Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Loris - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Loris


    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Marcob Mer Mar 20 2013, 07:48

    ciao Fabrizio,

    per i ripiani in faggio fenolico... sono interessato a sapere quale è questa elaborazione fatta dalla Silco perchè non ne ho mai sentito parlare... comunque se non mi ricordo male le dimensioni sono appunto 48x35 sp 2,5 cm sunny

    il ripiano che hai acquistato, se riesci, posizionalo sul tavolino senza interporre altri ripiani esistenti...

    ForteVita è un marchio commerciale... Dr ForteVita, il progettista, si identifica cosi su qualche depliant distribuito nelle prime mostre/fiere ma non è il suo cognome sunny

    Marco
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Lilly. Mer Mar 20 2013, 12:29

    Marcob ha scritto:ciao Fabrizio,

    per i ripiani in faggio fenolico... sono interessato a sapere quale è questa elaborazione fatta dalla Silco perchè non ne ho mai sentito parlare... comunque se non mi ricordo male le dimensioni sono appunto 48x35 sp 2,5 cm sunny



    Marco

    .....un amico si è costruito il mobiletto per lo stereo con il multistrato di betulla fenolico ....questo materiale è molto resistente grazie all'impiego di colle fenoliche ed è utilizzato nel settore nautico per la sua alta affidabilità !

    Adesso capisco perché ne parla a tutti .... sunny

    (Lui ha rifatto gli interni della sua .....barchetta ...è con il rimanente ha fatto il mobiletto)



    _________________




    L'impianto di Loris - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Loris - Pagina 3 Fiori

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Image31
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Marcob Mer Mar 20 2013, 14:08

    Lilly. ha scritto:

    .....un amico si è costruito il mobiletto per lo stereo con il multistrato di betulla fenolico ....questo materiale è molto resistente grazie all'impiego di colle fenoliche ed è utilizzato nel settore nautico per la sua alta affidabilità !

    Adesso capisco perché ne parla a tutti .... sunny

    (Lui ha rifatto gli interni della sua .....barchetta ...è con il rimanente ha fatto il mobiletto)


    Ciao Lilly,

    se ti interessa approffondire l'argomento Sleep ... posso dirti che pur non conoscendo le caratteristiche del legno di betulla, l'uso del multistrato in faggio deriva da esperienze non solo di appassionati Italiani... c'è comunque da tenere presente che l'impiego del legno è circoscritto al puro e semplice ripiano che funzionerà al 100% solo in accoppiamento con strutture in metallo Pr80...

    Marco
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Lilly. Mer Mar 20 2013, 14:58

    Marcob ha scritto:

    Ciao Lilly,

    se ti interessa approffondire l'argomento Sleep ... posso dirti che pur non conoscendo le caratteristiche del legno di betulla, l'uso del multistrato in faggio deriva da esperienze non solo di appassionati Italiani... c'è comunque da tenere presente che l'impiego del legno è circoscritto al puro e semplice ripiano che funzionerà al 100% solo in accoppiamento con strutture in metallo Pr80...

    Marco

    Ciao Marco sunny
    il mobiletto che ha fatto il mio amico è molto semplice si tratta di un ripiano con gambe in acciaio alle quali ha messo sotto uno spessore sempre in multistrato.... come fossero feltrini....non so se mi sono spiegata bene ...
    Lui sostiene che questo compensato oltre a non scollarsi assorbe le vibrazioni, prima aveva un ripiano in ardesia ma lui trova che quello in betulla sia migliore ! Embarassed


    _________________




    L'impianto di Loris - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Loris - Pagina 3 Fiori

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Image31
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Marcob Mer Mar 20 2013, 15:02

    Lilly. ha scritto:

    Ciao Marco sunny
    il mobiletto che ha fatto il mio amico è molto semplice si tratta di un ripiano con gambe in acciaio alle quali ha messo sotto uno spessore sempre in multistrato.... come fossero feltrini....non so se mi sono spiegata bene ...
    Lui sostiene che questo compensato oltre a non scollarsi assorbe le vibrazioni, prima aveva un ripiano in ardesia ma lui trova che quello in betulla sia migliore ! Embarassed

    sunny sunny sunny
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Lilly. Mer Mar 20 2013, 15:19

    Marcob ha scritto:

    sunny sunny sunny


    Scusate se vi ho interrotto la discussione .....ma non riesco a stare zitta !! L'impianto di Loris - Pagina 3 775355 L'impianto di Loris - Pagina 3 775355


    _________________




    L'impianto di Loris - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Loris - Pagina 3 Fiori

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Fausto Mer Mar 20 2013, 15:24

    Lilly, cosa aspetti?
    Un bel pre ForteVita Audiovisore 3 (nella finitura che preferisci Rolling Eyes ) e due finali mono YBA Signature Rolling Eyes Rolling Eyes
    Stacchi l'assegno ed il gioco è fatto!
    sunny sunny sunny
    Un abbraccio!


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Lilly. Mer Mar 20 2013, 15:41

    Fausto ha scritto:Lilly, cosa aspetti?
    Un bel pre ForteVita Audiovisore 3 (nella finitura che preferisci Rolling Eyes ) e due finali mono YBA Signature Rolling Eyes Rolling Eyes
    Stacchi l'assegno ed il gioco è fatto!
    sunny sunny sunny
    Un abbraccio!

    Nero lucido & acciaio !!! quanti zeri ??? ....per il Signature mi devi consigliare ! ....non posso mica disturbare l'Ing.Covelli !!! L'impianto di Loris - Pagina 3 775355
    Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________




    L'impianto di Loris - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Loris - Pagina 3 Fiori

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Fausto Mer Mar 20 2013, 16:02

    Lilly. ha scritto:

    Nero lucido & acciaio !!! quanti zeri ??? ....per il Signature mi devi consigliare ! ....non posso mica disturbare l'Ing.Covelli !!! L'impianto di Loris - Pagina 3 775355
    Rolling Eyes Rolling Eyes

    Gli zeri? Non contano! affraid affraid affraid
    I ripiani in faggio te li regaliamo noi! affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da ravax Mer Mar 20 2013, 16:07

    Carissimi eccomi qua!

    dunque:

    @ Marcob:

    Scusami ma forse mi sono mal spiegato nell'ultimo 3d; nonostante il pusher comprava da Silco questo legno mi sa che Covelli però non lo produceva direttamente lui bensi o se lo faceva fare da ditta specializzata e poi lo forniva nelle misure pre-tagliate identiche a quella che ho io!!!
    Quindi "l'elaborazione" mi sa che è riferita solo alla dimensione!!! Scusami ancora ma come ho detto di questi legni la prima volta ne parlai col rivenditore ben 5 anni or sono!!! Embarassed

    Ma a giudicare dalle foto il mio legno mi sembra identico ai tuoi e quelli di Loris e forse anche Fausto sunny anche se l'altezza del mio è 2,7 cm!!!! Non è che proviene dallo stesso "legnaiolo"???

    Cosi com'è non posso appoggiarlo direttamente sulla struttura del Solidsteel e pensavo di metterlo appunto sotto il Kuzma dato che questo produttore propone delle basi in legno (di cui non ricordo il materiale), due per l'esattezza di diverse dimensioni, e dai costi a partire dalle 6 alle 8 volte circa il prezzo di quanto io ho pagato questo ripiano Suspect Insomma intanto ci farò un po di prove....

    Poi se mi prende lo schiribizzo e mi vien voglia di costruirmi uno stand come il Vostro posso dimensionarlo sulle misure del ripiano stesso.. L'impianto di Loris - Pagina 3 650957

    Parlando di possibili up-grade e riparazioni con rivenditore di un YBA CD1 tre telai con meccanica Sanyo prima versione che ha d'occasione/usato mi ha consigliato di parlare proprio con Covelli, se lo contatto provo a chiedere anche dei legni così vado direttamente alla fonte!!

    ------------

    @ Fausto:

    Ma quanto costa la soluzione che hai proposto a Lilly?? santa

    ------------

    @ Lilly:

    Per me intervieni pure quando vuoi!! sunny Io ormai ho inquinato questo 3d..... Embarassed

    Valuta la soluzione proposta da Fausto...... L'impianto di Loris - Pagina 3 775355

    Saluti e grazie a tutti!!!





    _________________
    Fabrizio

    L'impianto di Loris - Pagina 3 85816
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Lilly. Mer Mar 20 2013, 16:46

    ravax ha scritto:Carissimi eccomi qua!

    dunque:

    ------------

    @ Fausto:

    Ma quanto costa la soluzione che hai proposto a Lilly?? santa

    ------------

    @ Lilly:

    Per me intervieni pure quando vuoi!! sunny Io ormai ho inquinato questo 3d..... Embarassed

    Valuta la soluzione proposta da Fausto...... L'impianto di Loris - Pagina 3 775355

    Saluti e grazie a tutti!!!




    .......grazie Ravax !!! ....solo a pensare che Fausto mi regala i legni cosa vuoi che mi importi degli zeri !!!

    Graaaaaazie Fausto !! L'impianto di Loris - Pagina 3 456861


    _________________




    L'impianto di Loris - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto di Loris - Pagina 3 Fiori

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Image31
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da Fausto Mer Mar 20 2013, 17:04

    Direi che il 3D è tutt'altro che inquinato! Anzi!
    Riassumendo:
    siamo partiti dall'impianto di Loris dove il cuore è ForteVita ed i polmoni sono YBA per arrivare ai dettagli quali i ripiani che comunque hanno la loro importanza.
    I miei sono identici a quelli di Loris e Marco.
    Sei curioso di conoscere il costo della soluzione che ho proposto?
    Mi piacerebbe saperti rispondere ma non sono in grado ....
    Ho ascoltato, ho apprezzato tantissimo ma non mi sono spinto a chiedere il "quantum" ....
    Poi una coppia di finali mono YBA Signature non è così facile da trovare ....
    sunny sunny sunny

    ravax: quando vuoi vieni a trovarci! sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    L'impianto di Loris - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Loris

    Messaggio Da ravax Mer Mar 20 2013, 22:11

    Fausto ha scritto:Direi che il 3D è tutt'altro che inquinato! Anzi!
    Riassumendo:
    siamo partiti dall'impianto di Loris dove il cuore è ForteVita ed i polmoni sono YBA per arrivare ai dettagli quali i ripiani che comunque hanno la loro importanza.
    I miei sono identici a quelli di Loris e Marco.
    Sei curioso di conoscere il costo della soluzione che ho proposto?
    Mi piacerebbe saperti rispondere ma non sono in grado ....
    Ho ascoltato, ho apprezzato tantissimo ma non mi sono spinto a chiedere il "quantum" ....
    Poi una coppia di finali mono YBA Signature non è così facile da trovare ....
    sunny sunny sunny

    ravax: quando vuoi vieni a trovarci! sunny sunny sunny

    Ciao Fausto!!!

    E grazie infinite dell'invito!!!! Che ovviamente contraccambio con piacere!!!!! Embarassed sunny L'impianto di Loris - Pagina 3 775355

    Non sai il prezzo??? Va be fa lo stesso Razz Tanto se è solo composto da zeri.... L'impianto di Loris - Pagina 3 650957

    A presto!! Ciao!!!



    _________________
    Fabrizio

    L'impianto di Loris - Pagina 3 85816

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:22