Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New Old Project " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New Old Project " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale

    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  Empty New Old Project " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale

    Messaggio Da blues 66 Mar Ago 20, 2013 12:48 pm

    cheers  CIAO CAVAIOLI

    New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  106390 New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  106390 

    @Iano - @Frederick  @Air e tutti gli altri se ci siete datemi una mano

     allora visto che mi stavo dilettando a cercare di scopiazzare sti Cavi CARDAS  purtroppo ... la faccenda è moolto lunga.
    e quindi vorrei evitarla New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  625723 

    Invece   vorrei aprire  un 'altra delle Mie ideee Laughing  e vedere se è piu di facile realizzazione Suspect 
    I CAVI -S.C.C. I   sunny   ( SOLID COPPER CONDUCTOR ISOLATED )


    ho trovato un avvolgitorista !! New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  3612222525 
    Hehe  scusate il nome ... insoomma un costruttore d Trasformatori ed induttanze ...domattina vado a fargli visita Twisted Evil e vedere se riesco aprocurarmi un pò di rame a conduttore solido  isolato

    quindi   ...vorrei fare 2 nuovi progettini
    CAVO SEGNALE

    1 ) .... come gli ANTICABLES  vedendo le  sezioni , sembrerebbero ci vogliano
    vedi foto

    New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  Anti_c10

    non vorrei dire un'eresia , ma a mè sembrerebbe che quello centrale (Polo Positivo )  il piu piccolo sia un 23/24 AWG New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  588790   mentre mi piacerebbe sapere ? di quale sexione potrebbe essere quello piu grande ... sembrerebbe un ... bhooo >^^???New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  316341 

    CAVO di POTENZA

    2 )
    tenendo e qui non saprei sè ? usare 3 tipi di sezione per conduttore ,
    esempio 3,5 Mt con sezioni ( sempre in stile IANO Laughing CARDAS  )
    sempre in solid conductor isolated , con sezioni
    AWG  -16-18-20
    oppure un conduttore unico dà 12AWG per ogni polo ( tra l'altro mi costerebbe di meno)   New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  2296686959 New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  4057548525 
    teniam la crisi New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  57549 

    e se invece volessi farli uguali a quelli di potenza ??
    un autcostruttore , usa stessa sezione sia per potenza , che per segnale No 
    ed è di circa 2,8mm però usa filo LITZ !!
    dite che  i 12 awg sarebbero troppo grossi ??

    Datemi un consiglio che domattina prendo sti cavi e parto con il progetto !!


    Grazie


    Ultima modifica di blues 66 il Mar Ago 20, 2013 8:59 pm - modificato 2 volte.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  Empty Re: New Old Project " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale

    Messaggio Da blues 66 Mar Ago 20, 2013 1:28 pm

    sTAMANI COME PROMESSO SON ANDATO A PRENDER  
    Azzo il maiscolo , son andato a prendere il RAME  per ora iniziamo con un progetto dei cavi di potenza solid core
    rocchetto da 14-16 Mt da 12 AWG isolato  ( circa 2,050mm ) costo 13 Eu/Gr. magari su grandi quantità , si può aver lo sconto il rame come detto in precedenza , è quello usato per costruire i trasformatori ed Induttanze
    dunque vorrei iniziare con un progettino semplice con il cavo
    ho scelto quello da 12 AWG perchè la sezione , è uguale a quella degli ANTICABLES " cheers 
    FOTO  QUELLO PICCINO è DA 24 awg

    New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  Imag0113New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  Imag0115

    però però New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  98542  14 Mt .mi bastan per fare solo 2 cavi in Mono-wiring New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  81249 
    avrei voluto fare del BiWiring --- azzo 28 Mt e  come diavolo si fà a tenere / ( qui non saprei se twistare )\ vicini 4 conduttori ??

    Io reputo interessante , mettere i conduttori paralleli  e distanti di circa 5 Cm l'uno dall'altro , così da evitare New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  528114 

    1 ) campo magnetico
    2 ) meno  induttanza e capacità New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  588790 
    3 ) e molta meno distorsione ( PROVATO CON I CAVI ElETTRICI )
    4 ) insomma  come dei Binari Laughing  per far passare più INFO possibili New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  650957 
    5) PROVARE PER CREDERE New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  630139 

    però , credo non sia tutto ORO ciò che Luccica, e quindi  ci son delle problematiche credo santa 

    Effetto pelle ... su questo cavo , visto che è di sezione un pò grossina , credo ci sia ... Razz   perchè leggevo che , per non averne  ci voglion cavi di sez. più esili un /24 awg ?? ( che son circa 0,5 mm ) Suspect 

    quindi il progetto , verrebbe modificato in una sorta di PSEUDO CARDAS:kjh: 
    questo costerebbe di meno perchè il cavo essendo piu sottile pesa meno  New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  1906280700 
    e cioè usare sempre un  cavo Solid Copper mà  o con +  sezioni/Eguali  appunto come Nr° 6/7 cavi da 0,50 più o meno ...quindi  messi insieme, in modo da ottenere una sezione di circa 3,00 +/-  mm.


    oppure  diverse sezioni
    tipo :14/16/18 Awg le quali avrebbero una sezione anche loro di  circa +/- 3mm ...


    bene per ora teniamo il pseudo ANTICABLES New Old Project  " SCI " Cavo Diffusori & Cavo segnale  2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:54 pm