Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come catalogate i vostri dischi ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come catalogate i vostri dischi ?

    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 6:09 pm

    Come da titolo !!
    io nel modo piu' semplice
    divisi in   categorie
    stranieri (rock, heavy metal, pop, new wave ) tutti in ordine alfabetico per gruppo
    stranieri 2 (funky, soul, disco, dance )tutti in ordine alfabetico per gruppo
    italiani tutti in ordine alfabetico per gruppo
    raccolte di artisti vari tutti in ordine alfabetico
    colonne sonore tutti in ordine alfabetico

    vediamo se tra voi c'è qualche modo particolare di catalogare
    un mio amico per esempio li ha tutti catalogati per anno, a me nn piace che dopo un led zeppelin  ci sia un un disco di rino gaetano perche e' dello stesso anno ,devo dire che lui ha una memoria spaventosa perche sa tutti gli anni di tutti i suoi dischi (e credetemi ne ha tantissimi )tutti a memoria e sa subito dove andar a prendere questo o quel disco !! ma a me nn piace ugualmente
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da gciraso Sab Lug 20, 2013 6:18 pm

    Autore, supporto e scaffale, etichettati per numero progressivo su cui è riportato data e scaffale
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 6:25 pm

    gciraso ha scritto:Autore, supporto e scaffale, etichettati per numero progressivo su cui è riportato data e scaffale
    mmmmm non ci ho mica capito tanto ..ma sono io che ho pochi neuroni conosco i miei limiti affraid 
    autore ok!! per numero progressivo cosa intendi per anno di uscita?
    e i generi come sono messi.. tutti insieme ?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da pevaril Sab Lug 20, 2013 6:29 pm

    ledzep ha scritto:
    mmmmm non ci ho mica capito tanto ..ma sono io che ho pochi neuroni conosco i miei limiti affraid 
    autore ok!! per numero progressivo cosa intendi per anno di uscita?
    e i generi come sono messi.. tutti insieme ?

     Li ricordo tutti a memoria, per posizione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Pardon, non volevo quotare. Comunque la mia risposta è sempre valida


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 6:32 pm

    pevaril ha scritto:

     Li ricordo tutti a memoria, per posizione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 

    mmmmm pero' aspetta quanti ne hai ?? Laughing
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da pevaril Sab Lug 20, 2013 6:35 pm

    ledzep ha scritto:

    come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 

    mmmmm pero' aspetta quanti ne hai ?? Laughing

     Abbastanza, almeno per me : circa 700 CD e circa 200 Lp. Niente, in confronto ad altri, ma bastano, per ora.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Lug 20, 2013 6:37 pm

    ledzep ha scritto:Come da titolo !!
    io nel modo piu' semplice
    divisi in   categorie
    stranieri (rock, heavy metal, pop, new wave ) tutti in ordine alfabetico per gruppo
    stranieri 2 (funky, soul, disco, dance )tutti in ordine alfabetico per gruppo
    italiani tutti in ordine alfabetico per gruppo
    raccolte di artisti vari tutti in ordine alfabetico
    colonne sonore tutti in ordine alfabetico

    vediamo se tra voi c'è qualche modo particolare di catalogare
    un mio amico per esempio li ha tutti catalogati per anno, a me nn piace che dopo un led zeppelin  ci sia un un disco di rino gaetano perche e' dello stesso anno ,devo dire che lui ha una memoria spaventosa perche sa tutti gli anni di tutti i suoi dischi (e credetemi ne ha tantissimi )tutti a memoria e sa subito dove andar a prendere questo o quel disco !! ma a me nn piace ugualmente

    Avendo pochi vinili (circa 150/160) sono catalogati un pò alla buona, in due ripiani: Nel ripiano alto ci sono i vinili Hard and Heavy, in quello inferiore, che sono un pò meno ma crescono pian piano, tutti i vinili rock anni '70, prog rock e qualche italiano e pop.. i cd invece sono molto di più e sono catalogati in ordine alfabetico e per genere suonato: Power/Heavy/Thrash/Death/Prog e via dicendo sunny 

    PS: Avete mai sentito parlare del sito ''Rate Your Music'' ?
    Per chi non lo conoscesse, in breve, è un sito dove di permette di catalogare tutta la propria musica (cd, vinili, cassette, dvd, vhs, SACD, tutto!) in ordine alfabetico, per tipo di supporto e addirittura cercare la propria stampa per label e numero di catalogo. Ci sono anche le wishlist.. vabbè questa è la cosa meno importante. Secondo me è fatto davvero bene e molto comodo se si vuole avere un catalogo online, anche se è un pò uno sbattimento soprattutto per uno che ha troppa roba! sunny 
    Controllo al volo la mia collezione se mi son dimenticato qualcosa e posto la mia RYM, se volete postate anche la vostra come catalogate i vostri dischi ? 285880 



    _________________
    Alessandro

    come catalogate i vostri dischi ? 40845011
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 6:39 pm

    pevaril ha scritto:

     Abbastanza, almeno per me : circa 700 CD e circa 200 Lp. Niente, in confronto ad altri, ma bastano, per ora.
    be cmq tutti a memoria ...lo stesso come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 
    ma un ordine lo avrai credo ?
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da pevaril Sab Lug 20, 2013 6:43 pm

    ledzep ha scritto:
    be cmq tutti a memoria ...lo stesso come catalogate i vostri dischi ? 174409 come catalogate i vostri dischi ? 174409 
    ma un ordine lo avrai credo ?

     Si, grosso modo si, ho cercato di raggrupparli per autore. Ma è una fatica...come catalogate i vostri dischi ? 775355 come catalogate i vostri dischi ? 775355 come catalogate i vostri dischi ? 775355 come catalogate i vostri dischi ? 775355


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da mc 73 Sab Lug 20, 2013 6:45 pm

    vado a memoria anch'io...( sia x il vinile che x i cd ) la zona dove si trova un disco me la ricordo ( mi capita di cercarlo tra una ventina di dischi )
    comunque separo i generi...rock,jazz,pop, italiana,ed un angoletto x la poca classica che ascolto
    vinile non ne ho molto ( 400 circa ) ma tra cd e sacd dovrei superare i 3000


    _________________
    saluti Michele sunny
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da Lilly. Sab Lug 20, 2013 6:48 pm

    ledzep ha scritto:Come da titolo !!
    io nel modo piu' semplice
    divisi in   categorie
    stranieri (rock, heavy metal, pop, new wave ) tutti in ordine alfabetico per gruppo
    stranieri 2 (funky, soul, disco, dance )tutti in ordine alfabetico per gruppo
    italiani tutti in ordine alfabetico per gruppo
    raccolte di artisti vari tutti in ordine alfabetico
    colonne sonore tutti in ordine alfabetico

    vediamo se tra voi c'è qualche modo particolare di catalogare
    un mio amico per esempio li ha tutti catalogati per anno, a me nn piace che dopo un led zeppelin  ci sia un un disco di rino gaetano perche e' dello stesso anno ,devo dire che lui ha una memoria spaventosa perche sa tutti gli anni di tutti i suoi dischi (e credetemi ne ha tantissimi )tutti a memoria e sa subito dove andar a prendere questo o quel disco !! ma a me nn piace ugualmente


    Ciao Led !

    Ho fatto un elenco dei cd e lp su Excel perché con la funzione ordina per faccio presto a trovarli.
    i miei lp sono pochi circa 160 e i cd 500 ma sto comprando tante cose ultimamente aumenteranno di sicuro come catalogate i vostri dischi ? 625723 

    Ma sono tantissimi i vinile di classica di mio padre .....ma quello è un'altro film sunny 


    _________________




    come catalogate i vostri dischi ? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... come catalogate i vostri dischi ? Fiori

    come catalogate i vostri dischi ? Image31
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 6:56 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Avendo pochi vinili (circa 150/160) sono catalogati un pò alla buona, in due ripiani: Nel ripiano alto ci sono i vinili Hard and Heavy, in quello inferiore, che sono un pò meno ma crescono pian piano, tutti i vinili rock anni '70, prog rock e qualche italiano e pop.. i cd invece sono molto di più e sono catalogati in ordine alfabetico e per genere suonato: Power/Heavy/Thrash/Death/Prog e via dicendo sunny 

    PS: Avete mai sentito parlare del sito ''Rate Your Music'' ?
    Per chi non lo conoscesse, in breve, è un sito dove di permette di catalogare tutta la propria musica (cd, vinili, cassette, dvd, vhs, SACD, tutto!) in ordine alfabetico, per tipo di supporto e addirittura cercare la propria stampa per label e numero di catalogo. Ci sono anche le wishlist.. vabbè questa è la cosa meno importante. Secondo me è fatto davvero bene e molto comodo se si vuole avere un catalogo online, anche se è un pò uno sbattimento soprattutto per uno che ha troppa roba! sunny 
    Controllo al volo la mia collezione se mi son dimenticato qualcosa e posto la mia RYM, se volete postate anche la vostra come catalogate i vostri dischi ? 285880 

    mai sentito sto Rate Your Music sicuramente molto interessante !!
    ma nn credo che mai ne faro' uso .. tantissimi anni fa quando il pc era in poche case e percio' nn nella mia.. si parla di 15 anni fa,  mi scrissi tutti i dischi su un quadernone  autore titolo anno stampa e formato di un 4000 dischi mi feci un mazzo che nn vi dico , poi arrivo il pc e i dischi erano gia' 5000 e feci lo stesso lavoro con excel  una volta terminato mi dissi ..mai piu'!!! da perderci le notti e la vista ... poi quando decisi di vendere tutti i cd , gli eliminai tutti da excel ..be nn so cosa successe ma tutti i titoli mi si sballarono  il titolo di un gruppo nn corrispondeva con la data o con la stampa o il formato era come tutto mescolato ,avrei dovuto rifare tutto ...ma non lo mai piu' rifatto e mai piu' lo rifaro' come catalogate i vostri dischi ? 33910


    _________________
    come catalogate i vostri dischi ? Ledzep11
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Lug 20, 2013 7:02 pm

    ledzep ha scritto:mai sentito sto Rate Your Music sicuramente molto interessante !!
    ma nn credo che mai ne faro' uso .. tantissimi anni fa quando il pc era in poche case e percio' nn nella mia.. si parla di 15 anni fa,  mi scrissi tutti i dischi su un quadernone  autore titolo anno stampa e formato di un 4000 dischi mi feci un mazzo che nn vi dico , poi arrivo il pc e i dischi erano gia' 5000 e feci lo stesso lavoro con excel  una volta terminato mi dissi ..mai piu'!!! da perderci le notti e la vista ... poi quando decisi di vendere tutti i cd , gli eliminai tutti da excel ..be nn so cosa successe ma tutti i titoli mi si sballarono  il titolo di un gruppo nn corrispondeva con la data o con la stampa o il formato era come tutto mescolato ,avrei dovuto rifare tutto ...ma non lo mai piu' rifatto e mai piu' lo rifaro' come catalogate i vostri dischi ? 33910

    Questo è un tantino diverso da excel, anche perchè te li mette in automatico in ordine alfabetico per gruppo e anno di publicazione degli album.. non è indispensabile però l'altro giorno mi è servito molto. Ero nel solito negozio di dischi usati dove vado spesso è ho trovato un vinile degli Overkill ma avevo il dubbio di avercelo già (i vecchi artwork dei loro dischi si assomigliano molto) così ho controllato al volo sul sito tramite cellulare e infatti già lo possedevo.. come catalogate i vostri dischi ? 650957  a volte può essere utile.

    Stranamente il sito è in manutenzione.. appena posso posto la lista.


    Ultima modifica di davidgilmour il Sab Lug 20, 2013 7:03 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro

    come catalogate i vostri dischi ? 40845011
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 7:03 pm

    Lilly. ha scritto:


    Ciao Led !

    Ho fatto un elenco dei cd e lp su Excel perché con la funzione ordina per faccio presto a trovarli.
    i miei lp sono pochi circa 160 e i cd 500 ma sto comprando tante cose ultimamente aumenteranno di sicuro come catalogate i vostri dischi ? 625723 

    Ma sono tantissimi i vinile di classica di mio padre .....ma quello è un'altro film sunny 
    ciao Lilly
    vista la mia esperienza spero tu abbia una copia della lista di Excel ,e anche vero che se mai ti succedesse quel che e' successo a me.. visto il numero di pezzi   con un po' di pazienza la puoi rifare ma visto che sicuramente aumenteranno fai sempre un copia Laughing


    _________________
    come catalogate i vostri dischi ? Ledzep11
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da Lilly. Sab Lug 20, 2013 7:05 pm

    ledzep ha scritto:
    mai sentito sto Rate Your Music sicuramente molto interessante !!
    ma nn credo che mai ne faro' uso .. tantissimi anni fa quando il pc era in poche case e percio' nn nella mia.. si parla di 15 anni fa,  mi scrissi tutti i dischi su un quadernone  autore titolo anno stampa e formato di un 4000 dischi mi feci un mazzo che nn vi dico , poi arrivo il pc e i dischi erano gia' 5000 e feci lo stesso lavoro con excel  una volta terminato mi dissi ..mai piu'!!! da perderci le notti e la vista ... poi quando decisi di vendere tutti i cd , gli eliminai tutti da excel ..be nn so cosa successe ma tutti i titoli mi si sballarono  il titolo di un gruppo nn corrispondeva con la data o con la stampa o il formato era come tutto mescolato ,avrei dovuto rifare tutto ...ma non lo mai piu' rifatto e mai piu' lo rifaro' come catalogate i vostri dischi ? 33910

    Sicuramente invece di eliminare tutta la riga hai eliminato il contenuto di una cella ....così facendo si è disallineato tutto come catalogate i vostri dischi ? 625723 


    _________________




    come catalogate i vostri dischi ? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... come catalogate i vostri dischi ? Fiori

    come catalogate i vostri dischi ? Image31
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 7:09 pm

    davidgilmour ha scritto:Questo è un tantino diverso da excel, anche perchè te li mette in automatico in ordine alfabetico per gruppo e anno di publicazione degli album.. non è indispensabile però l'altro giorno mi è servito molto. Ero nel solito negozio di dischi usati dove vado spesso è ho trovato un vinile degli Overkill ma avevo il dubbio di avercelo già (i vecchi artwork dei loro dischi si assomigliano molto) così ho controllato al volo sul sito tramite cellulare e infatti già lo possedevo.. come catalogate i vostri dischi ? 650957  a volte può essere utile.

    Stranamente il sito è in manutenzione.. appena posso posto la lista.

    be anche excel li mette in automatico basta cliccare su ordina per...
    ma la cosa che posso controllare con il cel dovuque sono nn ci avevo pensato come catalogate i vostri dischi ? 98542 
    ed effettivamente mica male applausi 
    adoro questo forum cheers

    ps pero' riscrivere 6000 vinili noooo non ce la faccio come catalogate i vostri dischi ? 33910


    _________________
    come catalogate i vostri dischi ? Ledzep11
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da montanari Sab Lug 20, 2013 7:10 pm

    ne prendo 10 che mi ispirano quel giorno e li ascolto, poi li metto in fondo
    così li faccio ruotare un pò tutti (500 vinili circa, ma arriveremo pure a 6000!)
    non son catalogati, diventerebbe un lavoro


    _________________
    alè:
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 7:12 pm

    Lilly. ha scritto:

    Sicuramente invece di eliminare tutta la riga hai eliminato il contenuto di una cella ....così facendo si è disallineato tutto come catalogate i vostri dischi ? 625723 
    forse si e' come dici tu !! una cosa e' certa quando me ne accorsi sono stato male ..e vabbe ormai il danno è fatto amen!! tanto piu' o meno quando cerco un disco so dove cercarlo


    _________________
    come catalogate i vostri dischi ? Ledzep11
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da Lilly. Sab Lug 20, 2013 7:14 pm

    ledzep ha scritto:

    adoro questo forum cheers

    come catalogate i vostri dischi ? 704751 come catalogate i vostri dischi ? 704751 come catalogate i vostri dischi ? 704751 Lo adoro anche io Led !!


    _________________




    come catalogate i vostri dischi ? Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... come catalogate i vostri dischi ? Fiori

    come catalogate i vostri dischi ? Image31
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 7:17 pm

    montanari ha scritto:ne prendo 10 che mi ispirano quel giorno e li ascolto, poi li metto in fondo
    così li faccio ruotare un pò tutti (500 vinili circa, ma arriveremo pure a 6000!)
    non son catalogati, diventerebbe un lavoro
    pero' nn male  come metodo per farli girati tutti !!applausi 
    be cmq 500 da catalogare nn sono poi molti nn dovresti metterci tanto e se posso permettermi ti consiglio di farlo ora perche se poi raggiungi cifre notevoli si che diventa davvero un lavoro !! anzi un lavoraccio Laughing


    _________________
    come catalogate i vostri dischi ? Ledzep11
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Lug 20, 2013 7:20 pm

    ledzep ha scritto:

    be anche excel li mette in automatico basta cliccare su ordina per...
    ma la cosa che posso controllare con il cel dovuque sono nn ci avevo pensato come catalogate i vostri dischi ? 98542 
    ed effettivamente mica male applausi 
    adoro questo forum cheers

    ps pero' riscrivere 6000 vinili noooo non ce la faccio come catalogate i vostri dischi ? 33910

    Però excel non ti mette gli artwork dei dischi Laughing 
    Non farci caso, in realtà RYM è per maniaci.. io sono maniaco, piu o meno come catalogate i vostri dischi ? 650957

    azz 6000 vinili sono un botto, ma con pazienza.. sunny 


    _________________
    Alessandro

    come catalogate i vostri dischi ? 40845011
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da gciraso Sab Lug 20, 2013 7:26 pm

    ledzep ha scritto:
    mmmmm non ci ho mica capito tanto ..ma sono io che ho pochi neuroni conosco i miei limiti affraid 
    autore ok!! per numero progressivo cosa intendi per anno di uscita?
    e i generi come sono messi.. tutti insieme ?

    In realtà e' molto semplice, l'anno e' quello di acquisto. In un database sono riportati titoli, autori, anno di registrazione, numero progressivo dell'album, interpreti, ecc.
    L'unica seccatura e' fare posto nel giusto ordine alfabetico. Per gli album con musiche di più autori faccio un rimando sia sull'etichetta che nel database. Per la liquida c'è solo un rimando nel database.
    Per il genere musicale non c'è problema, e' uno solo sunny 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 7:41 pm

    davidgilmour ha scritto:

    Però excel non ti mette gli artwork dei dischi Laughing 
    Non farci caso, in realtà RYM è per maniaci.. io sono maniaco, piu o meno come catalogate i vostri dischi ? 650957

    azz 6000 vinili sono un botto, ma con pazienza.. sunny 
    e lo so che nn mette artwork gia' nn lo mette e come faccio se non la mette ?
    ma cose' artwork ??affraid affraid affraid affraid 

    anche io sono abbastanza maniaco ma son troppi da catalogare !! credimi c'è da stancarsi !!
    e non posso dire di non averlo fatto sia sul pc ,e il massacro a penna !!
    solo ora che ne stiamo parlando  mi sento gia' stanco affraid affraid
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da ledzep Sab Lug 20, 2013 7:43 pm

    gciraso ha scritto:

    In realtà e' molto semplice, l'anno e' quello di acquisto. In un database sono riportati titoli, autori, anno di registrazione, numero progressivo dell'album, interpreti, ecc.
    L'unica seccatura e' fare posto nel giusto ordine alfabetico. Per gli album con musiche di più autori faccio un rimando sia sull'etichetta che nel database. Per la liquida c'è solo un rimando nel database.
    Per il genere musicale non c'è problema, e' uno solo sunny 
    ora e' molto piu' chiaro anche per il mio unico neurone come catalogate i vostri dischi ? 588790
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    come catalogate i vostri dischi ? Empty Re: come catalogate i vostri dischi ?

    Messaggio Da davidgilmour Sab Lug 20, 2013 8:11 pm

    ledzep ha scritto:
    e lo so che nn mette artwork gia' nn lo mette e come faccio se non la mette ?
    ma cose' artwork ??affraid affraid affraid affraid 

    anche io sono abbastanza maniaco ma son troppi da catalogare !! credimi c'è da stancarsi !!
    e non posso dire di non averlo fatto sia sul pc ,e il massacro a penna !!
    solo ora che ne stiamo parlando  mi sento gia' stanco affraid affraid

    come catalogate i vostri dischi ? 775355 immagino, deve essere uno sbattimento totale!
    artwork= copertine album sunny 


    _________________
    Alessandro

    come catalogate i vostri dischi ? 40845011

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:16 am