Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 06:15

    Salve a tutti mi spiegate una cosa, nella costruzione di una cuffia cosa c'è di diverso tra una da 14 euro che da commenti definita con audio ottimo a cuffie di costo maggiore con ovviemente gli stessi commenti?

    I dati delle specifiche a quanto pare sono rilevanti perchè sono gli stessi sia per una costosa che per una molto economica.

    Mi stavo chiedendo ma ne vale la pena spendere tanto? quanto si sente la differenza?

    Se prendo un auricolare chinese da 1 euro e una di marca da 15/20 la differenza io posso confermare che si nota ma solo perchè la differenza tra i due è enorme così come il prezzo; io ad esempio che sono abbituato ad utilizzarne un paio cinesi sul cellulare non essendo reduce dell'ottima qualità di ottime auricolari appena indossate analizzando l'audio sapendo di non aspettarmi chissà che posso dire che si sente e che non è poi così pessimo i bassi ci sono anche se di pessima qualità poi non so sarò io che non ne capisco niente.
    Di indossare un prodotto di pessima qualità me ne accorgo quando vado a indossare qualcosa di qualità superiore dove riesco a percepire alcuni effetti che con le altre non si sentono nemmeno o comunque non si fanno notare.

    Parlando di cuffie senza andare in quelle cinesi e parlando di due cuffie di marca prendendo ad esempio Philips:
    Philips SBCHP400 - 14 euro
    Philips CitiScape UPTOWN - 70 euro

    Quella più costosa cos'hà di costoso per avere un audio migliore rispetto all'altro modello? la Philips nel costruire questi due modelli in cosa ha speso di più? qual è il componente che determina la qualità dell'audio in una cuffia?

    Come riconoscere un ottima cuffia di qualità da una costosa...
    ... perchè sovrapprezzata
    ... per solo l'estetica (colori, disegni stampati, cromature dorate/silver)
    ... per il marchio
    ... per l'aereodinamicità (Ovvero solo per l'intera costruzione della cuffia senza gli altoparlanti)

    Come determinare il rapporto/qualità/prezzo? (Esiste una lista dei modelli? ad esempio lo dicono tutti sella Sony MDR-ZX300)

    Ad esempio c'è differenza tra la Sony MDR-XB400 e la MDR-XB600?
    Io ho notato che la MDR-XB400 se potevano te la davano in mano e la MDR-XB600 è confezionata a regola d'arte.

    Un'altra curiosità da quale fascia di prezzo le cuffie hanno il cavo sostituibile o comunque rimuovibile tramite 1 o due jack posti al di sotto degli altoparlanti?

    Le cuffie da 800 euro lo giustificano il prezzo dall'audio che hanno? Praticamente 800 euro sono 13/14 cuffie da 60 euro.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 08:25

    Il ragionamento che fai sulle cuffie potrebbe esser esteso a tutto il mondo dell'Hifi e anche oltre.
    Perchè comprarsi un Audi Q7 quando puoi tranquillamente viaggiare a 130 Km in autostrada con una Renault Clio?
    Questo solo per fare un esempio...Sono discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano..
    Ad ognuno il suo.. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 625723

    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 08:52

    Marillion ha scritto:Il ragionamento che fai sulle cuffie potrebbe esser esteso a tutto il mondo dell'Hifi e anche oltre.
    Perchè comprarsi un Audi Q7 quando puoi tranquillamente viaggiare a 130 Km in autostrada con una Renault Clio?
    Questo solo per fare un esempio...Sono discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano..
    Ad ognuno il suo.. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 625723


    Ottima risposta! anche se però per le auto la risposta io la conosco per le cuffie no!

    Audi sono già più care in se le auto poi per il resto l'audi avrà sicuramente una cilindrata maggiore, cavalli, cerchi in lega e così via tutto il resto..

    Philips ho citato due modelli della stessa marca
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 11 2012, 08:54

    La differenza di prezzo maggiore dovrebbe stare nei driver (la membrana che vibrando emette il suono), che alla fine è la parte principale della cuffia.
    Altro costo è dettato dai materiali di costruzione, le cuffie entry sono di plastica molto scarsa, flettono e scricchiolano, quelle più costose sono fatte con plastiche molto migliori (che ovviamente costano di più), se non in metallo o legno.
    Le confezioni più sali di prezzo, più diventano scarne di solito.
    I cavi sostituibili dipende dalla scelta del produttore, ci sono cuffie da 20 euro con i cavi sostituibili e cuffie da 1.000 senza e viceversa.


    _________________
    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 09:03

    Roberto800 ha scritto:

    Ottima risposta! anche se però per le auto la risposta io la conosco per le cuffie no!

    Audi sono già più care in se le auto poi per il resto l'audi avrà sicuramente una cilindrata maggiore, cavalli, cerchi in lega e così via tutto il resto..

    Philips ho citato due modelli della stessa marca

    E cosa cambia scusa? A volte alcuni produttori solo per il fatto di usare un pò di pelle sulle Headband e fantomatici trasduttori ipertecnologici ti sparano cifre assurde.
    Le cuffie che citi onestamente non le conosco..rimanendo sul campo Philips c'è un 3d aperto di recente su una cuffia da considerarsi Top (almeno per la casa) che costa circa 200 euro. Molto meno di cuffie Top di tanti concorrenti. Cosa c'è da spiegare?
    Ogni produttore fa la sua politica dei prezzi. Spesso il risultato finale non giustifica assolutamente per il mio pensiero queste richieste. Ma altri cuffiofili non la potrebbero pensare come me e se le comprano.
    E' tutto relativo...ripeto. Non esistono delle regole in questo campo..per cui ti confermo quanto sopra. Che a te piaccia o no. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 650957 Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 625723
    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 09:03

    Grazie risposta esauriente Turo!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 09:13

    La differenza (parlando di suono) sta nel livello di dettaglio,nella ricostruzione della scena sonora e nella separazione degli strumenti, nella fatica d'ascolto,nel comfort e nelle sfumature del suono.

    Prova ad ascoltare per un'ora a volumi realistici qualsiasi cosa con un paio di cuffiette cinesi, una cuffia da 60-70 euro e con una a caso dai 500 euro in su e dimmi come ne vengono fuori le tue orecchie alla fine di ogni ascolto! Le cuffie di fascia alta ti permettono di ascoltare per ore senza avvertire la minima fatica d'ascolto( e per ore non intendo 2 ore ma anche 10 ore di fila), se ascolti con le cuffiette cinesi o con delle cuffie normali bene che vada dopo 1 ora e mezzo massimo devi fermarti, oppure ascoltare a volume basso per più tempo.

    C'è poi la ricostruzione scenica della registrazione, la timbrica degli strumenti e il dettaglio generale che è enormemente maggiore in una cuffia di alto livello. E' come guardare il mondo attraverso un vetro sporco o uscire all'aria aperta per prendere un paragone usatissimo.

    Poi ci sono anche gli svantaggi dato che spesso le cuffie molto costose sono anche poco portabili, necessitano di amplificazione dedicata e di sorgenti di alto livello per dare il massimo. Altro svantaggio è il costo, spesso molto alto e non giustificabile in assoluto.

    Io però ti consiglio di provare una cuffia di alto livello ( magari una beyerdinamic T1 che è molto equilibrata) e poi di decidere se per te il gioco vale la candela.

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 11 2012, 09:18

    Un'altra cosa che influisce molto sul prezzo di vendita sono i costi di progettazione.


    _________________
    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 09:18

    pappa&lardo ha scritto:La differenza (parlando di suono) sta nel livello di dettaglio,nella ricostruzione della scena sonora e nella separazione degli strumenti, nella fatica d'ascolto,nel comfort e nelle sfumature del suono.

    Prova ad ascoltare per un'ora a volumi realistici qualsiasi cosa con un paio di cuffiette cinesi, una cuffia da 60-70 euro e con una a caso dai 500 euro in su e dimmi come ne vengono fuori le tue orecchie alla fine di ogni ascolto! Le cuffie di fascia alta ti permettono di ascoltare per ore senza avvertire la minima fatica d'ascolto( e per ore non intendo 2 ore ma anche 10 ore di fila), se ascolti con le cuffiette cinesi o con delle cuffie normali bene che vada dopo 1 ora e mezzo massimo devi fermarti, oppure ascoltare a volume basso per più tempo.





    Ma chi l'ha detto? Scusa ma non mi trovi d'accordo..ci sono cuffie che costano 200 euro o meno che ti danno nessuna fatica di ascolto a medio lungo termine e altre cuffie top che dopo 5 minuti le devi togliere...
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 09:21

    Marillion ha scritto:

    Ma chi l'ha detto? Scusa ma non mi trovi d'accordo..ci sono cuffie che costano 200 euro o meno che ti danno nessuna fatica di ascolto a medio lungo termine e altre cuffie top che dopo 5 minuti le devi togliere...

    Lo dico io in base alla mia (limitata) esperienza. Potrei anche sbagliarmi
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 09:28

    .


    Ultima modifica di Marillion il Mar Dic 11 2012, 09:31 - modificato 1 volta.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 09:31

    Marillion ha scritto:

    Guarda di cuffie ne ho avute e ascoltate ..non so nemmeno quante. Non per fare il saputo (ci sono forumisti qua dentro più esperti di me)..ma IHMO è sempre un problema, su certi livelli almeno, di equalizzazione...ci sono impianti cuffia da poche centinaia di euro che sono molto più appaganti di certe cuffie top amplificate male.
    Recentemente ho approfondito il discorso anche di ascolti portatili e anche li..con poche centinaia di euro puoi avere impiantini niente male.
    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 09:34

    Grazie mille per aver risposto!

    Volevo chiedevi un'altra cosa voi per caso conoscete la cuffia Philips SBC HP150? praticamente sarebbe la cuffia che ho ora e vorrei cambiare perchè l'ho già riparate troppe volte e sostituito il cavo adesso sarebbero sa riparare per l'ennesima volta perchè se mi muovo sparisce l'audio dal canale destro.
    Comunque questa cuffia secondo me suona bene e non vorrei ritrovarmi nella situazione di andare a prendere qualcosa di peggio e alla fine dire "erano meglio le altre".

    Queste cuffie che ho sono datate non so quanti hanni possano avere ma di sicuro più di 6 o 7 anni e non so nemmeno quanto sono state pagate c'è... le ho sempre viste girare per casa mia e da diversi anni la utilizzo sempre io nel pc fisso.

    Se con cuffie da 50/60/70/80 euro ho un prodotto di qualità maggiore a quelle attuali allora va bene se è per peggiorarla no grazie Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 33910

    C'è anche da dire che io preferisco cuffie chiuse (per chiuse intendo al di fuori dell'orecchio non come ho letto chiuse e appoggiano solo fino alla fine del padiglione) e che indosso gli occhiali 24 ore su 24 e quindi ho notato che indossando alcune cuffie le aste vengono schiacciate (mi riferisco ad un vecchio modello che ho in casa) e con queste che utilizzo ora non succede niete posso togliere e mettere gli occhiali anche con le cuffie indossate.


    Per quanto riguarda le ore di ascolto con la cuffia che ho ora io la utilizzo tutto il giorno (non sempre in ascolto) e non mi è mai capitato di doverla togliere perchè mi infastidiscono forse si devo ammettere che dopo un po' che ascolto ad alto volume lo abbasso.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 09:38

    Marillion ha scritto:

    Guarda ci cuffie ne ho avute e ascoltate ..non so nemmeno quante. Non per fare il saputo..ma è sempre un problema, su certi livelli almeno, di equalizzazione...ci sono impianti cuffia da poche centinaia di euro che sono molto più appaganti di certe cuffie top amplificate male.
    Recentemente ho approfondito il discorso anche di ascolti portatili e anche li..con poche centinaia di euro puoi avere impiantini niente male.

    Ho semplicemente detto che per quello che ho sperimentato io quelle sono le mie impressioni.

    Io consiglierei di provare le cose di persona,dato che di solito di persona è tutto diverso. Per quanto riguarda la MIA esperienza le cuffie più costose suonano sempre meglio di quelle più economiche.

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 09:41

    pappa&lardo ha scritto:

    Ho semplicemente detto che per quello che ho sperimentato io quelle sono le mie impressioni.

    Io consiglierei di provare le cose di persona,dato che di solito di persona è tutto diverso. Per quanto riguarda la MIA esperienza le cuffie più costose suonano sempre meglio di quelle più economiche.


    Su questo non ci piove. Ma a che prezzi? Non tutti sono disposti a spendere cifre a tre zeri..chi si accontenta spesso.. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 625723
    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 09:49

    Beh ci mancherebbe solo che quelle più costose suonano più male!

    Sulle cuffia ci sono sempre talmente tanti prezzi che uno per quanto possa acquistare ne esisterà sempre una che costa di più con caratteristiche migliori e sul fatto di accontentarsi per via del prezzo non credo che ci siano molti problemi alla fine tutte le cuffie superando i 30 euro sono buone credo poi, che non sono come quelle da 500 e che daranno problemi per quanto riguarda dopo diverse ore di utilizzo... si sa già poi dipende anche da volume se si ascolta moderato credo non ci siano problemi.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 09:50

    Marillion ha scritto:

    Su questo non ci piove. Ma a che prezzi? Non tutti sono disposti a spendere cifre a tre zeri..chi si accontenta spesso.. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 625723


    I prezzi non sono assolutamente giustificabili, sono d'accordo. In un mondo giusto una cuffia top del top dovrebbe costare 200-300 euro al massimo, con amplificazione inclusa

    Una cuffia che mi ha stupito è stata la Koss portapro, davvero ottima rispetto al prezzo.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 09:54

    Roberto800 ha scritto:Beh ci mancherebbe solo che quelle più costose suonano più male!

    Sulle cuffia ci sono sempre talmente tanti prezzi che uno per quanto possa acquistare ne esisterà sempre una che costa di più con caratteristiche migliori e sul fatto di accontentarsi per via del prezzo non credo che ci siano molti problemi alla fine tutte le cuffie superando i 30 euro sono buone credo poi, che non sono come quelle da 500 e che daranno problemi per quanto riguarda dopo diverse ore di utilizzo... si sa già poi dipende anche da volume se si ascolta moderato credo non ci siano problemi.


    Guarda che non è detto che suonino meglio in realtà! Io ho detto che PER ME suonano meglio, per Marillion ad esempio no.

    Magari tra un pò cambio idea anch'io chi lo sa!

    Se non hai mai provato una cuffia top provala e fatti un'idea tua
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 10:02

    pappa&lardo ha scritto:


    I prezzi non sono assolutamente giustificabili, sono d'accordo. In un mondo giusto una cuffia top del top dovrebbe costare 200-300 euro al massimo, con amplificazione inclusa

    Una cuffia che mi ha stupito è stata la Koss portapro, davvero ottima rispetto al prezzo.

    Recentemente ho ascoltato la Audez'e LCD3 e da possessore della LCD2 che costa la metà..non riuscivo a capire la differenza di prezzo..boh..misteri dell'HiFi. La 3 suonava un pò meno chiusa sulle alte frequenze..ma sono cose che si possono risolvere con un cavo.
    Questo solo per fare un esempio...
    Alla Portapro gli preferisco la KSC75. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 650957
    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 10:05

    pappa&lardo ha scritto:


    Guarda che non è detto che suonino meglio in realtà! Io ho detto che PER ME suonano meglio, per Marillion ad esempio no.

    Magari tra un pò cambio idea anch'io chi lo sa!

    Se non hai mai provato una cuffia top provala e fatti un'idea tua

    Appena avrò l'occasione ne proverò una di sicuro!

    La Koss portapro io l'ho trovata minuta e anche fisicamente dalla costruzione stramba, suona bene? ieri ho letto uno che ha scritto:
    Codice:
    K O S S

    sono le migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bose: si occupa per lo più di casse
    Philips: i televisori gli riescono meglio
    apple: non sono male ma sono buone per il lettore mp3 non sono certo cuffie di alta qualità

    Le migliori di tutte sono le cuffie Koss fidati!!!!!!!!!!!!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 10:11

    Marillion ha scritto:

    Recentemente ho ascoltato la Audez'e LCD3 e da possessore della LCD2 che costa la metà..non riuscivo a capire la differenza di prezzo..boh..misteri dell'HiFi. La 3 suonava un pò meno chiusa sulle alte frequenze..ma sono cose che si possono risolvere con un cavo.
    Questo solo per fare un esempio...
    Alla Portapro gli preferisco la KSC75. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie 650957


    Le Audeze purtroppo non le ho mai sentite, mi piacerebbe molto provarne una! è che in sto periodo non ho proprio tempo.

    la KSC75 l'ho provata anche con il CEC. Per il prezzo che ha è formidabile!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 10:12

    Roberto800 ha scritto:

    Appena avrò l'occasione ne proverò una di sicuro!

    La Koss portapro io l'ho trovata minuta e anche fisicamente dalla costruzione stramba, suona bene? ieri ho letto uno che ha scritto:
    Codice:
    K O S S

    sono le migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bose: si occupa per lo più di casse
    Philips: i televisori gli riescono meglio
    apple: non sono male ma sono buone per il lettore mp3 non sono certo cuffie di alta qualità

    Le migliori di tutte sono le cuffie Koss fidati!!!!!!!!!!!!


    Per me suonano molto bene! soprattutto per il prezzo che hanno. Provale! anzi comprale!
    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 10:17

    Sopra questo video non so se riderci o prenderlo seriamente, forse chi sa l'inglese meglio di me riesce a capire quali sono i motivi della rottura di tutte quante:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pluto Mar Dic 11 2012, 10:43

    A me la bimba sembra un pò idiota. Ha comprato 5/6 cuffie uguali e si sono rotte tutte dal Jack estraendolo da computer o da un device portatile.
    Dice che dopo la 1a rottura (forse è stata maldestra lei) , è stata attenta ma si sono rotte tutte.

    Il che fa supporre sicuramente una certa fragilità dell'attacco cavetto/jack ma pone anche dubbi sulla salute mentale della tizia che imperterrita continua a comprare la stessa cuffia again n again.
    Ho ascoltato solo fino a metà poi...... Sleep Sleep

    Ho seri dubbi francamente
    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 10:50

    Ma nei commenti del video ha scritto che praticamente sono state tutte mandate in garanzia.

    Codice:

    crackmontage:
    Excuse me, but have you actually gotten any of the colored pairs repaired by koss?
    I'm pretty damn sure those are FAKE especially if they say something like "STORM EDITION".

    Ajnav: (La ragazze presente nel video)
    I've gotten ALL of them replaced, and I'm sure there are tons of fake ones out there but mine were obviously not ^^

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:12