Sulla falsariga del Jazz in Vinile, la De Agostini ora propone 50 LP di classica.
Carlo
Massimo ha scritto:Grazie Carlo, notizia che interesserà gli amanti della classica.
Alla collana Jazz mancano 3 uscite per completare l'opera.![]()
pluto ha scritto:Mi dite qualcosa di più su questa rimasterizzazione di Buldouc?
Come c'entra lui in questo gioco con la De Agostini? Tanto più che non è un tecnico del suono
Per quelli di jazz non hanno mica rifatto delle nuove masterizzazioni... hanno semplicemente preso quelle vecchie
lizard ha scritto:mi chiedo,al di là del valore sentimentale e nostalgico della pubblicazione,quale sia il target a cui è rivolta l'opera.
ci saranno sicuramente delle indagini di mercato a fronte di un investimento così consistente ed importante,ma rimane sempre un prodotto da edicola:
non è un'opera per collezionisti,non è un'opera per ragazzini,non è un'opera per addetti ai lavori..
![]()
carloc ha scritto:Indipendentemente da tutto, a me interessa l'aspetto artistico dell'opera.
Se ne vale la pena la prendo.
Carlo
lizard ha scritto:mi chiedo,al di là del valore sentimentale e nostalgico della pubblicazione,quale sia il target a cui è rivolta l'opera.
ci saranno sicuramente delle indagini di mercato a fronte di un investimento così consistente ed importante,ma rimane sempre un prodotto da edicola:
non è un'opera per collezionisti,non è un'opera per ragazzini,non è un'opera per addetti ai lavori..
![]()
..e già questo dovrebbe farci riflettere..Rob ha scritto: il costo di 15 euro è onesto se teniamo conto che un vinile nuovo a 180g attualmente supera di molto i 20 euro.
lizard ha scritto:
..e già questo dovrebbe farci riflettere..
![]()
poi,ragazzi..parliamoci chiaro:
già le ristampe 180 gr. super pubblicizzate nei negozi superspecializzati sono ampiamente discutibili,figuriamoci quelle distribuite in edicola..
![]()
quindi deduco che rispetto agli originali non c'e' paragone....domenico pizzamiglio ha scritto:Comprato.
Fatto confronto tra originale anni 60 e copia 180 gr.
Non comprerò la seconda uscita.
Saluti
Domenico
Ciao.andrea@n ha scritto:quindi deduco che rispetto agli originali non c'e' paragone....
lo chiedo perché sarei interessato all'acquisto di 5-6 arretrati...
grazie