Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
uscita cuffie M-DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    uscita cuffie M-DAC

    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    uscita cuffie M-DAC Empty uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 31 2013, 18:30

    segnalo questo post dove si parla molto bene dell'uscita dell'm-dac e chiedo a chi lo possiede cosa ne pensa... pappalardo ha già dato la sua opinione in passato :) io un pensierino glielo farei, anche solo per la comodità di avere un solo apparecchio!
    http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=117245
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da turo91 Gio Gen 31 2013, 19:25

    Secondo me è pessima, provata con le Hifiman e le HD650


    _________________
    uscita cuffie M-DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5111
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 31 2013, 23:54

    Era la stessa idea che ho avuto io, dopo quattro giorni ho comprato l' ampli dedicato.... Neutral


    _________________
    Cërea...
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Ven Feb 01 2013, 01:12

    Per me é abbastanza soddisfacente con la d2000 e dopo 4 giorni ancora non só che ampli pigliare Lol
    L'indecisione deriva dalla seconda cuffia che vorrei prendere , per abbinare entrambe al necessario ampli.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da turo91 Ven Feb 01 2013, 08:41

    kiwikaki ha scritto:Per me é abbastanza soddisfacente con la d2000 e dopo 4 giorni ancora non só che ampli pigliare Lol
    L'indecisione deriva dalla seconda cuffia che vorrei prendere , per abbinare entrambe al necessario ampli.


    Va be, ma le D2000 suonano anche collegate ai sassi sunny
    Se vuoi un ampli per le D2000 l'unico requisito è che abbia bassissima impedenza d'uscita imho


    _________________
    uscita cuffie M-DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Mar Feb 19 2013, 17:23

    anche se una traduzione pessima con google , se puo' interessare , la spiegazione di uno dei progettisti del MDAC (Dominik)in merito all'uscita cuffie:

    "Non è un gran segreto in quanto è una narrazione complessa. Quando si tratta di altoparlanti, in genere hanno 4 ~ 8 Ohm di impedenza e sensibilità come qualcosa di 85 ~ 100 dB SPL a 1 W. Inserire le cuffie con le loro impedenze a partire da 16 Ohm, andando fino a 600 Ohm e sensibilità che vanno 80 ~ 125 dB SPL a 1 mW. Quanta potenza può essere emesso in qualsiasi cuffie particolari dipende dalla tensione massima di uscita e corrente dell'amplificatore cuffia e l'impedenza della cuffia collegata. La potenza di uscita massima a volte, per le cuffie a bassissima impedenza, sarà limitata in corrente (protezione da corto circuiti punto del circuito di trigger) e altre volte con tensione limitata. stadio di uscita M-DAC a breve circuito di protezione circuito limita picco di corrente di uscita di 150mA, o circa 100 mA RMS . La tensione massima è di 3V RMS a +3 dB regolazione del volume. Il calcolo è abbastanza semplice: Ohm 60 * 0.1Arms = 6 Vrms, dal momento che è più che la tensione di uscita massima, è evidente la potenza di uscita massima sarà di tensione limitato. 3Vrms / 60 Ohm = 0.05Arms, ora 3Vrms * 0.05Arms = 0,15 W Il Audeze hanno 91dB SPL per mW. Vediamo qual è la SPL massima si ottiene da loro guidata da M-DAC: 91 + 10 * log10 (0,15 / 0,001) = 112.76dB SPL Per mettere questo numero in prospettiva, è più di un "Chainsaw, 1 m di distanza" (http://www.sengpielaudio.com/TableOfSoundPressureLevels.htm). Credo che non sarà lasciato che vogliono quando si tratta di volume. Qualunque sia la ragione per raccomandare amplificatore 1000mW, non è perché non si può guidare queste cuffie con competenza con un amplificatore di potenza nominale inferiore. Stadio di uscita CROSS L'M-DAC presenta infinitamente bassa impedenza di uscita, assicurando un disco autorevole di qualsiasi tipo di cuffia. Dominik"

    e questo un post di un utente in merito al trittico mdac-->violectric v200-->lcd-2

    "Ok, guardando solo ai livelli di uscita mW, l'm-DAC non è nella stessa
    lega come molti amplificatori per cuffie puri. Devo sottolineare, che io piace molto il m-dac con il mio LCD2 è così lontano. D'altra parte, quando collegato al V200 Violectric, riesco a sentire di più la pressione e attacco al suono, più controllo e dettagli migliori / più nitida. Forse è, nonostante la teorica calcoli, quello che più di potenza di uscita. cause , ma per il mio gusto personale mi piace il liscio, leggermente sbiaditi suono del m-DAC più, con mia grande sorpresa. Sono molto sensibile con la nitidezza degli alti e con entrambe le cuffie sono proprie (HD650 & LCD2 Rev.2) l'm-dac suona liscia / meglio del V200. Ed il punto più importante:! L'm-dac ha un palcoscenico molto più grande. Penso che vendere il V200 e vai con la m- dac da solo finché non trovo un ampli che ha le proprietà positive di m-dac e V200 insieme."

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da turo91 Mar Feb 19 2013, 18:18

    kiwikaki ha scritto:anche se una traduzione pessima con google , se puo' interessare , la spiegazione di uno dei progettisti del MDAC (Dominik)in merito all'uscita cuffie:

    "Non è un gran segreto in quanto è una narrazione complessa. Quando si tratta di altoparlanti, in genere hanno 4 ~ 8 Ohm di impedenza e sensibilità come qualcosa di 85 ~ 100 dB SPL a 1 W. Inserire le cuffie con le loro impedenze a partire da 16 Ohm, andando fino a 600 Ohm e sensibilità che vanno 80 ~ 125 dB SPL a 1 mW. Quanta potenza può essere emesso in qualsiasi cuffie particolari dipende dalla tensione massima di uscita e corrente dell'amplificatore cuffia e l'impedenza della cuffia collegata. La potenza di uscita massima a volte, per le cuffie a bassissima impedenza, sarà limitata in corrente (protezione da corto circuiti punto del circuito di trigger) e altre volte con tensione limitata. stadio di uscita M-DAC a breve circuito di protezione circuito limita picco di corrente di uscita di 150mA, o circa 100 mA RMS . La tensione massima è di 3V RMS a +3 dB regolazione del volume. Il calcolo è abbastanza semplice: Ohm 60 * 0.1Arms = 6 Vrms, dal momento che è più che la tensione di uscita massima, è evidente la potenza di uscita massima sarà di tensione limitato. 3Vrms / 60 Ohm = 0.05Arms, ora 3Vrms * 0.05Arms = 0,15 W Il Audeze hanno 91dB SPL per mW. Vediamo qual è la SPL massima si ottiene da loro guidata da M-DAC: 91 + 10 * log10 (0,15 / 0,001) = 112.76dB SPL Per mettere questo numero in prospettiva, è più di un "Chainsaw, 1 m di distanza" (http://www.sengpielaudio.com/TableOfSoundPressureLevels.htm). Credo che non sarà lasciato che vogliono quando si tratta di volume. Qualunque sia la ragione per raccomandare amplificatore 1000mW, non è perché non si può guidare queste cuffie con competenza con un amplificatore di potenza nominale inferiore. Stadio di uscita CROSS L'M-DAC presenta infinitamente bassa impedenza di uscita, assicurando un disco autorevole di qualsiasi tipo di cuffia. Dominik"

    e questo un post di un utente in merito al trittico mdac-->violectric v200-->lcd-2

    "Ok, guardando solo ai livelli di uscita mW, l'm-DAC non è nella stessa
    lega come molti amplificatori per cuffie puri. Devo sottolineare, che io piace molto il m-dac con il mio LCD2 è così lontano. D'altra parte, quando collegato al V200 Violectric, riesco a sentire di più la pressione e attacco al suono, più controllo e dettagli migliori / più nitida. Forse è, nonostante la teorica calcoli, quello che più di potenza di uscita. cause , ma per il mio gusto personale mi piace il liscio, leggermente sbiaditi suono del m-DAC più, con mia grande sorpresa. Sono molto sensibile con la nitidezza degli alti e con entrambe le cuffie sono proprie (HD650 & LCD2 Rev.2) l'm-dac suona liscia / meglio del V200. Ed il punto più importante:! L'm-dac ha un palcoscenico molto più grande. Penso che vendere il V200 e vai con la m- dac da solo finché non trovo un ampli che ha le proprietà positive di m-dac e V200 insieme."


    Al mio orecchio sono su due mondi diversi, sia con le Hifiman che con le HD650. Ho fatto un confrotno A-B diretto. Con entrambi le cuffie l'mdac non riusciva a tirar fuori la gamma media, poco dettaglio e il basso era impastato. Con cuffia difficili l'mdac si siede subito da quello che ho sentito.
    Magari sono scemo io e l'mdac è uno dei migliori ampli cuffia però sunny


    _________________
    uscita cuffie M-DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Mar Feb 19 2013, 19:01

    eccolo li' , è spuntato turuzzo uscita cuffie M-DAC 972395
    infatti quel tipo ha detto cose simili alle tue...a parte la "pazzia" di disfarsi del v200. Ho inserito il post per vedere se qualcuno ha riscontrato il fatto del soundstage piu' contratto del violectric (per gli altri parametri non ho dubbi che sia meglio del mdac).
    PS. turo , ho letto che hai pure sentito la senn hd800, che ne pensi rispetto alle altre cuffie che hai o hai provato? sti benedetti bassi a quale altra cuffia ti pare si allinei in termini di sola quantità?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da turo91 Mar Feb 19 2013, 23:12

    kiwikaki ha scritto:eccolo li' , è spuntato turuzzo uscita cuffie M-DAC 972395
    infatti quel tipo ha detto cose simili alle tue...a parte la "pazzia" di disfarsi del v200. Ho inserito il post per vedere se qualcuno ha riscontrato il fatto del soundstage piu' contratto del violectric (per gli altri parametri non ho dubbi che sia meglio del mdac).
    PS. turo , ho letto che hai pure sentito la senn hd800, che ne pensi rispetto alle altre cuffie che hai o hai provato? sti benedetti bassi a quale altra cuffia ti pare si allinei in termini di sola quantità?

    Io al soundstage non ci faccio molto caso, con il rock e in cuffia m'interessa poco, inoltre la scena in cuffia è un po' una chimera secondo me.
    Le HD800 sono una cuffia stupenda, un po' leggera in basso e un attimino perforante forse, ma restano la migliore cuffia che abbia mai provata, sugli altri parametri son stellari.


    _________________
    uscita cuffie M-DAC Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    uscita cuffie M-DAC Empty Re: uscita cuffie M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Gio Apr 04 2013, 17:43

    vale25 ha scritto:segnalo questo post dove si parla molto bene dell'uscita dell'm-dac e chiedo a chi lo possiede cosa ne pensa... pappalardo ha già dato la sua opinione in passato :) io un pensierino glielo farei, anche solo per la comodità di avere un solo apparecchio!
    http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=117245
    il pensierino l'ho fatto (hd800)...gia' cosi', cuffia: gustosa (IMHO ed a parte il normale "shock" passando ad una cuffia diversa).
    grazie pappalardo, avevi ragione, si appatta bene......e pensa quando prendero' un ampli.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:53