Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner


    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da the Crimson King Mar 20 Mar 2018, 11:10

    Ma anche nell'ipotesi di un utilizzo errato trasversale, come può avere la durezza per graffiare in quel modo?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da mc 73 Mar 20 Mar 2018, 11:23

    the Crimson King ha scritto:Ottimo suggerimento anche a me piacciono Okki Nokki e company ma devo starci dentro con molto meno... sunny

    alla fine si arriva sempre ad acquistare una lavadischi ad aspirazione sunny
    Prima lo fai...più risparmi...nel senso che eviti passaggi intermedi...imho


    _________________
    saluti Michele sunny
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da the Crimson King Mar 20 Mar 2018, 11:29

    È un ragionamento assolutamente condivisibile, spero di arrivarci un giorno, magari un buon usato


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da pluto Mar 20 Mar 2018, 11:30

    the Crimson King ha scritto:Ma anche nell'ipotesi di un utilizzo errato trasversale, come può avere la durezza per graffiare in quel modo?

    io ne ho rigati un paio con un'unghia xché sono stato maldestro.

    Probabilmente le setole erano straordinariamente rigide e l'azione trasversale può aver accentuato il problema. Bisognerebbe vederla e soprattutto toccarla x giudicare
    Comunque è bene usarle sempre nella giusta direzione
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da zulele Mar 20 Mar 2018, 11:44

    the Crimson King ha scritto:Ma anche nell'ipotesi di un utilizzo errato trasversale, come può avere la durezza per graffiare in quel modo?

    basta schiacciare abbastanza forte che l'impugnatura della spazzola tocca il disco Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 650957
    si scherza, neh, Ivanhoe Rolling Eyes Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 625723

    scherzi a parte, dà l'impressione che ci fosse qualche "corpo rigido" nascosto fra le setole: come rimangono residui sui dischi nuovi, magari nella spazzola era rimasto un pezzetto di plastica che non doveva esserci. non so, è un'ipotesi....


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da carloc Mar 20 Mar 2018, 11:46

    mc 73 ha scritto:

    alla fine si arriva sempre ad acquistare una lavadischi ad aspirazione sunny
    Prima lo fai...più risparmi...nel senso che eviti passaggi intermedi...imho


    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da Ivanhoe Mar 20 Mar 2018, 13:43

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Spazz_10

    io non vedo niente di strano, le setole mi sembrano un po' durette, molto probabile che la uso male io.

    Comunque la spazzola asciutta fa poco in genere, a parte spostare la polvere da un lato del disco all'altro, molto meglio il rullo che asporta la polvere e i detriti , aspiratore forse meglio ma non ho tempo e spazio, mi accontento del rimuovi pelucchi sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da pluto Mar 20 Mar 2018, 13:55

    se fai cadere delicatamente la polvere dal disco la spazzola fa moltissimo, credimi.

    Io la VPi x lavare i dischi l'ho comprata a 4000 dischi e dopo 25 anni di vinile. Ma soprattutto quando ho iniziato a comprarli usati. Allora si che ne ho sentito l'esigenza.

    Ma la spazzola mi è servita x mantenere in ottima forma i primi 4000 x 25 anni +

    Se la si usa bene è un toccasana. Usatela prima di ogni ascolto.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da the Crimson King Mer 21 Mar 2018, 17:52

    pluto ha scritto:se fai cadere delicatamente la polvere dal disco la spazzola fa moltissimo, credimi.

    per intenderci il movimento è questo? io faccio cosi ma lasciando lavorare la spazzola per tre quattro giri del disco prima di "scaricare" all'esterno

    https://www.youtube.com/watch?v=NcfmFtP9Fjs


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da Rudino Mer 21 Mar 2018, 19:44

    the Crimson King ha scritto:

    per intenderci il movimento è questo? io faccio cosi ma lasciando lavorare la spazzola per tre quattro giri del disco prima di "scaricare" all'esterno

    https://www.youtube.com/watch?v=NcfmFtP9Fjs

    Come te, ma dopo un giro comincio a risalire verso l'esterno molto lentamente (nell'arco di un paio, o tre, di giri), senza quello strappo rapido che, secondo me, dispone la polvere nuovamente nei solchi


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty alternative..

    Messaggio Da livio151 Mer 21 Mar 2018, 20:17

    io uso questi componenti:


    un aspirapolvere qualsiasi purchè potente collegato a:

    http://www.vinylvac.net/    (da comprare in USA)
    https://www.amazon.it/LIQUIDO-concentrato-PULIZIA-fino-vinili/dp/B01L03F8MU
    https://www.amazon.it/ALCOOL-ISOPROPILICO-DETERGENTE-PULIZIA-ULTRASUONI/dp/B01BVPBG6O/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521659329&sr=1-2&keywords=isopropilico
    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90074483/ e sopra un vecchio copripiatto in gomma di un giradischi ...morto..per il perno centrale io ho incollato al centro legno su legno (colla cianoacrilato tipo attack) un piccolo troncone di matita
    https://www.amazon.it/Tonar-capra-registrare-pennello-bagnato/dp/B00JFU533U/ref=sr_1_20?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521658792&sr=1-20&keywords=spazzola+dischi
    https://www.amazon.it/Disco-Antistat-II-macchina-manovella/dp/B018HXN9OA/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1521659253&sr=8-2&keywords=knosti

    lavaggio con KNOSTI in liquido D.I.Y. (30% alcool isopropilico 70% acqua demineralizzata) e sgocciolatura
    passaggio su piatto girevole con ART DU SON (diluito vedi istruzioni)spazzolato in entrambi i sensi e per entrambi i lati ovviamente..
    aspirazione con VINYL VAC tramite aspirapolvere (non ditelo alla vostra compagna perchè un pochino di liquido entrerà nel sacchetto....)

    con un pò di pratica direi 3 minuti per disco

    vi assicuro che con una spesa accettabile ( a parte l'ART DU SON che vale TUTTI i soldi che costa!!!!) avrete dei dischi PERFETTI

    consiglio anche queste... per rasentare la perfezione....
    https://www.amazon.it/BUSTE-INTERNE-VELINA-ANGOLI-SAGOMATI/dp/B01LT78928/ref=sr_1_3?s=sports&ie=UTF8&qid=1521659783&sr=1-3&keywords=buste+nere+dischi


    io lavo anche quelli nuovi e vi assicuro che si sente la differenza
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da pluto Gio 22 Mar 2018, 07:28

    Rudino ha scritto:
    the Crimson King ha scritto:

    per intenderci il movimento è questo? io faccio cosi ma lasciando lavorare la spazzola per tre quattro giri del disco prima di "scaricare" all'esterno

    https://www.youtube.com/watch?v=NcfmFtP9Fjs

    Come te, ma dopo un giro comincio a risalire verso l'esterno molto lentamente (nell'arco di un paio, o tre, di giri), senza quello strappo rapido che, secondo me, dispone la polvere nuovamente nei solchi

    Esatto. La partenza del video è corretta anche se mi pare un po’ rude verso la fine.
    2/3 giri e con delicatezza verso l’esterno ma con un angolo non così largo ad uscire. Un po’ più verso il braccio X assecondare meglio la direzione dei solchi

    Solo un pizzico di buon senso e molta delicatezza. L’aratro meglio usarlo altrove
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da the Crimson King Gio 22 Mar 2018, 15:24

    pluto ha scritto:
    Esatto. La partenza del video è corretta anche se mi pare un po’ rude verso la fine.
    2/3 giri e con delicatezza verso l’esterno ma con un angolo non così largo ad uscire. Un po’ più verso il braccio X assecondare meglio la direzione dei solchi

    Solo un pizzico di buon senso e molta delicatezza. L’aratro meglio usarlo altrove

    A me col Rega P5 accade questo, probabilmente dipende da come viene lasciata lavorare la spazzola: la uso senza premere ma più che altro lasciandola appoggiata al disco senza scaricare tutto il peso della spazzola ma trattenendola un po' in mano, non so se mi spiego bene... solo che a volte tutto fila liscio, altre invece sento un lieve ciglìo come se la cinghia di trazione fosse sotto sforzo, ovvero come se la spazzola lavorando troppo (ma mi sembra strano) facesse troppa forza sul piatto... possibile che un motore di giradischi sia così sensibile?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da pepe57 Ven 23 Mar 2018, 16:05

    Se punti una lampada a luce intensa concentrata sull' LP che gira durante la pulizia, ti accorgerai che 2 passate ad uscire, di solito non bastano.
    Io mediamente ne farò almeno 7/8 "ad uscire" prima di vedere che sull' LP, lasciando la spazzola invece ferma e sollevandola verticalmente, non resta più alcuna traccia di polvere.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da Rudino Ven 23 Mar 2018, 19:47

    pepe57 ha scritto:Se punti una lampada a luce intensa concentrata sull' LP che gira durante la pulizia, ti accorgerai che 2 passate ad uscire, di solito non bastano.
    Io mediamente ne farò almeno 7/8 "ad uscire" prima di vedere che sull' LP, lasciando la spazzola invece ferma e sollevandola verticalmente, non resta più alcuna traccia di polvere.
    sunny  sunny  sunny

    Ammazza Pietro, sei preciso! Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 775355 Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 775355


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Empty Re: Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner

    Messaggio Da the Crimson King Mar 27 Mar 2018, 15:07

    Ripropongo perchè mi piacerebbe chiarire insieme a voi:

    the Crimson King ha scritto:
    A me col Rega P5 accade questo, probabilmente dipende da come viene lasciata lavorare la spazzola: la uso senza premere ma più che altro lasciandola appoggiata al disco senza scaricare tutto il peso della spazzola ma trattenendola un po' in mano, non so se mi spiego bene... solo che a volte tutto fila liscio, altre invece sento un lieve ciglìo come se la cinghia di trazione fosse sotto sforzo, ovvero come se la spazzola lavorando troppo (ma mi sembra strano) facesse troppa forza sul piatto... possibile che un motore di giradischi sia così sensibile?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Ottimo acquisto : Onzow zero-dust cleaner - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:15