Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Audio Physic
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Audio Physic

    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Diffusori Audio Physic Empty Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da Gambadilegno Gio Gen 03, 2013 1:12 am

    Pensavo che generalmente qui nel Gazebo c'è una tendenza sonica abbastanza forte nel discquisire e, magari, all'acquisto di diffusori abbastanza aperti, descrittivi, veloci, analitici, lineari, il tutto ottenuto progettualmente, per lo più, con l'utilizzo di tw, per quanto concerne la gamma alta, "tradizionali" o meglio a cupola (se pur particolare), vedi Focal ed ecc., con la grande eccezzione di Vienna, sonicamente più amaliante e quindi a me più affine; ed allora mi chiedo come in generale vi ponete e cosa pensate dei diffusori Audio Physic, dei quali vi ho visto quasi mai parlare e che invece da più parte dicono incarnare la quinta essenza delle caratteristiche sopra citate, per di più in tutta una gamma di prezzi molo variegata e che parte fin dal basso più stremo dei circa 1100 Euro. Quindi che mi dite di questo marchio? Esperienze? Marchio tra le altre cose molto affermato e conosciuto. Buon anno a tutti.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 06, 2013 4:25 am

    Gambadilegno ha scritto:Pensavo che generalmente qui nel Gazebo c'è una tendenza sonica abbastanza forte nel discquisire e, magari, all'acquisto di diffusori abbastanza aperti, descrittivi, veloci, analitici, lineari, il tutto ottenuto progettualmente, per lo più, con l'utilizzo di tw, per quanto concerne la gamma alta, "tradizionali" o meglio a cupola (se pur particolare), vedi Focal ed ecc., con la grande eccezzione di Vienna, sonicamente più amaliante e quindi a me più affine; ed allora mi chiedo come in generale vi ponete e cosa pensate dei diffusori Audio Physic, dei quali vi ho visto quasi mai parlare e che invece da più parte dicono incarnare la quinta essenza delle caratteristiche sopra citate, per di più in tutta una gamma di prezzi molo variegata e che parte fin dal basso più stremo dei circa 1100 Euro. Quindi che mi dite di questo marchio? Esperienze? Marchio tra le altre cose molto affermato e conosciuto. Buon anno a tutti.

    Ione penso bene. sunny
    Infatti, qualche mese fa, li ho regalati a mia figlia che vive a qualche km da me in un piccolo appartamento.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da krell2 Dom Gen 06, 2013 8:55 pm

    Effettivamente in italia,c'è poco.
    tutte le volte che li ho sentiti,mi sono sempre piaciuti
    sempre ottima la scena.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    reartù
    reartù
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 11.06.12
    Età : 60
    Località : frosinone

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da reartù Dom Gen 13, 2013 11:01 am

    Ciao gamba, io ho avuto con piacere le vecchie spark 2,con i loro limiti sul basso ma era un bel sentire, ho ascoltato bene anche le tempo sempre della stessa generazione ancora meglio devo dire su tutti i parametri, avevano una gamma media eccellente, gli ottoni specialmente erano veramente notevoli, consigliate

    ti saluto Diffusori Audio Physic 625723
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mar 25, 2014 2:13 pm

    A proposito, riesumo il post. Nuova importazione, forse rinata presenza nei rivenditori...forse...e come sempre, ho avuto modo di riascoltarli, e si determina uno straordinario rapporto qualità-prezzo. Ma non solo, basta vedere la serietà nel sito con che livello di informazioni si presenta, notizie fondamentali per un corretto abbinamento, e non solo elettrico con la catena, ma con l'interazione con il possibile ambiente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da montanari Mer Mag 28, 2014 9:09 pm

    appena finite di ascoltare tutta la serie collegata ai primare
    mi fa , come si dice in Toscana, H A H A R E

    bel dettaglio ma manca tutta la parte bassa, a volte son andati in confusione, alle grosse da 15000 ha dovuto attaccare il subwoofer per far sentire due bassi

    e poi mi son rotto le palle in sti negozi che ti mettono su sempre l'elton john e lo sting e Santana ela krall
    e basta che se no divento volgare


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da mc 73 Mer Mag 28, 2014 9:35 pm

    montanari ha scritto:appena finite di ascoltare tutta la serie collegata ai primare
    mi fa , come si dice in Toscana, H A H A R E

    bel dettaglio ma manca tutta la parte bassa, a volte son andati in confusione, alle grosse da 15000 ha dovuto attaccare il subwoofer per far sentire due bassi

    e poi mi son rotto le palle in sti negozi che ti mettono su sempre l'elton john e lo sting e Santana ela krall
    e basta che se no divento volgare

    ho ascoltato un modello a due vie da pavimento ...poco tempo fa.. Diffusori Audio Physic 33910  ...ce credo che le puoi attaccare al muro!  Diffusori Audio Physic 917604 


    _________________
    saluti Michele sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da matley Mer Mag 28, 2014 11:06 pm

    montanari ha scritto:appena finite di ascoltare tutta la serie collegata ai primare
    mi fa , come si dice in Toscana, H A H A R E

    bel dettaglio ma manca tutta la parte bassa, a volte son andati in confusione, alle grosse da 15000 ha dovuto attaccare il subwoofer per far sentire due bassi

    e poi mi son rotto le palle in sti negozi che ti mettono su sempre l'elton john e lo sting e Santana ela krall
    e basta che se no divento volgare


    evviva la sincerità... Diffusori Audio Physic 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori Audio Physic R4kie410 …………Diffusori Audio Physic Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    reartù
    reartù
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 11.06.12
    Età : 60
    Località : frosinone

    Diffusori Audio Physic Empty Re: Diffusori Audio Physic

    Messaggio Da reartù Mer Mag 28, 2014 11:20 pm

     Diffusori Audio Physic 704751 


    matley ha scritto:


    evviva la sincerità... Diffusori Audio Physic 650957


    _________________
    Rolando

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:46 pm