Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Apple Time Capsule
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Apple Time Capsule

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 29, 2009 4:35 pm

    Salve, oggi ho acquistato la time capusle della Apple.
    La mia rete wifi é così costituita.

    Hub fastweb
    Airport extreme collegata mediante cavo di rete all'hub fasweb, rete configurata in doppia modalità, 2.4 e 5GHz
    Airport express, collegato in wifi, con opzione di allargamento della rete.

    La domanda che ora volevo porvi è la seguente:
    1) Conviene collegare la time capsule direttamente all'hub di fastweb, e creare così una nuova rete Wifi......(non mi piace)
    2) Collegare la time capsule mediante cavo di rete alla airport extreme, e di qui poi estendere nuovamente la rete, che diverrebbe ancora più potente, e condividere così le risorse.

    Qualcuno di voi sì è cimentato con questi problemi?

    Grazie
    Fabio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2009 4:38 pm

    Ma che è la Apple Time capsule????? Apple Time Capsule 921419 Apple Time Capsule 921419 Apple Time Capsule 921419
    Scusa la mia abissale ignoranza....
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 29, 2009 4:53 pm

    Pavel dove vivi, nella fossa delle marianne? affraid affraid affraid affraid
    La Time capsule è un dispositivo apple che funziona da disco rigido di rete attraverso un router wifi in esso installato.
    E' un giocattolo da 2Tb.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2009 4:55 pm

    fabiovob ha scritto:Pavel dove vivi, nella fossa delle marianne? affraid affraid affraid affraid
    La Time capsule è un dispositivo apple che funziona da disco rigido di rete attraverso un router wifi in esso installato.
    E' un giocattolo da 2Tb.


    ...No...è che mi manda in confusione più di quanto io già lo sia....il tuo avatar..... Laughing Laughing Laughing
    Che ci posti una foto della Capsula del Tempo delle Mele????? Apple Time Capsule 775355
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 29, 2009 5:02 pm

    ok.
    Time caspule
    http://gadgetgrocery.com/shoppingcart/images/Time%20Capsule.jpg

    Airport extreme

    http://bonoboslr.files.wordpress.com/2009/08/airport_extreme_49ba71794ecc2.jpg?w=300&h=200

    Airport express
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/Apple_airport_express.jpg/794px-Apple_airport_express.jpg

    Noterai che la forma e gli ingressi della time capsule e della airport extreme sono identici, ma si tratta di due dispositivi differenti
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da piroGallo Dom Nov 29, 2009 5:05 pm

    fabiovob ha scritto:Salve, oggi ho acquistato la time capusle della Apple.
    La mia rete wifi é così costituita.

    Hub fastweb
    Airport extreme collegata mediante cavo di rete all'hub fasweb, rete configurata in doppia modalità, 2.4 e 5GHz
    Airport express, collegato in wifi, con opzione di allargamento della rete.

    La domanda che ora volevo porvi è la seguente:
    1) Conviene collegare la time capsule direttamente all'hub di fastweb, e creare così una nuova rete Wifi......(non mi piace)
    2) Collegare la time capsule mediante cavo di rete alla airport extreme, e di qui poi estendere nuovamente la rete, che diverrebbe ancora più potente, e condividere così le risorse.

    Qualcuno di voi sì è cimentato con questi problemi?

    Grazie
    Fabio
    non ho airport e capsule ma, a naso, la soluzione 2 è meno incasinata e più "elegante" anche, molto probabilmente, in un ambiente normale, non ci sarebbero differenze prestazionali.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2009 5:08 pm

    fabiovob ha scritto:ok.
    Time caspule
    http://gadgetgrocery.com/shoppingcart/images/Time%20Capsule.jpg

    Airport extreme

    http://bonoboslr.files.wordpress.com/2009/08/airport_extreme_49ba71794ecc2.jpg?w=300&h=200

    Airport express
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/Apple_airport_express.jpg/794px-Apple_airport_express.jpg

    Noterai che la forma e gli ingressi della time capsule e della airport extreme sono identici, ma si tratta di due dispositivi differenti


    Grazie...sto tentando di capire.....
    maxcomi
    maxcomi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 61
    Località : Treviso Italia

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da maxcomi Dom Nov 29, 2009 5:09 pm

    piroGallo ha scritto:
    fabiovob ha scritto:Salve, oggi ho acquistato la time capusle della Apple.
    La mia rete wifi é così costituita.

    Hub fastweb
    Airport extreme collegata mediante cavo di rete all'hub fasweb, rete configurata in doppia modalità, 2.4 e 5GHz
    Airport express, collegato in wifi, con opzione di allargamento della rete.

    La domanda che ora volevo porvi è la seguente:
    1) Conviene collegare la time capsule direttamente all'hub di fastweb, e creare così una nuova rete Wifi......(non mi piace)
    2) Collegare la time capsule mediante cavo di rete alla airport extreme, e di qui poi estendere nuovamente la rete, che diverrebbe ancora più potente, e condividere così le risorse.

    Qualcuno di voi sì è cimentato con questi problemi?

    Grazie
    Fabio
    non ho airport e capsule ma, a naso, la soluzione 2 è meno incasinata e più "elegante" anche, molto probabilmente, in un ambiente normale, non ci sarebbero differenze prestazionali.

    Concordo pure io per la seconda, oltretutto se i due dispositivi sono in stanze diverse potenzi la copertura wifi.
    ciao
    Massimo


    _________________
    E dove non è Vino non è Amore ne alcun altro diletto hanno i Mortali
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 29, 2009 5:15 pm

    Pavel ti assicuro che la potenza di questo sistema è stupefacente.
    Con la rete che ho così fatto si aprono una serie di possibilità per l'ascolto della musica.
    1) Sia il pc, che il Mac Book Pro fungono da server musicale tramite Itunes
    2) La musica sul server è captata persino dalla radio Denon S52, che vedendo la time capsule come un disco di rete ci si connette e ti permette di ascoltare la musica
    3) L'airport express, mediante l'uscita digitale ottica, gestita in wifi, è connessa al DAC Accuphase DG 48, e così ascolto la musica in Wifi sull'impianto domestico.
    4) Il mio Iphone, che lavora anche in Wifi in ambiente domestico funzione come display telecomando, e senza che mi alzi e vada verso il pc cambio brano, gestisco la playlist e vario il volume, ripeto col cellulare.
    5) Tutta la musica fruibile on questo sistema è anche fruibile sul mio Ipod, che connesso al Transport wadia 170i, può inviare direttamente file in alta definizione al DAC Accuphase
    6) L'altro server musicale, l'Olive, col suo satellite Opus, anche vede, e viene visto dalla rete apple, così i dati li posso scambiare velocemente, per esempio, carico, senza accendere il pc i files musicali sul server Olive, e se voglio li ascolto sul pc, sempre in Wifi.

    Insomma una vera e propria rivoluzione.

    Divertente no?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 29, 2009 5:17 pm

    fabiovob ha scritto:Pavel ti assicuro che la potenza di questo sistema è stupefacente.
    Con la rete che ho così fatto si aprono una serie di possibilità per l'ascolto della musica.
    1) Sia il pc, che il Mac Book Pro fungono da server musicale tramite Itunes
    2) La musica sul server è captata persino dalla radio Denon S52, che vedendo la time capsule come un disco di rete ci si connette e ti permette di ascoltare la musica
    3) L'airport express, mediante l'uscita digitale ottica, gestita in wifi, è connessa al DAC Accuphase DG 48, e così ascolto la musica in Wifi sull'impianto domestico.
    4) Il mio Iphone, che lavora anche in Wifi in ambiente domestico funzione come display telecomando, e senza che mi alzi e vada verso il pc cambio brano, gestisco la playlist e vario il volume, ripeto col cellulare.
    5) Tutta la musica fruibile on questo sistema è anche fruibile sul mio Ipod, che connesso al Transport wadia 170i, può inviare direttamente file in alta definizione al DAC Accuphase
    6) L'altro server musicale, l'Olive, col suo satellite Opus, anche vede, e viene visto dalla rete apple, così i dati li posso scambiare velocemente, per esempio, carico, senza accendere il pc i files musicali sul server Olive, e se voglio li ascolto sul pc, sempre in Wifi.

    Insomma una vera e propria rivoluzione.

    Divertente no?


    non lo metto in dubbio......Non ho l'opportunità di sperimentare quanto dici, ma non ho dubbi che sia così come vai narrando...... (Tiè..poi dice che non mi esprimo bene..... Laughing Laughing )
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Dom Nov 29, 2009 5:19 pm

    E' un modo creativo, e facilmente fruibile in qualunque punto della casa della musica, una volta ottimizzato il sistema
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da Cricetone Mar Dic 01, 2009 1:27 pm

    pavel ha scritto:Ma che è la Apple Time capsule????? Apple Time Capsule 921419 Apple Time Capsule 921419 Apple Time Capsule 921419
    Scusa la mia abissale ignoranza....
    nemmeno io sapevo cos'era!Il bello è che per quanto sappia usare il computer,non me ne frega nulla delle ultime novità!Figuratevi che se non avessi dovuto cambiare pc l'anno scorso,non avrei mai saputo che AMD si era comprata l'ATI nel 2006,che è come dire che la telecom si era comprata l'intera Sky! Apple Time Capsule 650957


    _________________
    Apple Time Capsule Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Mar Dic 01, 2009 1:45 pm

    Salvatore però ti consiglio di fare almeno un test di uso, rimarrai sorpreso.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da Cricetone Mar Dic 01, 2009 1:47 pm

    fabiovob ha scritto:Salvatore però ti consiglio di fare almeno un test di uso, rimarrai sorpreso.
    della capsola a forma di mela?Al momento non mi interessa. sunny


    _________________
    Apple Time Capsule Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Mar Dic 01, 2009 1:56 pm

    ....e vabbè, però non sai che ti perdi... Apple Time Capsule 316341
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da capitanharlock Mar Mar 02, 2010 11:36 pm

    fabiovob ha scritto:Salve, oggi ho acquistato la time capusle della Apple.
    La mia rete wifi é così costituita.

    Hub fastweb
    Airport extreme collegata mediante cavo di rete all'hub fasweb, rete configurata in doppia modalità, 2.4 e 5GHz
    Airport express, collegato in wifi, con opzione di allargamento della rete.

    La domanda che ora volevo porvi è la seguente:
    1) Conviene collegare la time capsule direttamente all'hub di fastweb, e creare così una nuova rete Wifi......(non mi piace)
    2) Collegare la time capsule mediante cavo di rete alla airport extreme, e di qui poi estendere nuovamente la rete, che diverrebbe ancora più potente, e condividere così le risorse.
    Visto che hai pure un AP express, l'AP extreme è ridondante, se hai una casa enorme l'AP express può fare da extender.
    Vendila pure e collega la TC all'HUG...
    sunny
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Mer Mar 03, 2010 12:12 am

    la express mi serve per l'audio collegata all'impianto.
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 02.03.10

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da capitanharlock Mer Mar 03, 2010 12:27 am

    fabiovob ha scritto:la express mi serve per l'audio collegata all'impianto.
    Non sono stato chiaro.
    E' l'extreme che puoi vendere, essendo ridondante... le stesse cose le fa il time capsule.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da fabiovob Mer Mar 03, 2010 7:05 am

    la extreme mi serve per potenziae il segnale, la superficie da coprire è ampia.
    aieie brazo
    aieie brazo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 06.04.10

    Apple Time Capsule Empty Re: Apple Time Capsule

    Messaggio Da aieie brazo Mar Apr 06, 2010 4:31 pm

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, anche se bazzico con lo stesso nick su altri..

    Essendo un sostenitore della bontà di un impianto hi fi costituita da un buon DAC + musica liquida (il lettore cd tradizionale lo uso rarissimamente) mi sono imbattuto anche io su Time Capsule..e mi sono chiesto se può essere valido anche in ambito hi-fi.

    Lo userei in taverna, dove ho l'impianto audiovideo e dove ho bisogno di un access point wifi...la mia perplessità riguarda l'uso proprio del wifi per la lettura dei file wav che terrei sull'HD di time capsule..

    Quanto incide la trasmissione senza fili, seppure digitale, dall'HD al PC/Mac sulla qualità finale della musica?

    Pensate che tra connessione usb e wifi possano esserci differenze o la banda passante per un segnale 802.11g o 802.11n sia più che sufficiente per la riproduzione dei file .wav?

    Stando ad un parere di un commesso del MW di zona non dovrebbero esserci problemi dato che sio possono anche riprodurre senza problemi file video, ma dato che l'hi fi non è il suo campo mi rivolgo a voi, se avete qualche notizia più esaustiva!

    Grazie in anticipo e ancora ciao a tutti Apple Time Capsule 285880

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:40 pm