Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
EMT - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 08 2013, 17:07

    Io non mi arrabbio affatto. sunny
    Ci mancherebbe!
    A volte mi sono arrabbiato sul forum e capiterà ancora ma non certo se viene giudicata l'estetica di un oggetto che è di giudizio "soggettivo".
    Ritornando al discorso non posso che dare ragione all'amico che giudica brutti questi EMT anche se non posso quotare al 100%.
    Hanno un loro fascino, tanto professionale quanto massiccio!
    Una bellezza ( .... si fa per dire .... ) teutonica degli anni passati.
    Indubbiamente, come scrive Marco, sono "molto" belli dentro.
    Come ho già scritto ( in riferimento al 950 ) mi ha sorpreso la loro grande praticità d'uso.
    Io sono un amante dell'estetica applicata al nostro hobby ma ultimamente, alla ricerca di un suono definitivo ( .... anche qui si fa per dire .... ), ho cominciato a fregarmene un po'.
    I risultati cominciano ad arrivare e magari arriverà nella mia catena anche questo "brutto" giradischi!
    Un caro saluto e grazie a tutti delle info!
    sunny sunny sunny

    PS: Se qualcuno dice a mia moglie quanto costano MI ARRABBIO! affraid affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Massimo Mer Mag 08 2013, 17:43

    Nimalone65 ha scritto:
    Non si arrabbia nessuno se affermo che non comprerei mai un EMT ,per quanto son brutti, vero?

    Voglio dire ,fanno a gara a "creare" dei gira strafighi che suonano da sballo,,,,

    Capisco che non sia un aspetto prettamente tecnico,,,,ma è la prima cosa che penso guardando gli EMT

    ,,,,chiedo venia,fin d'ora !!! EMT - Pagina 2 775355
    Il mondo è bello perchè vario, in confidenza a me piace ma non spenderei tanti soldi per un EMT, comprerei un altro gira per quella cifra. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito EMT - Pagina 2 Dark_s11EMT - Pagina 2 Firma_11EMT - Pagina 2 Firma_12
    EMT - Pagina 2 Buggd111
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Marcob Mer Mag 08 2013, 18:26

    Massimo ha scritto:
    Il mondo è bello perchè vario, in confidenza a me piace ma non spenderei tanti soldi per un EMT, comprerei un altro gira per quella cifra. sunny

    se dopo 30 e passa anni hanno ancora una quotazione così "alta" ci sarà un perché....


    sunny


    Marco
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Massimo Mer Mag 08 2013, 18:36

    Non metto in dubbio che siano eccezionali, la cosa bella è che non esistono due persone uguali sulla faccia della terra, quindi può capitare che a due non piaccia lo stesso giradischi, bello per carità, se fosse venduto a cifre molto minori lo prenderei ma non alle attuali valutazioni, dovute anche al mercato: maggior richiesta (dovuta molto anche alla carta stampata dove ne parlavano i riparatori di questi oggetti, certo loro non erano interessati alla cosa) = maggior prezzo; poi mettiamoci il costo per una revisione............... sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito EMT - Pagina 2 Dark_s11EMT - Pagina 2 Firma_11EMT - Pagina 2 Firma_12
    EMT - Pagina 2 Buggd111
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Marcob Mer Mag 08 2013, 19:28

    Massimo ha scritto:Non metto in dubbio che siano eccezionali, la cosa bella è che non esistono due persone uguali sulla faccia della terra, quindi può capitare che a due non piaccia lo stesso giradischi, bello per carità, se fosse venduto a cifre molto minori lo prenderei ma non alle attuali valutazioni, dovute anche al mercato: maggior richiesta (dovuta molto anche alla carta stampata dove ne parlavano i riparatori di questi oggetti, certo loro non erano interessati alla cosa) = maggior prezzo; poi mettiamoci il costo per una revisione............... sunny

    guarda che non ho mai detto che è il migliore e l'unico giradischi esistente.... Il fatto che abbia oggi ancora una tenuta sulla valutazione lo trovo un fatto positivo a 360 gradi... Sopratutto per chi compra... Se è come dici tu una moda, caspita ! Dura da decenni e questo mi fa pensare che non può essere solo un fenomeno di costume...

    a presto.
    Marco
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Massimo Mer Mag 08 2013, 19:44

    Forse non hai letto bene oppure mi sono espresso male, in parole povere ho scritto che è stato un pò gonfiato dai recensori che guarda caso li riparavano anche e con tanto di tel e indirizzo del laboratorio sotto l'articolo.
    Sono ottimi gira, ma IMHO non valgono il prezzo a cui sono venduti, ho semplicemente detto questo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, il mondo è bello perchè vario. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito EMT - Pagina 2 Dark_s11EMT - Pagina 2 Firma_11EMT - Pagina 2 Firma_12
    EMT - Pagina 2 Buggd111
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Marcob Mer Mag 08 2013, 20:13

    Massimo ha scritto:Forse non hai letto bene oppure mi sono espresso male, in parole povere ho scritto che è stato un pò gonfiato dai recensori che guarda caso li riparavano anche e con tanto di tel e indirizzo del laboratorio sotto l'articolo.
    Sono ottimi gira, ma IMHO non valgono il prezzo a cui sono venduti, ho semplicemente detto questo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, il mondo è bello perchè vario. sunny

    è una tua legittima opinione e naturalmente la rispetto...
    Ma rimango dell'idea che valgono i soldi che spendi...
    Marco
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 08 2013, 20:28

    Fausto ha scritto:Io non mi arrabbio affatto. sunny
    Ci mancherebbe!
    A volte mi sono arrabbiato sul forum e capiterà ancora ma non certo se viene giudicata l'estetica di un oggetto che è di giudizio "soggettivo".
    Ritornando al discorso non posso che dare ragione all'amico che giudica brutti questi EMT anche se non posso quotare al 100%.
    Hanno un loro fascino, tanto professionale quanto massiccio!
    Una bellezza ( .... si fa per dire .... ) teutonica degli anni passati.
    Indubbiamente, come scrive Marco, sono "molto" belli dentro.
    Come ho già scritto ( in riferimento al 950 ) mi ha sorpreso la loro grande praticità d'uso.
    Io sono un amante dell'estetica applicata al nostro hobby ma ultimamente, alla ricerca di un suono definitivo ( .... anche qui si fa per dire .... ), ho cominciato a fregarmene un po'.
    I risultati cominciano ad arrivare e magari arriverà nella mia catena anche questo "brutto" giradischi!
    Un caro saluto e grazie a tutti delle info!
    sunny sunny sunny

    PS: Se qualcuno dice a mia moglie quanto costano MI ARRABBIO! affraid affraid



    Guarda probabilmente mi sono espresso male!

    Anche per me gli EMT sono ottimi giradischi,tengono bene il mercato,e possono avere un fascino estetico particolare ,che esprime solidità,,,,di certo non lo metto in dubbio io.

    Sicuramente ho dei gusti estetici che mi fanno preferire altri oggitti,,,null'altro
    EMT - Pagina 2 285880


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 08 2013, 21:51

    Nimalone65 ha scritto:



    Guarda probabilmente mi sono espresso male!

    Anche per me gli EMT sono ottimi giradischi,tengono bene il mercato,e possono avere un fascino estetico particolare ,che esprime solidità,,,,di certo non lo metto in dubbio io.

    Sicuramente ho dei gusti estetici che mi fanno preferire altri oggitti,,,null'altro
    EMT - Pagina 2 285880

    No problem!
    EMT - Pagina 2 972395 EMT - Pagina 2 972395 EMT - Pagina 2 972395
    Apprezzo il tuo intevento!
    Semplice, sincero e motivato!
    Anche a me piacciono i giradischi dall'estetica che colpisce! ( oltre al suono ) !

    EMT - Pagina 2 Funk10

    Funk Firm Saphire!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Edmond Gio Mag 09 2013, 07:05

    Che gli EMT siano ottimi giradischi, credo che non ci siano dubbi, se li si ascolta con onestà d'animo e obiettività (ci sono un sacco di "personaggi" che questo non lo fanno mai, per scelta...). Non v'è dubbio che, ovviamente, ne esistano anche altri altrettanto performanti e la scelta (estetica a parte, che non considero proprio) è, come sempre, dipendente da ciò che si cerca nei giradischi.
    Se sei innamorato del suono dei gira a cinghia, è inutile pensare di avvicinarsi agli EMT, e viceversa...............

    Valgono ciò che costano? Probabilmente il 927 ed il 930 sono sopravvalutati, con particolare riferimento a "pippe collezionistiche".............. 948 e 950 hanno un contenuto tecnologico che, a mio avviso, ne giustifica il prezzo..........


    _________________
    Giorgio


    EMT - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 09 2013, 10:00

    Edmond ha scritto:
    948 e 950 hanno un contenuto tecnologico che, a mio avviso, ne giustifica il prezzo..........

    EMT - Pagina 2 704751 EMT - Pagina 2 704751 EMT - Pagina 2 704751
    Non sono regalati ma se piacciono ....


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 09 2013, 10:26

    Fausto ha scritto:

    EMT - Pagina 2 704751 EMT - Pagina 2 704751 EMT - Pagina 2 704751
    Non sono regalati ma se piacciono ....

    anche a me piacciono ed affascinano molto Rolling Eyes questi gira cheers

    conoscendo la passione x il collezionismo vinilico di fausto un gira emt mi sembra la ciliegina sulla torta applausi
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 09 2013, 13:12

    Marcob ha scritto:
    guarda che non ho mai detto che è il migliore e l'unico giradischi esistente.... Il fatto che abbia oggi ancora una tenuta sulla valutazione lo trovo un fatto positivo a 360 gradi... Sopratutto per chi compra... Se è come dici tu una moda, caspita ! Dura da decenni e questo mi fa pensare che non può essere solo un fenomeno di costume...

    a presto.
    Marco

    Senza voler entrare nel merito della qualità costruttiva e sonica dell' oggetto, ti vorrei precisare che non è una moda che dura da decenni.
    Infatti verso la fine degli anni 90 gli EMT (come tutti i vari gira pro e gli RTR che circolavano nelle radio) venivano letteralmente buttati via/rottamati e se si voleva, si comperavano al costo massimo di poche (pochissime) centinaia di migliaia di lire (specie i più vecchi a puleggia), molto spesso bastava che te li andassi a ritirare in loco.
    Qualche anno dopo vennero riesumati da critici (proprio i più vecchi a puleggia) che spesso facevano riferimento ai negozi giapponesi e che ne risollevarono con il tempo le quotazioni (che credo abbiano raggiunto il loro picco circa 4 anni fa).


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Marcob Gio Mag 09 2013, 14:01

    pepe57 ha scritto:

    Senza voler entrare nel merito della qualità costruttiva e sonica dell' oggetto, ti vorrei precisare che non è una moda che dura da decenni.
    Infatti verso la fine degli anni 90 gli EMT (come tutti i vari gira pro e gli RTR che circolavano nelle radio) venivano letteralmente buttati via/rottamati e se si voleva, si comperavano al costo massimo di poche (pochissime) centinaia di migliaia di lire (specie i più vecchi a puleggia), molto spesso bastava che te li andassi a ritirare in loco.
    Qualche anno dopo vennero riesumati da critici (proprio i più vecchi a puleggia) che spesso facevano riferimento ai negozi giapponesi e che ne risollevarono con il tempo le quotazioni (che credo abbiano raggiunto il loro picco circa 4 anni fa).

    ciao,
    si gli anni novanta sono gli anni bui per l'analogico... E non solo per i gira professionali... In qull'epoca compravo i decca sxl a meno di 1 euro !!!!

    A presto.
    Marco
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 09 2013, 14:18

    Non esattamente Marco.
    In quegli anni erano le radio che buttavano via gira ed RTR.
    I giradischi casalinghi avevano già subito l' effetto CD in altro modo.
    Quelli che non li usavano più:
    se erano oggetti di scarso valore o li regalavano o li mettevano in soffitta.
    Quelli "costosi" (che in origine costavano suppergiù come un EMT 950)
    invece non hanno avuto cedimenti (del tipo: un Goldmund Studio con T3
    a meno di 3,5/4 milioni nessuno te lo vendeva).



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da pluto Gio Mag 09 2013, 14:20

    il 950 esteticamente è senz'altro il più bello, specie la versione stretta con i comandi sul davanti e con il suo mobiletto originale a 4 zampe
    Guardatevi cosa si può ottenere con una semplice riverniciata (li vende un negozio specializzato in Krukkia ehm volevo dire Austria

    EMT - Pagina 2 Emt_9510

    Certo che il braccio andrebbe proprio sostituito prima o poi. Ma questo farebbe alzare di un altro paio di millini almeno e cambierebbe i conti ulteriormente.
    Non ho mai capito come facessero a fare dei carri armati e a metterci quel braccio li, specie considerando che il braccio era maneggiato dai cani delle stazioni radio.

    Se vi interessa, Pozzi ne ha uno in condizioni mint come questo ma colore originale + fono EMT (mi pare quello a trans) e stand originale

    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Marcob Gio Mag 09 2013, 14:26

    pepe57 ha scritto:Non esattamente Marco.
    In quegli anni erano le radio che buttavano via gira ed RTR.
    I giradischi casalinghi avevano già subito l' effetto CD in altro modo.
    Quelli che non li usavano più:
    se erano oggetti di scarso valore o li regalavano o li mettevano in soffitta.
    Quelli "costosi" (che in origine costavano suppergiù come un EMT 950)
    invece non hanno avuto cedimenti (del tipo: un Goldmund Studio con T3
    a meno di 3,5/4 milioni nessuno
    te lo vendeva).



    azzo... Nel periodo citato avevo prop Sleep rio un goldmund studio con il t3....
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 09 2013, 16:11

    Marcob ha scritto:


    azzo... Nel periodo citato avevo prop Sleep rio un goldmund studio con il t3....

    sunny e lo hai comperato/lo avresti venduto per 100/200.000?
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 09 2013, 16:14

    pluto ha scritto:il 950 esteticamente è senz'altro il più bello, specie la versione stretta con i comandi sul davanti e con il suo mobiletto originale a 4 zampe
    Guardatevi cosa si può ottenere con una semplice riverniciata (li vende un negozio specializzato in Krukkia ehm volevo dire Austria

    EMT - Pagina 2 Emt_9510

    Certo che il braccio andrebbe proprio sostituito prima o poi. Ma questo farebbe alzare di un altro paio di millini almeno e cambierebbe i conti ulteriormente.
    Non ho mai capito come facessero a fare dei carri armati e a metterci quel braccio li, specie considerando che il braccio era maneggiato dai cani delle stazioni radio.

    Se vi interessa, Pozzi ne ha uno in condizioni mint come questo ma colore originale + fono EMT (mi pare quello a trans) e stand originale


    Beh si il 950 venne presentato dalla EMT come un "deciso passo avanti per la qualità del suono e la costruzione".
    Per cui se lo dichiaravano loro che non erano certo gli ultimi arrivati, io penso che c'è da crederci.
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 09 2013, 20:45

    pluto ha scritto:il 950 esteticamente è senz'altro il più bello, specie la versione stretta con i comandi sul davanti e con il suo mobiletto originale a 4 zampe
    Guardatevi cosa si può ottenere con una semplice riverniciata (li vende un negozio specializzato in Krukkia ehm volevo dire Austria

    EMT - Pagina 2 Emt_9510

    Certo che il braccio andrebbe proprio sostituito prima o poi. Ma questo farebbe alzare di un altro paio di millini almeno e cambierebbe i conti ulteriormente.
    Non ho mai capito come facessero a fare dei carri armati e a metterci quel braccio li, specie considerando che il braccio era maneggiato dai cani delle stazioni radio.

    Se vi interessa, Pozzi ne ha uno in condizioni mint come questo ma colore originale + fono EMT (mi pare quello a trans) e stand originale


    In questa colorazione il "brutto anatroccolo" si fa bello!
    Io lo preferisco originale al 100%.
    Grazie per la segnalazione di un gira da AG.
    Ora, come forse ho già scritto, comincio con il "nuovo" set_up .... EMT - Pagina 2 625723 ( lunedì dovrebbe partire .... )
    Poi penserò al giradischi EMT che mi ha letteralmente folgorato!
    Non bello ma .... interessante!
    E se fosse stata una donna?
    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 09 2013, 20:47

    pepe57 ha scritto:

    Beh si il 950 venne presentato dalla EMT come un "deciso passo avanti per la qualità del suono e la costruzione".
    Per cui se lo dichiaravano loro che non erano certo gli ultimi arrivati, io penso che c'è da crederci.
    sunny

    dopo averlo visto ed ascoltato io ci credo!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Marcob Ven Mag 10 2013, 09:30

    pluto ha scritto:il 950 esteticamente è senz'altro il più bello, specie la versione stretta con i comandi sul davanti e con il suo mobiletto originale a 4 zampe
    Guardatevi cosa si può ottenere con una semplice riverniciata (li vende un negozio specializzato in Krukkia ehm volevo dire Austria

    EMT - Pagina 2 Emt_9510

    Certo che il braccio andrebbe proprio sostituito prima o poi. Ma questo farebbe alzare di un altro paio di millini almeno e cambierebbe i conti ulteriormente.
    Non ho mai capito come facessero a fare dei carri armati e a metterci quel braccio li, specie considerando che il braccio era maneggiato dai cani delle stazioni radio.

    Se vi interessa, Pozzi ne ha uno in condizioni mint come questo ma colore originale + fono EMT (mi pare quello a trans) e stand originale


    ciao Gian,

    usandolo ti posso confermare che il braccio non è per niente fragile come pensi o come sembra guardandolo...

    ha pure delle soluzioni tecniche interessanti (parlo del cuscinetto sul fulcro) oltre a un attento studio sulla geometria che si riflette in una grande capacità di tracciamento...

    a presto.

    Marco
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Edmond Ven Mag 10 2013, 13:23

    Il suo vero vizio è di natura sonica............ Il "fratello" di Thorens era molto meglio, da questo punto di vista..........


    _________________
    Giorgio


    EMT - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 10 2013, 16:05

    Marcob ha scritto:

    ciao Gian,

    usandolo ti posso confermare che il braccio non è per niente fragile come pensi o come sembra guardandolo...

    ha pure delle soluzioni tecniche interessanti (parlo del cuscinetto sul fulcro) oltre a un attento studio sulla geometria che si riflette in una grande capacità di tracciamento...

    a presto.

    Marco

    E' incredibile come traccia!
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da carloc Ven Mag 10 2013, 17:56

    Edmond ha scritto:Il suo vero vizio è di natura sonica............ Il "fratello" di Thorens era molto meglio, da questo punto di vista..........

    A quale gira ti riferisci precisamente?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EMT - Pagina 2 Empty Re: EMT

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 10 2013, 21:20

    carloc ha scritto:

    A quale gira ti riferisci precisamente?

    Io credo si riferisse al braccio ....
    Però aspettiamo che intervenga Giorgio.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:21