Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica

    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Empty Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica

    Messaggio Da alex_i Sab Giu 08, 2013 6:34 pm

    Ho letto della batteria usb 5v 5000mAh e vorrei utilizzarla per l'hiface1, ma non potendo lasciare attaccata la mini usb che serve per ricaricare la batteria, perchè la ricarica crea "sporcizia" al circuito interno della batteria e di conseguenza all'uscita USB della batteria,rendendola difatto inutile, l'unica soluzione sarebbe attaccare e staccare l'usb mini per ricaricare la batteria quando non la si utilizza.
    Siccome, oltre a essere scomodo sò che mi dimenticherei, mi è venuto in mente di collegare la batteria usb ad un caricabatterie 220v/USB (tipo quello dell'iphone ecc..), a sua volta attaccato a una presa temporizzata, in modo che impostando un timer, esempio dalle 1 di notte alle 8 del mattino la presa temporizzata manda corrente al caricabatterie 220v/USB che carica la batteria USB, mentre il resto delle ore, la presa temporizzata stacca la 220 al caricabatterie USB, lasciando la batteria al suo lavoro libera da "sporcizie" di alimentazione. Almeno in teoria...
    L'idea è giusta? Volevo sapere se lascio attaccato il caricabatterie 220/USB alla batteria USB, ma staccato dalla 220 (tramite il temporizzatore), il caricabatterie staccato può creare comunque qualche interferenza anche se staccato dalla 220?


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Empty Re: Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica

    Messaggio Da turo91 Lun Giu 10, 2013 4:48 pm

    Secondo me è più comodo prendere 2 batteria anche più piccole, quando si scarica una colleghi l'altra e la ricarichi. Io almeno facio così.
    Con la batteria da 5.500 mA vado avanti un paio di settimane usandola 1 ora al giorno.


    _________________
    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Empty Re: Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica

    Messaggio Da alex_i Mar Giu 11, 2013 3:51 pm

    Io la uso tutto il giorno.. mi durerebbe giusto un giorno.. e dovrei attaccare e staccare, mentre con il timer fa tutto da solo!


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Empty Re: Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica

    Messaggio Da turo91 Mar Giu 11, 2013 3:58 pm

    L'hiface deve consumare qualcosa come 100 mAh con 5000 mAh ci fai 2 giorni interi senza dormire.
    Quello che vuoi fare tu è possibile, se il temporizzatore stacca la corrente vuol dire che il circuito verso la rete è aperto, quindi la batteria è scollegata.


    _________________
    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica Empty Re: Batteria per DAC o trasporto spdif, soluzione definitiva ed economica

    Messaggio Da alex_i Mar Giu 18, 2013 4:21 pm

    In teoria sì, almeno penso.. ma siccome dal lato della batteria il caricabatterie 220v/usb rimane collegato alla batterie (anche se scollegato dalla 220), non vorrei che creasse dei disturbi.. Come faccio a misurare il ripple per verificare la stabilità dell'alimentazione?


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:52 pm