Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio chario hiper 3 mk2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio chario hiper 3 mk2

    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    Cambio chario hiper 3 mk2 Empty Cambio chario hiper 3 mk2

    Messaggio Da tonymiky Lun Mar 25 2013, 12:16

    Salve.Dopo un po' di pausa per mancanza di disponibilita',vorrei dei consigli siccome non honla possibilita' di ascoltare.Il mio impianto e' composto da :ampli Accuphase e 206 ( che non intendo cambiare anche se non e' un eccellente erogatore di corrente,ma ha un suono soft e dolce che mi piace e aspirare al meglio purtroppo non posso permettermelo),lettore cd Audio analogue rossini ultima versione,e diffusori chario hiper 3 mk2.
    Ho raggiunto per le mie possibilita' un bel suono,dolce,non affaticante,forse con non troppa dinamica ma per la maggior parte dei miei cd preferiti va benissino (ascolto diana krall,celine dion,jazz,yiruma,allevi e anche un po' di musica in genere).Certo una volta ho collegato l'altro ampli in mio possesso Proton am 455 pro e mostra una dinamica maggiore ma e' piu' sbavone,poco controllato sul basso e una medio alta non male ma non paragonabile alla dolcezza dell'accuphase.Ma poi ho anche notato che l'accuphase si fa sentire al bisogno non come il proton che in ogni brano sembra sembre martellare con i suoi bassi,troppo affaticante e non adatto a lunghi ascolto al contrRio dell'accuphase che lo ascolterei per ore.

    Volevo chiedervi per passare a qualcosa di meglio cosa c'e' anche sull'usato superire alle mie chario rimanendo sull'usato a non piu' di 1000 eu per adesso e per non piu' di 2000 eu anche sul nuovo?
    Come sono le dynaudio countour 1.3?
    Fate nomi voi che siete piu' esperti,anche da pavimento.
    Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Cambio chario hiper 3 mk2 Empty Re: Cambio chario hiper 3 mk2

    Messaggio Da krell2 Lun Mar 25 2013, 12:46

    ciao
    ti ho inviato un p.m


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    tonymiky
    tonymiky
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 04.08.11

    Cambio chario hiper 3 mk2 Empty Re: Cambio chario hiper 3 mk2

    Messaggio Da tonymiky Mer Mar 27 2013, 23:16

    Come mai nessun consiglio,troppo difficile?
    luigo
    luigo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 07.07.13
    Località : Cagliari

    Cambio chario hiper 3 mk2 Empty Re: Cambio chario hiper 3 mk2

    Messaggio Da luigo Dom Lug 07 2013, 00:14

    Ciao, ho un impianto simile al tuo, cd Marantz sa11 s1 -accuphase e210 e chario hip et 3 mk2- il suono risulta molto equilibrato e credo che l' elemento più debole siano le casse. Anche io non cambierò l'accuphase, per trovare di meglio occorre stare in casa accuphase ma spendere moooolto di più.. . per 1000 euro usate puoi trovare le academy 2 che ritengo essere uno dei migliori diffusori mai prodotti da chario, per 2000 euro nuovi non trovi nulla che sia meglio delle hiper 3. Con le academy 2 migliori il suono su tutta la gamma ed ottieni un impianto equilibrato dove l'anello debole diventa il cd.
    luigo
    luigo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 07.07.13
    Località : Cagliari

    Cambio chario hiper 3 mk2 Empty Re: Cambio chario hiper 3 mk2

    Messaggio Da luigo Dom Lug 07 2013, 00:22

    Devo aggiungere che le academy 2 hanno un impedenza medio alta con minimo sui 6 ohm che risulta un carico ideale per l'accuphase e206, non sono molto efficienti ma l'unico inconveniente sarà ruotare una tacca più in su il potenziometro dell'ampli. Quindi oltre a migliorare nella qualità dei diffusori metti anche l'accuphase in condizioni di lavorare al meglio. Buoni ascolti
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cambio chario hiper 3 mk2 Empty Re: Cambio chario hiper 3 mk2

    Messaggio Da carloc Dom Lug 07 2013, 10:46

    luigo ha scritto:Ciao, ho un impianto simile al tuo, cd Marantz sa11 s1 -accuphase e210 e chario hip et 3 mk2- il suono risulta molto equilibrato e credo che l' elemento più debole siano le casse. Anche io non cambierò l'accuphase, per trovare di meglio occorre stare in casa accuphase ma spendere moooolto di più.. . per 1000 euro usate puoi trovare le academy 2 che ritengo essere uno dei migliori diffusori mai prodotti da chario, per 2000 euro nuovi non trovi nulla che sia meglio delle hiper 3. Con le academy 2 migliori  il suono su tutta la gamma ed ottieni un impianto equilibrato dove l'anello debole diventa il cd.

    Benvenuto nel gazebo.
    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:39