Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Visitate il nuovo spazio - PUBBLICAZIONI -

impianto del juano (solo cuffia x ora)

juano402
Member
Member

Numero di messaggi : 73

impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 Empty Re: impianto del juano (solo cuffia x ora)

Messaggio Da juano402 il Lun Lug 08 2013, 12:15

turo91 ha scritto:

Leggermente riduttivo impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 424797 

ah si?
beh spiega pure così mi faccio una cultura anke io Laughing Laughing Laughing
E comunque imho la cuffia risalta di più tutte le imperfezioni dei vinili poi nn so magari è una mia impressione
(per imperfezioni intendo rumori di fondo e cic ciac bop tipici del vinile)
turo91
turo91
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3544

impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 Empty Re: impianto del juano (solo cuffia x ora)

Messaggio Da turo91 il Lun Lug 08 2013, 13:12

juano402 ha scritto:

ah si?
beh spiega pure così mi faccio una cultura anke io Laughing Laughing Laughing
E comunque imho la cuffia risalta di più tutte le imperfezioni dei vinili poi nn so magari è una mia impressione
(per imperfezioni intendo rumori di fondo e cic ciac bop tipici del vinile)

Il fattore di smorzamento per esempio è molto importante per scegliere ampli e cuffia.
Anche il fatto che gli OTL siano il meglio per l'alta impedenza non è poi così certo, io preferisco comunque gli SS.
Sul fatto che risalti più di tutti i difetti in vinile concordo, infatti uso solo la liquida in cuffia.

Member
Member

Messaggio Da juano402 il Lun Lug 08 2013, 14:08

oko 
quindi il damping factor del mio ampli bisognerebbe fare 100k (impedenza del mio ampli) diviso 300 (impedenza delle mie cuffie)?
bene salta fuori circa 333 (333,3periodico x l'esattezza) che è ben superiore a 40 (come dice wikipedia) impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 

Scusate gli eventuali errori ragazzi impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957 
turo91
turo91
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3544

Messaggio Da turo91 il Lun Lug 08 2013, 14:17

juano402 ha scritto:oko 
quindi il damping factor del mio ampli bisognerebbe fare 100k (impedenza del mio ampli) diviso 300 (impedenza delle mie cuffie)?
bene salta fuori circa 333 (333,3periodico x l'esattezza) che è ben superiore a 40 (come dice wikipedia) impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 921419 

Scusate gli eventuali errori ragazzi impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957 

La formula è impedenza cuffia diviso impedenza uscita dell'ampli.
L'impedenza d'uscita del tuo ampli non può essere 100k che sarà quella di entrata probabilmente. In teoria il damping factor dovrebbe essere 10 o più.

Member
Member

Messaggio Da juano402 il Lun Lug 08 2013, 14:22

si infatti era quella di entrata
quella di uscita nn so quanto sia impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 95624
Nn vorrei farmi dei viaggi ma è possibile che l'impedenza di uscita sia scritta nelle specifiche della valvola finale?
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
juano402
juano402
Member
Member

Messaggio Da juano402 il Lun Lug 08 2013, 23:20

beh ascolta un po tutti i classici di mio padre :
Police, Pink floyd, Beegees, doors, Santana ecc...
Cmq grazie anche a te!
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
juano402
juano402
Member
Member

Messaggio Da juano402 il Mar Lug 09 2013, 00:31

Però volevo chiedervi un consiglio ragazzi
Io ho alcuni vinili che suonano da dio (parlo come rumore di fondo cic ciac bop vari) tipo beegees bryan ferry bob dylan..ecc mentre altri sono sporchi (sonicamente) e praticamente inascoltabili (specialmente in cuffia poi...)
Io prima di qualsiasi ascolto presto un'attenzione maniacale nel pulire i vinili e lo stilo della testina trattando tutti i dischi a ugual maniera ma ciò nonostante questa differenza di qualità sonora si ripropone
Avete spiegazioni?
Se si quali potrebbero essere le soluzioni?
Grazie a tutti
Rudys47
Rudys47
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 216

Messaggio Da Rudys47 il Dom Lug 14 2013, 12:12

Complimenti da (nonno Rudy!!!).applausi impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 775355 cheers 
Ho un nipote che ha la Tua stessa età e lo sto "instradando" all'ascolto analogico...

Il problema della differenza di ascolto, come giustamente dici soprattutto in cuffia,
spesso è da imputare alle registrazioni che (purtroppo) non sono state fatte a regola
d'arte.

Ho anch'io alcuni dischi "datati, e in special modo con le Tympani, i difetti sono
sbattuti in faccia (orecchie) in modo direi quasi violento...
tipo "togli questo disco che non posso riprodurlo...E' INCISO MALE"!!!

Considera che ho due lavadischi ma se sono stati incisi male...non puoi farci nulla,
li ascolti, per quanto riesci, così come sono e...amen!!!

Ancora complimenti cheers cheers cheers 

Buona Musica

Rudy

Pre Valvole / Finali Valvole 100+100W / QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre)
MG TYMPANI ID & QUAD ESL 63
Buon ascolto   &   impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 60777
Rudy
juano402
juano402
Member
Member

Messaggio Da juano402 il Mer Lug 17 2013, 20:08

sisi infatti Rudy come dici tu l'effetto è proprio questo cioè ti viene voglia di togliere il disco e toglierti le cuffie impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957
a differenza di altri dischi come swetnighter dei weather report pink floyd o police che ascolarli è un piacere impianto del juano (solo cuffia x ora) - Pagina 2 650957 
salva021291
salva021291
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 773

Messaggio Da salva021291 il Mer Lug 17 2013, 23:39

innanzitutto volevo farti i complimenti per l'impianto e poi per la tua età....sono quasi tuo coetaneo in fatto di età...e purtroppo sono sempre meno i ragazzi che ascoltano questa musica e in questo modo poi!!!

per i vinili in fatto di pulizia e inicisione fai una ricerca nel forum...ci sono uno marea di discussioni!!!

complimenti ancora!cheers applausi

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore

La data/ora di oggi è Dom Apr 21 2019, 04:56