Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le migliori valvole per il Verdi 100 SE - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le migliori valvole per il Verdi 100 SE


    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Banano Ven Apr 04 2014, 13:01

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 98542  interessante, una controdomanda...come fai ad usare il Verdone come finale in impianto HT?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Banano Ven Apr 04 2014, 13:02

    maxgalia ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione :) ho una domanda da porvi, e per non aprire una nuova discussione ho pensato di farlo qui :),
    usando il verdi 100 se come finale di potenza in un impianto HT e vero che si potrebbero rovinare le valvole?
    Attualmente per paura di farlo, stacco e attacco i cavi dei diffusori. :)


    Grazie e Saluti, Massimo

    PS leggendo i vostri commenti mi sta venendo anche a me la voglia di cambiare le valvole di serie :), se mai appena compie un anno come regalino lo rivalvolo eheheheh

    ...sinceramente non sò, le valvole sono belle ma delicate...son peggio delle donne...bisogna averne moolta cura  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 650957 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maxgalia
    maxgalia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 01.04.14
    Età : 49
    Località : napoli

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da maxgalia Ven Apr 04 2014, 14:58

    utilizzando il bypass dell'integrato .... ingresso 6 :)

    Saluti, Massimo
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Banano Sab Apr 05 2014, 08:08

    Il Bypass, giusto!...ma hai anche un processore o qualcosa di simile?...il verdone in uscita è solo stereo...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maxgalia
    maxgalia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 01.04.14
    Età : 49
    Località : napoli

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da maxgalia Sab Apr 05 2014, 08:26

    si, solo sui frontali, ma adesso finchè non ho la certezza che si rovinino le valvole, stacco e attacco i cavi dei diffusori hehehehe


    Saluti, Massimo
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Banano Sab Apr 05 2014, 11:34

    ...beh...nel dubbio fai benissimo!  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 625723 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Sab Apr 05 2014, 16:35

    maxgalia ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione :) ho una domanda da porvi, e per non aprire una nuova discussione ho pensato di farlo qui :),
    usando il verdi 100 se come finale di potenza in un impianto HT e vero che si potrebbero rovinare le valvole?
    Attualmente per paura di farlo, stacco e attacco i cavi dei diffusori. :)


    Grazie e Saluti, Massimo

    PS leggendo i vostri commenti mi sta venendo anche a me la voglia di cambiare le valvole di serie :), se mai appena compie un anno come regalino lo rivalvolo eheheheh

    Vai assolutamente tranquillo, io lo uso da sempre con la doppia modalità e non ha mai avuto problemi con le valvole, sia con quelle di serie (cha vanno subito cambiate  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 625723 ) sia con le successive.

    Saluti


    _________________
    Rocco
    maxgalia
    maxgalia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 01.04.14
    Età : 49
    Località : napoli

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da maxgalia Sab Apr 05 2014, 17:05

    Grazie per la risposta, e approfitto per farti subito una domanda hehehehehe, ma quando usi il verdi come finale, ovviamente oltre a portarlo all'ingresso 6, e normale che devi sempre regolare la monopola? mi spiego prima di selezionare il bypass devo portare i led a ore 12 ogni volta, (impostazione scelta in base alle regolazioni), oppure si può memorizzare?

    Grazie e Saluti
    Massimo


    Ps una curiosità quante ore possono durare le valvole originali? scusate la banale domanda ehhehehehe
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Sab Apr 05 2014, 17:23

    maxgalia ha scritto:Grazie per la risposta, e approfitto per farti subito una domanda hehehehehe, ma quando usi il verdi come finale, ovviamente oltre a portarlo all'ingresso 6, e normale che devi sempre regolare la monopola? mi spiego prima di selezionare il bypass devo portare i led a ore 12 ogni volta, (impostazione scelta in base alle regolazioni), oppure si può memorizzare?

    Grazie e Saluti
    Massimo


    Ps una curiosità quante ore possono durare le valvole originali? scusate la banale domanda ehhehehehe


    Dato che lo uso spessissimo, ti posso assicurare che  io non  tocco assolutamente la manopola del volume: non appena sposto la selezione dell'ingresso inziale di accensione (N. 2) al n. 6, il corrispondente led inizia a lampeggiare e contemporaneamente si accendono i due led centrali a ore 12 sulla manopola del volume. A questo punto, non faccio altro che utilizzare il tasto rosso AMP del telecomando.

    Per quanto riguarda la durata delle valvole originale non ti saprei dare una risposta precisa.
    Ad ogni modo, sono certo che qualcuno degli  "amici esperti valvolisti" del Gazebo, ti darà una risposta.


    _________________
    Rocco
    maxgalia
    maxgalia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 01.04.14
    Età : 49
    Località : napoli

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da maxgalia Sab Apr 05 2014, 17:53

    Grazie  sunny  gentilissimo, mi hai dato l'input per ricontrollare e rileggere il manuale, dopo 3/4 tentativi ci sono riuscito, adesso è piu comodo, basta selezionare l'ingresso 6 e parte il bypass :-)) grazieeeee, bhe mi sto convincedo e mi ripeto heheheh se Audio Analogue ha progettato questo integrato per farlo integrare in un impianto HT non vedo perchè dovrebbero danneggiarsi le valvole ehehhehe, per la sosituzione di queste ultime aspetterò qualche mese e se mai valuterò di sostituirle con quelle consigliate in questa discussione... ti ringrazio nuovamente ....  cheers 

    Saluti, Massimo
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Ven Nov 13 2015, 22:58

    Buonasera,

    come preannunciato poco tempo fa in un altro 3D https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27699p15-tesla-e88cc-gold-pin, riapro a distanza si tre anni  il presente  che a suo tempo avevo chiuso dopo l'acquisto delle Genalex E88CC, ma con l'idea che prima o poi le avrei sostituite con delle nos.

    Seguendo un consiglio di Carlo che, come sempre, saluto e ringrazio, di recente ho acquista due ECC88 / 6DJ8 England NOS Coppia/Pair , dallo stesse definite "delle Mullard/philips in incognito..... " con le quali ho sostituto le Genalex, non perché non ero soddisfatto, ma solo per quella voglia di provare altro che ogni tanto ti colpisce  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 98542

    Preciso, però, che nell'occasione ho acquistato anche un'altra coppia delle predette E88CC e una 12AX7WA Nat Holland Single Tube Blanced Triodche che ho collocato nel mio Vincent CD-S6MK, al posto di due E88CC Philip Gold Pin (Verdi) e di una 12AX7 Genalex. Onestamente, per quest'ultima ero alla ricerca di "... una bella Philips MiniWatt ", come a suo tempo suggeritomi da Diego https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10787-valvole-per-vincent-cd-s6-mk?highlight=Vincent, ma non sono riuscito a trovarne  una dal prezzo "umano"  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 917604 .

    Piccola parentesi, visto che parecchie volte si parla male dei rivenditori, voglio volutamente segnalare la cortesia e la "correttezza"  di Audiokit che a seguito di una mia semplice telefonata per un piccolo disguido nell'invio, ha immediatamente rimediato.

    Comunque, ritornando a noi, non so se è stato un bene o no rivalvolare contemporaneamente entrambe le elettroniche, perché a questo punto, forse, non è distinguibile quanto abbiano inciso le nuove valvole sull'ampli e/o quanto sul lettore, ma sta di fatto che il cambiamento, comunque sia, si nota e, per fortuna, in meglio.

    Brevemente, appena montate, ho subito messo le valvole "in cottura".
    Nonostante, però, mi fosse stato raccomandato dal venditore  e prima ancora suggerito da Carlo di farle rodare per bene, dopo un'ora circa ho alzato il volume per ascoltarle: una delusione colossale. Il volume sembrava superiore a quello effettivo ed era come ascoltare una vecchia radio non sintonizzata bene. Sarà stata una mia impressione, ma avevo questa sensazione.
    A questo punto, ho ridotto il volume a zero  e le ho fatte andare per bene.
    Riascoltatele  alcuni giorni e una settantina di ore dopo, adesso sono quasi a 100 ore, la situazione si è capovolta: ho l'impressione di ascoltare un altro impianto.
    Il suono molto più caldo e colorito, le voci più reali e presenti, la scena sonora molto più dettagliata e localizzata, molto più in evidenza la c.d. "decadenza" del suono, ma soprattutto sono venuti fuori I BASSI Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 775355
    Ripeto, non so se il merito sia delle due coppie di inglesine oppure dell'olandesina, ma sta di fatto che  il cambiamento si nota.
    Per cui, ben vengano le nos  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 650957
    Buona serata a tutti gli amici del Gazebo


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Nov 25 2018, 18:13

    Buona serata a Tutti,
    riprendo il 3D dopo tre anni esatti, giusto il tempo, almeno credo, per maturare la voglia di un piccolo upgrade.
    Comunque sia, stimolato da un recente 3D  - https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30632-valvole-dove-acquistare-senza-fregature - ho dato uno sguardo ad un negozio indicatovi - audiogears -, dove ho trovato quelle che dovrebbero essere le migliori valvole consigliate per il verdone, quantunque non a buon mercato, come del resto anticipato nel predetto post, https://www.audioantiquary.com/log-off/?file=index.html.
    Ciò posto, veniamo al dunque e, quindi, al consiglio dei soliti amici esperti valvolisti.
    Considerato che a breve vorrei farmi il solito regalo natalizio, avrei pensato di regalarmi  quelle che dovrebbero essere la "Valvole DEFINITIVE" per il verdone e, dopo avere letto e riletto tutti i 3D del nostro Gazebo sull'argomento, la mia scelta sarebbe caduta su una di queste coppie (l'ordine prescinde dal costo): MULLARD E188CC CV4108, PHILIPS HEERLENE188CC SQ e AMPEREX PHILIPS E88CC.
    Quale mi suggerite?
    Ovviamente, oltre che sulle coppie da me selezionate, si accettano giudizi anche sulle altre coppie presenti nel sito, anche se non vorrei proprio spendere 450 euro per una coppia di valvole, ma non si sa mai…
    Per agevolare il lavoro dei "Suggeritori", che ringrazio in anticipo, rammento che l'impianto, oltre che dal Verdi 100 SE, è adesso composto dal lettore Vincent "CD - S6 MK" (che a breve dovrei sostituire con il Maestro/Fortissimo oppure Primare), dalla B&W 700 SE e, ovviamente - mai soldi furono spesi meglio Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 775355  - cavi By Aiertech.
    Aggiungo che ascolto prevalentemente jazz e più in particolare vocalist.
    Saluti
    Rocco


    _________________
    Rocco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da carloc Dom Nov 25 2018, 18:42

    Ciao Rocco,
    ma sulle istruzioni del verdone vengono specificate le valvole che possono essere montate?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Nov 25 2018, 19:13

    carloc ha scritto:Ciao Rocco,
    ma sulle istruzioni del verdone vengono specificate le valvole che possono essere montate?

    Ciao Carlo,

    mi fa proprio piacere leggerti.

    Comunque, ho sfogliato sia le istruzioni sia la descrizione del prodotto sul sito e nulla dicono sulle valvole che possono essere montate.

    Dato che l'apparecchio montava in origine delle  EH 6922, si da per scontato che monti delle E88CC, come anche si può dedurre dai numerosi 3D presenti. Altro non so dirti.


    _________________
    Rocco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da carloc Lun Nov 26 2018, 05:43

    Il dubbio mi è venuto nel momento in cui hai detto che volevi montare delle e188cc...per quanto simili non sono uguali alle e88cc.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Lun Nov 26 2018, 18:55

    Ok, capito e ti ringrazio.
    Comunque, ho inserito nella selezione anche le E188CC, perché da quanto abbia potuto capire io, che sono completamente ignorante in materia, le stesse sarebbero in generale sostituibi con le E88CC.
    Proprio di recente, infatti, ho riletto un vecchio 3D dal titolo proprio "E188CC" , dove l'argomento è trattato approfonditamente: faccio un appello a Giorgio affinché ritorni sull'argomento.
    A questo punto, comunque, rinnovo la richiesta di un consiglio sulla scelta.


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Mar Nov 27 2018, 20:52

    Esaurite tutte le discussioni sulla compatibilità tra E88CC ed E188CC Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 98542 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 98542 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 917604 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 917604


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Sab Dic 01 2018, 22:36

    Buona sera,

    Vista l'assenza di risposte sulla compatibilità tra E88CC ed E188CC, a scanso di equivoci/sorprese e, quindi, per essere certo di non sbagliare, almeno sul tipo di valvole, avrei deciso di non rischiare scegliendo le prime e più in particolare queste: AMPEREX-PHILIPS E88CC

    Marchio: AMPEREX -

    Tipologia: 6922

    Produttore/stabilimento: Philips Olanda Heerlen

    Codice di produzione: 7L4 ⊿8H

    Data di produzione: 1958

    Caratteristiche  struttura: D getter, pin dorati.

    A questo punto, però,  considerata la spesa, mi farebbe piacere leggere qualche parere sulla scelta come valvole definitive per il verdone.

    Grazie ancora agli amici valvolisti


    _________________
    Rocco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da carloc Dom Dic 02 2018, 08:15

    Quelle Philips sono ottime, tra le migliori E88CC in circolazione.



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Dic 02 2018, 13:02

    carloc ha scritto:Quelle Philips sono ottime, tra le migliori E88CC in circolazione.

    ok. Grazie Carlo.


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Lun Dic 03 2018, 18:12

    Appena ordinate, non dopo un'ulteriore conferma sulla validità della scelta da parte di Valerio di Audiogears, dimostratosi veramente gentile e disponibile.

    A questo punto, non c'è che da aspettare e di  verificare  i risultati, anche sulla base della raccomandazione ricevuta dallo stesso di un bel rodaggio: almeno cento ore.


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Gio Dic 06 2018, 21:29

    Arrivate questa mattinata, con una confezione veramente eccezionale e una piacevole sorpresa, molto apprezzata dalla consorte :altro punto a favore di audiogears.
    Appena finito di montarle nel verdone e messe a friggere : staremo a vedere se sapranno rispettare le aspettative.


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Ven Dic 28 2018, 20:08

    Buona serata a tutti,

    quantunque non abbiano ancora raggiunto il previsto rodaggio di almeno 100 ore, ritengo  che si possa riaprire in ogni caso  il presente 3D e, quindi, di poter esprime un  breve giudizio sull'acquisto da ultimo fatto, anche per dare una risposta a quanti mi hanno consigliati nella scelta e/o che siano comunque interessati all'argomento, visto anche il numero dei visitatori.

    Oltre ai "soliti" cd test della Telarc e della Linn Record, e l'immancabile "The Raven" di Rebecca Pidgeon; io e qualche mio amico con cui ho condiviso l'ascolto, abbiamo preferito utilizzare i cd, per noi, di maggiore ascolto e, ovviamente, di diverso genere: "Voodoo" di Térez Montcalm; "Tracker" di Mark Knopfler; "We could be lovers" di Sarah McKenzie; "Magnificat  Bach - Dixit Dominus  Handel" di  Le Concert d'Astrée EMMANUELLE HAIM (dove "finalmente" emerge e di si distingue la presenza del controtenore/alto); "You Want it Darker" di Leonard Cohen.

    In estrema sintesi, il giudizio è: più che positivo.

    Senza pretendere di fare una vera e propria recensione, infatti, mi limiterò alle impressioni più immediate emerse ed espresse tra di noi dopo l'ascolto (con almeno 50 ore di rodaggio, preciso).

    Ebbene:  voci calde, palpabili e perfettamente distinguibili; dissolvenza perfetta;   microdettaglio e trasparenza incredibili; transienti potenti, precisi, immediati e chiari; bassi profondi e corposi, quasi impressionanti.

    In conclusione, la spesa  non è stata irrilevante, ma, in fin dei conti, credo proprio di avere - finalmente  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 775355  cheers  - acquistato le valvole definitive per il verdone.

    Saluti


    _________________
    Rocco
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da indifd Dom Dic 30 2018, 13:32

    roccacci ha scritto:
    ... voci calde, palpabili e perfettamente distinguibili; dissolvenza perfetta;   microdettaglio e trasparenza incredibili; transienti potenti, precisi, immediati e chiari; bassi profondi e corposi, quasi impressionanti.

    In conclusione, la spesa  non è stata irrilevante, ma, in fin dei conti, credo proprio di avere - finalmente  Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 775355  cheers  - acquistato le valvole definitive per il verdone.

    Saluti

    Salve,
    vedo con piacere che la "roba buona" incontra i favori di chi la può provare in condizioni "controllate/testate".
    Per non sapere né leggere né scrivere negli anni ne ho acquistate un po' per la vecchiaia di 7L4 ∆__:
    - 9 con valori buoni > 95% e bilanciate entro 10%
    - 5 con valori tra 80% e 85%
    Le 7L4 ∆__ sono tra le migliori E88CC prodotte dal Gruppo Philips, ma anche se può sembrare impossibile a chi le ha provate hanno fatto di meglio prima, ma è inutile cercarle ora sono praticamente introvabili e non hanno prezzo.

    Reputo Valerio il miglior fornitore non solo italiano per questo tipo di valvole storiche per i seguenti aspetti:
    - conoscenza e corretta individuazione valvole storiche
    - disponibilità di valvole storiche molto "quotate e ricercate"
    - serietà/affidabilità e test (Amplitrex)
    la mia valutazione potrebbe essere in conflitto di interessi avendo collaborato con lui in passato per un breve periodo.

    N.B. Non sono un commerciante e non vendo nessuna mia valvola.

    Buoni ascolti
    Ferdinando
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 5 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Dic 30 2018, 22:14

    indifd ha scritto:

    Salve,
    vedo con piacere che la "roba buona" incontra i favori di chi la può provare in condizioni "controllate/testate".
    Per non sapere né leggere né scrivere negli anni ne ho acquistate un po' per la vecchiaia di 7L4 ∆__:
    - 9 con valori buoni > 95% e bilanciate entro 10%
    - 5 con valori tra 80% e 85%
    Le 7L4 ∆__ sono tra le migliori E88CC prodotte dal Gruppo Philips, ma anche se può sembrare impossibile a chi le ha provate hanno fatto di meglio prima, ma è inutile cercarle ora sono praticamente introvabili e non hanno prezzo.

    Reputo Valerio il miglior fornitore non solo italiano per questo tipo di valvole storiche per i seguenti aspetti:
    - conoscenza e corretta individuazione valvole storiche
    - disponibilità di valvole storiche molto "quotate e ricercate"
    - serietà/affidabilità e test (Amplitrex)
    la mia valutazione potrebbe essere in conflitto di interessi avendo collaborato con lui in passato per un breve periodo.

    N.B. Non sono un commerciante e non vendo nessuna mia valvola.

    Buoni ascolti
    Ferdinando
    .

    Buona serata Ferdinando,
    prima di decidere sull"acquisto, ho riletto quasi tutti i tuoi post sull'argomento.
    Per cui, un grazie anche a te per il contributo fornito.


    _________________
    Rocco

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:41