Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo di massa separato?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo di massa separato?

    polandafra
    polandafra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 13.02.13
    Età : 44
    Località : Modena

    Cavo di massa separato? Empty Cavo di massa separato?

    Messaggio Da polandafra Sab Lug 13, 2013 5:15 pm

    Ho una domanda:
    Sto per upgradare l'attuale gira (Thorens TD166) con un rega RP3/Pro-Ject Xperience2.
    Mi chiedevo, visto che posseggo due coppie RCA entrambe sprovviste di massa (il Thorens non ce l'ha), come faccio con il nuovo gira che richiede il cavo con la massa? Esistono in commercio dei cavi di massa non incorporati con l'RCA?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavo di massa separato? Empty Re: Cavo di massa separato?

    Messaggio Da mc 73 Sab Lug 13, 2013 5:30 pm

    polandafra ha scritto:Ho una domanda:
    Sto per upgradare l'attuale gira (Thorens TD166) con un rega RP3/Pro-Ject Xperience2.
    Mi chiedevo, visto che posseggo due coppie RCA entrambe sprovviste di massa (il Thorens non ce l'ha), come faccio con il nuovo gira che richiede il cavo con la massa? Esistono in commercio dei cavi di massa non incorporati con l'RCA?

    il rega p3 ( e forse anche il project )esce direttamente con il cavo dal braccio ,perciò non hai bisogno del cavo gira/ ampli o gira/pre

    in poche parole nel posteriore del gira non trovi i connettori femmina L/R ma un cavo terminato con dei connettori maschio

    nel caso tu stia acquistando il gira usato con il braccio ricablato ,continua ad usare i cavi che possiedi x la massa adopera un comune cavo di rame


    _________________
    saluti Michele sunny
    polandafra
    polandafra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 13.02.13
    Età : 44
    Località : Modena

    Cavo di massa separato? Empty Re: Cavo di massa separato?

    Messaggio Da polandafra Sab Lug 13, 2013 5:57 pm

    il pro-ject ha i connettori (punto a favore per il project, odio i gira con il cavo rca cablato).
    Anche l'RP6 esce col cavo cablato?
    Mi sono innamorato della Denon DL103r come testina.. secondo voi su che gira mi devo buttare dei due citati? ( se nessuno dei due si addice alla testina mi consigliate delle MC simili? ).
    Pensavo che entrambi hanno i contrappesi diversi accessori, qualcuno di voi ha provato ad accoppiarli con una testina da 8-9 g ?
    (tipo accoppiata braccio pro-ject 9cc + contrappeso accessorio per testine più pesanti? )
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavo di massa separato? Empty Re: Cavo di massa separato?

    Messaggio Da mc 73 Sab Lug 13, 2013 6:24 pm

    polandafra ha scritto:il pro-ject ha i connettori (punto a favore per il project, odio i gira con il cavo rca cablato).
    Anche l'RP6 esce col cavo cablato?
    Mi sono innamorato della Denon DL103r come testina.. secondo voi su che gira mi devo buttare dei due citati? ( se nessuno dei due si addice alla testina mi consigliate delle MC simili? ).
    Pensavo che entrambi hanno i contrappesi diversi accessori, qualcuno di voi ha provato ad accoppiarli con una testina da 8-9 g ?
    (tipo accoppiata braccio pro-ject 9cc + contrappeso accessorio per testine più pesanti? )

    credo che anche l' rp6 esca cablato ( sul rp6 il cavo cablato mi infastidisce anche me, ma sul rp3 + economico, ha un suo perché )
    sono ambedue dei buoni gira
    aspetta il parere di qualche utente x la testina ( mi sembra che Montanari abbia un p3 con la DL103 )
    x il project arriverà qualcuno a consigliarti


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:19 pm