Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mare della musica liquida - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mare della musica liquida


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Mag 03 2013, 10:32

    albertosi ha scritto:
    Ricky, io ho una hf2 e l'interfaccia mi dice solo quanto bufferizza e se ha un clock stabile alla frequenza della file riprodotto...
    non so se questo può essere considerato sufficente per definire il bit perfect.
    Nel caso non lo fosse sai darmi un indicazione migliore per il futuro... ( dato che domani mi arriva la nuova amplificazione e la sistemazione della sorgente dac ha da venire..)?

    non è sufficiente

    se uno mi domanda quale interfaccia acquistare rispondo questa

    ciao
    Riki
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da albertosi Ven Mag 03 2013, 10:51

    Ok, grazie Ricky.
    Sicuramente la tua è una idea abbastanza originale rispetto al corrente credo audiofilo e più improntata al pro.
    Per me un nuovo orizzonte data la scelta di perseguire la scelta digitale per quanto riguarda la sorgente.
    Di nuovo grazie per il contributo.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da maggio Ven Mag 03 2013, 11:05

    colombo riccardo ha scritto:

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 DADman_mac_30_1_high

    ciao
    Riki

    Quel pannello serve per regolare gli ingressi microfonici!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da pluto Ven Mag 03 2013, 11:13

    Esiste sempre una 1a volta anche per il Karaoke Laughing Laughing
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Mag 03 2013, 11:23

    pluto ha scritto:Esiste sempre una 1a volta anche per il Karaoke Laughing Laughing

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 972395

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Mag 03 2013, 12:13

    faccio una doverosa precisazione

    prima ho scritto "io ho finito" perchè mi rivolgo a voi che siete audiofili e in base ad una legge audiofila ho scritto questa frase.

    io non essendo più da molto tempo un audiofilo sono andato oltre, diciamo che mi sono inoltrato nella parte oscura dell'Alta Fedeltà e il termine "oscura" può essere inteso come "non conosciuta" ma con occhi audiofili anche come "sacrilega". Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da pluto Ven Mag 03 2013, 12:28

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Unknow15

    Scusi Maestro Joda

    Ma se poi veniamo attratti anche noi dal lato oscuro della forza,.. ehm volevo dire dell'Alta Fedeltà, come possiamo fare?

    X es il Pandiniano ormai ha perso la testa e ha deciso di mettere su una collezione di Dac da 30 euro l'uno. Ieri, mentre era in visita agli amici Napolitans mi chiama x chiedermi consiglio su cosa mangiare x merenda a Napoli e prova ad ordinare una "riccia". Gli dico che alle 5 del pome sarebbe meglio un babà al rhum. La riccia si mangia al mattino.
    E lui ne ordina uno da mezzo chilo sempre al rhum ma condito con crema, limoncello e panna. Gli amici napolitans sono ancora li che ridono. E si è preso pure un caffe con panna x digerire Il mare della musica liquida - Pagina 3 588790

    vede Maestro Joda, questo è un chiaro effetto del lato oscuro della Forza. Da quando Lei gli ha fatto provare Wavelab, il porello non è più lo stesso....sono molto preoccupato
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da piroGallo Ven Mag 03 2013, 12:49

    colombo riccardo ha scritto:faccio una doverosa precisazione

    prima ho scritto "io ho finito" perchè mi rivolgo a voi che siete audiofili e in base ad una legge audiofila ho scritto questa frase.

    io non essendo più da molto tempo un audiofilo sono andato oltre, diciamo che mi sono inoltrato nella parte oscura dell'Alta Fedeltà e il termine "oscura" può essere inteso come "non conosciuta" ma con occhi audiofili anche come "sacrilega". Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    ciao
    Riki
    In realtà la tua posizione, prendendo in considerazione soluzioni "estreme" (*) che tengono conto quasi esclusivamente del risultato sonoro, potrebbe viceversa essere considerata "estremamente audiofila". Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    (*) mi riferisco all'utilizzo di prodotti di editing professionale come player.


    _________________
    Gianni

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da albertosi Ven Mag 03 2013, 12:51

    Sono agnostico per non dire ateo. No problems.
    L'hi-fi per me è un gioco di cui prima o poi mi stuferò.. e mi divertirò con altro.
    Se ti può rassicurare, non sarai il mio guru!! Laughing Laughing
    Un laicissimo apprezzamento per il tuo contributo. Le visioni "devianti" sono sempre motivo di arricchimento.
    Alberto. sunny


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Mag 03 2013, 13:17

    pluto ha scritto:Da quando Lei gli ha fatto provare Wavelab, il porello non è più lo stesso....sono molto preoccupato

    se Giordy venisse da me allora si che saresti molto preoccupato. Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 03 2013, 15:27

    colombo riccardo ha scritto:

    se Giordy venisse da me allora si che saresti molto preoccupato. Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    ciao
    Riki
    Riki appena termino la digestione del babà , vengo a trovarti.
    Gian..........Minkia che babà che mi son mangiato!!!!!
    Grazie del suggerimento.......sei un'amico Il mare della musica liquida - Pagina 3 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da pluto Ven Mag 03 2013, 15:32

    mai fidarsi dei Napolitans su cosa mangiare ... a Napoli. Sanno un cass... Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957 Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    Ti ha riferito il messaggio Lupetto? E' uscito il live del tuo Trio jazz preferito - molto bello peraltro

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Front11

    Chiuso OT
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 03 2013, 15:53

    Si, ho saputo della nuova uscita, ma tu lo hai già ? Il mare della musica liquida - Pagina 3 98542
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da pluto Ven Mag 03 2013, 15:56

    Giordy60 ha scritto:Si, ho saputo della nuova uscita, ma tu lo hai già ? Il mare della musica liquida - Pagina 3 98542

    ovvio.... che domande Il mare della musica liquida - Pagina 3 939343 Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    Questo e l'ultimo di Al Di Meola (dicono che lo debba ancora incidere ma sta già suonando.. Il mare della musica liquida - Pagina 3 999153 )
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 03 2013, 16:02

    Vabbe' dimmi dove li hai comperati che li prendo anch'io Il mare della musica liquida - Pagina 3 625723
    Oppure prendili tu e quando vai da Sergio per le " tue M6 " Rolling Eyes Rolling Eyes me li dai Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957
    (che poi ti do' i sordi )
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da pluto Ven Mag 03 2013, 16:19

    No dammi pure le M6 in cambio Laughing Laughing
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da maggio Ven Mag 03 2013, 16:34

    I migliori "negozi" li trovi con google..... affraid affraid affraid
    Ciao
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da maggio Ven Mag 03 2013, 16:35

    pluto ha scritto:mai fidarsi dei Napolitans su cosa mangiare ... a Napoli. Sanno un cass... Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957 Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    Ti ha riferito il messaggio Lupetto? E' uscito il live del tuo Trio jazz preferito - molto bello peraltro

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Front11

    Chiuso OT

    L'ho comprato sulla fiducia....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da pluto Ven Mag 03 2013, 18:17

    Se ti piace il trio Jazz....
    Ne hanno fatti altri 3 precedenti (quelli devo dire li ho piccionati io al Pandiniano)
    Questo mi sembra il migliore forse xchè dal vivo

    Sono tutti figli del Bill Evans Trio (incluso Jarrett, Mehldau, e gli EST). Questi rientrano nel filone nordico come gli EST.
    Hanno dei titoli che sono tutto un programma - vanno bene x Giordy che non ha problemi con il Norvegese... Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 03 2013, 19:57

    Giordy è veramente un bel trio, grazie di avermelo fatto conoscere. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il mare della musica liquida - Pagina 3 Dark_s11Il mare della musica liquida - Pagina 3 Firma_11Il mare della musica liquida - Pagina 3 Firma_12
    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Buggd111
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da albertosi Sab Mag 11 2013, 11:22

    Buongiorno signori!!
    Una domanda: Wavelab legge flac e apre cue ?
    Eventualmente come si fa a spiegarglielo?
    Bisogna convertire in Wav? Esistono encoder inportabili?
    Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957


    Ultima modifica di albertosi il Sab Mag 11 2013, 18:28 - modificato 1 volta.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mag 11 2013, 16:50

    albertosi ha scritto:Buongiorno signori!!
    Una domanda: Wavelab legge flac e apre cue ?
    Eventualmente come si fa a spiegarglielo?
    Bisogna convertire in Wav? Esistono encoder importabili?
    Il mare della musica liquida - Pagina 3 650957

    di quale release di Wavelab parli ?

    ciao
    Riki
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da albertosi Sab Mag 11 2013, 17:33

    E' il 7 ma non sò la release, adesso sono fuori per lavoro. Stasera guardo.. dopo cena.. Grazie per l'assistenza Ricky.
    Le prime impressioni sono buone..


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da albertosi Sab Mag 11 2013, 21:40

    Eccomi! E' il 7 LE 7.01.


    Sennò posso vedere di provare cubase che nell'ultima release dovrebbe avere il plug, o altrimenti come spiegavi sopra Sound Forge non dovrebbe aver problemi con i flac.
    Altre domande:
    -questi sw per loro natura ti fanno usare un brano alla volta o è possibile creare o caricare un disco intero?
    -le versioni meno dispendiose mantengono tutte le loro funzioni se usate come player?

    Ti ringrazio davvero per la disponibilità.

    Alberto


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mag 11 2013, 22:10

    albertosi ha scritto:Eccomi! E' il 7 LE 7.01.


    Sennò posso vedere di provare cubase che nell'ultima release dovrebbe avere il plug, o altrimenti come spiegavi sopra Sound Forge non dovrebbe aver problemi con i flac.
    Altre domande:
    -questi sw per loro natura ti fanno usare un brano alla volta o è possibile creare o caricare un disco intero?
    -le versioni meno dispendiose mantengono tutte le loro funzioni se usate come player?

    Ti ringrazio davvero per la disponibilità.

    Alberto

    https://www.steinberg.net/forum/viewtopic.php?p=91875

    io uso la release 6 completa (non LE) (che non gestisce i flac) dove in audio montage carico i brani che voglio mandare in play

    per vedere le differenze bisogna andare a controllarle nel sito della Steinberg dove c'è già la release 8

    c'è sempre la possibilità di chiedere direttamente a Steinberg attraverso il loro sito

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il mare della musica liquida - Pagina 3 Empty Re: Il mare della musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 11 2013, 22:31

    colombo riccardo ha scritto:



    io uso la release 6 completa
    Riki

    Non vorrai rimanere alla sesta versione per tutta la vita !
    Aggiornaaaaaaaaa !!!,! Laughing ........chi si ferma e' perduto !

    http://www.thomann.de/it/steinberg_wavelab_8_upgrade_v6.htm

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:03