in merito, in quanto è ovvio che ciò che scrivo è SOLO un mio misero pensiero. Nulla toglie che Thiel da altri può essere reputato il miglior diffusore in assoluto....

    A me personalmente piace leggere impressioni di ascolto positive o negative che siano. Mi da un idea di cosa potrei aspettarmi nell'ascoltare lo stesso prodotto. Aspettativa che poi può essere confermata e/o sovvertita, ma credo sia costruttivo comunque parlarne. Poi magari uno si crea simpatie o antipatie, ma quello poco importa. Se si ha l'umiltà di sapere e riconoscere che noi stessi possiamo SBAGLIARE nel dare un giudizio,lo stesso vale per gli altri.
    Ecco perchè invece i GURU sono poco attendibili.......
    Vedete se ora arriva il forumer X e scrive che le Thiel suona da Dio, io magari leggo ed interloquisco con lui, chiedendogli le SUE impressioni, e poi (anche non condividendole) accettarle come tali.
    Il GURU viceversa se parla bene di X, e dopo il forumer tal dei tali la pensa al contrario, viene schernito o valutato come sordo, ecc.ecc. Solo perchè ha osato mettere in dubbio la validità dell'opinione del GURU stesso.
    Capito ora perchè io...nella mia mediocrità nel dispensare giudizi, sono comunque scevro da qualsiasi cosa.....il GURU forse si è trincerato dietro il suo pseudo egocentrismo etico e psico acustico......

    A mio avviso...meglio scrivere le nostre impressioni tra di noi...che leggere quelle di cotanti personaggi.
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da topico Mer Nov 18 2009, 17:22

    bravo bel racconto Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 625723
    comunque a me piacciono sia le Sophia che le 3.7 anche se sono come suono agli antipodi.
    le 3.7 sono diffusori molto difficili da far suonare un po' come tutte le Thiel ed ARC di sicuro non è l'amplificazione più adatta
    i 110 dell'ARC Reference 110 (di questo finale credo si parli) non sono che il minimo sindacale per le 3.7 che richiedono tanta potenza e qualità!!
    ARC invece è un'amplificazione che si sposa benissimo con Wilson...
    a dire il vero Wilson si sposa benissimo con molte amplificazioni: ad esempio ARC+Krell, tutto ARC, Nagra-Krell (che è il set-up che ha a casa sua Dave Wilson con le Sophia... mentre le Alexandria le pilota con i Lamm e in precedenza con i VTL).
    Molte case storiche usano testare le elettroniche con Sophia, tra queste CJ, Manley, Lamm, Tenor, BAT, ecc...
    Mi si dice che anche che l'abbinata con i Mark Levinson (che non ho mai sentito) sia molto buona Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 625723


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 18 2009, 18:04

    Le wilson mi hanno davvero sorpreso..... Hanno una gamma bassa che non si è scomposta praticamente mai... E con la musica metal compressa in quel modo molti diffusori sugli estremi di gamma vanno in crisi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 18 2009, 18:15

    Topico....che differenza c'è tra le Sofia 1 e le Sofia 2?
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da topico Mer Nov 18 2009, 18:44

    mah!! sai che non l'ho ancora capito?
    mi è stato detto che la II è molto più facile da pilotare della I serie...
    hanno sicuramente modificato qualcosa ma vai a capire se si tratta del cabinet, del crossover o dei driver
    magari hanno modificato tutto e trattandosi di Wilson direi che è possibile
    ps - io ho ascoltato solo le II


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 18 2009, 21:20

    che idea ti sei fatto?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da matley Mer Nov 18 2009, 21:34

    pavel ha scritto:Topico....che differenza c'è tra le Sofia 1 e le Sofia 2?


    ciao...
    pavellone.. Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 625723
    Domanda a Spiderman lui le ha avute entrambe...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Thiel 3.7 e Wilson Sophia II R4kie410 …………Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 18 2009, 22:39

    se legge e gli fa piacere scrivere.....ben venga...
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Arlequen Sab Gen 16 2010, 16:11

    pavel ha scritto:Allora la rece sulle Thiel vi porterà via poche righe:
    Ho messo il primo disco, con il brano che piace a me e che conosco bene. Idem con il secondo disco...Al terzo cd non sono riuscito a portare a termine il brano.
    Finita la recensione della Thiel.

    Recensione interessante .. intensa ..
    La cosa strana e' che se digiti "Thiel 3.7" su Audiogon leggi commenti strapositivi che arrivano da Timbuctu' passando per Sidney - Paris - NYC e per finire alle Hawaii
    Ovviamente tutta gente che ha avuto il (__Y__) di sentirle da negozianti meno beoti e disinformati che non usavano valvolari su diffusori noti per essere stati studiati per Stato Solido e pure potenti!

    Il mondo e' bello perche' e' vario


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da matley Sab Gen 16 2010, 20:18

    Arlequen ha scritto:
    pavel ha scritto:Allora la rece sulle Thiel vi porterà via poche righe:
    Ho messo il primo disco, con il brano che piace a me e che conosco bene. Idem con il secondo disco...Al terzo cd non sono riuscito a portare a termine il brano.
    Finita la recensione della Thiel.

    Recensione interessante .. intensa ..
    La cosa strana e' che se digiti "Thiel 3.7" su Audiogon leggi commenti strapositivi che arrivano da Timbuctu' passando per Sidney - Paris - NYC e per finire alle Hawaii
    Ovviamente tutta gente che ha avuto il (__Y__) di sentirle da negozianti meno beoti e disinformati che non usavano valvolari su diffusori noti per essere stati studiati per Stato Solido e pure potenti!

    Il mondo e' bello perche' e' vario


    Non vanno bene per la musica di Pavel...
    Forse le Thiel sono un po' troppo lente per il pavellone...
    ma TU lo sai che musica ascolta.. affraid affraid affraid

    Pavelloneeeeeeeeeeeeee.... Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 528114 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 528114 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 528114


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Thiel 3.7 e Wilson Sophia II R4kie410 …………Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da aircooled Sab Gen 16 2010, 21:24

    Thiel? Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181


    _________________
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 941176


     
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 630139
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Dragon Dom Gen 17 2010, 10:44

    Lo vedete? Il mondo è bello perchè è vario... Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 528114


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 11:32

    o avariato Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 184438


    _________________
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 941176


     
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 630139
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da matley Dom Gen 17 2010, 13:28

    aircooled ha scritto:Thiel? Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181


    aohhh...che Ti sei magnato pe avè quella faccia... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Thiel 3.7 e Wilson Sophia II R4kie410 …………Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 17 2010, 14:30

    unsipodi' Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 62116 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 62116 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 62116 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 62116 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 62116


    _________________
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 941176


     
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 630139
    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Thiel 3.7 e Wilson Sophia II Empty Re: Thiel 3.7 e Wilson Sophia II

    Messaggio Da Dragon Dom Gen 17 2010, 15:11

    matley ha scritto:
    aircooled ha scritto:Thiel? Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181 Thiel 3.7 e Wilson Sophia II 881181


    aohhh...che Ti sei magnato pe avè quella faccia... Laughing Laughing Laughing

    Er caRciuccooooo...... ma c'èra troppo aglio......affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:39