Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fidelio X1 - Ipod 160 Classic
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Floyder Mer Mag 01 2013, 11:49

    Ciao ragazzi e buon primo Maggio a tutti, vengo subito al dunque, premesso che questa cuffia mi affascina non poco vorrei, se possibile, sapere due cose:

    1 - Come vedete questa accoppiata partendo dal fatto che vorrei evitare anche l'acquisto di un ampli portatile? ma non per un fatto economico ma semplicemente per portarmi appresso il meno possibile, essendo una cuffia a bassa impedenza avrei una bella ''spinta''?

    2 - Quali le differenze soniche tra la X1 e le cuffie che ho in firma premesso che la hd650 semplicemente la adoro ed è la mia preferita.

    grazie a tutti.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da the Crimson King Mer Mag 01 2013, 13:44

    Floyder ha scritto:
    1 - Come vedete questa accoppiata partendo dal fatto che vorrei evitare anche l'acquisto di un ampli portatile? ma non per un fatto economico ma semplicemente per portarmi appresso il meno possibile, essendo una cuffia a bassa impedenza avrei una bella ''spinta''?

    ciao, io la utilizzo anche con il cellulare e il sansa clip+ senza nessuna amplificazione aggiuntiva e ne sono soddisfatto!
    per la seconda richiesta non ti so aiutare, aspettiamo qualcun altro!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da reckca Mer Mag 01 2013, 15:35

    Secondo me con l'ipod europeo "nature" suona troppo bassa, o ne acquisti uno americano, o lo rockboxi, o cambi lettore o cambi cuffie (ad esempio le L1).
    La differenza con le hd650 a mio modo di vedere è parecchia, la X1 è decisamente più veloce e meno cupa nonostante i bassi forse scendano anche più in basso, i medio bassi sono meno in evidenza e gli alti lo sono un poco di più.
    Nonostante la grande qualità della hd650 (che non puoi ascoltare con un lettore se non acquistando anche un amp portatile di qualità) io preferisco la X1 (anche altri che conosco hanno venduto la 650 per mantenere la X1), l'unica accortezza è sostituire il cavo (con quello di Pierbass vola).
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da the Crimson King Mer Mag 01 2013, 15:50

    -Secondo me con l'ipod europeo "nature" suona troppo bassa, o ne acquisti uno americano, o lo rockboxi, o cambi lettore o cambi cuffie (ad esempio le L1).

    *non saprei non conosco l'ipod, le L1 non dovrebbero essere male ma credo si scenda di un gradino e comunque non le ho mai provate anche se le comprerei per avere una discreta cuffia da passeggio e soprattutto per quanto sono belle e ben fatte!

    -La differenza con le hd650 a mio modo di vedere è parecchia, la X1 è decisamente più veloce e meno cupa nonostante i bassi forse scendano anche più in basso, i medio bassi sono meno in evidenza e gli alti lo sono un poco di più.
    Nonostante la grande qualità della hd650 (che non puoi ascoltare con un lettore se non acquistando anche un amp portatile di qualità) io preferisco la X1 (anche altri che conosco hanno venduto la 650 per mantenere la X1), l'unica accortezza è sostituire il cavo (con quello di Pierbass vola). [/quote]

    *Anche qui non sono qualificato non avevdo mai provato la 650, di sicuro in un futuro spero abbastanza prossimo ricorrerò anch'io al cavo di Pier, fidandomi dei molti pareri favorevoli letti sul gazebo. Di sicuro sono molto felice di aver acquistato la X1 come prima cuffia seria perchè si è rivelata un ottimo acquisto considerando i 195 euro spesi: comodissima, ben suonante (per una mid-fi di quel prezzo) e molto bella... ha tutto quel che cercavo in una prima cuffia! se poi teniamo conto anche del cavo sostituibile... cavoli! direi che la philips per essere la multinazionale lucrosa che sappiamo, ha fatto un lavoro davvero sorprendente!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Floyder Mer Mag 01 2013, 17:15

    reckca ha scritto:
    Nonostante la grande qualità della hd650 (che non puoi ascoltare con un lettore se non acquistando anche un amp portatile di qualità...

    Infatti il mio primo pensiero era di acquistare il Fiio Kilimanjaro o Mont Blanc per sfruttare le cuffie che gia posseggo ....
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da reckca Mer Mag 01 2013, 18:12

    Floyder ha scritto:

    Infatti il mio primo pensiero era di acquistare il Fiio Kilimanjaro o Mont Blanc per sfruttare le cuffie che gia posseggo ....

    Secondo me non è sufficiente per sfruttare una hd650, dovresti puntare su qualche cosa di meglio come RSA, ALO, TTVJ, Headstage, ibasso e poco altro, ma a quel punto vale la pena spendere molto più di una X1 che è lì bella e pronta, solo per l'amplificazione?
    Secondo me no, la X1 se la batte con la hd650 (io la preferisco) e solo lei costa parecchio di meno.
    Il fiio può andare bene con l'ipod per alimentare appunto una X1 o similare (headstage arrow pilotava discretamente, ma solo discretamente la hd600) se non reckboxi l'ipod (eliminando così il volume cap europeo), oppure fai come ho fatto io, ne compri uno usato al mercatino head fi americano e lo paghi max 150 euro e tieni itunes se ti piace di più.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Floyder Mer Mag 01 2013, 18:39

    Detesto itunes, ma visto che ce l'hò l'ipod volevo sfruttarlo al meglio (con file lossless) ma tu mi stai dicendo che non avrei buoni risultati ne col Fiio e ne con la X1, rockboxare non so neanche cosa significa Fidelio X1 - Ipod 160 Classic 917604 Fidelio X1 - Ipod 160 Classic 917604
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da reckca Mer Mag 01 2013, 18:52

    Floyder ha scritto:Detesto itunes, ma visto che ce l'hò l'ipod volevo sfruttarlo al meglio (con file lossless) ma tu mi stai dicendo che non avrei buoni risultati ne col Fiio e ne con la X1, rockboxare non so neanche cosa significa Fidelio X1 - Ipod 160 Classic 917604 Fidelio X1 - Ipod 160 Classic 917604

    Allora con rockbox elimoni itunes ed il volume cap, puoi sfruttare la X1 senza la necessità di un amp ed utilizzare tutti i tipi di file che vuoi (io ho un classic americano dove ho tenuto itunes ed uno europeo rockboxato dove ascolto in flac.

    http://www.head-fi.org/t/532426/ipod-classic-rockbox-its-happening
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Floyder Gio Mag 02 2013, 12:19

    reckca ha scritto:

    Allora con rockbox elimoni itunes ed il volume cap, puoi sfruttare la X1 senza la necessità di un amp ed utilizzare tutti i tipi di file che vuoi (io ho un classic americano dove ho tenuto itunes ed uno europeo rockboxato dove ascolto in flac.

    http://www.head-fi.org/t/532426/ipod-classic-rockbox-its-happening

    Troppo complicato per me, senza dubbio un mio limite Fidelio X1 - Ipod 160 Classic 75961
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da reckca Gio Mag 02 2013, 12:41

    Floyder ha scritto:

    Troppo complicato per me, senza dubbio un mio limite Fidelio X1 - Ipod 160 Classic 75961

    Se segui la istruzioni è facilissimo.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da realmassy Gio Mag 02 2013, 13:47

    Confermo, e' semplicissimo, si tratta di copiare qualche file.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Floyder Gio Mag 02 2013, 21:39

    Ritornando a bomba praticamente per un discreto portatile a parte le X1 ci vorrebbe anche il Mont Blanc ovvero 320 sesterzi ....... uhmm yaw
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Marillion Ven Mag 03 2013, 15:23

    Per la X1 anche il Fiio 11 va bene..
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Fidelio X1 - Ipod 160 Classic Empty Re: Fidelio X1 - Ipod 160 Classic

    Messaggio Da Floyder Ven Mag 03 2013, 18:41

    Marillion ha scritto:Per la X1 anche il Fiio 11 va bene..
    E questo è un bene visto che il 12 già è schizzato a 178 euro su amazon e su playstereo nisba fino a giugno.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:43