Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Sfera
    Sfera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.10.11
    Età : 52
    Località : emilia romagna

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da Sfera Lun 3 Giu 2013 - 16:43

    Ciao a tutti! sunny
    Mi sono divertito a fate un carica dall'alto con un vecchio Philips 16x4, senza nessuna pretesa di suono eccezionale, e, visto lo scarso valore, senza paura di fare danni Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 650957
    Ho cambiato gli op-amp e i condensatori in uscita, messo un filtro di rete e qualche bypass alle alimentazioni, sostituito il condensatore sul quarzo, gli rca d'uscita.
    Ho messo perfino una bolla per mettere in piano la meccanica, e forse la sua funzione migliore la svolge proprio in abbinamento ad un dac esterno.
    Se volte, andate su Youtube a vederlo, grazie!!
    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 775355 Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 775355
    https://www.youtube.com/watch?v=e4C9aC_liA4
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da desmoraf68 Mar 4 Giu 2013 - 16:09

    Visto il video,bravo! applausi applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Ufolog11 Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Spinsm10Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Metall10
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da Banano Gio 6 Giu 2013 - 13:06

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 972395 Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 972395 ...wowwwww.... che bell'idea! Bravo!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    hypa111
    hypa111
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 17.05.13
    Età : 50
    Località : Cordignano

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da hypa111 Ven 26 Lug 2013 - 17:56


    Che fico !

    bravo davvero !

    applausi 


    _________________
    Paolo G

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Yoji10
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da piero Ven 26 Lug 2013 - 18:21

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 972395  respect


    wow, il lettore dal dispaly mi pare familiare, cosa è? anzi era?
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da Sentenza62 Dom 28 Lug 2013 - 18:08

    Tanto di cappello. Per essere una realizzazione fatta in casa così per sport e veramente eccellente.
    applausi applausi applausi 

    Visto che sei così bravo con l'elettronica e la meccanica, ti vogliamo vedere all'opera con l'analogico.Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 650957 


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    Sfera
    Sfera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.10.11
    Età : 52
    Località : emilia romagna

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da Sfera Mar 24 Set 2013 - 15:37

    Embarassed ..era un pò che non guardavo se era stato messo qualche nuovo commento a questo mio post..,solitamente seguo altre sezioni del forum e qui non ero più passato.
    Volelvo rispondere alla domanda: il lettore cd usato (demolito) era un vecchio cd 230 PHILIPS da
    compattone inizio anni '90, senza telecomando. Usa comunque il TDA1543.Mi era sempre piaciuto come suono quando lo collegavo all'impianto da originale, anche a confronto con altri cdp, e con le modifiche è anche migliorato.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da piero Mer 25 Set 2013 - 12:03

    è stato il mio primo lettore cd, provenienza il compattone di cui sopra:lol:  solo che lo facevo andare col marantz 1040.
    l'ho visto in vendita sulla baia per una settantina di euro

    ti rinnovo i miei complimenti Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera 3538144151 è bellissimo
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da Tony Mer 25 Set 2013 - 18:35

    Bravo.. applausi applausi applausi applausi 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da mc 73 Mer 25 Set 2013 - 18:46

    molto bravo sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    ampzilla
    ampzilla
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 14.01.13
    Età : 64
    Località : roma

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da ampzilla Mer 4 Dic 2013 - 21:55

    ammazza,
    manco un professionista....
    molti colplimenti.
    Massimo
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera Empty Re: Lettore CD Top-loading auto(ri)costruito by Sfera

    Messaggio Da corrado Gio 5 Dic 2013 - 20:44

    Gran bel lavoro,ho sempre apprezzato moltissimo il plexiglass.
    Bravo!applausi applausi 

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 20:54