Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Migliorare il 2 Canali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Migliorare il 2 Canali

    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Migliorare il 2 Canali Empty Migliorare il 2 Canali

    Messaggio Da Rob67 Dom Gen 27, 2013 4:30 pm

    Saluti a tutti sono nuovo nel forum e appena inscritto.
    Spero di non aver scritto sul posto sbagliato per il consiglio che spero possa ricevere.
    Attualmente il mio impianta è così composto.
    Pre AV Rotel 1098 con finali Denon Poa 2 e 3 canali datati ma ben suonanti a parere mio.
    Lettore Oppo BDP 83 SE NuForce
    Vorrei migliorare il mio impianto a livello ascolto 2 canali.
    Dopo varie letture la miglior soluzione per far condividere le 2 cose assieme sarebbe meglio un integrato Ht + integrato stereo
    per pilotare i frontali.
    Il dubbio mi viene sulla scelta dell'integrato stereo visto la mia voglia di migliorare l'ascolto prevalentemente su questo fronte
    Avevo visto il Marantz PM-KI Pearl ma non ho la possibilità di provarlo quindi chiedo a Voi se dovessi affrontare l'acquisto migliorerei
    dal mio attuale Pre+Finali?
    Poi per l'integrato HT non avrei grosse pretese visto la visione di veramente pochi films potri valutare un SR 7005 o 7007
    Non vorrei cambiare il lettore ma potrei valutare anche il lettore SACD-CD PM-KI Pearl per ascolto 2 canali lasciando all'Oppo la parte che riguarda il cinema
    Scusate per i molti quesiti che ho posto ma ho molti dubbi non vorrei anche se oramai è già tutto
    sul mercatino usato, vendere tutto e andare al ribasso come qualità
    Grazie in anticipo per i consigli che potete darmi
    Distinti Saluti
    Roberto


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Migliorare il 2 Canali Empty Re: Migliorare il 2 Canali

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Gen 27, 2013 5:48 pm


    Ciao Roberto,

    Anch'io ho l'Oppo 83 SE NuForce Ed. e ti posso assicurare che in 2 canali e' una BOMBA....Io l'ho accoppiato al Verdi 100 e (liscio) ed il tutto va molto molto bene. Per l'HT, il Verdi può by-passare la funzione PRE e fungere da solo finale per pilotare i frontali, e lo fa benissimo.
    In 2 canali, come ben saprai, la versione NuForce, ha le uscite RCA dedicate molto migliorate, ed effettivamente in stereo NON ha nulla da invidiare a nessun lettore dedicato di livello medio-alto attualmente sul mercato. Casomai, trova 1 cavo di segnale di eccellente livello.

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Migliorare il 2 Canali Empty Re: Migliorare il 2 Canali

    Messaggio Da Rob67 Dom Gen 27, 2013 6:29 pm

    Grazie Gianfranco per il tuo consiglio ho sentito parlare molto bene del Verdone
    L'Oppo lo uso per HT con uscite multicanale non ho ingressi hdmi sul pre
    per quanto riguarda in stereo uso anch'io le uscite dedicate stereo con dei cavi King Cobra
    devo dire che suona molto bene purtroppo non ho mai sentito lettori di medio-alto livello
    quindi non ho molti paragoni cmq detto da tutti è di sicuro uno dei lettori più richiesti
    La mia incertezza era se passare a integrato 2 canali per ascolti in stereo e se miglioro
    cambiando il mio RSP 1098 senza dover accendere lettore, pre e finali,era anche una questione di praticità
    Vendita permettendo di varie elettroniche cambierei con integrato HT+integrato stereo di buon livello con
    by-pass, Verdone o altri non preferenze per una o altra marca
    Resta il dubbio se il cambio mi porta ad una qualità stereo superiore Migliorare il 2 Canali 98542 Migliorare il 2 Canali 98542
    Un Saluto
    Roberto


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Migliorare il 2 Canali Empty Re: Migliorare il 2 Canali

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Gen 27, 2013 6:37 pm


    Ciao Roberto,

    Secondo me un integrato per l'ascolto in 2 canali, porta sempre vantaggi considerevoli. Dovresti fare degli ascolti, ma so che non è semplice. Ma se il tuo target è l'ascolto in stereo, l'acquisto di un integrato (ma pure 2 telai) DEDICATO, lo vedo d'obbligo.

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Migliorare il 2 Canali Empty Re: Migliorare il 2 Canali

    Messaggio Da Rob67 Dom Gen 27, 2013 7:18 pm

    Vedo con molto piacere che stimi Audio Analogue.
    Avevo visto anche la soluzione preamplificatore Bellini Virtual Battery REV2.0
    che avrebbe il by-pass con il finale Donzinetti sempre finanze permettendo visto
    che usato non trovi molto.
    Anche se devo dire che in termini di comodità per vedere un films dovrei accendere
    Oppo+Sinto HT+Pre+Finale.....senza poi essere davvero estimatore di scoppi e pallottole vaganti
    Se potessi inserire altri 2 frontali sarebbe tutto più semplice.
    HT da una parte, Stereo 2 canali da un'altra.
    Per questo cercavo consiglio integrato stereo davvero definitivo, poi per il sinto av
    non ho preferenze si valuterebbe anche solo il fatto estetico per abbinamento con il 2 canali

    Saluti
    Roberto






    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:03 pm