Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Lector Digitube S192


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Mar Feb 19 2013, 17:59

    realmassy ha scritto:
    Vero! E anche con quelli (io ho una EVO) le differenze tra cavi si sentono. Come si sente l'alimentazione a batteria.

    Mi tocca ri DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 704751 !
    Confermo: io ascolto con Young a batteria!
    sunny
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Mar Feb 19 2013, 20:51

    Ragazzi mi servirebbe una mano con una spedizione TNT. Naturalmente il pacco è quello del mio Digitube ed il negozio è quello di un famoso rivenditore padovano, da cui ha acquistato anche qualche altro utente nel forum.
    A me hanno dato un numero di 15 cifre che dovrebbe funzionare con riferimento mittente, solo che a leggere sul sito manca qualcosa e dovrebbe essere il codice cliente TNT, senza il quale da quello che ho capito non si può tracciare il pacco.

    Qualcuno mi saprebbe spiegare come funziona la cosa?

    Non mi hanno dato la lettera di vettura, ma solo questo codice mittente ed hanno insistito che loro hanno solo questo dato a disposizione.
    Scusate se chiedo qui ma non saprei dove altro chiedere.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da ilpicchio Mar Feb 19 2013, 23:51

    archigius ha scritto:Ragazzi mi servirebbe una mano con una spedizione TNT. Naturalmente il pacco è quello del mio Digitube ed il negozio è quello di un famoso rivenditore padovano, da cui ha acquistato anche qualche altro utente nel forum.
    A me hanno dato un numero di 15 cifre che dovrebbe funzionare con riferimento mittente, solo che a leggere sul sito manca qualcosa e dovrebbe essere il codice cliente TNT, senza il quale da quello che ho capito non si può tracciare il pacco.

    Qualcuno mi saprebbe spiegare come funziona la cosa?

    Non mi hanno dato la lettera di vettura, ma solo questo codice mittente ed hanno insistito che loro hanno solo questo dato a disposizione.
    Scusate se chiedo qui ma non saprei dove altro chiedere.

    Una volta con TNT mi è successo che inserendo i numeri che avevo, non mi rintracciava la spedizione, il giorno dopo invece con gli stessi dati ci sono riuscito. Forse dipende dal fatto che il pacco è appena partito e bisogna aspettare qualche ora per il tracking


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Falappa Mer Feb 20 2013, 20:14

    realmassy ha scritto:Il protocollo che manda i dati al dac non è lo stesso con cui un pc copia un file, non è bulk.
    Il dac non ha la possibilità di recuperare i dati se qualcosa va perso. E conta il timing con cui il pc invia i dati al dac (jitter). Per questo il cavo usb influenza il suono. Senza considerare il rumore che viene portato dal pc al dac attraverso i 5v e le interferenze che cattura.
    Basta con questa storia dell'1 e dello 0! :-)

    Ammetto la mia ignoranza su questo aspetto, tuttavia rimango scettico.
    Quanta informazione può essere persa?
    1 bit su 1 milione?
    Quanto può influenzare il suono?
    Sarebbe opportuno fare prove di ascolto al buio.

    Il rumore è sicuramente una possibilità più convincente IMHO.

    Saluti
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Gio Feb 21 2013, 17:12

    E' arrivato il Digitube!!

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 97nno

    Primissime impressioni: il cavo USB in dotazione sembra molto buono.

    Che bassi! Finalmente un basso profondo e d'impatto!

    Suono veramente analogico, ottimo gamma media e gamma alta setosa e priva di grana.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Gio Feb 21 2013, 17:57

    Aspetta di rodarlo un po' e vedrai che migliorerà in parametri che ora potrebbero essere nascosti dietro il tuo entusiasmo!
    Hai fatto un ottimo acquisto!
    Una macchina dall'ottimo rapporto q/p!
    Buoni ascolti!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Gio Feb 21 2013, 18:20

    Ragazzi una domanda: c'è verso di fargli capire che deve uscire direttamente in USB, senza ogni volta settare il tasto INPUT?

    Mi sembra che quando lo spengo e poi lo riaccendo voglia sempre selezionata la sorgente.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 21 2013, 18:29

    archigius ha scritto:Ragazzi una domanda: c'è verso di fargli capire che deve uscire direttamente in USB, senza ogni volta settare il tasto INPUT?

    Mi sembra che quando lo spengo e poi lo riaccendo voglia sempre selezionata la sorgente.

    Mi sembra ovvio che tu debba selezionare la sorgente, è il minimo.
    Sul vecchio Digicode, che era senza selezione di ingresso, si bestemmiava perchè agganciava quello che diceva lui, tra meccanica AES/EBU e pennetta COAX, andava in conflitto e non agganciava na mazza.
    Su questo invece c'è una comodissima selezione a tasti applausi !

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 21 2013, 18:33

    archigius ha scritto:E' arrivato il Digitube!!

    Primissime impressioni: il cavo USB in dotazione sembra molto buono.

    Che bassi! Finalmente un basso profondo e d'impatto!

    Suono veramente analogico, ottimo gamma media e gamma alta setosa e priva di grana.

    Il cavo usb in dotazione è molto buono rispetto ad un normale cavo usb.

    Non posso che complimentarmi per il tuo acquisto, benevenuto tra gli estimatori del marchio!

    Dell'estetica che ne pensi, a me la forma arrotondata mi fa impazzire.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da pluto Gio Feb 21 2013, 18:38

    Allora non se l'è tenuto il corriere... DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 650957

    Ottimo acquisto. L'estetica piace molto pure a me.
    Mentre questa storia che si deve selezionare tutte le volte, meno. Dovrebbe ricordarlo in memoria. Ma poco male, chiudiamo un occhio
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Gio Feb 21 2013, 18:47

    pluto ha scritto:Allora non se l'è tenuto il corriere... DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 650957

    Ottimo acquisto. L'estetica piace molto pure a me.
    Mentre questa storia che si deve selezionare tutte le volte, meno. Dovrebbe ricordarlo in memoria. Ma poco male, chiudiamo un occhio

    Gian secondo me mi avevano dato dei dati imprecisi: il codice che mi hanno dato loro è quello che TNT dà al mittente, ma se il mittente vuole farmi usare quello per tracciare il pacco, allora deve darmi anche il suo codice cliente, che a me invece mancava..

    Comunque al servizio clienti di TNT sono stati molto disponibili e mi hanno risolto l'inghippo, grazie ancora per il suggerimento.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Gio Feb 21 2013, 18:51

    biscottino ha scritto:

    Dell'estetica che ne pensi, a me la forma arrotondata mi fa impazzire.

    Sal.

    L'estetica mi piace, ma io devo dire che ero un estimatore anche della vecchia linea dal design retrò, con le fiancatine in legno.

    Indubbiamente questa è molto più moderna.

    Comunque sto ascoltando un po' di roba ed il suono è semplicemente favoloso, c'è poco da dire!

    Vorrei solo prendere un cavo di alimentazione almeno decente, non posso fare spese pazze perchè già l'acquisto del DAC è stato molto impegnativo, ho approfittato dei regali della laurea per fare l'acquisto.

    Tuttavia un dignitoso Belden, come quello che monto sul Woo Audio, posso ancora permettermelo.



    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Gio Feb 21 2013, 18:59

    cheers
    Il passaggio dal pur buono v-dac al Lector immagino sia notevole! E forse più grande di quanto tu stesso sperassi Giuseppe ;-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 21 2013, 19:03

    archigius ha scritto:
    Vorrei solo prendere un cavo di alimentazione almeno decente, non posso fare spese pazze perchè già l'acquisto del DAC è stato molto impegnativo, ho approfittato dei regali della laurea per fare l'acquisto.


    E' un sacrificio che verrà ricompensato ogni volta che schiaccerai il tastino di accensione sulla sinistra e lo ascolterai, non ho dubbi.
    Il cavo di alimentazione del convertitore è quello piu' importante di tutto l'impianto, piu' importante di quello di segnale e di quello dell'ampli, avrai tutto il tempo di trovarne uno buono.

    Sal.


    Ultima modifica di biscottino il Gio Feb 21 2013, 19:04 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Gio Feb 21 2013, 19:04

    realmassy ha scritto:E forse più grande di quanto tu stesso sperassi Giuseppe ;-)

    Esatto. Il gap è più consistente di quanto pensassi.

    Il V-DAC ha un'impostazione non lontana da questo, suono abbastanza analogico, ma un po' di grana durante la riproduzione, specie sulle alte; inoltre c'è meno headstage.
    Ma la differenza abissale è sulla gamma bassa: sul V-DAC è molto meno estesa ed impattante e con una cuffia come l'HD800 la cosa è evidentissima.


    Ultima modifica di archigius il Gio Feb 21 2013, 19:05 - modificato 1 volta.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Gio Feb 21 2013, 19:05

    biscottino ha scritto:

    E' un sacrificio che verrà ricompensato ogni volta che schiaccerai il tastino di accensione sulla sinistra e lo ascolterai, non ho dubbi.
    Il cavo di alimentazione del convertitore è quello piu' importante di tutto l'impianto, piu' importante di quello di segnale e di quello dell'ampli, avrai tutto il tempo di trovarne uno buono.

    Sal.

    Magari poi mi consigliate qualcosa di migliore più avanti, per adesso tolgo il cavo in dotazione che è nient'altro che un comune cavo PC.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da ilpicchio Gio Feb 21 2013, 23:38

    ma quanto può costare un cavo migliore di quello in dotazione ? Qualche suggerimento e consiglio per un buon rapporto Q/P ? (non so niente di cavi di alimentazione)


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34655
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da carloc Ven Feb 22 2013, 10:30

    ilpicchio ha scritto:ma quanto può costare un cavo migliore di quello in dotazione ? Qualche suggerimento e consiglio per un buon rapporto Q/P ? (non so niente di cavi di alimentazione)


    I cavi di alimentazione costano da zero a tantissimi euro.....;)

    Fai una telefonata ad Air....prova uno dei suoi e poi valuta....magari risparmi anche qualche soldino rispetto quelli più blasonati.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22 2013, 10:42

    ilpicchio ha scritto:ma quanto può costare un cavo migliore di quello in dotazione ? Qualche suggerimento e consiglio per un buon rapporto Q/P ? (non so niente di cavi di alimentazione)

    Come diceva Carlo, dipende un po' dal livello del cavo. A me tempo fa consigliarono Belden come prodotto economico e di buon rapporto qualità/prezzo e sul mio Woo Audio 6 SE la differenza si sentiva, un suono un po' più pulito e caldo. Infatti penso che ne metterò uno anche sul Lector.

    Poi per cavi di migliore qualità, in questo forum c'è gente che ha parecchia esperienza e può consigliarci sicuramente qualcosa di buono a prezzi non esorbitanti.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22 2013, 18:45

    Penso di avere qualche problemino con l'uso via USB.

    Fino a ieri avevo a disposizione un portatile (in prestito) e tramite collegamento USB non mi sembrava di sentire niente di strano.

    Da oggi uso il DAC col mio PC ed ho notato un po' di ronzìo dall'USB. Ho fatto tutte le prove del caso (cambiare cavi, porte, ciabatte ecc) ed ho concluso che il problema è solo con l'USB.

    Con la Hiface 1 nessun ronzìo, ma preferisco nettamente il suono dell'USB.

    Il problema, per la precisione è questo: a segnale agganciato e senza riprodurre la musica, se alzo la manopola del volume sull'ampli appare un ronzìo che si avverte nettamente(ho anche provato a cambiare ampli, stessa cosa). Di solito non ascolto ai volumi a cui compare il ronzìo, però è comunque una cosa fastidiosa. Il rumore sparisce a DAC collegato ma col segnale sganciato, dunque il problema si ha solo durante la riproduzione.

    Sono sicuro al 99% che il problema è causato da interferenze dovute all'alimentazione delle porte USB, purtroppo il mio computer è un po' vecchiotto ed al momento non posso cambiarlo.

    Qualcuno ha avuto problemi simili?

    Potrei risolvere con uno di quegli aggeggi che isolano le porte USB, tipo questi?

    http://www.ebay.it/itm/Isolatore-USB-5kV-Lindy-/170958976033?pt=Altro_Elettronica_e_Elettricit%C3%A0&hash=item27cdf2f421

    http://www.ebay.it/itm/B-Elect-Quatech-UH401-USB-to-1-Port-Isolator-/150985382337?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item23276e19c1

    http://www.ebay.it/itm/Full-speed-USB-2-0-isolator-with-build-in-power-transfer-/160972408768?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item257ab407c0

    http://www.ebay.it/itm/USB-Isolator-Galvanische-Trennung-fur-den-USB-/360434726462?pt=Mess_Pr%C3%BCftechnik&hash=item53eb95763e


    PS: volevo dire anche una cosa sul suono: ma che diavolo ho ascoltato fino ad ora???? DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 921419 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 921419 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 921419
    Prima la musica era bella, ora è meravigliosa, vivida e potente, sono felicissimo dell'acquisto!


    Ultima modifica di archigius il Ven Feb 22 2013, 22:58 - modificato 1 volta.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Ven Feb 22 2013, 19:26

    Mi sa che e' un ground loop. Prova a mettere a terra il case del pc (cavo di rame dal case a un termosifone) e vedi se migliora. Per fare una prova veloce puoi anche appoggiare la mano sul case o il dac.
    Non perdere tempo con gli isolatori (a meno di non poter ritornare l'oggetto e farti restituire i soldi) perché il più delle volte non funzionano con le interfacce audio


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22 2013, 19:54

    realmassy ha scritto:Mi sa che e' un ground loop. Prova a mettere a terra il case del pc (cavo di rame dal case a un termosifone) e vedi se migliora

    Massi non ho capito bene la storia del termosifone, cosa dovrei fare?

    Ad ogni modo il case del PC è a terra (intendo fisicamente appoggiato al pavimento) ed il cavo di alimentazione è attaccato ad una scarpetta, non so se c'entra. Ho provato con un netbook che mi sono fatto prestare ma c'è lo stesso problema.

    Zero disturbo invece se uso l'interfaccia Hiface, anche alzando molto il volume.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Ven Feb 22 2013, 20:51

    Per mettere a terra intendo collegare il case a qualcosa che e' "interrato".
    Se appoggiando una mano sul case del pc o su quello del dac il ronzio sparisce allora e' un problema di quel tipo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34655
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da carloc Ven Feb 22 2013, 20:54

    archigius ha scritto:
    Ad ogni modo il case del PC è a terra (intendo fisicamente appoggiato al pavimento) ed il cavo di alimentazione è attaccato ad una scarpetta.......


    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Da incorniciare questa frase..... DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 775355 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 775355 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22 2013, 21:23

    carloc ha scritto:
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Da incorniciare questa frase..... DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 775355 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 775355 DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 775355

    Invece di sfottere perchè non dai una mano! Laughing


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22 2013, 22:48

    Un minimo di ronzio di fondo c'è, lo si percepisce quando aggancia il segnale e poi metti in pausa, oppure nei pianissimi, tipo intro del Bolero di Ravel.
    A me non da particolare fastidio.
    È vero che entrando con la pennetta è leggermente minore, ma il suono peggiora parecchio, imho.
    Comunque con il trafo di isolamento Mhz ed un buon cavo di alimentazione, la situazione è migliorata.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 18:41