Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    tecnologyy
    tecnologyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 15.12.12
    Località : AN

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da tecnologyy Lun Dic 17, 2012 10:43 pm

    Sto scaricando una 20 di canzoni in formato flac (giusto per sentire la differenza con la musica mp3 a 320kbs) ma se questa musica è compressa come fanno circa 20 canzoni a occupare + di 600mb? è normale? la differenza da 320kbs a flac che mi sembra arrivi a 1000kbs è tanta?
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Dic 17, 2012 11:11 pm

    Ciao, è tutto normale!! il formato flac è compresso ma senza perdita di dati! come il formato rar, ma specifico per la musica! se usi la scheda audio del pc vanno bene gli mp3, tanto le differenze sarebbero minime o inesistenti, se ha un impianto hi-fi la differenza è abissale!
    tecnologyy
    tecnologyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 15.12.12
    Località : AN

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da tecnologyy Lun Dic 17, 2012 11:34 pm

    invece se uso un buon mp3 con un buon paio di cuffie dici che sarebbe solo uno spreco di memoria il formato flac sul lettore?
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Dic 17, 2012 11:36 pm

    no, in quel caso credo che ne valga la pena di usare file flac o simili! prova!!
    tecnologyy
    tecnologyy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 15.12.12
    Località : AN

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da tecnologyy Mar Dic 18, 2012 11:26 am

    Appena mi arrivano le new cuffie provo Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? 775355
    maudipo
    maudipo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 24.10.12
    Età : 55
    Località : Napoli

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da maudipo Mer Feb 13, 2013 3:31 pm

    scusate l'ignoranza......come si ottiene un file FLAC Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? 999153 ??


    _________________
    Maurizio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da pluto Mer Feb 13, 2013 4:01 pm

    Mi permetto

    A) va bene provare, ma di base non è logico usare un file Flac letto in mp3 ed infatti lo considero un inutile spreco di spazio su un lettore mp3

    B) un file Flac si ottiene in 2 modi:

    O rippando un proprio cd con un programma opportuno che eviti la perdita dati e scegliendo il formato d'uscita, che può essere Flac, aiff, wav etc

    Oppure scaricandolo dal web
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto? Empty Re: Musica in formato flac è normale che una canzone "pesa" cosi tanto?

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 13, 2013 6:06 pm

    pluto ha scritto:Mi permetto

    A) va bene provare, ma di base non è logico usare un file Flac letto in mp3 ed infatti lo considero un inutile spreco di spazio su un lettore mp3

    B) un file Flac si ottiene in 2 modi:

    O rippando un proprio cd con un programma opportuno che eviti la perdita dati e scegliendo il formato d'uscita, che può essere Flac, aiff, wav etc

    Oppure scaricandolo dal web

    E non posso far altro che quotare!
    Se si vuole ascoltare con un buon lettorino ed un bel paio di cuffiette senza invadere tanto spazio il formato da usare è mp3.
    L'iPod da 160gb può contenere molti album in formato nativo ma dipende sempre da quanti se ne vogliono caricare.
    Ad esempio io ho creato una playlist dedicata all'iPod e carico e scarico i files a secondo di cosa voglio ascoltare.
    Ad essere sinceri l'iPod "giace" sempre vuoto e poi la playlist la faccio quando vado al mare! cheers cheers cheers
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:23 pm