Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Subwoofer

    Alex1969
    Alex1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 02.05.13
    Età : 54
    Località : Roma

    Subwoofer Empty Subwoofer

    Messaggio Da Alex1969 Gio Mag 02 2013, 23:31

    Ciao a tutti. Vorrei aggiungere un sub al mio impianto e non so quale scegliere. Il mio impianto e' composto da: dac m2tech young, ampli audio serearch vsi60 versione kt120, casse kef ls 50 su stand economici da 60 cm( non ricordo la marca ma sono quelli piu o meno tutti uguali da 80 euro). Volevo aggiungere un sub possibilmente piccolo sui 1200 euro. La stanza e' sui 20 mq e vorrei qualcosa che scenda abbastanza in basso (30 hz). Ascolto musica classica , rock anni 70, jazz e anche italiana.

    Conosco velodyne e sunfire, gli altri marchi solo di nome.

    Potete consigliarmi?
    Ciao a tuttti
    Alessandro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 03 2013, 00:01

    Io personalmente non sono proprio propenso all'uso di un SW per l'ascolto di musica, secondo me un sub sta bene solo in un impianto HT, però il mondo è bello perchè vario.
    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Subwoofer Dark_s11Subwoofer Firma_11Subwoofer Firma_12
    Subwoofer Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da matley Ven Mag 03 2013, 00:09


    ciao Alex

    mai sentito il Rel Q200E ?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Subwoofer R4kie410 …………Subwoofer Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Alex1969
    Alex1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 02.05.13
    Età : 54
    Località : Roma

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Alex1969 Ven Mag 03 2013, 07:44

    Per me avatar e' un film! A parte gli scherzi ora vedo di capire come si fa.
    Ero anche io del tuo parere sui sub ma poi leggendo qua e la mi sono fatto l' idea che un sub tagliato sotto 55hz potrebbe aggiungere quello che manca al mio impianto. Il problema e' la velocita', deve essere veloce e senza code altrimenti potrebbe interferire con il resto.
    Pensavo ad un downfiring ( questo solo perche" un front fire a casa mia con gatti e bimbi dura 3 giorni) con componente da 8 o 10 inch.

    Il rel non lo ho mai provato. Come ho detto gli unici che conosco sono il velodyne (hgs12) e il sunfire (da 8). Vedo in giro se c'e' qualcosa da provare.
    Grazie
    Ale
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da carloc Ven Mag 03 2013, 07:58

    Alex1969 ha scritto:Per me avatar e' un film! A parte gli scherzi ora vedo di capire come si fa.


    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/profile?mode=editprofile&page_profil=avatars


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Alex1969
    Alex1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 02.05.13
    Età : 54
    Località : Roma

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Alex1969 Ven Mag 03 2013, 08:08

    Avatar Aggiunto (spero)

    Grazie
    Alessandro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da carloc Ven Mag 03 2013, 08:09

    Alex1969 ha scritto:Avatar Aggiunto (spero)

    Grazie
    Alessandro

    Ottimo.. sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 03 2013, 11:14

    Alex1969 ha scritto:Per me avatar e' un film! A parte gli scherzi ora vedo di capire come si fa.
    Ero anche io del tuo parere sui sub ma poi leggendo qua e la mi sono fatto l' idea che un sub tagliato sotto 55hz potrebbe aggiungere quello che manca al mio impianto. Il problema e' la velocita', deve essere veloce e senza code altrimenti potrebbe interferire con il resto.
    Pensavo ad un downfiring ( questo solo perche" un front fire a casa mia con gatti e bimbi dura 3 giorni) con componente da 8 o 10 inch.

    Il rel non lo ho mai provato. Come ho detto gli unici che conosco sono il velodyne (hgs12) e il sunfire (da 8). Vedo in giro se c'e' qualcosa da provare.
    Grazie
    Ale

    Anch'io sono dello stesso parere di Massimo.
    Un sub, in un impianto a due canali, non lo vedo proprio.
    Però se ritieni che possa aiutare l'ascolto nel tuo set_up puoi inserirlo.
    Una domanda: hai già provato ad ascoltare un'impianto "stereo" con anche il sub?
    Un'altra domanda: non hai la possibilità di provare un sub nel tuo impianto e per un po' di tempo? ( quello necessario a far trascorrere l'impatto psicologico che può avere un inserimento di questo tipo )
    sunny sunny sunny

    PS: Io, in un mio impianto, uso due sub ma si tratta di un sistema particolare e progettato appositamente per funzionare così.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Alex1969
    Alex1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 02.05.13
    Età : 54
    Località : Roma

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Alex1969 Ven Mag 03 2013, 12:23

    Credo di avere la possibilità di farmi prestare un sunfire hrs8: poco indicato per un setup audio ma... provare non nuoce.
    Secondo voi è meglio attaccarlo "hi level" all' uscita altoparlanti o alla presa sub dell' ampli (audio research vsi60).
    Comunque da quanto mi pare di aver capito la vostra opinione è: vuoi più estenstione in basso? Cambia altoparlanti perchè col sub hai più probabilità di peggiorare che di migliorare!

    Un saluto
    Alessandro

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 03 2013, 13:03

    Alex1969 ha scritto:Credo di avere la possibilità di farmi prestare un sunfire hrs8: poco indicato per un setup audio ma... provare non nuoce.
    Secondo voi è meglio attaccarlo "hi level" all' uscita altoparlanti o alla presa sub dell' ampli (audio research vsi60).
    Comunque da quanto mi pare di aver capito la vostra opinione è: vuoi più estenstione in basso? Cambia altoparlanti perchè col sub hai più probabilità di peggiorare che di migliorare!

    Un saluto
    Alessandro


    C'è il rischio di "pompare" il suono oltre misura.
    Secondo me.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da pevaril Ven Mag 03 2013, 16:53

    Fausto ha scritto:

    C'è il rischio di "pompare" il suono oltre misura.
    Secondo me.
    sunny sunny sunny

    Questo succede(molto frequentemente) quando il sub viene regolato male. Tra i sostenitori del sub nell'audio a 2 canali,è molto diffusa l'errata convinzione che se il sub c'è, debba sentirsi sempre, anche quando non serve.
    Nulla di più falso.
    Per i più scettici, non tu Fausto, parlo in generale, inviterei ad ascoltare la OST di Armageddon, oppure la OST Star Wars, anche quella de Il Gladiatore per capire cosa possa fare un buon subwoofer in un impianto 2Ch


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da matley Ven Mag 03 2013, 18:09

    Wilson Benesch Torus... Rolling Eyes

    costicchia ma OTTIMO.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Subwoofer R4kie410 …………Subwoofer Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 03 2013, 18:11

    pevaril ha scritto:

    Questo succede(molto frequentemente) quando il sub viene regolato male. Tra i sostenitori del sub nell'audio a 2 canali,è molto diffusa l'errata convinzione che se il sub c'è, debba sentirsi sempre, anche quando non serve.
    Nulla di più falso.
    Per i più scettici, non tu Fausto, parlo in generale, inviterei ad ascoltare la OST di Armageddon, oppure la OST Star Wars, anche quella de Il Gladiatore per capire cosa possa fare un buon subwoofer in un impianto 2Ch

    Si, è vero!
    Un amico ha collegato al suo impianto 2CH un sub ATC.
    Lui è molto soddisfatto, io non l'ho ancora ascoltato.
    Mi ha riferito di averci impiegato un po' a trovare la giusta regolazione e la corretta taratura all'interno della sua catena e del suo ambiente.
    Devo ammettere che la mia è una posizione un po' "partigiana": il sub in un 2CH non lo vedo proprio ....
    Chiederò comunque all'amico di farmelo ascoltare e porterò con me la colonna sonora del Gladiatore.
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da pevaril Ven Mag 03 2013, 18:47

    Fausto ha scritto:

    Si, è vero!
    Un amico ha collegato al suo impianto 2CH un sub ATC.
    Lui è molto soddisfatto, io non l'ho ancora ascoltato.
    Mi ha riferito di averci impiegato un po' a trovare la giusta regolazione e la corretta taratura all'interno della sua catena e del suo ambiente.
    Devo ammettere che la mia è una posizione un po' "partigiana": il sub in un 2CH non lo vedo proprio ....
    Chiederò comunque all'amico di farmelo ascoltare e porterò con me la colonna sonora del Gladiatore.
    Grazie.
    sunny sunny sunny

    Accidenti, ATC è un marchio che apprezzo tantissimo, costruisce diffusori favolosi!!


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da mighel Ven Mag 03 2013, 19:19

    In catena 2CH ho un sub BK xxls 400, nel mio ambiente e con le mie orecchie, lo trovo imprescindibile... Se fai una ricerca in rete trovi molte info su questo diffusore.
    Tra l'altro lo uso anche in HT con lo stesso apprezzamento. Lo ricomprerei.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 03 2013, 21:13

    pevaril ha scritto:

    Accidenti, ATC è un marchio che apprezzo tantissimo, costruisce diffusori favolosi!!

    Sub ATC + pre e finale YBA ....
    I diffusori non li cito perché non mi piacciono neppure esteticamente ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 04 2013, 15:16

    pevaril ha scritto:

    Questo succede(molto frequentemente) quando il sub viene regolato male. Tra i sostenitori del sub nell'audio a 2 canali,è molto diffusa l'errata convinzione che se il sub c'è, debba sentirsi sempre, anche quando non serve.
    Nulla di più falso.
    Per i più scettici, non tu Fausto, parlo in generale, inviterei ad ascoltare la OST di Armageddon, oppure la OST Star Wars, anche quella de Il Gladiatore per capire cosa possa fare un buon subwoofer in un impianto 2Ch
    io consiglio di ascoltare solo il sub senza casse per capire subito se si ha a che fare con un sub mononota ad alta distorsione,o con un sub da musica sunny tra l'altro sul mio sito hifishock.org metto pure subwoofer smontati così vedete come son fatti,ed infatti ci ho messo anche il mio heco 🆗


    _________________
    Subwoofer Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da pevaril Sab Mag 04 2013, 17:19

    Cricetone ha scritto:io consiglio di ascoltare solo il sub senza casse per capire subito se si ha a che fare con un sub mononota ad alta distorsione,o con un sub da musica sunny tra l'altro sul mio sito hifishock.org metto pure subwoofer smontati così vedete come son fatti,ed infatti ci ho messo anche il mio heco 🆗

    applausi applausi applausi applausi
    Ti darei un bacio: hai dato un consiglio preziosissimo e che condivido assolutamente.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 04 2013, 17:36

    pevaril ha scritto:

    applausi applausi applausi applausi
    Ti darei un bacio: hai dato un consiglio preziosissimo e che condivido assolutamente.
    a dir eil vero questa è stata l'ennesima volta che l'ho ribadito,ma non credo che qualcuno seguira il mio consiglio neanche stavolta! sunny
    e poi comunqe si sa che i sub a corsa lunga hanno alte distorsioni,un woofer deve riprodurre tutto muovendosi il meno possibile per contenere la distorsione,piu aumenta la distorsione meno dettagli hai e piu il suono in bassa frequenza ha una sola nota:wrum wruuum bum.è un pò come coi tweeter:ci son quelli che hanno pochi dettagli eprchè sono distorcenti e quindi pure affaticanti,ci son altri che invece son lineari a abssa distorsione e quindi ricchi di dettaglio però appaiono meno "acuti",cos' come i subwoofer d amusica sembrano avere meno punch,ma non è vero. sunny
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da pevaril Sab Mag 04 2013, 17:45

    Cricetone ha scritto:a dir eil vero questa è stata l'ennesima volta che l'ho ribadito,ma non credo che qualcuno seguira il mio consiglio neanche stavolta! sunny
    e poi comunqe si sa che i sub a corsa lunga hanno alte distorsioni,un woofer deve riprodurre tutto muovendosi il meno possibile per contenere la distorsione,piu aumenta la distorsione meno dettagli hai e piu il suono in bassa frequenza ha una sola nota:wrum wruuum bum.è un pò come coi tweeter:ci son quelli che hanno pochi dettagli eprchè sono distorcenti e quindi pure affaticanti,ci son altri che invece son lineari a abssa distorsione e quindi ricchi di dettaglio però appaiono meno "acuti",cos' come i subwoofer d amusica sembrano avere meno punch,ma non è vero. sunny

    I sub nell'impianto domestico vengono impiegati(come ho detto qualche riga prima) senza criterio, purtroppo. Molte volte per inesperienza e scarsa dimestichezza nel posizionarli e regolarli.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 04 2013, 17:55

    riguardo i sub ATC,dite che sono ottimi,e sulla carta io son d'accordo eprchè i miei prerequisiti li soddisfano:

    consideriamo il piccolo di casa ATC,il modello C1:

    Driver: LF 375mm SL
    Frequency Response (-6dB): 18Hz–250Hz
    Max SPL: 115dB
    Amplifier Output: LF 1000 Watts
    Cabinet Dimensions (HxWxD): 635x550x550mm
    Weight: 53kg

    dai dati dichiarati ha un woofer di diametro degno di questo nome,37cm.e che come si vede dalla foto in basso ha la sospensione molto stretta,segno che non è un corsa lunga,quindi se raggiunge 115db come dichiarato significa che lo fa muovendosi pochissimo,questo per me è indice di bassa distorsione e quindi dettaglio e musicalità.Poi ha pure mille watt di ampli,quindi di sicuro non va in distorsione per mancanza di corrente.
    è grande 63x55x55cm quindi non è di certo il cubetto da 30cm,quindi gia ti suggerisce che non l'hanno iperequalizzato per ridurre le dimensioni.
    poi pesa 53kg,quindi la sostanza ce l'ha.
    per me ha le caratteristiche di un ottimo sub audiophile,e neanche so quanto costa a dire il vero.Magari suonerà male,ma le caratteristiche per suonare bene le ha tutte sunny poi ce il discorso del frontire vs downfire va beh... sunny

    Subwoofer P120340251692


    _________________
    Subwoofer Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da pevaril Sab Mag 04 2013, 18:09

    Cricetone ha scritto:riguardo i sub ATC,dite che sono ottimi,e sulla carta io son d'accordo eprchè i miei prerequisiti li soddisfano:

    consideriamo il piccolo di casa ATC,il modello C1:

    Driver: LF 375mm SL
    Frequency Response (-6dB): 18Hz–250Hz
    Max SPL: 115dB
    Amplifier Output: LF 1000 Watts
    Cabinet Dimensions (HxWxD): 635x550x550mm
    Weight: 53kg

    dai dati dichiarati ha un woofer di diametro degno di questo nome,37cm.e che come si vede dalla foto in basso ha la sospensione molto stretta,segno che non è un corsa lunga,quindi se raggiunge 115db come dichiarato significa che lo fa muovendosi pochissimo,questo per me è indice di bassa distorsione e quindi dettaglio e musicalità.Poi ha pure mille watt di ampli,quindi di sicuro non va in distorsione per mancanza di corrente.
    è grande 63x55x55cm quindi non è di certo il cubetto da 30cm,quindi gia ti suggerisce che non l'hanno iperequalizzato per ridurre le dimensioni.
    poi pesa 53kg,quindi la sostanza ce l'ha.
    per me ha le caratteristiche di un ottimo sub audiophile,e neanche so quanto costa a dire il vero.Magari suonerà male,ma le caratteristiche per suonare bene le ha tutte sunny poi ce il discorso del frontire vs downfire va beh... sunny

    Subwoofer P120340251692

    ATC è un gran marchio di diffusori, sebbene cosi come Genelec vengano impiegati soprattutto nel settore pro.
    I prezzi posso dirti che sono elevati, ma la qualità non si discute.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 04 2013, 18:12

    pevaril ha scritto:
    ATC è un gran marchio di diffusori, sebbene cosi come Genelec vengano impiegati soprattutto nel settore pro.
    I prezzi posso dirti che sono elevati, ma la qualità non si discute.
    neanche i cubi tipo sunfire costano poco ma a me personalmente non ispirano minimamente musicalità Subwoofer 650957

    di sicuro visto il magnete l'energia non gli manca,ma il resto per me è l'opposto dei mie requisiti

    Subwoofer Sunfire_Junior_Cx
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da pevaril Sab Mag 04 2013, 18:22

    Cricetone ha scritto:neanche i cubi tipo sunfire costano poco ma a me personalmente non ispirano minimamente musicalità Subwoofer 650957

    di sicuro visto il magnete l'energia non gli manca,ma il resto per me è l'opposto dei mie requisiti

    Subwoofer Sunfire_Junior_Cx

    Per il prezzo, posso dirti che i sunfire sono decisamente economici rispetto agli ATC.
    Ma con ATC siamo decisamente su un altro pianeta, il loro costo corrisponde in pieno alle migliori doti che un sub deve possedere.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Subwoofer Empty Re: Subwoofer

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 04 2013, 18:30

    pevaril ha scritto:

    Per il prezzo, posso dirti che i sunfire sono decisamente economici rispetto agli ATC.
    Ma con ATC siamo decisamente su un altro pianeta, il loro costo corrisponde in pieno alle migliori doti che un sub deve possedere.
    Non è questione di prezzo ma di filosofia di base:atc costruisce sub grandi,pesanti,potenti e con woofer grandi e non a corsa lunga come da manuale,sunfire costruisce sub potenti,piccolissimi e col gommone e corsa lunghissima

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:17