Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
EQUALIZZAZIONE???? VOLUMI???? AAAAAHHH!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    EQUALIZZAZIONE???? VOLUMI???? AAAAAHHH!!!

    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    EQUALIZZAZIONE????  VOLUMI???? AAAAAHHH!!! Empty EQUALIZZAZIONE???? VOLUMI???? AAAAAHHH!!!

    Messaggio Da Fran Cesco Sab Mag 18, 2013 10:58 pm

    Per adattare meglio il suono di ciò che si ascolta senza spendere dei soldi ho trovato 2 soli modi:
    1) agire sull'equalizzatore (software)
    2) smanettare con i volumi

    e....

    1) il risultato equalizzato è sempre stato peggiore del difetto di partenza: dinamiche innaturali e suono artificioso. Sono solo inesperto oppure ha VERAMENTE senso spendere soldi sui cavi nel tentativo di fare (in fondo) la stessa cosa?

    2) con il mio attuale setup (foobar con ASIO -> S.A. -> ampli con DAC integrato) ho 2 punti di regolazione volume: foobar e l'ampli/dac. Ho trovato il miglior compromesso nel tenere a manetta foobar e adattarmi con l'ampli/DAC, che in questo modo non è costretto a lavorare a manetta. Anzi il piudelle volte sto intorno alle ore 12 senza limitazioni nè trapanazioni al cranio. Esperienze? Consigli?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    EQUALIZZAZIONE????  VOLUMI???? AAAAAHHH!!! Empty Re: EQUALIZZAZIONE???? VOLUMI???? AAAAAHHH!!!

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 18, 2013 11:12 pm

    Fran Cesco ha scritto:Per adattare meglio il suono di ciò che si ascolta senza spendere dei soldi ho trovato 2 soli modi:
    1) agire sull'equalizzatore (software)
    2) smanettare con i volumi

    e....