Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Principiante vinilico - consigli cercasi...


    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da bobobox Mar Mar 12 2013, 06:13

    Procederò così! Pre phono, testina, e intanto, con calma mi metto alla caccia di un buon gira usato.

    Per la testina quali sono i modelli consigliabili nella fascia 300 euro? Quali sono le differenze tra goldring e ortofon?
    Qualche link di negozi on line affidabili di vinile?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32340
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Mar Mar 12 2013, 09:22

    Un link dal quale io acquisto in USA dischi nuovi che potresti dare un occhiata è questo :
    http://www.soundstagedirect.com/


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Dark_s11vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Firma_11vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Firma_12
    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Buggd111
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da perfidoclone Mar Mar 12 2013, 12:12

    Massimo ha scritto:Un link dal quale io acquisto in USA dischi nuovi che potresti dare un occhiata è questo :
    http://www.soundstagedirect.com/

    Ottimo sito! Peccato che le spese di spedizione siano quasi quanto il costo del vinile..
    Grazie per la segnalazione!
    Anche Ebay se sai scegliere e' un buon posto dove fare affari..


    Matteo


    _________________
    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 85816
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Mar Mar 12 2013, 12:56

    meglio di tutti mi trovo con discogs
    trovi veramente di tutto, tutelato come ebay, penso
    non ho mai avuto problemi e son diventato "amico" di un paio di venditori di cui mi fido alla cieca tanto che spesso gli dico che voglio comprare un blocco, e loro sanno gia che mi piace e mi consigliano per il meglio!


    _________________
    alè:
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Mar 12 2013, 16:21

    montanari ha scritto:meglio di tutti mi trovo con discogs
    trovi veramente di tutto, tutelato come ebay, penso
    non ho mai avuto problemi e son diventato "amico" di un paio di venditori di cui mi fido alla cieca tanto che spesso gli dico che voglio comprare un blocco, e loro sanno gia che mi piace e mi consigliano per il meglio!

    Stra vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 704751


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Ufolog11 vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Spinsm10vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da davidgilmour Mar Mar 12 2013, 16:23

    Discogs è meraviglioso, è diventata la mia droga e praticamente ci entro ogni giorno.. ottimo anche per catalogare la propria collezione. Ottimi prezzi per i vinili, anche se la spedizione se la fanno pagare..


    _________________
    Alessandro

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Mar 12 2013, 16:28

    Ale lo sai che c'è anche l'app sia per Android che per Iphone? ... ora si te che vai in overdose! Laughing Laughing vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Ufolog11 vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Spinsm10vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da davidgilmour Mar Mar 12 2013, 16:30

    desmoraf68 ha scritto:Ale lo sai che c'è anche l'app sia per Android che per Iphone? ... ora si te che vai in overdose! Laughing Laughing vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 650957

    ahahaha no non lo sapevo! Ora la scarico vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 775355


    _________________
    Alessandro

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 40845011
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mar Mar 19 2013, 14:02

    volevo chiedervi consiglio per acquistare un giradischi nuovo e ripporre il mio degli anni '70 nell'armadio...
    Mi ha incuriosito la Project e volevo chiedervi di conparare i segienti giradischi dicendomi i pro e i contro,
    premetto di essere totalmente ignorante.

    Pro-Ject Essential http://www.project-audio.com/main.php?prod=essential&cat=turntables&lang=en
    Pro-Ject Debut Carbon http://www.project-audio.com/main.php?prod=debutcarbon&cat=turntables&lang=en

    grazie 1000
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Mar Mar 19 2013, 14:20

    aleman78 ha scritto:volevo chiedervi consiglio per acquistare un giradischi nuovo e ripporre il mio degli anni '70 nell'armadio...
    Mi ha incuriosito la Project e volevo chiedervi di conparare i segienti giradischi dicendomi i pro e i contro,
    premetto di essere totalmente ignorante.

    Pro-Ject Essential http://www.project-audio.com/main.php?prod=essential&cat=turntables&lang=en
    Pro-Ject Debut Carbon http://www.project-audio.com/main.php?prod=debutcarbon&cat=turntables&lang=en

    grazie 1000

    se il tuo budget è attorno hai 400 euro ti consiglio un giradischi usato sunny
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mar Mar 19 2013, 14:25

    mc 73 ha scritto:

    se il tuo budget è attorno hai 400 euro ti consiglio un giradischi usato sunny
    non voglio sembrarti arrogante, ma se volessi spendere 400 euro vi avrei proposto non certo questi due.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Mar Mar 19 2013, 14:38

    aleman78 ha scritto:
    non voglio sembrarti arrogante, ma se volessi spendere 400 euro vi avrei proposto non certo questi due.

    🆗 ho sforato di 51 euro la cifra massima da te imposta ,non serve che ti alteri,questi gira sono buoni è la qualità delle testine che potrebbe mortificarli x questo motivo ti suggerivo un usato. vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 625723
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mar Mar 19 2013, 17:42

    mc 73 ha scritto:

    🆗 ho sforato di 51 euro la cifra massima da te imposta ,non serve che ti alteri,questi gira sono buoni è la qualità delle testine che potrebbe mortificarli x questo motivo ti suggerivo un usato. vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 625723

    scusa non volevo sembrarti maleducato
    cosa sai dirmi sulle testine che montano? io ne so zero in materia.

    il Pro-Ject Essentiallo trovo a 220 euro
    Pro-Ject Debut Carbon a circa 270
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Mar Mar 19 2013, 17:50

    i gira da te citati sono molto buoni rispetto al costo che hanno,le testine che montano sono dei prodotti onesti ma sono il minimo x un ascolto apprezzabile.
    potresti comperare un gira di questi e in futuro cambiare la testina con una di qualità + elevata sunny

    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da davidgilmour Mar Mar 19 2013, 17:52

    aleman ma il giradischi che hai non sei riuscito a metterlo apposto poi? Sempre problemi di distorsione? Se riesci a sistemarlo anche se è vecchio con un pò di pazienza potresti ottenere grandi risultati, magari iniziando a sostituire la testina.. Poi se preferisci buttarti su un gira nuovo 🆗
    Per quei due gira non so consigliarti perchè li conosco appena, anche se, così ad occhio, opterei per il Debut Carbon sunny


    _________________
    Alessandro

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 40845011
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mar Mar 19 2013, 19:37

    davidgilmour ha scritto:aleman ma il giradischi che hai non sei riuscito a metterlo apposto poi? Sempre problemi di distorsione? Se riesci a sistemarlo anche se è vecchio con un pò di pazienza potresti ottenere grandi risultati, magari iniziando a sostituire la testina.. Poi se preferisci buttarti su un gira nuovo 🆗
    Per quei due gira non so consigliarti perchè li conosco appena, anche se, così ad occhio, opterei per il Debut Carbon sunny
    il gira l`ho sistemato ma non mi convice la regolazione della testina/puntina(ho notato che il braccio per quanto ben fissato permette una minima rotazione), ho il timore che a lungo andare possa rovinarmi i dischi. Ecco perché volevo acquistarne uno nuovo senza troppe pretese...

    mi dite cosa combia tra una testina e l'altra
    ORTOFON OM5
    ORTOFON OM 10
    ORTOFON 2M RED
    o avete qualche recensione da farmi leggere, grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Gio Mar 21 2013, 08:23

    per quanto mi riguarda la testina e' il cuore del giradischi
    certo anche gli altri elementi sono importanti e correlati tra loro
    ma alla fine e' lei che va a leggere i soldi sul disco e che incidera' di piu' sul carattere della musica
    per farla facile, dividendo in classi di importanza e di budget direi:
    25% prephono
    20% braccio e cablaggio (il cablaggio puo' costare come il braccio, anche piu' -vd. rega)
    30% base (solo perche' in teoria e' la parte piu' stabile, che dovrebbe durare di piu' nel tempo)
    25% testina


    _________________
    alè:
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mer Apr 03 2013, 14:24

    eccomi di nuovo qui con un quesito per voi...
    innanzitutto vi aggiorno che ho comprato un bellissimo
    ta! ta! PRO-JECT DEBUT CARBON ESPRIT 2M RED LACCATO ROSSO!!!
    ho avuto necessita di comprare un preamplificatore per poter fare girare qualche disco e ho optato non sapendone nulla per il più economico(ed unico) che mi è capitato fra le mani al mediaworld il:KARMA CVS 908.
    ecco quindi il mio quesito: ho notato che c'è un fruscio di sottofondo alquanto fastidioso percepibile nelle pause tra le canzoni e quando alzo molto il volume, credo generato dal preamplificatore;
    ne ho avuto la certezza quando ho fatto la prova di scollegare tutto dal prefono e collegare prima solo le casse e poi provando con delle cuffie ed il fruscio in entrambi i casi persiste...

    sapete cosa si possa fare?
    grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Mer Apr 03 2013, 14:37

    siiiii!!!
    la massa!


    _________________
    alè:
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mer Apr 03 2013, 14:46

    montanari ha scritto:siiiii!!!
    la massa!
    ok, ti spigo cosa ho fatto:
    ho collegato la massa del giradischi(che sul dietro ha la vite per capocorda tra i due rca) con una vite della scocca del prefono.
    ma nulla da fare comunque un gran fruscio, posso fare dell'altro?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Mer Apr 03 2013, 15:02

    prova a inserire un altra massa tra una vita del prephono e un ingresso rca dell amplificatore che non usi
    facile che il problema venga dalla scarsa qualita' del prephono


    _________________
    alè:
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da miles Mer Apr 03 2013, 15:12

    il pre-phono che hai comprato non ha la presa di massa con cui collegare il filo della massa che esce dal giradischi.
    e il collegarlo ad una vite temo non serva a nulla.


    _________________
    http://jazzfun.altervista.org/
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mer Apr 03 2013, 15:23

    montanari ha scritto:prova a inserire un altra massa tra una vita del prephono e un ingresso rca dell amplificatore che non usi
    facile che il problema venga dalla scarsa qualita' del prephono
    "... un ingresso rca dell amplificatore che non usi..."
    intendi dire che dovrei collegare una vite della scocca del prefono con un ingresso rca dell'amplificatore che non uso?uno qualsiasi dei due poli del cavo è indifferente?
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da miles Mer Apr 03 2013, 15:25

    costa meno di 100 euri, è della pro-ject come il giradischi, e sicuramente ti permetterà di ascoltare decentemente.......


    http://www.tnt-audio.com/ampli/phonobox.html


    _________________
    http://jazzfun.altervista.org/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da montanari Mer Apr 03 2013, 16:09

    con un cavo per la massa dal giradischi alla vite del pre
    con un cavo per la massa dalla vite del pre a dentro un ingresso rca libero dell ampli
    un po migliora ma e' il pre che e' scarso-soluzione tampone


    _________________
    alè:
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    vinilico - Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 2 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Ven Apr 05 2013, 09:16

    ho risolto il problema con il prefono:
    ho fatto vedere il pre ad un riparatore di tv ed elettronica, il quale gli ha saldato (credo nel circuito) la linea di massa che in questo pre non è prevista.
    ora funziona decentemete fa solo un leggero ronzio che credo sia inevitabile trattandosi di un apparecchio che costa 30/40€.

    ciao

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:56