Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori budget per Nad C350
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori budget per Nad C350

    luca72c
    luca72c
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.05.13

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da luca72c Mer Giu 26 2013, 01:53

    Salve a tutti, dando un'occhiata in giro ho trovato il vostro forum che mi sembra davvero interessante!
    Non sono un audiofilo di quelli seri, ma chissà, magari col tempo lo diventerò... sicuramente mi piace ascoltare un po' di musica con una buona qualità audio e pur avendo disponibilità molto ridotte mi sto attrezzando un impiantino entry-level, cercando di ottenere qualcosa di decente nonostante il budget ridicolo - una missione impossibile?
    Al momento ho come sorgente un HTPC con Asus Xonar Essence STX con opamps 49990 per ascoltare fondamentalmente musica liquida tramite Foobar in FLAC.
    Come ampli mi sono procurato un Nad C350 usato, che ho scelto principalmente per il bassissimo costo di acquisto (che è il parametro con cui mi trovo più spesso a fare i conti... Embarassed).
    Ora mi trovo a dover scegliere i diffusori e con i soliti criteri "professionali" (= costo abbordabile) mi sto orientando sui seguenti modelli budget:
    - Indiana Line Tesi 540/560 (un classico del low-budget);
    - Jamo s606 (se ne parla pochissimo, ma alcuni ne dicono molto bene);
    - Tannoy Mercury V4 (da UK).
    Stop, queste sono le uniche decenti che ho trovato sotto i 400 (le Jamo molto sotto).
    Andando sull'usato o su livello di costo leggermente superiore, però, e/o facendo un GROSSO sforzo economico (che sicuramente a molti di voi farà ridere) se ne vale veramente la pena, potrei considerare anche:
    - Mordaunt Short Aviano (usate);
    - Klipsch RF-52 Mk II o RF-62 Mk II (nuove o usate le prime, usate le seconde);
    - Kef C7 (nuove);
    - Audes 116 (usate, ammesso di trovarle);
    - Dynavoice M-65 (nuove);
    - Monitor audio BX5/6 (usate);
    - altre?
    Premetto che nella mia città (uno sputo è molto più ricco di negozi hifi seri) non ho la possibilità di ascoltare nessuna delle succitate casse, particolarmente con un ampli come il mio, per cui non mi dite di provarle di persona, anche se ovviamente sarebbe la cosa di gran lunga preferibile...
    La musica che ascolto è principalmente di genere elettronico, ma non "pompato" tipo techno o D'n'B, più tipo lounge/trip hop/acid jazz con qualcosa di rock progressivo; cerco di evitare gli impastamenti "bassosi" e gradirei chiarezza, apertura e rotondità (quante pretese con un budget del genere!).
    L'ambiente di ascolto è di circa 40/45 mq e mi servirebbero da pavimento (per motivi, diciamo così, familiari).
    Qualcuno di voi ha provato il Nad C350 con qualcuno dei diffusori budget in questa fascia di prezzo e può darmi la sua impressione? Avete qualche modello da consigliarmi?
    Grazie mille anticipatamente!!!


    Ultima modifica di luca72c il Mer Giu 26 2013, 09:34 - modificato 1 volta.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da piroGallo Mer Giu 26 2013, 08:24

    http://www.tnt-audio.com/casse/pureacoustics_838.html

    http://nuke.nonsoloaudiofili.com/PureAcousticsPRO838/tabid/276/Default.aspx


    _________________
    Gianni

    Diffusori budget per Nad C350 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    luca72c
    luca72c
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.05.13

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da luca72c Mer Giu 26 2013, 09:31

    Scusate, ho dimenticato di specificare che mi servono da pavimento! Diffusori budget per Nad C350 75961
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da piroGallo Mer Giu 26 2013, 12:56

    devil

    Budget max?


    _________________
    Gianni

    Diffusori budget per Nad C350 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    luca72c
    luca72c
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.05.13

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da luca72c Mer Giu 26 2013, 15:28

    piroGallo ha scritto:devil

    Budget max?

    Diciamo 400... ma proprio tirati...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Giu 26 2013, 19:10

    luca72c ha scritto:Salve a tutti, dando un'occhiata in giro ho trovato il vostro forum che mi sembra davvero interessante!
    Non sono un audiofilo di quelli seri, ma chissà, magari col tempo lo diventerò... sicuramente mi piace ascoltare un po' di musica con una buona qualità audio e pur avendo disponibilità molto ridotte mi sto attrezzando un impiantino entry-level, cercando di ottenere qualcosa di decente nonostante il budget ridicolo - una missione impossibile?
    Al momento ho come sorgente un HTPC con Asus Xonar Essence STX con opamps 49990 per ascoltare fondamentalmente musica liquida tramite Foobar in FLAC.
    Come ampli mi sono procurato un Nad C350 usato, che ho scelto principalmente per il bassissimo costo di acquisto (che è il parametro con cui mi trovo più spesso a fare i conti... Embarassed).
    Ora mi trovo a dover scegliere i diffusori e con i soliti criteri "professionali" (= costo abbordabile) mi sto orientando sui seguenti modelli budget:
    - Indiana Line Tesi 540/560 (un classico del low-budget);
    - Jamo s606 (se ne parla pochissimo, ma alcuni ne dicono molto bene);
    - Tannoy Mercury V4 (da UK).
    Stop, queste sono le uniche decenti che ho trovato sotto i 400 (le Jamo molto sotto).
    Andando sull'usato o su livello di costo leggermente superiore, però, e/o facendo un GROSSO sforzo economico (che sicuramente a molti di voi farà ridere) se ne vale veramente la pena, potrei considerare anche:
    - Mordaunt Short Aviano (usate);
    - Klipsch RF-52 Mk II o RF-62 Mk II (nuove o usate le prime, usate le seconde);
    - Kef C7 (nuove);
    - Audes 116 (usate, ammesso di trovarle);
    - Dynavoice M-65 (nuove);
    - Monitor audio BX5/6 (usate);
    - altre?
    Premetto che nella mia città (uno sputo è molto più ricco di negozi hifi seri) non ho la possibilità di ascoltare nessuna delle succitate casse, particolarmente con un ampli come il mio, per cui non mi dite di provarle di persona, anche se ovviamente sarebbe la cosa di gran lunga preferibile...
    La musica che ascolto è principalmente di genere elettronico, ma non "pompato" tipo techno o D'n'B, più tipo lounge/trip hop/acid jazz con qualcosa di rock progressivo; cerco di evitare gli impastamenti "bassosi" e gradirei chiarezza, apertura e rotondità (quante pretese con un budget del genere!).
    L'ambiente di ascolto è di circa 40/45 mq e mi servirebbero da pavimento (per motivi, diciamo così, familiari).
    Qualcuno di voi ha provato il Nad C350 con qualcuno dei diffusori budget in questa fascia di prezzo e può darmi la sua impressione? Avete qualche modello da consigliarmi?
    Grazie mille anticipatamente!!!

    Tra tutte queste salvo solo le Audes e le Dynavoice


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    luca72c
    luca72c
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.05.13

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da luca72c Mer Giu 26 2013, 19:18

    Davvero? Non lo avrei mai detto: tutti osannano le Klipsch e considerano le Dynavoice una "cinesata"...
    luca72c
    luca72c
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.05.13

    Diffusori budget per Nad C350 Empty Re: Diffusori budget per Nad C350

    Messaggio Da luca72c Gio Giu 27 2013, 23:25

    Nessun consiglio un po' più "particolareggiato"?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 19:46