Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Principiante vinilico - consigli cercasi...


    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Ven Apr 05, 2013 9:16 am

    ho risolto il problema con il prefono:
    ho fatto vedere il pre ad un riparatore di tv ed elettronica, il quale gli ha saldato (credo nel circuito) la linea di massa che in questo pre non è prevista.
    ora funziona decentemete fa solo un leggero ronzio che credo sia inevitabile trattandosi di un apparecchio che costa 30/40€.

    ciao
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mer Apr 17, 2013 2:14 pm

    vi presento il mio giradischi Embarassed Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 972395
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 2013-012
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 2013-014
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 17, 2013 6:13 pm

    Bello, quando puoi cerca di sostituire i cavi di segale, senz'altro farai un notevole passo avanti Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Dark_s11Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Firma_11Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Firma_12
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Buggd111
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mer Apr 24, 2013 12:29 pm

    vorrei qualche indicazione da voi:
    non volendo comprare un amplificatore e casse, stavo valutando per contenere la spesa complessiva tra i 150/200€ di comprare delle casse attive tipo queste che riporto qui sotto.
    Non ho grandi esigenze di potenza mi accontento di un bel suono pulito. Mi dite la vostra opinione.

    BEHRINGER MS40
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/3783/behringer-ms40-(coppia).html

    HERCULES XPS 2.0 80 DJ Monitor
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/21995/hercules-xps-2.0-80-dj-monitor-(coppia).html
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Mar Mag 07, 2013 11:30 am

    che cosa ne pensate se volendo spendere POCO comprassi su Ebay un Amplificatore Monacor SA-100 + Indiana Line Nota 250?

    http://www.ebay.it/itm/Kit-Electo-1-Amplificatore-Monacor-SA-100-Indiana-Line-Nota-250-Black-/400450270543?pt=Amplificatori&hash=item5d3cb2354f

    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Gio Mag 09, 2013 10:29 am

    ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 09, 2013 10:40 am

    aleman78 ha scritto:che cosa ne pensate se volendo spendere POCO comprassi su Ebay un Amplificatore Monacor SA-100 + Indiana Line Nota 250?

    http://www.ebay.it/itm/Kit-Electo-1-Amplificatore-Monacor-SA-100-Indiana-Line-Nota-250-Black-/400450270543?pt=Amplificatori&hash=item5d3cb2354f


    a mio parere questa soluzione è migliore,le casse le conosco e sono ottime, non conosco l'amplificatore ( a proposito ha l'ingresso phono? )
    fossi in te cercherei un ampli + conosciuto e sicuramente bensuonante ( Cambridge audio ,denon,ecc...)magari anche usato sunny saluti cheers
    ops...non ti serve il phono ( ho visto che lo possiedi già )


    Ultima modifica di mc 73 il Gio Mag 09, 2013 10:48 am - modificato 1 volta.


    _________________
    saluti Michele sunny
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Gio Mag 09, 2013 10:47 am

    mc 73 ha scritto:

    a mio parere questa soluzione è migliore,le casse le conosco e sono ottime, non conosco l'amplificatore ( a proposito ha l'ingresso phono? )
    fossi in te cercherei un ampli + conosciuto e sicuramente bensuonante ( Cambridge audio ,denon,ecc...)magari anche usato sunny saluti cheers
    no, ma il prefono ce l'ho.
    Marca a parte, le caratteristi dell'amplificatore a tuo avviso come sono?

    grazie
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 09, 2013 11:00 am

    aleman78 ha scritto:
    no, ma il prefono ce l'ho.
    Marca a parte, le caratteristi dell'amplificatore a tuo avviso come sono?

    grazie
    sulla carta non sembrano male,ma spesso la realtà smentisce le aspettative ( cercati un usato oppure risparmia ancora 120/140 euro e prenditi un amplificatore nuovo e di sicuro buon suono) sunny

    il Cambridge audio topaz am10 lo trovi attorno ai 250 euro ( forse anche qualcosa di meno nuovo )ed assieme alle casse da te scelte va benissimo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 10, 2013 6:23 pm

    Cercherei nell'usato qualcosa di più performante di ampli prof. la cui l'unica arma è la potenza. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Dark_s11Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Firma_11Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Firma_12
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Buggd111
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Gio Mag 16, 2013 10:29 am

    mc 73 ha scritto:
    sulla carta non sembrano male,ma spesso la realtà smentisce le aspettative ( cercati un usato oppure risparmia ancora 120/140 euro e prenditi un amplificatore nuovo e di sicuro buon suono) sunny

    il Cambridge audio topaz am10 lo trovi attorno ai 250 euro ( forse anche qualcosa di meno nuovo )ed assieme alle casse da te scelte va benissimo
    ti chiedo un consiglio sulla seguente accoppiata:
    Denon PMA-520AE + Indiana Line NOTA 250
    cosa ne pensi il è equivalente Denon PMA-520AE al Cambridge audio topaz am10.

    grazie
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 16, 2013 10:43 am

    aleman78 ha scritto:
    ti chiedo un consiglio sulla seguente accoppiata:
    Denon PMA-520AE + Indiana Line NOTA 250
    cosa ne pensi il è equivalente Denon PMA-520AE al Cambridge audio topaz am10.

    grazie
    non conosco il denon che citi ma sicuramente rappresenta una valida alternativa.posso dirti che solitamente il denon ( di questa categoria )è un ampli - neutrale del Cambridge ma queste considerazioni sono personali e riflettono il mio gusto.
    saluti e buona scelta!!! sunny
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Ven Mag 17, 2013 11:27 am

    allora acquisto fatto! cheers
    Denon PMA-520AE + Indiana Line NOTA 250

    vi porgo una domanda,
    vorrei collegare all'ampli anche un vecchio giradischi che è già amplficato e ha le uscite per le casse (quindi un segnale credo già amplificato) in quale imput dell'ampli lo posso collegare? CD/TUNER/AUXNETWORK?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 17, 2013 1:40 pm

    dovresti postare una foto del gira ,in particolare delle uscite in questione
    aleman78
    aleman78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 27.02.13
    Età : 45

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da aleman78 Ven Mag 17, 2013 3:54 pm

    mc 73 ha scritto:dovresti postare una foto del gira ,in particolare delle uscite in questione
    non ho una foto del retro ora, comunque il giradischi che vorrei collegare è questo, ha sul retro ha l'uscita per le due casse del tipo linea/punto.
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 2013-010
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 17, 2013 4:03 pm

    aleman78 ha scritto:
    non ho una foto del retro ora, comunque il giradischi che vorrei collegare è questo, ha sul retro ha l'uscita per le due casse del tipo linea/punto.
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 2013-010

    se oltre all'uscita x le casse il gira non ha delle uscte pre ,non potrai collegarlo al tuo nuovo amplificatore
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 17, 2013 5:59 pm

    aleman78 ha scritto:vi presento il mio giradischi Embarassed Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 972395
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 2013-012
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 2013-014

    Scusa ma queste foto mi erano completamente sfuggite!
    Complimenti per l'acquisto!
    applausi applausi applausi
    Dalle mie parti si dice: " cinq ghei pusé ma ros! " ( tradotto: " cinque soldi in più ma rosso! " )
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Empty Re: Principiante vinilico - consigli cercasi...

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 17, 2013 6:06 pm

    aleman78 ha scritto:allora acquisto fatto! cheers
    Denon PMA-520AE + Indiana Line NOTA 250

    vi porgo una domanda,
    vorrei collegare all'ampli anche un vecchio giradischi che è già amplficato e ha le uscite per le casse (quindi un segnale credo già amplificato) in quale imput dell'ampli lo posso collegare? CD/TUNER/AUXNETWORK?
    Come ti hanno detto non puoi farlo, il tuo è già amplificato, portarlo da un tecnico e far separare pre dal finale e mettere 2 RCA ti costerebbe più di un gira usato, si trovano ottimi vintage per iniziare a cifre accessibili.
    Purtroppo ci vuole anche un pre-phono il tuo ampli non possiede l'uscita per il gira.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Dark_s11Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Firma_11Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Firma_12
    Principiante vinilico - consigli cercasi... - Pagina 3 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:23 am