Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
help : file alta risoluzione
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

help : file alta risoluzione

grifone
grifone
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 486

help : file alta risoluzione Empty help : file alta risoluzione

Messaggio Da grifone il Sab Apr 13 2013, 12:48

Scusate la mia ignoranza atavica....possiedo un cd Pioneer pd d9 mkII con convertitore che accetta risoluzione fino a 192 Khz......domanda :

Come glieli posso fare suonare? Scaricando un file HD e masterizzandolo....dove?? Cosa mi sono perso??

Grazie della vs infinita pazienza ed attenzione.

help : file alta risoluzione 106390 help : file alta risoluzione 285880

ilpicchio
ilpicchio
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 667

help : file alta risoluzione Empty Re: help : file alta risoluzione

Messaggio Da ilpicchio il Sab Apr 13 2013, 12:56

@grifone ha scritto:Scusate la mia ignoranza atavica....possiedo un cd Pioneer pd d9 mkII con convertitore che accetta risoluzione fino a 192 Khz......domanda :

Come glieli posso fare suonare? Scaricando un file HD e masterizzandolo....dove?? Cosa mi sono perso??

Grazie della vs infinita pazienza ed attenzione.

help : file alta risoluzione 106390 help : file alta risoluzione 285880

se masterizzi in un cd audio files HD, crei un cd audio (non in hd: 44,100/16 bit). Se il Pioneer legge cd dati allora devi creare non un cd audio, ma un cd dati . Meglio se il Pioneer ha un attacco per usb e gli colleghi chiavetta o Hard disk

Portatile: Fiio M11, inear Fiio FH7,  Chord Mojo

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Oppo 105, Cocktail X50,  Topping D90 , Bryston bha-1,  Ifi iCan Pro. NUC Intel con Roon Rock e Raspberry pi4 con Ropiee

Cuffie: Sennheiser HD280 pro, Sennheiser  HD300 pro, Sennheiser HD800S,  Beyer T5p 2nd edition, Beyer dt1350, M, Beyer dt880 600ohm, Shure SRH440, Ultrasone signature pro, Sony MDR Z1R.

maggio
maggio
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1756

Messaggio Da maggio il Sab Apr 13 2013, 13:09

Non avendo ingressi digitali non hai modo di fargli suonare files HD.
grifone
grifone
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da grifone il Sab Apr 13 2013, 18:16

@maggio ha scritto:Non avendo ingressi digitali non hai modo di fargli suonare files HD.

Non ha ingressi digitali ne entrate Usb, altrimenti avrei risolto il problema Embarassed help : file alta risoluzione 625723

Ma scusate, allora cosa ce lo mettono a fare un dac che arriva a 192 e quindi nemmeno a 96...se non hai la possibilita' di sfruttarlo?

E' una presa x il chiulo??

Quindi anche i cdplayer tipo Audiolab con dac interno entrate e uscite digitali suonano comunque file IN HD mediante le porte usb o il pc??? E non attraverso la meccanica cd...?

Tra l'altro Non ho idea , nn avendone ancora acquistati ,di che dimensione siano ifile HD a 192 ( mediamente)
rphal
rphal
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 679

Messaggio Da rphal il Dom Apr 14 2013, 08:52

Probabilmente il tuo Pioneer fa upsampling a 24/192 quando usi il CD, per il SACD non serve visto che usa altra tecnologia.
Teoreticamente per un file 24/96 servono 4.5 MB per un secondo della musica, però generalmente non viene sfruttata tutta la banda e il file viene compresso in modo losless per avere le dimensioni accettabili. Per esempio Layla di Eric Clapton in formato 24/96 ha la 210 MB, estratta dal CD ha 43 MB, entrambe due in formato FLAC.
grifone
grifone
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da grifone il Lun Apr 15 2013, 11:33

grazie rphal.....adessi la cosa ha quantomeno un senso.... :s
unny:

La data/ora di oggi è Ven Nov 27 2020, 17:25