Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cambio testina
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cambio testina

    vialone
    vialone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 20.11.12

    cambio testina Empty cambio testina

    Messaggio Da vialone Mer Nov 21, 2012 7:20 pm

    salve a tutti , spero di ricevere da voi tutti un consiglio .
    Devo cambiare la mia testina mc oramai acquistata una ventina di anni fa , è una SUPEX 901 SUPER , ed è montata su un braccio GRACE.
    Il pre (che è solo phono) è un NEW YORK AUDIO LABATORIES MOSCODE SUPER IT, mentre il finale sempre della stessa casa costruttrice è MOSCODE 300 .
    Ora da voi vorrei un aiuto , per prima cosa che testina mi suggerite per il mio impianto , il range di prezzo è 200/300 euro e se mi consigliate una MC o una MM
    aspetto vostro aiuto !!!!!!!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pluto Sab Nov 24, 2012 6:23 am

    vialone ha scritto:salve a tutti , spero di ricevere da voi tutti un consiglio .
    Devo cambiare la mia testina mc oramai acquistata una ventina di anni fa , è una SUPEX 901 SUPER , ed è montata su un braccio GRACE.
    Il pre (che è solo phono) è un NEW YORK AUDIO LABATORIES MOSCODE SUPER IT, mentre il finale sempre della stessa casa costruttrice è MOSCODE 300 .
    Ora da voi vorrei un aiuto , per prima cosa che testina mi suggerite per il mio impianto , il range di prezzo è 200/300 euro e se mi consigliate una MC o una MM
    aspetto vostro aiuto !!!!!!!

    Benvenuto.
    Pls metti un avatar

    Ti ho spostato il messaggio, visto che era finito nel regolamento del mercatino cambio testina 424797 sunny
    Difficile che con 300 euro tu riesca ad avere la stessa qualità della Supex. FOrse potresti farla semplicemente vedere da Mastro Torlai x vedere in che condizioni è etc
    Probabilmente sarebbe meglio rimetterla a posto se fosse possibile.

    ALtrimenti forse una Goldring MM nel caso tu dovessi sostituirla x rientrare nel budget, ma non ricordo bene il pre Moscode come lavora
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 24, 2012 6:54 am

    Il super IT era la versione improved dell' IT.
    Poteva benissimo lavorare con MC se abbinato ad una linea (aveva 60/62 dB di guadagno) ed MM se direttamente connesso al (suo) finale (anche una MC ad alta uscita, in questo caso, andava bene).
    Era un mix valvola che usava come carico un FET (lo schema di guadagno delle valvole veniva definito Cascode, da cui il nome Moscode = Mosfet + Cascode).
    La cosa interessante,a mio parere, era che erano riusciti a fare un prodotto molto competitivo anche in termini di costi.
    Ricordo che li ebbi in casa (il pre completo + il 600) e a quei tempi li confrontavo con il PS Audio 250 e gli Amber e su alcuni parametri erano proprio validi (era quasi 30 anni fa...... sigh! Razz cambio testina 316341 ).
    Evabbeh!!!!

    sunny sunny
    Pietro sunny

    PS: sarebbe interessante sapere quale Grace tu possieda e qulche dettaglio tecnico relativo, tipo, lunghezza e massa effettiva per cercare di suggerirti una testina (oltre a sapere come è composto attualmente il tuo impianto, la stanza, che generi ascolti etc etc) cercando di darti un parere centrato.
    Se dovessi un po' "sparare" così al buio, immaginando una massa mediobassa del braccio (se è uno fra quelli più diffusi) io credo che una Nagaoka della serie MP (direi dalla 30 in su) potrebbe essere una testina da valutare per diversi aspetti.
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da Uguccione Sab Nov 24, 2012 8:13 am

    Salve, un consiglio perché non conosco i prodotti.
    Ho ereditato un piatto Thorens TD 125 MK III, con montato una testina SHURE V 15 TYPE III e due testine, di cui una nuova di zecca, marca LESA F3 e una LESA F5.
    Il pre anche quello ereditato un mcintosh C 28.
    Ho anche le mie due testine, ritrovate dopo 34 anni SHURE M 95 HE.
    Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena usare oppure buttare via tutto ( le testine chiaramente) e ricomprare qualcosa di più attuale.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 24, 2012 9:36 am

    Uguccione ha scritto:Salve, un consiglio perché non conosco i prodotti.
    Ho ereditato un piatto Thorens TD 125 MK III, con montato una testina SHURE V 15 TYPE III e due testine, di cui una nuova di zecca, marca LESA F3 e una LESA F5.
    Il pre anche quello ereditato un mcintosh C 28.
    Ho anche le mie due testine, ritrovate dopo 34 anni SHURE M 95 HE.
    Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena usare oppure buttare via tutto ( le testine chiaramente) e ricomprare qualcosa di più attuale.

    Prima legge di pepe57: non si butta via mai nulla!!
    sunny
    Essendo inoltre MM puoi sempre, nel caso ti accorgessi che le puntine sono usurate, cercare la puntina come pezzo di ricambio.
    Controlla solo che il montaggio della testina sul braccio sia ben regolato e dopo aver provato decidi cosa fare.
    Se invece fosse la sonorità che vuoi cambiare, allora facci sapere di più e cerchiamo tutti di darti delle opinioni (ma che restano solo opinioni, la decisione spetta solo a te, la cosa migliore sarebbe sempre poter provare con calma).
    sunny
    Pietro

    PS: le Lesa non le conosco sono quelle ceramiche?
    vialone
    vialone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 20.11.12

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da vialone Sab Nov 24, 2012 10:59 am

    ciao pepe57,
    allora rispondo un po' ai tuoi quesiti, allora per pre e finale ho gia' scritto cosa ho.
    Il braccio è un grace 707(lunghezza e massa non so' dirti)ed è montato su un giradischi Linn sondek LP12, casse vandersteen 2C , la stanza è una 5x3,4 m.
    allora gia' che ci sono ti chiedo un parere spassionato dell'impianto.
    Poi vorrei cambiare la testina e molti mi hanno detto che con 3o0/350 euro è difficile che possa avere lo stesso risultato della supex, tu cosa mi dici e consigli??
    al massimo, con che spesa posso arrivare alla stessa resa della supex??
    Mi indichi anche quali modelli e all'incirca i prezzi???
    Per ultimo, il mio negoziante di fiducia mi ha parlato della soundsmith mod.karmen la quale lui mi dici che è l'unica che puoi arrivare alla supex, tu cosa ne dici?? e il prezzo qual'è??
    Ultimissima cosa,riuscirei a vendere la mia supex e a che prezzo tenendo presente che suona ancora "corposa" e sufficientemente bene e come usura non è tanto
    spero mi scuserai per tutte le mie domande e attendo con ansia i tuoi consigli
    saluti
    rino
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da carloc Sab Nov 24, 2012 11:10 am

    Vialone,

    cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da Uguccione Sab Nov 24, 2012 11:32 am

    pepe57 ha scritto:

    Prima legge di pepe57: non si butta via mai nulla!!
    sunny
    Essendo inoltre MM puoi sempre, nel caso ti accorgessi che le puntine sono usurate, cercare la puntina come pezzo di ricambio.
    Controlla solo che il montaggio della testina sul braccio sia ben regolato e dopo aver provato decidi cosa fare.
    Se invece fosse la sonorità che vuoi cambiare, allora facci sapere di più e cerchiamo tutti di darti delle opinioni (ma che restano solo opinioni, la decisione spetta solo a te, la cosa migliore sarebbe sempre poter provare con calma).
    sunny
    Pietro

    PS: le Lesa non le conosco sono quelle ceramiche?

    Grazie mille Pietro,
    anch'io sono dell'idea di non buttare via niente, il mio era solo un modo di dire Embarassed infatti, a casa di mia madre, ho ritrovato le mie "vecchie" M95he Shure.
    Francamente non sono un grande esperto del settore, sto rientrando dopo tantissimo tempo(piu di 30 anni), per questo chiedevo se le puntine o la cartuccia che le contiene, può in qualche modo risentire del tanto tempo passato☀
    Per la prova ho gia in mente di farla a breve scadenza, le m95he mi ricordo abbastanza bene di come suonavano il tipo di musica che scoltavo a quei tempi (da ragazzo)prevalentemente Rock e Pop, delll'altro tipo di Shure non so proprio niete, e nemmeno delle lesa. So solo che chi le utilizzava, forse ascoltava un genere totalmente diverso ad il mio Embarassed
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 24, 2012 5:10 pm

    vialone ha scritto:ciao pepe57,
    allora rispondo un po' ai tuoi quesiti, allora per pre e finale ho gia' scritto cosa ho.
    Il braccio è un grace 707(lunghezza e massa non so' dirti)ed è montato su un giradischi Linn sondek LP12, casse vandersteen 2C , la stanza è una 5x3,4 m.
    allora gia' che ci sono ti chiedo un parere spassionato dell'impianto.
    Poi vorrei cambiare la testina e molti mi hanno detto che con 3o0/350 euro è difficile che possa avere lo stesso risultato della supex, tu cosa mi dici e consigli??
    al massimo, con che spesa posso arrivare alla stessa resa della supex??
    Mi indichi anche quali modelli e all'incirca i prezzi???
    Per ultimo, il mio negoziante di fiducia mi ha parlato della soundsmith mod.karmen la quale lui mi dici che è l'unica che puoi arrivare alla supex, tu cosa ne dici?? e il prezzo qual'è??
    Ultimissima cosa,riuscirei a vendere la mia supex e a che prezzo tenendo presente che suona ancora "corposa" e sufficientemente bene e come usura non è tanto
    spero mi scuserai per tutte le mie domande e attendo con ansia i tuoi consigli
    saluti
    rino

    Ciao Rino,
    si in effetti, come pensavo, hai uno dei Grace che ebbero maggior diffusione qui da noi.
    Il 707 ha una massa bassa, circa 7 grammi ed una lunghezza effettiva di 222 mm.
    La Supex 901 ha una massa di 10g ed una cedevolezza di 12 cu, cosa che ti porta a circa una FR di circa 10,5 Hertz quindi in un range di uso ottimale (9-11 ottimale, 8-12 buono)
    Se tu prendessi una Nagaoka MP300 avresti più o meno valori simili, infatti la 300 pesa 9 grammi e cedevolezza 12cu, per cui avresti una FR attorno a 11 Hertz scarsi.
    Come tensioni di uscita sono molto simili: 3,5 mV la Supex e 3 la Nagaoka.
    Il carico previsto è per entrambe 47 KOhm.
    Sonicamente iniziano le differenze... la Supex è una testina un po' "cioccolatosa" come impostazione, la Naga è decisamente più neutra.
    Questo potrebbe piacerti o forse no, dipende dal risultato che hai ora col tuo impianto e se un cambiamento nella direzione di: meno mediobasso sia qualcosa che auspichi.
    Credo che in giro si trovi sui 350 euro.
    >E' interessante in quanto pur restando simile ad una moving magnet (quindi con puntina intercambiabile) è una Moving Permalloy, ha quindi alcune peculiarità delle MC (ad esempio in gamma alta).
    Non è proprio una vera MC, ma neppure una vera MM.

    La Soundsmith non l' ho mai sentita per cui sul suono non posso dirti nulla, dalle caratteristiche dichiarate:
    A) esce con 2 mV, forse un po' troppo bassa per il tuo pre fono, avresti forse del rumore nel segnale.
    B) carico 47 KOhm,
    C) cedevolezza alta 28 cu e massa bassa circa 7 gr.
    Questo ti porterebbe ad una FR di circa 7,7 Hertz, sotto un range buono.

    Sui prezzi credo che dovrebbe aggirarsi sempre attorno ai 3/350 euro.
    Non ho idea se riuscirai a vendere la tua ed a che prezzo, prova a metterla sul mercatino e vedi che succede.

    Comunque, io ti suggerisco sempre di provare ed ascoltare con le tue orecchie a casa tua prima di scegliere qualsiasi cosa.
    Qualsiasi parere, mio incluso, non vale una cicca rispetto a quello del diretto interessato.

    sunny

    Pietro


    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Sab Nov 24, 2012 5:15 pm

    Uguccione ha scritto:

    Grazie mille Pietro,
    anch'io sono dell'idea di non buttare via niente, il mio era solo un modo di dire Embarassed infatti, a casa di mia madre, ho ritrovato le mie "vecchie" M95he Shure.
    Francamente non sono un grande esperto del settore, sto rientrando dopo tantissimo tempo(piu di 30 anni), per questo chiedevo se le puntine o la cartuccia che le contiene, può in qualche modo risentire del tanto tempo passato☀
    Per la prova ho gia in mente di farla a breve scadenza, le m95he mi ricordo abbastanza bene di come suonavano il tipo di musica che scoltavo a quei tempi (da ragazzo)prevalentemente Rock e Pop, delll'altro tipo di Shure non so proprio niete, e nemmeno delle lesa. So solo che chi le utilizzava, forse ascoltava un genere totalmente diverso ad il mio Embarassed

    In teoria la V15 dovrebbe essere superiore alla 95, poi in pratica starà a te decidere.
    Sempre in teoria, tracciamento ed estensione tonale della V15 dovrebbero essere i parametri vincenti rispetto alla piccola 95.
    sunny
    Pietro
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da Uguccione Sab Nov 24, 2012 9:22 pm

    Oggi, dopo non pochi tentativi, sono riuscito ad accendere l'impianto ereditato.
    Mi c'è voluto un po' di tempo perchè è stato fermo troppo tempo.
    Il suono della V15 mi è piaciuto, ma come detto prima, io non sono un grande esperto Embarassed
    Poi all'improvviso e sceso il buio, si è spento il Preamplificatore cambio testina 106390 cambio testina 316341
    Comunque, penso che per un po' di tempo terro questa configurazione, così da poter riabituare l'orecchio a la musica del vinile, poi con calma valuterò altre alternative Embarassed
    vialone
    vialone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 20.11.12

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da vialone Mar Dic 04, 2012 5:58 pm

    CIAO A TUTTI , ALLORA VOLEVO UN CONSIGLIO SU UNA TESTINA CHE MI E' STAT CONSIGLIATA IN SOSTITUZIONE DELLA SUPEX 901 SUPER CHE VOGLIO CAMBIARE E STO' PARLANDO DELLA SOUNDSMITH MOD. KARMEN, COSA NE PENSATE ????
    E' SUPERIORE ALLA SUPEX??? AVRO' UNA RESA MIGLIORE??? ED E' UNA MC ??
    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Mar Dic 04, 2012 6:43 pm

    vialone ha scritto:CIAO A TUTTI ,............. ED E' UNA MC ??..........
    Meglio se correggi e metti in minuscolo.
    Comunque la Carmen (come l' opera, non Karmen) è una testina ferromobile leggerissima (senza adattatore è sotto ai 2 grammi), ha bisogno di un braccio un po' "pesante" (in effetti ne esistono due versioni con cedevolezze diverse, quale ti han suggerito?).
    Ha bisogno di essere abbinata a capacità superiori ai 4/500 mF.
    Dire come andrà non è possibile, dipende troppo dai tuoi gusti e da cosa cerchi di cambiare rispetto alla Supex.
    Un problema potrebbe essere rappresentato dalla sua uscita (attorno ai 2 mV).





    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    vialone
    vialone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 20.11.12

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da vialone Mar Dic 04, 2012 7:05 pm

    come braccio io ho un grace 707, andrebbe bene?? e il pre è uno stadio phono moscode , cosa dici??
    non mi hanno detto quale versione !!!
    ma comunque pensi che qualsiasi testina io metta, dato che la supex oramai ha una ventina di anni possa suonare in ogni caso meglio??
    sono molto frastornato e cosa vuoi dire "cosa cerchi di cambiare rispetto alla supex??
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Mar Dic 04, 2012 9:13 pm

    vialone ha scritto:come braccio io ho un grace 707, andrebbe bene?? e il pre è uno stadio phono moscode , cosa dici??
    non mi hanno detto quale versione !!!
    ma comunque pensi che qualsiasi testina io metta, dato che la supex oramai ha una ventina di anni possa suonare in ogni caso meglio??
    sono molto frastornato e cosa vuoi dire "cosa cerchi di cambiare rispetto alla supex??

    Se guardi bene al post numero 9 avevo già preso nota del tuo braccio e ti avevo dato alcuni elementi per interfacciare quel braccio (comunque, trovi tutte le spiegazioni nel 3D relativo a come settare un sistema analogico in testa all' elenco dei 3D analogici).
    Quando tu dici: "suonare meglio", purtroppo non è che mi dici abbastanza per farmi capire cosa cerchi.
    Cosa intendi per meglio?
    Cosa, ascoltando oggi il tuo gira con al Supex non ti convince del tutto e quindi vorresti migliorare?
    Ad esempio: la trovi poco precisa su alcuni strumenti?
    Li vorresti più chiari? O più scuri? Più caldi? O più distinti?
    Più dinamici? Oppure più coerenti? Gradiresti un' immagine più focalizzata verso il centro? O magari più larga (e questi sono solo alcuni dei parametri che potresti indicare)?
    Ecco, se tu dessi qualche indicazione precisa su quali sono i fattori che vuoi ottimizzare e fra questi quali sono i prioritari per te con il genere di musica ascoltato, allora più probabilmente qualcuno riuscirebbe ad esprimere meglio delle opinioni un po' sensate nel cercare di darti qualche dritta.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da pepe57 Mar Dic 04, 2012 10:05 pm

    Comunque, se posso darti un consiglio, ricordati due semplici cose:
    1) la testina deve essere adatta al braccio (vedi le formule del 3D apposito) da un punto di vista "meccanico" in modo da non provocare problemi in lettura
    2) la testina dovrà offrirti un suono adatto a quello che cerchi, per cui, alla fin fine va ascoltata da te nel tuo impianto.
    Siccome molto spesso è difficile farsi prestare dal negoziante una testina nuova per fare delle prove, allora o hai la fortuna che ne abbia una usata in casa da farti sentire, oppure se hai un amico che conosci bene e sai che ha gusti simili ai tuoi, conosce il tuo suono ed impianto e sopratutto conosce vte e i tuoi desideri, chiedigli consiglio (e magari se ti fa provare la sua).
    Un' ultima cosa, se la Supex 901 che hai, non ti da particolari problemi, se osservandola bene non vedi il cantilever storto, se quando la poggi sul disco (con il giusto peso di lettura) non vedi il cantilever "flettere"troppo, se non vedi nulla di particolarmente ossidato/incrostato, se la puntina una volta ben pulita (non usare pericolosi liquidi solventi, ci sono ottimi spazzolini, oppure usa un po' di blu tack o simile) non ti pare che distorca (specie nei solchi interni più vicini all' etichetta) o tracci male i passaggi complessi ove l' LP sia ben registrato.
    Allora, valuta se ti vale la pena cambiarla (a meno che sia proprio il risultato sonoro che non ti piace).



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da alanford Sab Dic 08, 2012 3:40 pm

    vialone ha scritto:salve a tutti , spero di ricevere da voi tutti un consiglio .
    Devo cambiare la mia testina mc oramai acquistata una ventina di anni fa , è una SUPEX 901 SUPER , ed è montata su un braccio GRACE.
    Il pre (che è solo phono) è un NEW YORK AUDIO LABATORIES MOSCODE SUPER IT, mentre il finale sempre della stessa casa costruttrice è MOSCODE 300 .
    Ora da voi vorrei un aiuto , per prima cosa che testina mi suggerite per il mio impianto , il range di prezzo è 200/300 euro e se mi consigliate una MC o una MM
    aspetto vostro aiuto !!!!!!!
    ti ho inviato un mp
    ciao
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    cambio testina Empty Re: cambio testina

    Messaggio Da Uguccione Gio Dic 20, 2012 9:16 am

    Per non aprire un nuovo argomento, chiedo aiuto qui, rischiando di sbagliare(speriamo di no).
    Ho due testine di questo genere: LESA F3 e LESA C1.
    L'ho trovate insieme ad un Thorenz td 125 mk II che montava una Shure V15 Type III praticamente nuova.
    La testina LESA F3, ho visto che si può gira e usare un lato con stampato sul braccetto "M" e sull'altro lato "78".
    Chiedo aiuto, non so che materiale si tratta. Qualcuno mi può aiutare?

    Sauro
    cambio testina Sam_0810

    cambio testina Sam_0811

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:14 pm