Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sennheiser HD800


    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 11 2013, 19:02

    perché "tra i due"? ... sunny
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Dom Mag 12 2013, 19:05

    Dai, aiutatemi nella scelta ....

    WA6-SE mi piace il suono valvolare (per la RS1 ad es preferisco il piccolo LD 1+ al lehmann linear), credo che qualcuno qui nel forum lo usi con soddisfazione con le HD800, alimentazione separata; difetto: solo sbilanciato, bisogna farlo venire da oltre oceano, rischi del trasporto, dazi, ecc

    CEC HD53N: anche questo credo venga usato con la HD800 con soddisfazione, credo da Gian, entrate bilanciate e rca, uscite idem, possibilità di doppia cuffia, si compra in Italia; difetti: come ho detto, preferirei il suono valvolare; il prezzo: credevo fosse notevolmente inferiore a woo audio (alla fine ca 1,2 eurozzi), invece è uguale ...

    insomma ... mi date i vostri pareri? vorrei, nelal fascia di prezzo di cui sto parlando, avere insomma un "pezzo" più o meno definitivo per il mio budget, in attesa poi di cambiare il dac (l'obiettivo è il digitube)

    Maurizio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 12 2013, 19:45

    Il wa6 non ha un suono valvolare. Anzi se non gli cambi le valvole, ha anche pochi bassi!!
    Chiedi a Jack Woo le valvole piú adatte, dicendogli che hai la hd800!


    _________________
    Enjoy your head! hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 2296686959
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Dom Mag 12 2013, 19:51

    A sto punto allo stesso prezzo si prende il wa2
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Dom Mag 12 2013, 19:56

    Ma il conductor piace solo a me?
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da kiwikaki Dom Mag 12 2013, 20:00

    Fran Cesco ha scritto:Ma il conductor piace solo a me?
    Su headfi parlano benissimo del soloist con l'hd800 e lcd2
    Infatti ci sto pensando ad abbinarlo al mdac, inpraticail conductor è un sabre con il soloist come l'mdac
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Dom Mag 12 2013, 22:58

    biscottino ha scritto:Il wa6 non ha un suono valvolare. Anzi se non gli cambi le valvole, ha anche pochi bassi!!
    Chiedi a Jack Woo le valvole piú adatte, dicendogli che hai la hd800!

    mmm... quindi tu non lo abbineresti, mi sembra di capire ... meglio il CEC?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 13 2013, 12:11

    Fran Cesco ha scritto:Ma il conductor piace solo a me?

    +1 sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 13 2013, 12:15

    kiwikaki ha scritto:
    Su headfi parlano benissimo del soloist con l'hd800 e lcd2
    Infatti ci sto pensando ad abbinarlo al mdac, inpraticail conductor è un sabre con il soloist come l'mdac

    Il Conductor è un Soloist (quindi anche pre linea) + un DAC di altissimo livello totalmente ripensato rispetto ai vecchi progetti Burson. È appena uscito anche il Timekeeper, un finale dedicato (per chi è interessato a creare un impianto compatto non solo dedicato all'ascolto in cuffia).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da pluto Lun Mag 13 2013, 14:25

    mau57 ha scritto:Dai, aiutatemi nella scelta ....

    WA6-SE mi piace il suono valvolare (per la RS1 ad es preferisco il piccolo LD 1+ al lehmann linear), credo che qualcuno qui nel forum lo usi con soddisfazione con le HD800, alimentazione separata; difetto: solo sbilanciato, bisogna farlo venire da oltre oceano, rischi del trasporto, dazi, ecc

    CEC HD53N: anche questo credo venga usato con la HD800 con soddisfazione, credo da Gian, entrate bilanciate e rca, uscite idem, possibilità di doppia cuffia, si compra in Italia; difetti: come ho detto, preferirei il suono valvolare; il prezzo: credevo fosse notevolmente inferiore a woo audio (alla fine ca 1,2 eurozzi), invece è uguale ...

    insomma ... mi date i vostri pareri? vorrei, nelal fascia di prezzo di cui sto parlando, avere insomma un "pezzo" più o meno definitivo per il mio budget, in attesa poi di cambiare il dac (l'obiettivo è il digitube)

    Maurizio

    Ora come ora, il 1° che cercherei di ascoltare è l'ampli della Senny versione senza Dac. Preferisco tenere separate le 2 cose
    Il Cec va molto bene specie se si fa tutta la catena bilanciata e con lo stesso tipo di cavo (Imho) Ma mi da l'idea che sarà la stessa cosa anche con l'ampli Senny

    Il Woo non lo conosco
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Lun Mag 13 2013, 14:50

    mau57 ha scritto:

    mmm... quindi tu non lo abbineresti, mi sembra di capire ... meglio il CEC?

    Verissimo quello che dice Salvatore. Il 6 ha pochi bassi, ma va meglio del CEC con la 800 IMHO.

    Di ampli ce ne sono diversi..tipo il Peyote, poi dipende il suono che cerchi e quanto sei disposto a spendere.

    Rimanendo in casa Woo come ti hanno già suggerito il 2 sembra buono..è anche Otl..magari ti prendesse la voglia anche della T1 saresti a cavallo.

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da axellone Lun Mag 13 2013, 16:16

    Marillion ha scritto:
    Verissimo quello che dice Salvatore. Il 6 ha pochi bassi, ...

    Antonio, ma quello che avevi tu e che io ho ascoltato, quale era?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 2drw3gi
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Lun Mag 13 2013, 22:19

    pluto ha scritto:
    Ora come ora, il 1° che cercherei di ascoltare è l'ampli della Senny versione senza Dac. Preferisco tenere separate le 2 cose
    Il Cec va molto bene specie se si fa tutta la catena bilanciata e con lo stesso tipo di cavo (Imho) Ma mi da l'idea che sarà la stessa cosa anche con l'ampli Senny

    Il Woo non lo conosco

    L'ampli della Senny potrebbe oerò avere il difetto di essere troppo dedicato, io ne verrei uno cge possa domani comandare anche altro ... Tolto quindi questo dal lotto, tu andresti sul cec?
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Mag 13 2013, 22:53

    Il vero problema, continuo a dire, è dover scegliere senza aver sentito....
    La mia battaglia personale per l'ampli della 800 (che comunque mi entusiasma anche con la semplice uscita della scheda audio) sta nel trovare un sostituto un po' più potente del 160ds.
    Le alternative sono:
    -permuta con il conductor
    -vendita del 160 ed acquisto del v200 e successivo psicodramma per la scelta del dac
    -attesa e risparmio per il sennheiser hdvd 800. Che de panza è "la morte sua" ma meno de panza mi viene da dire: che esperienza ha lasennheiser di amplificatori? va anche detto che quando si son messi a fare l'orpheus 90 (o come si chiamava) pare abbiano sfornato una gran macchina.
    Boh.
    Nel frattempo sto elaborando a furia di ascolti comparati una bella recensione 800 vs 650 a favore dei principianti come me, spronato anche dalle grossezze sparate in parallelo su thread analoghi di ALTRI forum.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Lun Mag 13 2013, 23:05

    Purtroppo in questi ambiti, soprattutto in cuffia, o hai amici dove ascoltare o non c'é scampo .... Quale negozio ha, ad es., disponibile in demo insieme il cec, il va200, il wa6 o 2 ecc ...?

    Il Conductor io l'ho escluso perché voglio un apparecchio che sia solo ampli, niente dac insieme

    A sto punto credo che opterò per il cec in bilanciato. Ho visto che si parla bene di valvolari 300B, ma prezzi e modelli?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da realmassy Lun Mag 13 2013, 23:11

    Premesso che non ho mai ascoltato la HD800, come e' possibile che una cuffia con una sensibilita' cosi' elevata (102db...102db ragazzi!) sia cosi' difficile da pilotare? Come e' possibile che abbia bisogno di tutti questi watt e volt? Se parliamo di raffinatezza sono perfettamente d'accordo, ma POTENZA??? Non mi dite che il problema sono i 300 ohm perche' qualsiasi ampli cuffia decente non puo' avere problemi con questa impedenza.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Lun Mag 13 2013, 23:18

    axellone ha scritto:

    Antonio, ma quello che avevi tu e che io ho ascoltato, quale era?

    Era il 6 SE
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Mag 13 2013, 23:40

    realmassy ha scritto:Premesso che non ho mai ascoltato la HD800, come e' possibile che una cuffia con una sensibilita' cosi' elevata (102db...102db ragazzi!) sia cosi' difficile da pilotare? Come e' possibile che abbia bisogno di tutti questi watt e volt? Se parliamo di raffinatezza sono perfettamente d'accordo, ma POTENZA??? Non mi dite che il problema sono i 300 ohm perche' qualsiasi ampli cuffia decente non puo' avere problemi con questa impedenza.

    Dal mio umilissimo punto di vista posso dire di non avere reali PROBLEMI di amplificazione con la cuffia ma ho la impressione che avendo più potenza la cuffia continui a migliorare. Più che FRUSTRAZIONE del suono attuale quello che mi muove è la CURIOSITA' di una amplificazione (almeno sulla carta ) superiore dato che adesso ho una cuffia che mi pare possa beneficiarne. Non perchè deficitaria ma per il motivo esattamente opposto. In condizioni di fortuna me la godo molto anche attaccata brutalmente all'uscita jack del mio fido laptop Hp (orrore!!!!). Rispetto alla (grandissima) 650 vedo che più migliora la fonte e piu la 800 migliora, mentre la 650 si fa andar bene tutto con grande soddisfazione ma anche evidenziando limiti.

    Poi, non per far polemica inutile per carità che non stiamo a parlar di problemi esistenziali, per ME(sottolineo ME) la 800 è piu difficile da ascoltare che non da amplificare. Mi spiego. Dopo 100 ore di ascolto la prima impressione che avevo della 650 è riamsta piu o meno tale. Dopo piu o meno altrettante con la 800 invece continuo a trovarne aspetti diversi ed ad interpretarne il carattere sempre piu a fondo. E' una esperienza di ascolto piu complessa ma non per questo meno di impatto o meno emotiva. Seguirà analisi dettagliata. Come se ci fosse bisogno di un'altra recensione di un'altro parvenu sulla 800.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 14 2013, 00:11

    ^ la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti Francesco :-)
    Quando dici che senti il bisogno di potenza, da cosa lo deduci? Quali sono i sintomi? Suona piatta? Senza corpo? Sbilanciata in alto, faticosa? Se suona piatta, che io intendo come mancanza di dinamica, un amplificatore con maggiore potenza potrebbe aiutare, ma non e' che il problema e' nella sorgente? Non so cosa usi, ma se la dinamica la perdi 'alla fonte' non la recuperi piu.
    Stessa cosa per eventuali sbilanciamenti tonali: la cuffia ti fa sentire cosa e' registrato, e sappiamo bene che le registrazioni scarse sono tante.
    Insomma, torniamo alle specifiche: piu' di 500mw la HD800 non regge, e con quelli va oltre i 100db. Quando un ampli e' capace di erogarli, in modo pulito, col minimo di distorsione, senza enfatizzare nessuna frequenza dello spettro...beh ha fatto il suo lavoro no? Inutile cercare di dare 2w a sta povera cuffia, no? Allora forse e' meglio indirizzare i soldi verso un altro componente.
    E se la HD800 non ci piace, perche' ci fa venire il mal di testa, perche' e' troppo trasparente...beh inutile insistere secondo me! Cambiare il cavo, le valvole, prendere un ampli attuffato solo per lei... A me sembra accanimento terapeutico! A quel punto meglio cambiare cuffia, prenderne una con un carattere diverso, meno radiografante, meno analitico e ascoltare sereni.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da mau57 Mar Mag 14 2013, 00:33

    Marillion ha scritto:

    Verissimo quello che dice Salvatore. Il 6 ha pochi bassi, ma va meglio del CEC con la 800 IMHO.

    Di ampli ce ne sono diversi..tipo il Peyote, poi dipende il suono che cerchi e quanto sei disposto a spendere.

    Rimanendo in casa Woo come ti hanno già suggerito il 2 sembra buono..è anche Otl..magari ti prendesse la voglia anche della T1 saresti a cavallo.


    E il 22? Certo, si sale di prezzo, ma si avrebbe il bilanciato .... Varrebbe il sacrificio economico?
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Mag 14 2013, 00:39

    non l'ho presa come una critica, anzi è interessante chiarire il punto della questione.
    Torno a dire che non ho problemi particolari: a me il carattere della 800 piace molto, piace la distribuzione delle frequenze. Non raramente mi capita di esclamare "caxxo, era questa la cuffia senza bassi????". Per le dinamiche idem, tanto è vero che con gli strumenti acustici regna sovrana.
    Torno a dire che è una cuffia che non ha difetti ma un carattere suo personale che risponde meglio o peggio ai gusti dei singoli e ai diversi generi. La necessità di provare un altro amplificatore è legata alla MALATTIA che mi ha spinto a upgradare la 650, non una reale frustrazione ma curiosità di migliorare la catena dato che mi pare ce ne sia margine. Potrei starmene benissimo ad ascoltare questo setup per anni (come d'altronde ho fatto con gli auricolari da 5 euro) ma, hey, perche non cercare di meglio?
    Il punto è che proprio perche la 800 mi piace molto sto cercando la "catena" ideale, e dato che sto alle prime armi (ed agli ultimi euro) son curioso di sentire altre configurazioni. E nel mio piccolo, ad uso di altri sventurati principianti, di dare la mia opinione che si sta sempre più allontanando dalle critiche comuni che leggo sulla 800. Poi ognuno ascolta, non ascolta, loda o stronca, compra o vende quello che vuole ci mancherebbe.
    Sulle caratteristiche specifiche della 8000 vorrei poi scrivere la mia opinione "maturata" a parte tra qualche altre decina di ore di ascolto.
    Per quanto riguarda la mia catena è pc/foobar -> uscita digitale scheda audio xonar essence ->burson ha160ds
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da daniele86 Mar Mag 14 2013, 08:16

    Attenzione perchè generare 500mW su una cuffia da 300 ohm significa avere un ampli che fornisce 12Vrms il che non è affatto poco!! e pochi amplificatori hanno una tale potenza.

    Sta di fatto che a quella potenza le cuffie avranno un volume veramente troppo elevato ed inascoltabile!



    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 14 2013, 08:43

    daniele86 ha scritto:Attenzione perchè generare 500mW su una cuffia da 300 ohm significa avere un ampli che fornisce 12Vrms il che non è affatto poco!! e pochi amplificatori hanno una tale potenza.

    Sta di fatto che a quella potenza le cuffie avranno un volume veramente troppo elevato ed inascoltabile!


    Inoltre l'impedenza sale a 600 ohm in gamma medio bassa

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=7&graphID[]=4061&scale=30



    _________________
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da Marillion Mar Mag 14 2013, 09:18

    mau57 ha scritto:

    E il 22? Certo, si sale di prezzo, ma si avrebbe il bilanciato .... Varrebbe il sacrificio economico?

    Il 22 lo sto cercando usato... hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 625723
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da realmassy Mar Mag 14 2013, 09:21

    daniele86 ha scritto:Attenzione perchè generare 500mW su una cuffia da 300 ohm significa avere un ampli che fornisce 12Vrms il che non è affatto poco!! e pochi amplificatori hanno una tale potenza.

    Sta di fatto che a quella potenza le cuffie avranno un volume veramente troppo elevato ed inascoltabile!

    ecco questo e' un particolare importante, che da non tecnico mi era sfuggito.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 Empty Re: Sennheiser HD800

    Messaggio Da archigius Mar Mag 14 2013, 10:30

    Dico la mia sul 6SE visto che ce l'ho e lo uso con l'HD800, anzi, mi scuso se non sono intervenuto prima ma sono stato impegnato ed ho potuto partecipare poco.

    Confermo che il 6SE non abbia un suono particolarmete valvolare, diciamo più da ibrido, complessivamente neutrale, con una punta di dolcezza in alto.
    L'ampli cambia moltissimo al cambiare delle valvole, in particolare delle rettificatrici. Può suonare cupo in alto e grassoccio in gamma bassa, senza molto headstage con una Mullard NOS. Può suonare molto aperto in alto, con grande suondstage ed un po' esile in basso con le 274B, in particolare con una Sophia Princess. Con la Sophia il suono è particolarmente etereo e per certi versi anche piacevole, ma bisogna abbinare la cuffia giusta, che non credo sia la HD800.

    Stesso discorso per le valvole driver: in generale le 6DE7 e tutte le loro varianti piccoline non mi sono piaciute molto, a meno di beccarne qualcuna timbricamnte più azzeccata, nel mio caso mi piacevano molto un paio di Zenith. Però per un risultato migliore bisogna prendere le 6EM7/6DN776GL7, tutte cugine delle 6SN7 ma più potenti. I miglioramenti rispetto alla valvole più piccole sono soprattutto a livello di headstage, ma anche di definizione e complessiva raffinatezza.

    Per la rettificatrice, la migliore in assoluto alle mie orecchie resta la splendida Emission Labs 5U4G, quella più completa per headstage, dinamica e gamma bassa.
    Mi è piaciuta molto anche la RCA 5U4G NOS, headstage più ristretto rispetto alla EML ma un pò più "valvolare" e soprattutto molto più abbordabile economicamente.
    In generale l'ampli va meglio con le 5U4G con cui è stato progettato rispetto alle 274B, che sono un successivo adattamento realizzato dal progettista su richiesta di vari utenti.


    Se è l'ampli definitivo per la HD800? Diciamo quasi.
    Credo che in linea di massima gli ampli più adatti alle HD800 siano quelli con le 300B, rimanendo fra gli SE. Forse gli OTL possono essere una valida scelta, ma non avendone provati con questa cuffia, non mi pronuncio.

    Il 6 SE secondo me è un ampli flessibile, molto potente (circa 2 Watt a 32 ohm) e adattabile a vari modelli di cuffie, tutto sommato un acquisto di cui sono soddisfatto e che cambierei solo per un 300B della stessa Woo Audio, di Megahertz o di qualche altro marchio di qualità, ma i costi sono quasi doppi rispetto al 6SE (circa 1600 euro nella mia configurazione).


    Ultima modifica di archigius il Mar Mag 14 2013, 18:44 - modificato 1 volta.


    _________________
    hd800 - Sennheiser HD800 - Pagina 6 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 18:26