Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    maabus
    maabus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.12.12

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? Empty Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    Messaggio Da maabus Dom Dic 23 2012, 22:30

    Ciao a tutti vi leggo da un bel pò e oggi ho fatto finalmente ingresso anche io nel forum :-)

    Come da titolo, vorrei porvi un quesito, sia a quelli che hanno il mio stesso lettore cd, audio analouge maestro (prima versione) con ingresso digitale.

    Oggi mi sono reso conto che sono due o tre che non ascolto il mio impianto stereo!

    come player fin'ora ho usato foobar + wasapi in modalità event, ormai da tempo rippo tutti i cd sul pc senza ascoltarli più tramite il lettore, ebbene oggi ho preso dallo scaffale il cd della sheffield lab "sheffield drum & track disc" e l'ho rippato in wave, mando in play con foobar e.........ORRORE ALLO STATO PURO...........suono chiuso e cupo, privo di brillantezza, poco dinamico, mi sono incupito anche io perchè mi ricordavo tutt'altra qualità, così vado a riprendere il cd e lo inserisco nel lettore e......RIECCOLA tutta la qualità che ricordavo :-/ e così ho provato altri cd e altri ancora e sono giunto alla conclusione di cui sopra, sono anni che non ascolto il mio impianto!

    com'è possibile? l'accoppiata foobar+wasapi è la più utilizzata e nessuno se ne lamenta, dov'è il problema allora? ci sono altri che hanno notato differenze così nette tra l'ascolto da pc+dac (quello interno al proprio lettore cd) e l'ascolto da lettore?

    PS.L'unico player che si è avvicinato al suono del lettore cd è CPLAY ma anche li c'è qualcosa che non va perchè il suono di molti album e fin troppo analitico (il contrario di foobar+wasapi).


    Ultima modifica di maabus il Lun Dic 24 2012, 15:47 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? Empty Re: Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    Messaggio Da carloc Lun Dic 24 2012, 13:57

    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    maabus
    maabus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.12.12

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? Empty Re: Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    Messaggio Da maabus Lun Dic 24 2012, 15:46

    Grazie, avatar aggiunto, buone feste.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? Empty Re: Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    Messaggio Da pluto Lun Dic 24 2012, 15:55

    e spostiamolo anche nella sez giusta questo 3D Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? 625723
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? Empty Re: Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 25 2012, 17:11

    maabus ha scritto:
    ebbene oggi ho preso dallo scaffale il cd della sheffield lab "sheffield drum & track disc" e l'ho rippato in wave,

    rippato con cosa ?
    e perchè in wave ?
    maabus
    maabus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 23.12.12

    Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? Empty Re: Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro?

    Messaggio Da maabus Mar Dic 25 2012, 21:49

    Giordy60 ha scritto:

    rippato con cosa ?
    e perchè in wave ?

    Con Exact Audio Copy, in wave perchè il disco dura poco e non si prende molto spazio.

    Comunque approfitto per dire che ho risolto il problema.......

    .....avevo uno stramaledettissimo DSP attivo in foobar per questo si sentiva male.........tale "convolver", appena l'ho disattivato è tornato il suono limpido,MALEDETTO Quale software player per sfruttare a pieno il DAC Interno del mio lettore CD Audio Analogue Maestro? 81249

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:30