Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Lector Digitube S192


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Mar 29, 2013 8:54 pm

    Piccolo aggiornamento sul mio Digitube: alla fine l'ho inviato alla Lector, dove l'hanno revisionato e non hanno individuato problemi, in pratica da loro nessun ronzìo.

    Parlando con l'ing. Romagnoli, mi ha detto che l'hanno testato e misurato in lungo ed in largo, apportando anche dei piccoli accorgimenti migliorativi (non chiedetemi tecnicamente di cosa si tratti che non ne capisco).
    Mi ha anche spiegato che il test con la musica in pausa, a segnale agganciato, non ha valore tecnico in quanto se la musica è in pausa il DAC non fa che riprodurre eventuali disturbi provenienti dal PC.

    A sostegno di questa ipotesi, oggi ho fatto una prova attaccando il DAC ad un lettore dvd da 4 soldi che avevo in casa, via coassiale. Zero ronzìo, mentre con l'Hiface via coassiale era appena percettibile col volume quasi al massimo.

    Dunque una differenza di prestazioni sullo stesso ingresso, uno collegato al PC, l'altro collegato ad una meccanica esterna.
    Se il problema era nel DAC, non ci sarebbero dovute essere differenze sullo stesso ingresso.
    Inoltre altri possessori mi hanno confermato di non avere nessun rumore di fondo su Mac, ad esempio.
    Dunque il problema, a questo punto, non dipende dal DAC.

    Detto questo, per quanto mi riguarda, mi metto l'anima in pace ed ascolto la musica. Se alla fine avevo deciso mi mandarlo a controllo, era solo per assicurarmi che non ci fossero problemi tecnici, visto che durante l'ascolto non ho mai avvertito alcun disturbo.
    Anzi, questo convertitore mi sta dando tante di quelle soddisfazioni che se tornassi indietro rifarei l'acquisto senza dubbio.
    Lo cambierei solo per un Digicode S-192. Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 31, 2013 7:43 pm

    archigius ha scritto:Piccolo aggiornamento sul mio Digitube: alla fine l'ho inviato alla Lector, dove l'hanno revisionato e non hanno individuato problemi, in pratica da loro nessun ronzìo.

    Parlando con l'ing. Romagnoli, mi ha detto che l'hanno testato e misurato in lungo ed in largo, apportando anche dei piccoli accorgimenti migliorativi (non chiedetemi tecnicamente di cosa si tratti che non ne capisco).
    Mi ha anche spiegato che il test con la musica in pausa, a segnale agganciato, non ha valore tecnico in quanto se la musica è in pausa il DAC non fa che riprodurre eventuali disturbi provenienti dal PC.

    A sostegno di questa ipotesi, oggi ho fatto una prova attaccando il DAC ad un lettore dvd da 4 soldi che avevo in casa, via coassiale. Zero ronzìo, mentre con l'Hiface via coassiale era appena percettibile col volume quasi al massimo.

    Dunque una differenza di prestazioni sullo stesso ingresso, uno collegato al PC, l'altro collegato ad una meccanica esterna.
    Se il problema era nel DAC, non ci sarebbero dovute essere differenze sullo stesso ingresso.
    Inoltre altri possessori mi hanno confermato di non avere nessun rumore di fondo su Mac, ad esempio.
    Dunque il problema, a questo punto, non dipende dal DAC.

    Detto questo, per quanto mi riguarda, mi metto l'anima in pace ed ascolto la musica. Se alla fine avevo deciso mi mandarlo a controllo, era solo per assicurarmi che non ci fossero problemi tecnici, visto che durante l'ascolto non ho mai avvertito alcun disturbo.
    Anzi, questo convertitore mi sta dando tante di quelle soddisfazioni che se tornassi indietro rifarei l'acquisto senza dubbio.
    Lo cambierei solo per un Digicode S-192. Laughing

    Digicode S - 192? DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395
    Perfetto, il tuo funziona sei soddisfatto e questo è ciò che conta.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Risorto Mar Apr 02, 2013 5:18 pm

    Archigius per caso abiti nei pressi di un ripetitore televisivo?
    I Dac sono soggetti alle interferenze.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Apr 05, 2013 12:19 pm

    Ciao, c'è un ripetitore a 1100 metri d'altezza sulla montagna di fronte a casa mia, ma non credo che c'entri.



    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 05, 2013 12:40 pm

    Scusa Giuseppe (non ho seguito la storia dei ronzii, ma in più d'uno me ne hanno parlato...), succede anche con la connessione USB? sunny


    _________________
    Giorgio


    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Apr 05, 2013 1:02 pm

    Edmond ha scritto:Scusa Giuseppe (non ho seguito la storia dei ronzii, ma in più d'uno me ne hanno parlato...), succede anche con la connessione USB? sunny

    Succede praticamente solo con la connessione USB, a musica in pausa ed al doppio del mio volume d'ascolto. Secondo Lector il DAC quando non riceve il segnale amplifica i rumori provenienti dal PC.
    Gli mandai il DAC giusto per assicurarmi che fosse tutto ok, mai ascoltato un ronzìo durante la riproduzione della musica, era uno scrupolo più che altro.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Ven Apr 05, 2013 6:10 pm

    archigius ha scritto:

    Succede praticamente solo con la connessione USB, a musica in pausa ed al doppio del mio volume d'ascolto. Secondo Lector il DAC quando non riceve il segnale amplifica i rumori provenienti dal PC.
    Gli mandai il DAC giusto per assicurarmi che fosse tutto ok, mai ascoltato un ronzìo durante la riproduzione della musica, era uno scrupolo più che altro.

    Scusa una domanda che è un po' una curiosità: (spero di non avertela già fatta .... Embarassed )
    ronza anche se non c'è connesso nessun apparecchio tramite il cavo USB (quindi no cavo e no pc) ma l'uscita del DAC è attivata così come l'entrata dell'ampli?
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Apr 05, 2013 6:53 pm

    Fausto ha scritto:
    Scusa una domanda che è un po' una curiosità: (spero di non avertela già fatta .... Embarassed )
    ronza anche se non c'è connesso nessun apparecchio tramite il cavo USB (quindi no cavo e no pc) ma l'uscita del DAC è attivata così come l'entrata dell'ampli?
    Grazie.
    sunny sunny sunny

    No, solo a PC connesso via USB e solo a segnale agganciato.
    Ecco perchè mi sembra abbastanza convincente la spiegazione del produttore, che si tratti cioè di disturbi provenienti dal PC.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Ven Apr 05, 2013 9:19 pm

    archigius ha scritto:

    No, solo a PC connesso via USB e solo a segnale agganciato.
    Ecco perchè mi sembra abbastanza convincente la spiegazione del produttore, che si tratti cioè di disturbi provenienti dal PC.

    Ok!
    Lo Young mi da identico disturbo anche (sopratutto ....) senza connessione USB attiva, acceso e con entrata in ampli attivata.
    Tutto sparisce con l'ascolto!
    Ecco il perchè della mia curiosità.
    Misteri del digitale ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Apr 05, 2013 9:39 pm

    Fausto ha scritto:
    Ok!
    Lo Young mi da identico disturbo anche (sopratutto ....) senza connessione USB attiva, acceso e con entrata in ampli attivata.
    Tutto sparisce con l'ascolto!
    Ecco il perchè della mia curiosità.
    Misteri del digitale ....
    sunny sunny sunny

    Molto interessante e altrettanto strano. Laughing
    Davvero misteri del digitale.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Ven Apr 05, 2013 9:59 pm

    archigius ha scritto:

    Molto interessante e altrettanto strano. Laughing
    Davvero misteri del digitale.

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Sab Apr 13, 2013 1:10 pm

    Salve, qualcuno ha provato il Digitube o il Digicode via USB con sistemi Windows 8?
    I drivers in dotazione indicano una generica compatibilità con i 64 bit, ma non è chiaro se vadano anche sul Windows 8 o meno. Ho notato che di recente sempre più computers, specie portatili, sono venduti col nuovo OS di Microsoft e vorrei capire se in tal caso il Digitube sarebbe compatibile.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 13, 2013 6:26 pm

    Che player usate per il Digitube?
    E che driver...Asio, Wasapi o altro?

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Sab Apr 13, 2013 6:33 pm

    Ho chiesto direttamente a Lector per i drivers Windows 8, me li hanno spediti via email, si tratta del "Lector USB Audio Software Package v1.1.13.1a"; quelli usciti col mio DAC sono la versione "v1.1.13.0a".

    Dunque confermata la compatibilità con i nuovi computers Windows 8.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Dom Apr 14, 2013 4:13 pm

    archigius ha scritto:Ho chiesto direttamente a Lector per i drivers Windows 8, me li hanno spediti via email, si tratta del "Lector USB Audio Software Package v1.1.13.1a"; quelli usciti col mio DAC sono la versione "v1.1.13.0a".

    Dunque confermata la compatibilità con i nuovi computers Windows 8.

    Perfetto!
    Penso che l'info sia gradita ai possessori del DAC.
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Dom Apr 14, 2013 6:23 pm

    biscottino ha scritto:Che player usate per il Digitube?
    E che driver...Asio, Wasapi o altro?

    Sal

    Per adesso Foobar/Kernel Streaming su XP.
    Rispetto agli ASIO4ALL il KS suona un pelo più dolce, lo preferisco.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da mau57 Mer Apr 17, 2013 12:25 am

    Pensate che potrebbe integrarsi con maestro 70 e b&w cm9..? Certo che brutto é brutto ... DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 650957 ma perché non gli hanno mantenuto le fiancatine in legno...?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 17, 2013 1:46 am

    mau57 ha scritto:Pensate che potrebbe integrarsi con maestro 70 e b&w cm9..? Certo che brutto é brutto ... DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 650957 ma perché non gli hanno mantenuto le fiancatine in legno...?

    Le fiancatine in legno so roba per vecchi!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 2296686959
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da mau57 Mer Apr 17, 2013 8:25 pm

    biscottino ha scritto:

    Le fiancatine in legno so roba per vecchi!

    Sal

    Infatti ... roba per me ... affraid

    Della possibile integrazione con quel che ho che mi dici? Sostituirebbe il dac magic
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Mer Apr 17, 2013 8:51 pm

    mau57 ha scritto:

    Infatti ... roba per me ... affraid

    Della possibile integrazione con quel che ho che mi dici? Sostituirebbe il dac magic

    A parte la battuta, io le fiancatine in legno le ho sul 4 telai Lector, e mi piacciono, ma dal vivo il Digitube è molto accattivante e originale.
    All'ascolto il Digitube, non ha mai dato segni di idiosincrasie rispetto a diverse catene audio, tutti quelli che lo usano ne sono molto soddisfatti, me compreso.
    Un ascolto va comunque fatto, anche se ho la sensazione che Lector non riesce a stare dietro alle enormi richieste di mercato...a trovarlo in giro!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 2296686959
    alfienero
    alfienero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.04.13

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da alfienero Lun Apr 22, 2013 4:01 pm

    biscottino ha scritto:

    A parte la battuta, io le fiancatine in legno le ho sul 4 telai Lector, e mi piacciono, ma dal vivo il Digitube è molto accattivante e originale.
    All'ascolto il Digitube, non ha mai dato segni di idiosincrasie rispetto a diverse catene audio, tutti quelli che lo usano ne sono molto soddisfatti, me compreso.
    Un ascolto va comunque fatto, anche se ho la sensazione che Lector non riesce a stare dietro alle enormi richieste di mercato...a trovarlo in giro!

    Sal

    Salve a tutti sto valutando il Digitube per la mia catena Cocktail Audio X10 - (futuro) MCintosh MA6600 - Liuto Tower

    Non conoscendo il funzionamento dei DAC valvolari, mi chiedevo:

    - ci sono generi musicali che eccellono (es. jazz vocale) e generi meno opportuni (es. rock progressive)? Se si un DAC a stato solito (es. Wadia 121, Calyx, W4S) potrebbe essere più versatile?

    - ogni quanto si esauriscono le valvole di un DAC?

    Grazie a tutti per eventuali risposte
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 22, 2013 4:30 pm

    alfienero ha scritto:

    Salve a tutti sto valutando il Digitube per la mia catena Cocktail Audio X10 - (futuro) MCintosh MA6600 - Liuto Tower

    Non conoscendo il funzionamento dei DAC valvolari, mi chiedevo:

    - ci sono generi musicali che eccellono (es. jazz vocale) e generi meno opportuni (es. rock progressive)? Se si un DAC a stato solito (es. Wadia 121, Calyx, W4S) potrebbe essere più versatile?

    - ogni quanto si esauriscono le valvole di un DAC?

    Grazie a tutti per eventuali risposte

    Secondo la mia opinione la miglior risposta può dartela solo un ascolto del Digitube.
    Magari proprio con i generi che citi paragonandoli fra loro e valutando di conseguenza.
    In un confronto fatto con il Calyx, al quale ho partecipato, io ho nettamente preferito il Lector con ogni genere musicale.
    Non ho mai avuto la possibilità di confrontarlo con gli altri due DAC.
    Credo che le valvole di un DAC durino parecchio e quindi il problema è relativo.
    Ciao.
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    alfienero
    alfienero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.04.13

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da alfienero Lun Apr 22, 2013 4:32 pm

    Grazie mille la tua risposta è molto preziosa il "su tutti i generi ha vinto il digitube" contro il Calyx mi conforta. Ovviamente sarebbe meglio se le mie orecchie lo provassero, ma non sono riuscito a trovare un rivenditore che a Roma lo avesse... Credo mi toccherà l'acquisto al buio.

    Un'altra domanda, il migliore ingresso di questo DAC è a tuo avviso ottico/coassiale o USB?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 22, 2013 5:25 pm

    alfienero ha scritto:Grazie mille la tua risposta è molto preziosa il "su tutti i generi ha vinto il digitube" contro il Calyx mi conforta. Ovviamente sarebbe meglio se le mie orecchie lo provassero, ma non sono riuscito a trovare un rivenditore che a Roma lo avesse... Credo mi toccherà l'acquisto al buio.

    Un'altra domanda, il migliore ingresso di questo DAC è a tuo avviso ottico/coassiale o USB?

    Non sei il primo che non trova il DAC a Roma.
    Anche un altro fourmer romano mi ha chiesto del Digitube.
    Io l'ho provato con USB ma un amico lo usa come convertitore per il suo "vecchio" CDP Philips.
    Vediamo se interviene e scrive ....
    sunny sunny sunny

    PS: L'acquisto non è proprio al buio perché sul Gazebo l'hanno già comprato in diversi e si trovano tutti molto bene. DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 625723


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Lun Apr 22, 2013 5:28 pm

    Il DAC non ha preferenze di generi, il suono ha una punta di dolcezza in più rispetto ad un DAC a stato solido, ma neanche molta alla fine. Tanto per dirne una, il mio precedente V-DAC era ben più morbido.

    Le ECC81/12AT7, se ben ricordo, sono stimate avere una durata di circa 10000 ore ed una volta esaurite puoi anche sostituirle da solo.

    L'ingresso migliore a mio avvisto è l'USB, gli altri dipendono molto dalla qualità dell'interfaccia che usi.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alfienero
    alfienero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.04.13

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 6 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da alfienero Lun Apr 22, 2013 6:40 pm

    archigius ha scritto:Il DAC non ha preferenze di generi, il suono ha una punta di dolcezza in più rispetto ad un DAC a stato solido, ma neanche molta alla fine. Tanto per dirne una, il mio precedente V-DAC era ben più morbido.

    Le ECC81/12AT7, se ben ricordo, sono stimate avere una durata di circa 10000 ore ed una volta esaurite puoi anche sostituirle da solo.

    L'ingresso migliore a mio avvisto è l'USB, gli altri dipendono molto dalla qualità dell'interfaccia che usi.

    Grazie. Quindi può andar bene anche con musica rock, non attenua come gli amplificatori a valvole gli estremi di banda? IO dovrei collegarlo via ottico (o coassiale con adattatore) con il cocktail audio, per interfaccia intendi questo?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:47 pm