Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
l'impianto di r.spiga - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    l'impianto di r.spiga


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da Massimo Mer Mag 01 2013, 09:17

    audiofan, hai ragione ma molto spesso per un quieto vivere familiare si devono accettare dei compromessi, non credo che al nostro amico sia possibile fare grandi variazioni, certo che se potesse.............sarebbe un ottima cosa per l'ascolto. sunny
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da audiofan Mer Mag 01 2013, 10:56

    Massimo ha scritto:molto spesso per un quieto vivere familiare si devono accettare dei compromessi

    Questa del "quieto vivere" è una cosa che mi fa impazzire
    non mi rivolgo nello specifico all'amico r.spiga ma ne faccio un discorso più generale, giacchè in nome del compromesso ho visto decine e decine di impianti, anche di alte pretese, costretti in collocazioni improponibili e mortificanti
    Vorrei sapere che senso ha spendere migliaia di euro in impianti di riproduzione per poi sfruttarli al 50% del loro potenziale, e poi incartarsi inevitabilmente con cambi di cavi, testine e accessori perchè il suono è deludente...

    Io penso che tutte queste mamme/mogli/conviventi intolleranti è ora che prendano atto delle nostre passioni e le accettino senza riserve così come noi accettiamo le loro senza fiatare. Peraltro un impianto ordinatamente disposto e curato è tutt'altro che brutto a vedersi. Ecco, posso capire che la presenza di bambini piccoli obblighi a temporanei compromessi, ma per il resto trovo inammissibile che un uomo, in casa propria, non sia padrone di utilizzare liberamente UNA stanza per dare spazio alla sua più grande passione.


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da mc 73 Mer Mag 01 2013, 11:45

    una buona soluzione è quella di spostare i diffusori ( nella posizione di ascolto )solo quando li si utilizza sunny
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mer Mag 01 2013, 20:58

    ciao,

    vi ringrazio per i consigli sul giradischi...mo' me lo segno sunny
    al momento lo appoggio a terra, spero in futuro di realizzare una soluzione definitiva con una mensola come indicato da alcuni di voi.

    per quanto riguarda la posizione dei diffusori: sono consapevole che non è la posizione ottimale, ma devo dire che suonano meglio di quanto mi aspettassi prima di acquistarle, facendo sempre riferimento al mio ambiente di ascolto. sono stato un anno in paranoia sul passaggio a diffusori da pavimento proprio per timori sulla loro resa collocati vicino agli angoli, tanto è vero che con un negozio avevamo parlato per l'acquisto delle mozart e nel caso avessi avuto troppi problemi (più che altro la mia paura era il rimbombo delle basse frequenze) optare nel giro di un paio di giorni per un cambio su diffusori da stand. così come comprate queste beethoven baby usate ero pronto a rivenderle subito se non mi avessero convinto (sempre in riferimento al mio ambiente).

    Per quello che è lo spazio che ho a disposizione al momento, devo scendere a compromessi, perché oltre al posizionamento c'è il discorso delle riflessioni delle varie superfici, del pavimento e dei quadri...tempo fa sono arrivato a coprire con dei plaid/pile la vetrinetta a destra della cassa di sinista, la tv, la mensola sopra la tv...poi mi sono fermato un attimo e deciso che non era il caso andare avanti così... No

    dello spostamento dei diffusori ho una certa pratica, purtroppo...vedi foto con le casse precedenti (stand autocostruiti) e le vienna portate avanti ed avvicinate suonano meglio, una gamma bassa un pelo più pulita ed un deciso miglioramento sulla profondità della scena, quando ho una giornata da dedicare agli ascolti a volte le sposto, ma anche messe come in foto rendono bene, sempre secondo me, con le mie orecchie e la mia esperienza in questo ambito...magari tra 10 anni arriverò a dire che in questa posizione non si possono ascoltare. Quello che posso dire è che le vienna come in foto hanno un pelo meno di rimbombo rispetto alle RX1 in mezzo alla stanza...e dal mio punto di vista potere ascoltare meglio di prima senza dovere ogni volta spostare i diffusori è stato un upgrade significativo, anche se nella attuale posizione non sfrutto completamente le vienna.


    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Wp_00010


    ho riletto il mio post iniziale e volevo precisare che quando ho scritto "definitivo" non mi riferivo alla qualità che si può raggiungere ma al mio budget e che con "guidare altri utenti" volevo intendere dare spunto a qualcun altro che muove i primi passi in questo mondo...effettivemente non credo di percepire o sapere valutare molti parametri di una riproduzione sonora, ma ho sentito differenze tra le varie cose ascoltate e ne ho preferite alcune...per fare un paragone, quando provo ad ascoltare l'equilibrio timbrico o scrivo qualche impressione sulla ricostruzione della scena mi sento come chi parla di pieghe ed ha 3cm dal bordo della gomma o chi si esalta per un fuoripista fatto nei 10 metri tra 2 piste...senza offesa per nessuno, ovviamente...

    grazie davvero per i vari consigli

    ciao


    _________________
    r.spiga

    Ampli: AA Fortissimo
    DAC: Arcam Rdac
    Casse: Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand
    Cavi: Airtech Evo, Audioquest
    Giradischi: Project Debut III con Ortofon 2M red
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da gianfranco65 Mar Mag 21 2013, 18:25


    Salve,

    Puoi postare, se vuoi, qualche impressione sulle Beethoven? qualsiasi cosa...

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mar Mag 21 2013, 22:30

    Buonasera Gianfranco,

    Rispetto a quanto già scritto non saprei cosa aggiungere, in parte perché sono agli inizi, in parte per capacita limitate, per orecchio ed ambiente...qualche mia impressione sulle Beethoven l'ho scritta nei primi post, potrei aggiungere che hanno, per me, un suono molto naturale e realistico, quando ascolto de Andre mentre leggo a volte alzo la testa dal libro e guardo stupito verso l'impianto....Per quanto riguarda il posizionamento non ho trovato grossi problemi, ma c'è da dire che ascolto a volumi mediamente bassi (sul fortissimo dai 4 agli 8 led max con scala standard) cosa che potrebbe limitare l'eccesso delle basse frequenze come riportato invece da altre persone. Queste casse mi convincono sempre di piu, mi coinvolgono e ne sono molto soddisfatto. Non so dirti se hanno le basse frequenza in evidenza o le medie arretrate, ma mi piacciono molto.

    Ciao
    roberto
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Mag 22 2013, 08:36


    Salve Roberto,

    Grazie per la risposta, posso sapere quanto è grande il tuo ambiente e la distanza dal punto di ascolto?

    un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mer Mag 22 2013, 09:51

    l'ambiente è di circa 5x4 ed il punto di ascolto è a circa 2,5m, forse un po' di più (misure un po' approssimate)...nel primo post di questo thread c'è una descrizione (forse un po' lunga) del tutto...i diffusori hanno una distanza tra loro a riposo (quando non li sposto ed il 90% delle volte ascolto in questa posizione) di circa 3,7 metri

    ciao
    roberto
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mer Nov 20 2013, 14:59

    ciao,

    in questi mesi ho eseguito 2 interventi sull'impianto:

    1) sostituzione nel netbook dell'HD con un disco SSD; a livello di riproduzione musicale non ho riscontrato miglioramenti, ma ora il netbook è molto più silenzioso (nonché veloce) e questo aiuta in ascolti notturni a basso volume

    2) ho sostituito la testina originale del Project Debut III con una Ortofon 2M Red (in realtà avevo deciso per una Goldring 2100, ma dopo 3 volte che al negozio non l'avevano ho preso la Ortofon anche considerando chè è montata su altre versioni del Debut). Il cambio di testina è stato un upgrade epocale: rispetto a quella originale migliora la riproduzione sotto tutti i punti di vista ed in modo sensibile...credo che sia uno degli upgrade più consigliabili e dal rapporto qualità/prezzo notevole.

    ciao
    roberto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da carloc Mer Nov 20 2013, 20:05

    Ottime scelte.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 20 2013, 20:54

    Sull'HD non so dirti niente, non capisco un tubo di liquida, ma per la testina complimenti un'ottima scelta, la Ortofon è un ottima testina, il Debut III non è da meno, ottima accoppiata. applausi applausi applausi applausi 

    AUGURI e complimenti sunny sunny sunny 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Dark_s11l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Firma_11l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Firma_12
    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 21 2013, 16:41

    Complimenti!applausi 


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Ufolog11 l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Spinsm10l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Metall10
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Sab Gen 11 2014, 12:58

    ciao

    aggiorno questo argomento dato che il PSAudio Nuwave Dac ha preso, meritatamente, il posto dell'Arcam RDac

    ciao
    roberto
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da 4kaudio.net Mer Gen 15 2014, 22:36

    applausi Complimenti
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da n.enrico Sab Lug 25 2015, 09:16

    Che splendida passione è la nostra applausi
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da pepe57 Sab Lug 25 2015, 11:10

    r.spiga ha scritto:Buonasera Gianfranco,

    Rispetto a quanto già scritto non saprei cosa aggiungere, in parte perché sono agli inizi, in parte per capacita limitate, per orecchio ed ambiente...qualche mia impressione sulle Beethoven l'ho scritta nei primi post, potrei aggiungere che hanno, per me, un suono molto naturale e realistico, quando ascolto de Andre mentre leggo a volte alzo la testa dal libro e guardo stupito verso l'impianto....Per quanto riguarda il posizionamento non ho trovato grossi problemi, ma c'è da dire che ascolto a volumi mediamente bassi (sul fortissimo dai 4 agli 8 led max con scala standard) cosa che potrebbe limitare l'eccesso delle basse frequenze come riportato invece da altre persone. Queste casse mi convincono sempre di piu, mi coinvolgono e ne sono molto soddisfatto. Non so dirti se hanno le basse frequenza in evidenza o le medie arretrate, ma mi piacciono molto.

    Ciao
    roberto

    E questo, a parer mio, è il miglior parametro che si possa ricercare.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mar Dic 08 2015, 10:50

    ciao qualche aggiornamento:

    il debut iii è uscito ed è entrato un pioneer pl 600x con testina dynavector 10x5. già il pl 600x suona decisamente meglio del debut, in tutto...dopo un po' di ascolti fatti con la dyna 10x5 devo dire che riproduce in modo davvero naturale...rimontando la ortofon 2m red si percepisce che è una testina meno raffinata e dal suono più tagliente...

    anche qua grazie a tutti per i consigli sull'analogico, è sempre un piacere leggervi.

    affiancate alle grado sr80i le hifiman 400i con l'ampli cuffie lake people g 109 (non bilanciato)

    a meno di cambi casa e stanza sto !! se poi potessi sistemare meglio in ambiente (intendo in nuova (improbabile e futuribile) casa) le vienna un pensierino al puccini anniversary lo farei eh eh...

    ciao
    rob
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 08 2015, 10:54

    Accoppiata da paura cambia casa l'impianto di r.spiga - Pagina 2 650957


    _________________
    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso l'impianto di r.spiga - Pagina 2 941176


     
    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - l'impianto di r.spiga - Pagina 2 630139
    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 08 2015, 12:06

    applausi applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 08 2015, 12:08

    Massimo ha scritto:Potresti creare momentaneamente una base che lo sollevi di una decina di cm. dall'ampli per farlo respirare meglio, in seguito devi allontanarlo per evitare le interferenze che crea il trafo. sunny

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 174409   
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mar Dic 08 2015, 14:59

    ciao,

    grazie

    la foto è con il precedente giradischi.

    ora con il pioneer sto usando 4 cubetti di legno (tipo 3cm) tra l'ampli ed i piedini del giradischi che essendo sospeso su molle devo dire risente molto meno del posizionamento non proprio ottimale...

    ciao
    rob
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da magnaco Mer Dic 09 2015, 05:44

    Complimenti per l'impianto e come lo descrivi. Ormai non è più un entry level....
    Anche io ho delle Vienna Acoustic , tienile che vanno molto bene.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mar Feb 04 2020, 15:27

    ...finalmente...

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Stereo10

    stessi componenti e bel suono, mobile fai da te...linea elettrica dedicata dal contatore...

    ….lo so, manca il tappeto, mancano quadri e libri assorbenti, la TV andrebbe coperta...ma già cosi suona meglio :) bassi decisamente più controllati e diversi dettagli e sfumature in più...

    sulla tridimensionalità e sul posizionamento fine ci devo lavorare, ma per un po' ascolto cosi….stanza 4x9x3, casse a 1m dal fondo e 0.8m dalle pareti...distanza tra le casse 2m e distanza dal punto di ascolto 2.4m



    ciao
    r

    P.S.
    per il Puccini Anniversary sono finiti i soldi :)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da matley Mar Feb 04 2020, 16:06

    Bella stanza e ottimi componenti..

    Bravo! l'impianto di r.spiga - Pagina 2 972395

    Per i sordi-(vaini)-sono come i capelli..  l'impianto di r.spiga - Pagina 2 775355 l'impianto di r.spiga - Pagina 2 775355 l'impianto di r.spiga - Pagina 2 775355

    Buoni ascolti l'impianto di r.spiga - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….l'impianto di r.spiga - Pagina 2 R4kie410 …………l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da Lele67 Mar Feb 04 2020, 18:38

    Bravo applausi complimenti per la scelta dei componenti l'impianto di r.spiga - Pagina 2 972395
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    l'impianto di r.spiga - Pagina 2 Empty Re: l'impianto di r.spiga

    Messaggio Da r.spiga Mer Feb 05 2020, 14:07

    ...grazie...

    al 90% tutto frutto di quanto letto qua in questi anni.

    ciao

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:12