Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50

    Vinicio
    Vinicio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 25.12.12

    amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50 Empty amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50

    Messaggio Da Vinicio Sab Gen 12 2013, 00:19

    Ciao a tutti,
    da neofita sto cercando da mesi di informarmi per acquistare il mio primo (e definitivo) impianto Hi Fi, sono partito dai diffusori e ho deciso per le Monitor Audio gold GX 50, ora le elettroniche.
    Prediligo jazz e musica cantautorale, cerco un suono caldo e corposo, con buona presenza dei bassi per compensare le caratteristiche dei diffusori (grande trasparenza e dettagli sugli alti).
    Ho ristretto il campo a Audio Analogue, Onix.
    Per quanto riguarda A.A. mi è stato consigliato il Fortissimo con lettore Rossini Vt rev 02,ho però visto che c'è anche il Verdi 70 che è un ibrido.

    Consigli tra Fortissimo e Verdi 70?

    Differenza rispetto all'accoppiata ONIX 65 e CD15?

    Grazie a tutti!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50 Empty Re: amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50

    Messaggio Da carloc Sab Gen 12 2013, 08:47

    Ciao Vinicio,

    benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50 Empty Re: amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50

    Messaggio Da ispanico Mar Gen 15 2013, 12:17

    Secondo me gli AA sono molto quotati (almeno in questo forum) e credo giustamente viste le qualità dei loro prodotti ma sinceramente non li ho mai ascoltati così come Onix. Dovrebbero essere degli ottimi acquisti e/o abbinamenti con i Monitor Audio.
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50 Empty Re: amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50

    Messaggio Da Francesco1965 Mar Apr 02 2013, 11:31

    Eccellente abbinamento per le MA Gx50 sia con AA, sia con Onix....
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50 Empty Re: amplificatore e lettore CD per Monitor Audio Gold GX 50

    Messaggio Da calibro Mar Apr 02 2013, 17:09

    Vinicio ha scritto:Ciao a tutti,
    da neofita sto cercando da mesi di informarmi per acquistare il mio primo (e definitivo) impianto Hi Fi, sono partito dai diffusori e ho deciso per le Monitor Audio gold GX 50, ora le elettroniche.
    Prediligo jazz e musica cantautorale, cerco un suono caldo e corposo, con buona presenza dei bassi per compensare le caratteristiche dei diffusori (grande trasparenza e dettagli sugli alti).
    Ho ristretto il campo a Audio Analogue, Onix.
    Per quanto riguarda A.A. mi è stato consigliato il Fortissimo con lettore Rossini Vt rev 02,ho però visto che c'è anche il Verdi 70 che è un ibrido.

    Consigli tra Fortissimo e Verdi 70?

    Differenza rispetto all'accoppiata ONIX 65 e CD15?

    Grazie a tutti!

    Nella sua recensione su FDS, Claudio Checchi afferma che andrebbero abbinate a sorgenti molto ben controllate sull'estremo superiore e ad amplificazioni di tipo valvolare di almeno una ventina di watt x canale (anche NOS).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:32