Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Digicode s 192 - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Digicode s 192

axellone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2105

Digicode s 192 - Pagina 11 Empty Re: Digicode s 192

Messaggio Da axellone il Gio Apr 17 2014, 14:10

Le uscite sbilanciate non sono altro che un collegamento in parallelo al lato caldo del bilanciato.
Lo sfruttamento contemporaneo delle due uscite sarebbe comunque da evitare, minimo per la difformità dei carichi visti dall'uscita bilanciata del lector (solo il lato caldo avrebbe il parallelo degli apparecchi collegati a valle), ma la differenza dei risultati che si ottengono dipende molto dal tipo di apparecchi che ci si collegano. Si può andare dai veri e propri disturbi ad un decadimento che può anche risultare non udibile.
albertosi
albertosi
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1031

Messaggio Da albertosi il Gio Apr 17 2014, 16:09

Grazie Enrico.
Io comunque non sto parlando di utilizzo contemporaneo ma di avere collegate le uscite... ovviamente se ascolto l'impianto non ascolto in cuffia e viceversa.. anche così possono esserci problemi di carico? Comunque nel mio impianto non cambia nulla.. nè utilizzado le due uscite nè agendo sule levette della massa..... Digicode s 192 - Pagina 11 98542

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
axellone
axellone
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da axellone il Gio Apr 17 2014, 17:07

@albertosi ha scritto:Grazie Enrico.
Io comunque non sto  parlando di utilizzo contemporaneo ma di avere collegate le uscite...  ovviamente se ascolto l'impianto non ascolto in cuffia e viceversa.. anche così possono esserci problemi di carico? Comunque nel mio impianto non cambia nulla.. nè utilizzado le due uscite nè agendo sule levette della massa..... Digicode s 192 - Pagina 11 98542

Se nel tuo impianto non senti nessuna differenza il problema non si pone..
Anche per le levette di massa i risultati possono essere vari.. dal meglio/peggio al rumore di fondo.

albertosi
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da albertosi il Dom Apr 20 2014, 11:52

Ieri durante un pomeriggio-cena con due amici ci siamo divertiti così...  
Digicode s 192 - Pagina 11 P1040411
Va detto che abbiamo sperimentato un pò di cose ma il gusto che ha prevalso è stato quello dell'ascolto della musica e di sane battute.
Però un pò di esservazioni seppur inpegnato a cucinare sono venute fuori..
La prima è che l'FM acoustics suona davvero bene, senza fronzoli. Il Nordlys è dello stesso livello con una maggior predilezione per la cura delle medie, l'FM mi aggiunge un pizzico di SS in più ( tanto per capirsi eh...) che mi piace parecchio. Va detto che col Nordlys potrei provare altri due tipi di valvole che Betti propone in alternativa alle GEC.
Il Lector ce l'ho ormai da una decina di giorni.. mi pare che la migliore qualità che ha è proprio quella di togliere l'ansia da digitale. Sarà per via dei BB o delle valvole non so. Dopo anche diverse perplessità dovute al fatto che l'impatto del dac sul mio impianto ha necessitato di alcuni aggiustamenti mi sembra di poter dire che è una macchina che ha delle qualità evidenti e che va messa in grado di lavorare bene. Scelta del player, qualche cavetto giusto e un pesante libro sopra per ascolti a volume altino aiutano molto.. Ho provato a usarlo anche con Lubuntu e Puppy ( oltre che con win e HQ e foobar) e sembra gradire l'uso driverless.
Insomma, non voglio annoiarvi... sono un felice possessore del Digicode con un tarletto per l'FM. L'accoppiata nel mio impianto insieme ai finalozzi a lampade ha dato davvero dei bei risultati..
Buona pasqua a tutti!!!!! Digicode s 192 - Pagina 11 456861 Digicode s 192 - Pagina 11 456861 sunny sunny

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
Alerosso10
Alerosso10
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Messaggio Da Alerosso10 il Dom Apr 20 2014, 12:12

Grande Alberto. Hai fatto la scelta giusta.
blueray
blueray
Member
Member

Numero di messaggi : 75

Messaggio Da blueray il Dom Apr 20 2014, 17:57

ciao Alberto!  cheers 

altro che "tarletto " per l 'FM.....  Digicode s 192 - Pagina 11 999153  a parte questo consiglio a tutti i posoerfssori del Lector Digicode, tra quali spero un giorno si esserlo anche io , di pilotarlo da un Pc con Mac OSX o Linux installato la differenza all' ascolto è "drammatica" tutto a sfavore di Windows.....
grunter
grunter
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da grunter il Dom Apr 20 2014, 19:04

@blueray ha scritto:ciao Alberto!  cheers 

altro che  "tarletto " per l 'FM.....  Digicode s 192 - Pagina 11 999153  a parte  questo consiglio a  tutti i posoerfssori del Lector  Digicode, tra   quali spero un giorno si esserlo anche  io , di pilotarlo da un  Pc con Mac OSX  o Linux installato   la differenza all' ascolto è "drammatica"  tutto a sfavore  di Windows.....

Ciao Fabrizio... vuol dire che non hai sentito come va Windows server 2012 ottimizzato con sopra Jplay... vieni a trovarmi e poi ne riparliamo...
Il Digicode è una gran bella macchina, l'ho sentita una sola volta ma ha lasciato il segno.

blueray
Member
Member

Messaggio Da blueray il Dom Apr 20 2014, 19:11

ciao Federico!  cheers 
è un pezzo che  non ci si si sente! Ok per l' invito a casa tua, sono curioso di sentire  win 2012 con il Lector, io ed Alberto lo abbiamo  provato con Lubuntu ed è stato un gran bel sentire senza  problemi di driver  che  con Win sono sempre  in agguato. Magari sentamo cosa  ne  pensa  Alberto ;-)

Ultima modifica di blueray il Dom Apr 20 2014, 19:29, modificato 1 volta
albertosi
albertosi
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da albertosi il Dom Apr 20 2014, 19:29

Eh Fabrizio.. io son lento a comprendere..  Soprattutto son lento a definire quelli che per me sono miglioramenti.
In pratica col tempo farò delle prove e magari verso settembre mi potrò esprimere..  Digicode s 192 - Pagina 11 775355 Il tuo discorso fila e mi fido della tua opinione però a volte basta cambiare impianto per avere risultati diversi.
Da Alessandro che saluto e ringrazio ancora il Lector andava benissimo con mac e... non con audirvana non con pure music... non ricordo, magari ce lo dice Alerosso. Comunque con Mac. Forse Amarra..

grunter
grunter
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da grunter il Dom Apr 20 2014, 21:33

@blueray ha scritto:ciao Federico!  cheers 
è un pezzo che  non ci si si sente! Ok per l' invito a casa tua, sono curioso di sentire  win 2012 con il Lector, io ed Alberto lo abbiamo  provato con Lubuntu ed è stato un gran bel sentire senza  problemi di driver  che  con Win sono sempre  in agguato. Magari sentamo cosa  ne  pensa  Alberto ;-)

Certo.
Alberto anche se non ti conosco direttamente so che conosci anche Lorenzo di Sesto Fiorentino con cui ti sei sentito in questi giorni penso a proposito del Northstar prima che tu prendessi il Lector.
Sarei molto curioso di sentire di nuovo il Lector (magari nel mio impianto).
Se non ti scomoda fare un salto a Pistoia (oppure mi autoinvito da te  Embarassed ) sentiamo come va il Lector con la mia configurazione pc.
In pratica io utilizzo due pc entrambi con una versione minima di Windows Server 2012 (non ha nemmeno l'interfaccia grafica ma solo quella testo), il primo pc fa da controller ed è quello che fisicamente lancia il player ed ha la musica a bordo, questo è collegato tramite rete ethernet al server che è collegato tramite usb al dac.
Il player che uso è jplay.
Ciao.

blueray
Member
Member

Messaggio Da blueray il Dom Apr 20 2014, 21:48

E vai..... altra seduta di ascolto in arrivo con il Lector.... Digicode s 192 - Pagina 11 972395 
albertosi
albertosi
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da albertosi il Dom Apr 20 2014, 21:59

@blueray ha scritto:E vai..... altra seduta di ascolto in arrivo con il Lector.... Digicode s 192 - Pagina 11 972395 
Ti diverti eh..  Laughing Laughing 

Ciao Federico, a me fa sempre piacere conoscere altre persone e scambiare esperienze.
Per l'autoinvito se vuoi ci possiamo organizzare facilmente, per la trasferta a Pistoia pure ma mi devo organizzare..
Sentiamoci in PM e si vede un pò.. magari si coinvolge Lorenzo che anche lui era curioso.

Digicode in tour..

grunter
grunter
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da grunter il Dom Apr 20 2014, 22:29

Benissimo. Certo che coinvolgiamo Lorenzo. sunny 

Alerosso10
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Messaggio Da Alerosso10 il Dom Apr 20 2014, 23:08

Carissimo Alberto, quando sei venuto a casa mia, abbiamo ascoltato il lector con jriver e con amarra. Audirvana non l'ho preso in considerazione per il semplice motivo che cercavi un suono piu' analogico e meno digitalizzato. Audirvana, che ho utilizzato per moltissimo tempo, va piu' verso il dettaglio e la precisione che non verso un suono caloroso. Amarra e' secondo me e' il miglior player per mac se quello che cerchi e' analogicita' profondita', dinamica e naturalezza, d'altronde la differenza con jriver l'hai notata anche tu. Tutto questo per dire che non e' che audirvana o pure music non si abbinano al lector, ma che per quello che volevamo ottenere noi amarra era piu' indicato.
blueray
blueray
Member
Member

Messaggio Da blueray il Lun Apr 21 2014, 11:41

Aggiungo una nota sulla seduta di ascolto a casa di Alberto: che è alla fine ci siamo tutti concentrati sul piacere dell' ascolto rispolverando brani dimenticati ed il fattore "impianto" è passato in secondo piano e penso questo possa testimoniare dell' alto livello di qualità tecnico di riproduzione audio Digicode s 192 - Pagina 11 625723 
hr2
hr2
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da hr2 il Lun Apr 21 2014, 11:44

@blueray ha scritto:Aggiungo una  nota  sulla seduta di ascolto a casa  di Alberto: che è alla fine  ci siamo tutti concentrati sul piacere  dell' ascolto rispolverando brani dimenticati ed il fattore  "impianto"  è passato in secondo piano e  penso questo possa testimoniare  dell' alto livello di qualità tecnico di riproduzione audio Digicode s 192 - Pagina 11 625723 

non ci credo,non può suonare bene quel coso.
blueray
blueray
Member
Member

Messaggio Da blueray il Lun Apr 21 2014, 11:48

@hr2 ha scritto:

uomo di poca fede... Digicode s 192 - Pagina 11 999153 
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 19996

Messaggio Da carloc il Lun Apr 21 2014, 11:52

@hr2 ha scritto:

Suona meglio di quanto tu possa immaginare...;)

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
blueray
blueray
Member
Member

Messaggio Da blueray il Lun Apr 21 2014, 12:08

ascoltare quel "coso" mette in crisi e fa vacillare l' opinione diffusa che un apparechio Hi-FI , per suonare bene, deve essere per forza grosso, massiccio ,pesante e pieno di componenti elettronici all' interno..... Digicode s 192 - Pagina 11 625723 
albertosi
albertosi
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da albertosi il Lun Apr 21 2014, 12:41

Ora nel caso di Ciro che ha e ha avuto impianti meravigliosi ma anche in generale è bene sottolineare che tutto è relativo..

Vity
Vity
Member
Member

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da Vity il Lun Apr 21 2014, 13:29

@albertosi ha scritto:Ora nel caso di Ciro che ha e ha avuto impianti meravigliosi ma anche in generale è bene sottolineare che tutto è relativo..

Ciao Alberto ,  mi inserisco anchio in questa simpatica discussione ,   non ti dimenticare che ti aspetto per mettere sotto esame il tuo nuovo arrivato,, cheers
hr2
hr2
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da hr2 il Lun Apr 21 2014, 13:56

Ma sempre un coso rimane
Vity
Vity
Member
Member

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da Vity il Lun Apr 21 2014, 13:58

@hr2 ha scritto:Ma sempre un coso rimane

mai dire gatto , se non c'e l'hai nel sacco....anche se da me lo aspetto una prova comparativa mica da poco..
albertosi
albertosi
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da albertosi il Lun Apr 21 2014, 14:14

Credo che Ciro si riferisca al pre FM155 di Fabrizio.. ma se non sbaglio ha l'Analog pure lui.. Per il pre taccio ma una prova Vito te la consiglio.. Per il Digi.. a te un te lo porto, tanto mi dici che fa cxxxxe!!  devil  devil  devil   Digicode s 192 - Pagina 11 528114 

In ogni caso tanto per sgombrare gli equivoci, dato che conosco un pò entrambi i convertitori secondo me in sistemi ambiente-impianto che consentano agli apparecchi di esprimersi bene l'Analog credo che sia un passetto avanti, in situazioni casalinghe il Digi è semplicemente ottimo. Entrambi interpretano un pò.. da questo punto di vista il Supremo se la poteva giocare tranquillamente.

albertosi
albertosi
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da albertosi il Lun Apr 21 2014, 14:20

@hr2 ha scritto:

Soprattutto nego che a casa mia e col mio impianto si possa riprodurre con un alto livello qualitativo!!  Digicode s 192 - Pagina 11 775355  Digicode s 192 - Pagina 11 775355  Mi basta che sia piacevole.. per gli alti livelli ci vogliono ambienti e impianti che non sono nelle mie corde..  Digicode s 192 - Pagina 11 33910 
Chi s'accontenta...  Digicode s 192 - Pagina 11 775355

blueray
blueray
Member
Member

Messaggio Da blueray il Lun Apr 21 2014, 15:11

@Vity ha scritto:

mai dire gatto , se non c'e l'hai nel sacco....anche se da me lo aspetto una prova comparativa mica da poco..

ciao Vito!!  cheers 
se posso, vorrei venire anche io a casa tua per la mega-prova comparativa Lector- Analog uno scontro tra giganti del DAC!
Quanto l' FM psso raccontarti una cosa: da Alberto avevamo inziato col Nordlys poi eravamo passati sul FM e di nuovo con il Nordlys, ad questo punto Riccardo, un amico che era con noi , ha detto " Alberto, rimetti quell' altro !!"  Laughing 

La data/ora di oggi è Sab Lug 04 2020, 10:57