Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Lug 14 2013, 12:53

    un saluto ragazzi....

    stavo pensando di regalare un trasporto usb->spidf al mio impiantino....
    stavo pensando alla classica hiface two, pero' ero tentato dal (ri)prendere la musiland USD O1 in vesione 2012, visto che avevo la vecchia versione e ne ero rimasto particolamente colpito per la neutralita' musicale.
    Poi ci sarebbe anche la nuforce 192s........ma non mi garba molto l'idea visto che dovrebbe essere basata sul tenor 8802L come l'ingresso usb del teac.

    Chiaramente è d'obbligo il supporto asio dei drivers, visto che il mio teac ud-h01 non ha questo supporto.
    costo non oltre i 150euro.

    consigli?
    Tib89
    Tib89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 34
    Località : Magenta (Milano Nord-Ovest)

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da Tib89 Dom Lug 14 2013, 13:17

    Ci sarebbe il trasporto dell'Audio Go, lo trovi a 150 Euro su audiophonics.fr, ha la possibilità inoltre di essere alimentato da un psu esterno bypassando l'alimentazione del cavo usb.

    http://www.audiophonics.fr/audiogd-div3-digital-interface-usb32-usbspdif-24bit192khz-p-7186.html
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Lug 14 2013, 14:30

    interessante....
    non ho capito su quale chip si basa.....non vorrei fosse il tenor 8802.
    mi piacerebbe qualcosa di alternativo visto che è presente gia' nel mio dac.

    Hai esperienze dirette con questo trasporto?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da carloc Dom Lug 14 2013, 15:22

    Non riesco a capire cosa ti abbia fatto il chip tenor.

    Lector usa l'8802 sulle sue realizzazioni più prestigiose con eccellenti risultati.

    Ritengo che il problema non sia il chip ma la sua implementazione.

    Questo vale per tutti i chip d'ingresso usb e non solo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Lug 14 2013, 16:11

    Non discuto le qualità sonore....ho un dac teac che basa il trasporto proprio con questo chip...quindi in primis vorrei qualcosa di diverso. Poi devo dire che trovo i drivers per gestire il tenor 8802 parecchio esosi in quanto a richieste hardware in ambito win7. Ho un notebook con t5400 e 4gb non sono riuscito ad avere latenze sotto i 4000us con wasapi.


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da Fausto Dom Lug 14 2013, 16:14

    hiroshi976 ha scritto:un saluto ragazzi....

    stavo pensando di regalare un trasporto usb->spidf al mio impiantino....
    stavo pensando alla classica hiface two, pero' ero tentato dal (ri)prendere la musiland USD O1 in vesione 2012, visto che avevo la vecchia versione e ne ero rimasto particolamente colpito per la neutralita' musicale.
    Poi ci sarebbe anche la nuforce 192s........ma non mi garba molto l'idea visto che dovrebbe essere basata sul tenor 8802L come l'ingresso usb del teac.

    Chiaramente è d'obbligo il supporto asio dei drivers, visto che il mio teac ud-h01 non ha questo supporto.
    costo non oltre i 150euro.

    consigli?

    Classica HiFace Two!
    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... 972395 Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... 972395 Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... 972395 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da maggio Dom Lug 14 2013, 16:45

    Fausto ha scritto:
    Classica HiFace Two!
    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... 972395 Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... 972395 Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... 972395 

    Quoto!
    Se vuoi qualcosa di diverso da un Tenor e che sia abbordabile prendi una HF2.

    Ciao
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da krell2 Dom Lug 14 2013, 17:49

    hiroshi976 ha scritto:Non discuto le qualità sonore....ho un dac teac che basa il trasporto proprio con questo chip...quindi in primis vorrei qualcosa di diverso. Poi devo dire che trovo i drivers per gestire il tenor 8802 parecchio esosi in quanto a richieste hardware in ambito win7. Ho un notebook con t5400 e 4gb non sono riuscito ad avere latenze sotto i 4000us con wasapi.

    Attenzione,ma la latenza non viene influenzata dall'interfaccia..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    hiroshi976
    hiroshi976
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 277
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 48
    Località : Messina

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da hiroshi976 Dom Lug 14 2013, 20:56

    ....dall interfaccia no....ma dai drivers che la gestiscono si...... quelli tenor in ambiente win7 sono esosi. Chiaramante con un i7 e 16gb di ram magari il problema non si pone.....ma non ho quel tipo di macchina da dedicare all impianto.
    Quindi hiface two?

    Ps. Cmq la musiland usd 01 ver. 2012 l ho ordinata....50euro spedita almeno la provo e valuto. La vecchia mi piaceva.


    _________________
    Ciao Forum!
    "La musica che non emoziona è solo rumore"
    Tib89
    Tib89
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 34
    Località : Magenta (Milano Nord-Ovest)

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da Tib89 Lun Lug 15 2013, 17:12

    hiroshi976 ha scritto:interessante....
    non ho capito su quale chip si basa.....non vorrei fosse il tenor 8802.
    mi piacerebbe qualcosa di alternativo visto che è presente gia' nel mio dac.

    Hai esperienze dirette con questo trasporto?

    Non monta il tenor, ma il VIA VT1731.

    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile..... Empty Re: Trasporto usb->spdif ....dal costo abbordabile.....

    Messaggio Da angel72 Lun Lug 15 2013, 19:27

    Tib89 ha scritto:

    Non monta il tenor, ma il VIA VT1731.

    ed è eccellente, lo uso da un pò

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:03